Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2009, 17:30   #7341
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ciao in questo momento sul mio pc ho vista sp1 e ubuntu 8.10 , come boot manager uso il grub di ubuntu. se faccio una partizione per seven il suo boot manager mi vedrà sia vista che ubuntu? o devo fare qualcosa di particolare?
vista te lo vede mentre ubuntu mi sa di no. intanto installalo poi grub lo ripristini da cd e usi quello per tutti e tre.
PhysX è offline  
Old 13-01-2009, 17:30   #7342
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ciao in questo momento sul mio pc ho vista sp1 e ubuntu 8.10 , come boot manager uso il grub di ubuntu. se faccio una partizione per seven il suo boot manager mi vedrà sia vista che ubuntu? o devo fare qualcosa di particolare?
Il bootloader di seven sovrascrive grub e riconosce solo vista, quindi devi reinstallare grub.
All'avvio avrai grub e se selezioni windows ti compare il bootloader di seven.
Mister24 è offline  
Old 13-01-2009, 17:31   #7343
nemo82
Registered User

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Apparte che non credo che stai sempre a far girare quelle utilities, cmq in 7 l'UAC è meno invasivo per i tools di configurazione Microsoft. Chiaramente alcuni programmi che accedono all'hardware come Everest hanno bisogno dei permessi elevati.

Ma poi come fai a dire che hai UAC se aumentano i privilegi in automatico quando una applicazione lo richiede?

Cioè lo capite o no che questo è del tutto identico a non averlo?

Un inno alla sicurezza proprio.
io volevo solo dare un'informazione, non mi interessano le polemiche inutili quindi ti pregherei di lasciar decidere a chi ha chiesto come far funzionare i gadget se la mia soluzione va bene oppure no. grazie
nemo82 è offline  
Old 13-01-2009, 17:32   #7344
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
..ma lasciale, anche se le togli non cambia niente! sul registro ci sono milioni di chiavi, mille piu o mille meno è la stessa cosa... imho non vale la pena di perderci tempo. in tutti questi anni non ho mai usato un pulitore di registro e sono stato bene lo stesso
si, si, d'accordo ..la mia era soltanto una provocazione x quelli che anche in una versione beta usano tali programmi che in genere non servono a 'na mazza oltre che il rischio di danni seri e.. servono ancora meno e non ha nessun senso logico, concettuale e procedurale usarli in UNA BETA
stambeccuccio è offline  
Old 13-01-2009, 17:36   #7345
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
scusate vorrei riproporre una domandina
ho in dual boot vista e xp come faccio ad installare il 7?
Old 13-01-2009, 17:39   #7346
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
scusate vorrei riproporre una domandina
ho in dual boot vista e xp come faccio ad installare il 7?
Crei partizione o metti n'altro hdd e installi Seven dal dvd
Sovrascriverà il boot di Vista ma tutti e tre i sistemi funzioneranno
Old 13-01-2009, 17:46   #7347
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Crei partizione o metti n'altro hdd e installi Seven dal dvd
Sovrascriverà il boot di Vista ma tutti e tre i sistemi funzioneranno
quindi dici che installandolo da vista il boot di 7 comunque farebbe partire tutti e tre?
Old 13-01-2009, 17:53   #7348
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
raga windows 7 mi dà problemi con un file da emule,mi dice filed to hash file,permess denied.mai successo con vista e xp.come risolvo?
Old 13-01-2009, 17:54   #7349
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Questo è vero, visto anch'io. Cmq ho mandato un feedback, spiegandogli del riconoscimento un pochino zoppo (le righe le facevo dritte, o quasi, non sono un granché a scrivere ma si capiva fosse un uguale, come ci vedeva lui una sigma non lo so), e della richiesta di metterci una funzione Copia per esportarle nei documenti
Ho fatto un video su Math Input Panel:

http://it.youtube.com/watch?v=hEn4mj...e=channel_page

Come vedi non riesco a riconoscere alcuni simboli in tempo reale, ma continuando a scrivere l'espressione risulta corretta. Nel video ho fatto tre prove, l'ultima è la più interessante

Inutile dire che ho barato un po'.... ho fatto diversi tentativi prima di trovare lo stile di scrittura giusto e non sempre funziona...

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
foobar2000
WASAPI
Noise Sharpener

Prova ad usarli con un paio di buone cuffie. La differenza da XP è a dir poco abissale!
Non conoscevo questo programma, però adesso non ho voglia di provare cose nuove

Ultima modifica di vincenzo83 : 13-01-2009 alle 17:59.
vincenzo83 è offline  
Old 13-01-2009, 17:59   #7350
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi

Come vedi non riesco a riconoscere alcuni simboli il tempo reale, ma continuando a scrivere l'espressione risulta corretta. Nel video ho fatto tre prove, l'ultima è la più interessante

Inutile dire che ho barato un po'.... ho fatto diversi tentativi prima di trovare lo stile di scrittura giusto e non sempre funziona...
L'ultima è troppo bella, la vado a fare anch'io adesso Il fatto è che ci vuole una gran pazienza per trovare appunto lo stile giusto, prima che mi scrivesse il + correttamente avrò scritto e riscritto una decina di volte il simbolo, ma me lo vedeva come una t.

Visto che oggi ho fatto una verifica sulle derivate, lo vado a testare proprio con una derivata...
floola è offline  
Old 13-01-2009, 18:04   #7351
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, ma come mai quando vado a scaricarla ne scarica 100-200 megabyte e poi si ferma?
mattiuccio92 è offline  
Old 13-01-2009, 18:04   #7352
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..raga'.. al momento.. di tutto l'hardware provato e che ho la possibilità di installare e provare.. anche vecchie stampanti (sia come dispositivi USB e sia come dispositivi di rete), anche stampanti fax dell'anteguerra NESSUN PROBLEMA.. i drivers c'erano e funzionavano per VISTA e ci sono pure per SEVEN..e li hanno pure implementati ed aumentati nel numero (bastardi: non l'hanno fatto per VISTA.. lo fanno per SEVEN BETA) LOL

Tra l'altro se avete notato, nel momento in cui i driver non sono presenti e non li trova in WinUpdate.. da Win Update scarica praticamente una lista infinita di driver che si possono provare e testare.
..cmq se si ha hardware serio (di produttori seri intendo) non c'è nessun tipo di problemi

L'unica cosa che non sono ancora riuscito ad installare (parlo sempre di hardware) è il floppy USB.. che mi da codice errore 10.. qualcuno sa cosa significa o ha avuto analogo problema ?
Non ho avuto tempo di andare a verificare.. probabilmente c'è da smanettare nel cancellare qualche periferica nascosta.. in quanto probabilmente la prima installazio per tale hardware (floppy A).. và fatta NON A CALDO.. ma partendo dal boot.

Non so se questo è un problema solo della 64bit.. con VISTA 64bit lo stesso hardware non ha avuto problemi.

In tutti i casi ho già segnalato la cosa: non è giusto che l'utente si deve andare a sbattere per installare un floppy!

Se qualcuno, al volo mi da 'na mano lo ringrazio.. lo so che i floppy nessuno li usa più.. ma io sono un ragazzo all'antica

stambeccuccio è offline  
Old 13-01-2009, 18:05   #7353
scar_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
ehi gente io sto provando windows 7 e devo dire che a primo impatto mi pare molto buono molto più veloce di vista e mi piace veramente...
scar_93 è offline  
Old 13-01-2009, 18:06   #7354
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
come mai mi rimane sempre fissa la cpu a 1500mhz invece che a 2500...??? anche se faccio partire programmi pesanti tipo il superpi?
Da che programma la guardi? Prova a vedere che non sia effettivamente 1,5... è un AMD giusto?
birmarco è offline  
Old 13-01-2009, 18:08   #7355
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..raga'.. al momento.. di tutto l'hardware provato e che ho la possibilità di installare e provare.. anche vecchie stampanti (sia come dispositivi USB e sia come dispositivi di rete), anche stampanti fax dell'anteguerra NESSUN PROBLEMA.. i drivers c'erano e funzionavano per VISTA e ci sono pure per SEVEN..e li hanno pure implementati ed aumentati nel numero (bastardi: non l'hanno fatto per VISTA.. lo fanno per SEVEN BETA) LOL

Tra l'altro se avete notato, nel momento in cui i driver non sono presenti e non li trova in WinUpdate.. da Win Update scarica praticamente una lista infinita di driver che si possono provare e testare.
..cmq se si ha hardware serio (di produttori seri intendo) non c'è nessun tipo di problemi

L'unica cosa che non sono ancora riuscito ad installare (parlo sempre di hardware) è il floppy USB.. che mi da codice errore 10.. qualcuno sa cosa significa o ha avuto analogo problema ?
Non ho avuto tempo di andare a verificare.. probabilmente c'è da smanettare nel cancellare qualche periferica nascosta.. in quanto probabilmente la prima installazio per tale hardware (floppy A).. và fatta NON A CALDO.. ma partendo dal boot.

Non so se questo è un problema solo della 64bit.. con VISTA 64bit lo stesso hardware non ha avuto problemi.

In tutti i casi ho già segnalato la cosa: non è giusto che l'utente si deve andare a sbattere per installare un floppy!

Se qualcuno, al volo mi da 'na mano lo ringrazio.. lo so che i floppy nessuno li usa più.. ma io sono un ragazzo all'antica

Prova a vedere nella knowledge base cosa corrisopnde l'errore 10
birmarco è offline  
Old 13-01-2009, 18:11   #7356
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Il bootloader di seven sovrascrive grub e riconosce solo vista, quindi devi reinstallare grub.
All'avvio avrai grub e se selezioni windows ti compare il bootloader di seven.
poi ti chiederò come reinstallare grub perchè non l ho fatto mai... grazie ciao.
whistler è offline  
Old 13-01-2009, 18:16   #7357
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Da che programma la guardi? Prova a vedere che non sia effettivamente 1,5... è un AMD giusto?
con CPUZ, e cmq anche tramite altre applicazioni di accorgo che e lento

no, e un intel T9300, cpu da notebook
JamesDean è offline  
Old 13-01-2009, 18:19   #7358
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi

Come vedi non riesco a riconoscere alcuni simboli in tempo reale, ma continuando a scrivere l'espressione risulta corretta. Nel video ho fatto tre prove, l'ultima è la più interessante

L'ultima è troppo bella, la vado a fare anch'io adesso

Stavo per realizzare altri video ma poi ho deciso di fermare la mia vena creativa (ma mai dire mai )

vincenzo83 è offline  
Old 13-01-2009, 18:20   #7359
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
con CPUZ, e cmq anche tramite altre applicazioni di accorgo che e lento

no, e un intel T9300, cpu da notebook
Le CPU intel arrivano al minimo a 1,8GHz. Solo per i desktop: pensavo il tuo fosse un desktop. Strano allora che un portatile si comporti così. Hai provato gli ultimi driver del chipeset?
birmarco è offline  
Old 13-01-2009, 18:20   #7360
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
raga windows 7 mi dà problemi con un file da emule,mi dice filed to hash file,permess denied.mai successo con vista e xp.come risolvo?
help please

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian