Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 19:50   #6301
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
io personalmente difetti non ne ho trovati il tutto per ora mi par funzionare benissimo il c&q porta il vcore a 1.1V non ho riscontrato anomalie anzi mi ha dato da subito una sensazione di stabilità però sai lamia config è limitata vedi geffo4 440mx e ram 1x512 pc2700

edit: mi manca rispetto all'ocwbeta2 l'impostazione delle ram a 100 che mi aiuterebbe a salire di più col procio non guadagnerei niente inteso però....
Come mai imposta il valore di vdimm su high a default?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 20:06   #6302
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
qui c'é memtest per windows ...

i timings li trovi sul bios, ma attento a non cambiare impostazioni che non conosci...
Non è neanche parente di quello in dos......per esperienza posso dirti che la versione per win non è affidabile
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 20:06   #6303
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Come mai imposta il valore di vdimm su high a default?
ummm.... non ci ho fatto caso non ti so dire
forse fa parte di quelle modifiche all'1.40 che impedivano un corretto avvio con 4 moduli di ram (non so con che marca/e si verificasse questo "errore") e dovrebbe essere la differenza sostanziale tra l'1.40 e l'1.41 non so e non credo che sia l'unica.
per il resto 1.41c porta il c&q a 1.1V e l' "adv" son quasi sicuro che permetta di usare la vmod1 di ulteriori modifiche non ho trovato nulla sui vari forum stranieri
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 20:12   #6304
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
......
per il resto 1.41c porta il c&q a 1.1V e l' "adv" son quasi sicuro che permetta di usare la vmod1 .......
Confermo io....la vcoremod1 funziona benissimo con tale bios
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 29-11-2005, 20:14   #6305
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
una domanda, con il bios 1.40 se imposto il vcore a un valore diverso da quello di default quando faccio un avvio a freddo mi ritorna a default, come mai??
tutti gli altri settaggi sono giusti e rimangono quelli impostati
ho pensato alla batteria, ma siccome i settaggi dell'oc rimangono, cosa può essere?
Old 29-11-2005, 20:15   #6306
bartolino3200
Senior Member

Quote:
ummm.... non ci ho fatto caso non ti so dire
forse fa parte di quelle modifiche all'1.40 che impedivano un corretto avvio con 4 moduli di ram (non so con che marca/e si verificasse questo "errore") e dovrebbe essere la differenza sostanziale tra l'1.40 e l'1.41 non so e non credo che sia l'unica.
per il resto 1.41c porta il c&q a 1.1V e l' "adv" son quasi sicuro che permetta di usare la vmod1 di ulteriori modifiche non ho trovato nulla sui vari forum stranieri
Tu perchè hai scelto 1.41C adv? Hai la vmod? e se non la hai può creare problemi?
Old 29-11-2005, 20:20   #6307
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Print
una domanda, con il bios 1.40 se imposto il vcore a un valore diverso da quello di default quando faccio un avvio a freddo mi ritorna a default, come mai??
tutti gli altri settaggi sono giusti e rimangono quelli impostati
ho pensato alla batteria, ma siccome i settaggi dell'oc rimangono, cosa può essere?
Prova a mettere boot failure guard su disable.
Old 29-11-2005, 20:28   #6308
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
hai disabilitato il fast write da bios ? e hai messo l'agp a 4x?
scusa se mi ripeto ma mi par tanto strano?

si l'agp l'ho messo a 4x...però il fast write cos'è?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 20:29   #6309
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Tu perchè hai scelto 1.41C adv? Hai la vmod? e se non la hai può creare problemi?
sinceramente il nostro è stato un amore a prima vista non ho la vmod altrimenti sarei sicuro del suo funzionamento o meno comunque a me non ha dato prob di sorta ho il c&q attivato e mi sta il a 1300Mhz@1.1v poi... non ho provato tutti i vcore possibili ma fino a 1.45V si e con il c&q disattivato va bene altrimenti non si schioda da 1.40V
con sto bios oltretutto son riuscito a far salire unpo di + le ram ma poi visto che non ho voglia di fare test per 2 giorni dopo un paio di ore di prime passate con successo a 268 di fsb son tornato a 260 e così è RS
tra l'altro credo di essere stato il primo "impavido" di sto 3d a provarlo
Old 29-11-2005, 20:32   #6310
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da francy85
si l'agp l'ho messo a 4x...però il fast write cos'è?
http://img434.imageshack.us/my.php?image=bios34zo.jpg

la voce agp fast write
Old 29-11-2005, 20:34   #6311
francy85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Cosa intendi con "a scatti"?.....dai una controllatina all'occupazione della CPU con il Task Manager.....guarda se c'è un processo (a parte il ciclo di idle) che occupa molti cicli di CPU...oppure se la CPU è molto impegnata e nessun processo/servizio occupa la CPU, potrebbe essere un problema al DMA delle periferiche di memorizzazione di massa (hdd,DVD...etc)....ma sono ipotesi le mie, non è niente di scientifico...solo esperienza.....ma potrei tranquillamente sbagliarmi...
ho provato a guardare ma nn ci sono altri programmi in esecuzione....e l'utilizzo della cpu è normale...ma se fosse un problema di hard disk, dipenderebbe da quello principale oppure anche da quello secondario?...perchè ho qualke dubbio su quest'ultimo in quanto me l'ha dato un mio amico che diceva che nn funzionava...io l'ho prvato e sono riuscito a farlo andare...ma nn mi ha dato mai alcun problema...
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
Old 29-11-2005, 20:37   #6312
francy85
Senior Member

Quote:
....ah...momentaneamente ce l'ho impostato su disable...
Old 29-11-2005, 20:52   #6313
bartolino3200
Senior Member

Quote:
sinceramente il nostro è stato un amore a prima vista non ho la vmod altrimenti sarei sicuro del suo funzionamento o meno comunque a me non ha dato prob di sorta ho il c&q attivato e mi sta il a 1300Mhz@1.1v poi... non ho provato tutti i vcore possibili ma fino a 1.45V si e con il c&q disattivato va bene altrimenti non si schioda da 1.40V
con sto bios oltretutto son riuscito a far salire unpo di + le ram ma poi visto che non ho voglia di fare test per 2 giorni dopo un paio di ore di prime passate con successo a 268 di fsb son tornato a 260 e così è RS
tra l'altro credo di essere stato il primo "impavido" di sto 3d a provarlo
Altra impostazione di default che ho notato differente, rispetto ai bios originali, è il PCI Latency Timer impostato su valore di 64 al posto degli abituali 32. Per te è stato lo stesso?
Old 29-11-2005, 20:56   #6314
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Altra impostazione di default che ho notato differente, rispetto ai bios originali, è il PCI Latency Timer impostato su valore di 64 al posto degli abituali 32. Per te è stato lo stesso?
Si, è una cosa che ho notato pure io.
Old 29-11-2005, 21:33   #6315
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Si, è una cosa che ho notato pure io.
Roba da matti
Se per caso qualcuno volesse farci dell´HD recording, potrebbe diventare pazzo prima di trovare il problema.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 21:36   #6316
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
ciao ragazzi
ho installto la scheda madre nuova di pacca e il mio nuovo venice 3200+....tutto ok
vi scrivo perche volevo sapere se esistesse qualche benchmark da effettuare per poter testare le performance del sistema prima di iniziare ad overcloccare il tutto
vorrei insomma sapere l'equivalente del 3dmark2005 (per testare le schede video) che mi permetta di fare benchmark del sistema.
grazie a tutti
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 21:46   #6317
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Roba da matti
Se per caso qualcuno volesse farci dell´HD recording, potrebbe diventare pazzo prima di trovare il problema.
Esplicitati CiFruzzo....non ho capito cosa intendi dire.
Per quello che ricordo, dovrebbe essere la regolazione del timer dei cicli di attesa del bus PCI....in genere maggiore è il buffer della periferica PCI e maggiore è tale valore, per permetterne un riempimento ottimale.....la mia VGA ha 248 cicli di latenza....se controlli con Sandra, nonostante da bios la latenza del PCI sia regolata su 64 cicli, risulta che il controller IDE ha 32 cicli, quindi non vedo che problema possa esserci

Ultima modifica di Solertes : 29-11-2005 alle 21:57.
Old 29-11-2005, 22:01   #6318
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Esplicitati CiFruzzo....non ho capito cosa intendi dire.
Per quello che ricordo, dovrebbe essere la regolazione del timer dei cicli di attesa del bus PCI....in genere maggiore è il buffer della periferica PCI e maggiore è tale valore, per permetterne un riempimento ottimale.....la mia VGA ha 248 cicli di latenza....se controlli con Sandra, nonostante da bios la latenza del PCI sia regolata su 64 cicli, risulta che il controller IDE ha 32 cicli, quindi non vedo che problema possa esserci
Guarda... io di teoria ne conosco poca, di pratica un bel po´ di piú...
Siccome ho piú di un amico musicista, i quali son soliti lavorare con programmi tipo Cubase e schede audio professionali da minimo 1000 Euro che conoscono solo nel loro giro, ti posso assicurare che se aumenti la latenza oltre i 32, non riesci nemmeno a registrare quattro battute decentemente, perché la risposta della pressione di un tasto su una tastiera ad esempio, sará infinitamente ritardata ed il programma di recording la registrerá in ritardo.
Impossibile da lavorarci in quelle condizioni insomma...

Ultima modifica di CiFRa : 29-11-2005 alle 22:05.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:16   #6319
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Guarda... io di teoria ne conosco poca, di pratica un bel po´ di piú...
Siccome ho piú di un amico musicista, i quali son soliti lavorare con programmi tipo Cubase e schede audio professionali da minimo 1000 Euro che conoscono solo nel loro giro, ti posso assicurare che se aumenti la latenza oltre i 32, non riesci nemmeno a registrare quattro battute decentemente, perché la risposta della pressione di un tasto su una tastiera ad esempio, sará infinitamente ritardata ed il programma di recording la registrerá in ritardo.
Impossibile da lavorarci in quelle condizioni insomma...
Ho capito, comunque, basta entrare nel Bios e mettere 32.....con il Bx mettevo 24
Old 29-11-2005, 22:20   #6320
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
Domani mi arriva

una nuova Asrock 939DUAL SATA2 .

Quali cose devo fare ?

1)aggiornare il bios alla versione ......
2)Montero un opteron 939 146 si spera della ferie fortunata con 2 banchi di ram 512 Mb 333mhz cl 2.5.Che impostazioni mi consigliate del bios per arrivare basta a 2800Mhz con il procio?

Grazie ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP