|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
fai prima a cambiare la presa, passa alla RJ11 con microfiltro ADSL RJ11
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Cmq mel weekend torno a casa dai miei (dove avevo il probelam) e posso controllare riferendoti meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
confermo, bisogna togliere il condensatore, togliere il ponticello tra polo in alto a destra e quello in basso a sinistra(piccolo collegamento in metallo), infine devono esserci solo 2 fili sui poli in alto(es. bianco su be e rosso su ae, va bene anche il contrario), i 2 fili in questione sono quelli che arrivano da fuori
altrimenti: via tutto e presa nuova RJ11
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi chi mi aiuta? Ogni volta che tiro su la cornetta del telefono internet si disconette. Cosa devo fare? Ho un router tp link wd8960n, ecco la presa principale..devo fare delle modifiche? C'è il filtro con il router...poi un telefono cordless e un telefono fisso.
![]()
![]() |
#25 |
Member
|
Qualcuno può aiutarmi?
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dall'immagine sembra che anche tu abbia una presa come quella che avevo io.. la certezza la avresti aprendola.
Vedi se dentro assomiglia alla foto che postai io tanto tempo fa (risposte precedenti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
![]() Ecco la mia presa principale...
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se sali e leggi i post precedenti vedrai dalle immagini che la tua presa è identica a quella degli altri.
Leggi e agisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Cosa devo.fare? Ho paura di combinare casini, cosa devo togliere dalla presa?
HP DV6-1323 Ultima modifica di Alvise S. : 27-01-2016 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Se parti così lascia stare e chiama un elettricista.
Qui c'è un impianto uguale al tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2691731 Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-01-2016 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
![]() Mi sono deciso ed ecco quello che ho tolto dalla presa più il cavo blu..è corretto? I problemi restano però...appena tiro su il telefono cade la linea...cosa devo fare?
![]() |
#32 |
Bannato
|
La ntul (la scatoletta di sinistra della tua presa) va scollegata.
Devi collegare la tua presa tripolare direttamente al doppino che arriva da fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
![]() Ecco questa è un altra presa..si trova in camera mia...avevo il router qui prima e adesso l'ho rimesso...ho fatto una prova tirando su il telefono e non cade nulla
![]() |
#34 |
Member
|
Come faccio a rimuovere la scatoletta di sinistra? E il doppino da fuori dove si trova?
![]() |
#35 |
Bannato
|
La seconda presa è collegata giusta ma vedo 2 coppie di fili. C'è una terza presa o altro? Cosa c'è lì sulla destra?
Il coperchio della ntul dovrebbe venire via premendo sopra e sotto. Svita tutto il blocco dal muro così arrivi meglio ai fili. Dovresti avere 2 coppie di fili bianco e rosso. Riprendo la foto dal link che avevo postato su wikipedia: ![]() Dovresti avere una coppia, quella che arriva da fuori, collegata ai morsetti indicati con la scritta "ingresso lina Telecom" e un'altra, quella che va alla presa in camera, ai morsetti indicati con la scritta "uscita per impianto serie". Scolleghi le due coppie e le colleghi direttamente alla tripolare al posto degli altri fili che levi dalle scatole così la ntul è completamente scollegata. Se c'è qualcosa di diverso fai foto. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-01-2016 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Faccio come hai detto appena torno a casa. Le 2 coppie di fili che stacco dalla NTUL li attacco alla tripolare ma su quali morsetti? Come mai mettendo il router in camera quindi collegato alla seconda presa in foto, se alzo la cornetta non cade la linea? Altra cosa i pezzi che ho tolto dalla tripolare principale sono giusti?
HP DV6-1323 Ultima modifica di Alvise S. : 28-01-2016 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Rimetti almeno la linguetta metallica grande e le viti.
Nella tripolare ora hai collegati i cavetti bianco e rosso che arrivano dalla ntul, li levi e colleghi al loro posto le tue due coppie, rispettando i colori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
![]() Ci sono una coppia di fili bianco e rosso ke provengono da fuori attaccati ai morsetti della ntul e altri 3 fili (bianco rosso blu) attaccatti alla "scheda" della ntul che vanno alla tripolare. Cosa faccio? PS in questo momento ho staccato la coppia di fili che venivano dall' esterno attaccati alla ntul e li ho messi nella tripolare al posto degli altri. Ora la ntul lo staccata completamente? Giusto? I fili che dicevi tu in serie non c'erano.come mai?
HP DV6-1323 Ultima modifica di Alvise S. : 28-01-2016 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Sì, ora è scollegata.
I conti non tornano, dev'esserci una coppia di fili che va alla seconda tripolare no? Magari nel muro, dietro tutto l'armamentario, ci sono dei fili giuntati? Probabilmente l'elettricista che ha aggiunto le altre prese non sapendo/non cag@ndo dei morsetti nella ntul ha giuntato i fili lì dietro o in un'eventuale scatola di derivazione più a monte. Questo potrebbe anche spiegare perchè l'altra presa non ti dava problemi. Comunque così com'è dovresti essere a posto. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-01-2016 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Ho fatto una serie di prove spostando il router dalla camera alla presa principale..tirando su i telefoni..la linea non cade piu. Ho fatto dei test tramite il sito telecom e da 3-4 mega che dava siamo passati a 5.40 mega..è cresciuto un po dai.
Ecco altri valori Snr 121 210 Attenuation 80 35 Rate 7456 480
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.