Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2012, 11:34   #201
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
Non riesco a capire se le mie sono disconnessioni o...........
Una cosa è certa quando squilla il telefono qualcosa succede, il ping va alle stelle.
Io uso uno Splitter SAP 001
Le connessioni sono fatte bene.
Durante la navigazione, anche con i telefoni staccati, prese RJ staccate, mi succede come se avessi il rubinetto della ADSL che si chiude per poi dopo un pò riaprirsi. Difficilissimo aprire qualsiasi pagina internet.
Sul modem-router Billion ho questo risultato in questo momento.
System Up-Time 7 e 5 Ore
Connection 1:50:22
Che significa? Mi è caduta la linea 1:50:22 fa?
terlino è offline  
Old 09-09-2012, 19:26   #202
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Non riesco a capire se le mie sono disconnessioni o...........
Una cosa è certa quando squilla il telefono qualcosa succede, il ping va alle stelle.
Io uso uno Splitter SAP 001
Le connessioni sono fatte bene.
Durante la navigazione, anche con i telefoni staccati, prese RJ staccate, mi succede come se avessi il rubinetto della ADSL che si chiude per poi dopo un pò riaprirsi. Difficilissimo aprire qualsiasi pagina internet.
Sul modem-router Billion ho questo risultato in questo momento.
System Up-Time 7 e 5 Ore
Connection 1:50:22
Che significa? Mi è caduta la linea 1:50:22 fa?
Sei sicuro che le tue connessioni siano fatte bene? Che dati hai di solito?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 09-09-2012, 19:31   #203
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da icarus1990 Guarda i messaggi
Bella idea grazie,appena ho tempo ci provo con la pratica di mio padre e il tuo consiglio proverò in questo modo se continua a darmi cadute di adsl vuol dire che il problema è del gestore TELECON esterno e non mio giusto?

A un altra cosa ci sn 4 fili a me legati tra loro che vanno a formare 2 e 2 io devo legare al cavetto rj11 il doppino che comunica con l'esterno e non con quello dell'impianto di casa giusto?Grande idea.pero non capisco una cosa l'adsl senza filtro funziona?SCUSA LA MIA POVERA IGNORANZA.

Io però prima di fare come hai detto tu prima di isolare proprio la linea dalla presa principale vorrei provare a mettere qualche giorno il modem in camera da letto nella presa principale per vedere se quella capo**hia di tecnico aveva detto la verità oppure no perchè altrimenti li faccio fare una figura di merda perchè li chiamo...ho smontato la tripolare che ho in cameretta e aprendola mi sono trovato solo 2 fili:

filo BLU su BF & filo ROSSO su AF adesso per ripristinare la presa principale e fare la prova con il modem su quali lettere devo fissare questi quattro fili in foto

--------->

è questa la presa principale che devo ripristinare,prima di fare il il metodo che mi ai detto.Dove lego questi 4 fili?per farla ritornare operativa?

IN PRATICA VORREI SAPERE COME E SU QUALI VITI DEVO LEGARE QUESTI 4 FILI PER FAR RIFUNZIONARE LA PRESA.

Se vi serve posso farvi il disegnino della mia presa farò così dopo posto foto ^^ cosi vi semplifico grazie mille ragazzi dell'aiuto che mi date.Se riesc a risolvere birra per tutti offre icarus hàhàhàhà
Allora: I bianchi (o blu, o azzurri, o trasparenti, etc.) su Ae; entrambi;
I Rossi (o rossi-bianchi o rosa etc...) su Be; entrambi.

Spero di esserti d'aiuto
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 12-09-2012, 13:19   #204
macVsog
Member

L'Avatar di macVsog

Iscritto dal: Jun 2010
fuori casa sul muro ho una scatolina rettangolare grigia marchiata SIP in cui entra un grosso cavo,dentro ci sono c'è una morsettiera in ferro da cui partono 2 doppini di cui uno sono certo che è in disuso ed uno è il mio.. cosa è di preciso ? o.o
macVsog è offline  
Old 12-09-2012, 13:27   #205
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da macVsog Guarda i messaggi
fuori casa sul muro ho una scatolina rettangolare grigia marchiata SIP in cui entra un grosso cavo,dentro ci sono c'è una morsettiera in ferro da cui partono 2 doppini di cui uno sono certo che è in disuso ed uno è il mio.. cosa è di preciso ? o.o
Beh, detto così è un po difficile da capire, ci vorrebbe una foto.... comunque potrebbe essere la ex scatola dei fusibili, se così fosse, per sistemare il tutto per bene, ti converrebbe saldare il grosso cavo al tuo però queste scatolette sono sempre dentro le case perchè tu fuori non puoi toccare nulla quindi:
L'ipotesi più probabile è chequella sia una chiostrina (Se è fuori la probabilità è del 99,99%) e quindi tu non puoi toccarla perchè funge da "scatola di derivazione" e potrebbe essere quella che porta la linea anche ai tuoi vicini.
Se posti una foto comunque ti faccio sapere con certezza.
Ciao
\_Davide_/ è offline  
Old 12-09-2012, 13:53   #206
macVsog
Member

L'Avatar di macVsog

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh, detto così è un po difficile da capire, ci vorrebbe una foto.... comunque potrebbe essere la ex scatola dei fusibili, se così fosse, per sistemare il tutto per bene, ti converrebbe saldare il grosso cavo al tuo però queste scatolette sono sempre dentro le case perchè tu fuori non puoi toccare nulla quindi:
L'ipotesi più probabile è chequella sia una chiostrina (Se è fuori la probabilità è del 99,99%) e quindi tu non puoi toccarla perchè funge da "scatola di derivazione" e potrebbe essere quella che porta la linea anche ai tuoi vicini.
Se posti una foto comunque ti faccio sapere con certezza.
Ciao
l'ho riguardata e di fianco sul muro ci sono numeri scritti di nero su sfondo giallo,come quelle grosse sulla strada,di toccarla non conviene proprio.. il cavo grosso è un multicoppia probabilmente,libero da altre utenze apparte me e forse un altro,provo a fare una foto ma è un po altina

edit: ho trovato una foto !

la mia è similea quella di destra,a quanto pare è una chiostrina SIP da palo ma io l'ho attaccata qui sul muro

Ultima modifica di macVsog : 12-09-2012 alle 14:28.
macVsog è offline  
Old 12-09-2012, 16:10   #207
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
l'ho riguardata e di fianco sul muro ci sono numeri scritti di nero su sfondo giallo,come quelle grosse sulla strada,di toccarla non conviene proprio.. il cavo grosso è un multicoppia probabilmente,libero da altre utenze apparte me e forse un altro,provo a fare una foto ma è un po altina

edit: ho trovato una foto !

la mia è similea quella di destra,a quanto pare è una chiostrina SIP da palo ma io l'ho attaccata qui sul muro
Sisi è una chiostrina, anch'io le ho attaccate al muro... su di quelle non puoi fare nulla... hai problemi di disconnessioni perdita della portante???
\_Davide_/ è offline  
Old 12-09-2012, 20:11   #208
macVsog
Member

L'Avatar di macVsog

no proprio sulla linea visto che ho 12db di attenuazione,però il problema sta nell'upload che la maggior parte delle volte aggancia una portante bassa
macVsog è offline  
Old 12-09-2012, 20:42   #209
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
no proprio sulla linea visto che ho 12db di attenuazione,però il problema sta nell'upload che la maggior parte delle volte aggancia una portante bassa
Hai controllato l'impianto di casa??? Scatolette dei fusibili, Condensatori, etc...
\_Davide_/ è offline  
Old 12-09-2012, 20:53   #210
macVsog
Member

L'Avatar di macVsog

Quote:
Hai controllato l'impianto di casa??? Scatolette dei fusibili, Condensatori, etc...
si già tolte le robaccie,e l'impianto ne era veramente pieno
macVsog è offline  
Old 12-09-2012, 21:10   #211
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
A me succede random che la linea cada e per farla riallineare basta che accendo il cordless.
Modem e cordless sono collegati all'umica presa di casa (impianto nuvo).
Il tecnico è uscito e dice che la colpa è del router che lo avevaanche lui ma a me puzza come scusa, anche perchè poi magari faccio un mese senza prolemi e poi si ripresenta magari una volta sola e magari 10 volte in un giorno...
Il mio modem è un NETGEAR DG834GIT v5
La linea ora è messa cosi:
Down-up 8123-343
Attenuation 34,5-14
Rumore 11,70-11,50
Settata su adsl2+

la cosa assurda è che a volte risolvo settandola su adsl e per qualche settimana vabene...poi torno su adsl2+
quando sono senza speranza accendo il cordelee o chiamo un numero e ilmodem si riallinea.

Le disconnessioni si verificano anche se elimino il filtro e il cordless.
Stasera si è sconnesso una sola volta, magari ora. Va avanti un mesetto senza problemi....
Old 13-09-2012, 08:25   #212
fabi32
Member

Iscritto dal: Sep 2012
impianto nuovo

Buongiorno a tutti,
avevo un quesito da fare : devo mettere mano all'impianto telefonico da dove è presente anche la line ADSL a 20 mega. Considerando che non vorrei disturbi o interferenze sulla linea ADSL (per avere un segnale al max delle sue potenzialità) e che a valle del modem dovrei inserire un telefono cordless, un impianto di allarme che usa il telefono, ed un fax (quest'ultimo da usare saltuariamente), posso avere un consiglio su come impostare l'impianto, spiegato in parole semplici???
Grazie anticipatamente
fabi32 è offline  
Old 13-09-2012, 09:23   #213
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
si già tolte le robaccie,e l'impianto ne era veramente pieno
Che modem hai???
\_Davide_/ è offline  
Old 13-09-2012, 09:28   #214
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
A me succede random che la linea cada e per farla riallineare basta che accendo il cordless.
Modem e cordless sono collegati all'umica presa di casa (impianto nuvo).
Il tecnico è uscito e dice che la colpa è del router che lo avevaanche lui ma a me puzza come scusa, anche perchè poi magari faccio un mese senza prolemi e poi si ripresenta magari una volta sola e magari 10 volte in un giorno...
Il mio modem è un NETGEAR DG834GIT v5
La linea ora è messa cosi:
Down-up 8123-343
Attenuation 34,5-14
Rumore 11,70-11,50
Settata su adsl2+

la cosa assurda è che a volte risolvo settandola su adsl e per qualche settimana vabene...poi torno su adsl2+
quando sono senza speranza accendo il cordelee o chiamo un numero e ilmodem si riallinea.

Le disconnessioni si verificano anche se elimino il filtro e il cordless.
Stasera si è sconnesso una sola volta, magari ora. Va avanti un mesetto senza problemi....
Detto così mi viene anche a me da pensare a qualche problemino del router, ma non lo conosco perchè io ho il DGND3700 v2 ed anche le interfacce sono diverse... Posso però consigliarti di copiare il tuo problema nel thread ufficiale del DG 834 GIT v5
\_Davide_/ è offline  
Old 13-09-2012, 09:34   #215
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da fabi32 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
avevo un quesito da fare : devo mettere mano all'impianto telefonico da dove è presente anche la line ADSL a 20 mega. Considerando che non vorrei disturbi o interferenze sulla linea ADSL (per avere un segnale al max delle sue potenzialità) e che a valle del modem dovrei inserire un telefono cordless, un impianto di allarme che usa il telefono, ed un fax (quest'ultimo da usare saltuariamente), posso avere un consiglio su come impostare l'impianto, spiegato in parole semplici???
Grazie anticipatamente
Allora partendo dalla prima presa, puoi colegarne in parallelo altre due per fax e allarme (non fare nulla in serie perchè questo tipo di collegamento non è supportato dall'adsl).
Per collegare in parallelo devi quindi collegare i cavi rosso e bianco che entrano alla presa ed, insieme un altro cavo rosso e uno bianco che vanno alla presa successia e così via...
In OGNI presa devi mettere un filtro...
Il modem puoi collegarlo nella prima presa ma, se fai l'impianto bene non cambia nulla anche con le altre....
Se proprio poi vuoi fare un bel lavoro evita le giunzioni e salda a stagno i cavi che si collegano alle prese del telefono... ad esempio con le tripolari è un buon metodo quello di creare un'asola nel cavo attorno al caciavite e poi saldarla controllando che sia della dimensione giusta della vite dove devi inserirla... in questo modo vai tranquillo che anche se hai due cavi sulla stessa vite non ti daranno più problemi.
Ciao
\_Davide_/ è offline  
Old 13-09-2012, 11:03   #216
fabi32
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Allora partendo dalla prima presa, puoi colegarne in parallelo altre due per fax e allarme (non fare nulla in serie perchè questo tipo di collegamento non è supportato dall'adsl).
Per collegare in parallelo devi quindi collegare i cavi rosso e bianco che entrano alla presa ed, insieme un altro cavo rosso e uno bianco che vanno alla presa successia e così via...
In OGNI presa devi mettere un filtro...
Il modem puoi collegarlo nella prima presa ma, se fai l'impianto bene non cambia nulla anche con le altre....
Se proprio poi vuoi fare un bel lavoro evita le giunzioni e salda a stagno i cavi che si collegano alle prese del telefono... ad esempio con le tripolari è un buon metodo quello di creare un'asola nel cavo attorno al caciavite e poi saldarla controllando che sia della dimensione giusta della vite dove devi inserirla... in questo modo vai tranquillo che anche se hai due cavi sulla stessa vite non ti daranno più problemi.
Ciao
Grazie, molto gentile;
ma se all'arrivo dei 2 fili (doppino) monto una presa normale (con uscita ad attacco jack 11), poi da questa entro nel filtro ADSL, con l'uscita ADSL al modem e con l'altra uscita a valle faccio i collegamenti a tutto il resto degli apparecchi (con fili in parallelo), potrebbe andare bene? Quindi ADSL a monte e tutto il resto a valle così non dovrebbero esserci potenziali interferenze fra ADSL e telefoni.
Consiglio su filtri o splitter di ottima qualità??
Grazie ancora del tuo aiuto; volevo fare un impianto a dovere per poi non metterci più le mani e quindi sono nella fase decisiva e posso fare come voglio.
Cordialmente,
fabi32
fabi32 è offline  
Old 13-09-2012, 15:29   #217
macVsog
Member

L'Avatar di macVsog

Quote:
Che modem hai???
Dlink 2640R
macVsog è offline  
Old 13-09-2012, 18:37   #218
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da fabi32 Guarda i messaggi
Grazie, molto gentile;
ma se all'arrivo dei 2 fili (doppino) monto una presa normale (con uscita ad attacco jack 11), poi da questa entro nel filtro ADSL, con l'uscita ADSL al modem e con l'altra uscita a valle faccio i collegamenti a tutto il resto degli apparecchi (con fili in parallelo), potrebbe andare bene? Quindi ADSL a monte e tutto il resto a valle così non dovrebbero esserci potenziali interferenze fra ADSL e telefoni.
Consiglio su filtri o splitter di ottima qualità??
Grazie ancora del tuo aiuto; volevo fare un impianto a dovere per poi non metterci più le mani e quindi sono nella fase decisiva e posso fare come voglio.
Cordialmente,
fabi32
Da quel che ho visto finora, non c'è nessuno che si sia trovato bene con uno splitter (o filtro) a monte, anche perchè gli stessi sono progettati per l'utilizzo di un solo apparecchio, quindi, per quel che so io,( e che ho testato anche a casa) il metodo migliore è quindi il parallelo con un filtro per apparecchio. In questo modo sei sicuro che non avrai mai problemi...
Se nella presa dove c'è il modem non hai un telefono il filtro puoi anche non metterlo poichè il modem lavora ad alte frequenze e non risente di quelle basse del telefono.
Sero d'esseri d'aiuto
\_Davide_/ è offline  
Old 13-09-2012, 18:43   #219
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Dlink 2640R
Beh, è un po vecchietto ma dovrebbe andare (non se usi il wi fi perchè solo a 54 Mbpa contro i 300 di quelli nuovi, ovviamente tutte velocità teoriche).
Per i tuoi problemi non saprei cosa dirti perchè non conosco i dlink e le loro interfacce; potresti provare a vedere cosa dicono sul thread ufficiale del 2640R
Ciao
\_Davide_/ è offline  
Old 13-09-2012, 20:02   #220
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Detto così mi viene anche a me da pensare a qualche problemino del router, ma non lo conosco perchè io ho il DGND3700 v2 ed anche le interfacce sono diverse... Posso però consigliarti di copiare il tuo problema nel thread ufficiale del DG 834 GIT v5
Grazie.
Il v5 non gode di buona fama soprattutto per il wifi che si perde.
Il fatto è che provai un vecchio dlink quando il problema si manifestava in modo piu frequente ed anche il dlink non si connetteva.
Comunque vedrò se prendere un nuovo modem/router prima o poi anche se il mio sospetto sia invece che il problema sia della linea, ma spero di sbagliarmi
Magari smonto il modem e vedo se ha qualche condensatore gonfio.

ciao

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian