Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2011, 01:10   #1341
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ma si possono intallre i programmi java che utilizzavo sul 3110?
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:42   #1342
Member

Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
diciamo che non è che ci sia tutta questa marea di app UTILI per l'E52.....
(a cominciare da evernote che c'è x tutti gli altri sistemi.... )
mi mandi un mp con qualche link? ho grosse difficoltà a capire dove e come, su Ovi è un deserto
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 23:36   #1343
Member

per ora ho recuperato un Mmame che gira fluido. goduria
Old 22-06-2011, 19:21   #1344
elche99
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
In compenso ho anche proceduto a cambiare la Memory Card mettendocene una da 8Gb seguendo la procedura seguente:
  1. Uscite da Ovi Suite
  2. Collegare E52 al PC scegliendo il Transfer Mode (non il PC Suite!)
  3. Copiare da Win explorer tutta la memory card originale in una dir di backup del PC (okkio a selezione mostra file nascosti e deselezionare nascondi file di sistema!)
  4. Scollegare E52 e rimuovere la vecchia memory card
  5. Inserire la nuova memory card, ricollegare E52 con il cavo USB (Transfer mode) e copiare il contenuto della memory card originale
  6. Scollegare E52, lanciare Ovi Suite e ricollegare E52 con la modalità PC Suite
Il tutto pare funzionare benino.
Qualcuno potrebbe confermarmi che questa procedura è quella giusta per fare l'upgrade a 8GB della memory card di serie da 2GB ?

Grazie
elche99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:54   #1345
gimarg
Member

L'Avatar di gimarg

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da elche99 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe confermarmi che questa procedura è quella giusta per fare l'upgrade a 8GB della memory card di serie da 2GB ?

Grazie
Confermo. non dovresti avere problemi.
gimarg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:58   #1346
gimarg
Member

L'Avatar di gimarg

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da gsireob Guarda i messaggi
Se intendi software alternativi che funzionino come skype e ti mettano in contatto con i tuoi contatti di Skype io non ne conosco.. vorrei tanto sapere perchè io sembro essere l'unico babbo a cui non funziona Skype..
Ciao,
io non ho mai avuto nessun problema ad installare skype sul nokia e52 (da OVI).

In teoria on dovrebbe essere compatibile con il nokia e55, ma copiando il file sis dalla memory card dell'E52 a quella dell'E55 alla fine sono riuscito ad installarlo anche li.
gimarg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 14:31   #1347
Member

provate a fare una richiesta sul forum di skype. a me funziona bene in casa su rete domestica ma fuori su rete cittadina (con maschera di autenticazione) no. ZIO BILLY
Old 06-07-2011, 12:50   #1348
mcgiak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Nessuno si è accorto del nuovo firmware?
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 12:53   #1349
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
a me ha aggiornato solo delle applicazioni
la versione è la stessa....ma sono dei buffoni xchè se fai l'update via ota la memoria del cell si riempie e non puoi piu fare nulla....
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 17:51   #1350
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
sì, ma non ho trovato cambiamenti...anche se ammetto di non averli cercati a fondo...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 23:46   #1351
debby71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: perugia
salve a tutti, ho un nokia E52, 7 mesi fà ho installato l'utility: "SIP VoIP 3.x Settings v2_0 en.sis "
per configurare i parametri SIP voip del mio operatore. Tutto bene fino a qualche settimana fa quando dopo aver aggiornato il firmware dell'E52, questa utility (scaricata dal sito forum Nokia ufficiale) non funziona più. Ho provato a disistallare e reinstallare l'applicativo ma niente.
L'icona "Impost.net" col simbolo del globo rimane, se ci clicco sopra mi apre un menù con 3 voci: 1) scarica 2) Advanced VoIP settings e 3) VCC . però se poi clicco sulla voce 2) esce, si chiude del tutto. Nel menù "Opzioni" sul pulsante di sinistra non c'è più la voce "aggiungi servizio" ma solo Apri, Elimina servizio, guida ed esci.

Se vado su Impostazioni->Connessione-> Impostazioni SIP e creo un nuovo profilo SIP (ese Libera_il_voip) con i parametri corretti e lo salvo (spengo e riavvio il cell anche se non ce ne sarebbe bisogno) questo non compare più nel menù a tendina sotto la "rubrica"-> "telefono" (cliccando a sinistra il joypad) dove c'era prima il servizio SIP.

Non so se sono stata chiara se avete domande chiedete pure.

Il file .sis di installazione ho usato sia lo stesso di 7 mesi fa sia uno nuovo scaricato oggi dal sito (nel frattempo rinnovato) di Nokia www.developer.nokia.com
Ne ho provato anche altri anche se mi dice che il file di installazione non è per la mia versione di Symbian....niente "Impostazioni net"-> "Advanced VoIP settings" continua a non aprirsi, a non funzionare.
Devo installare qualcosaltro preliminarmente?! Gli manca qualche file?

Esiste un'altra utility per configurare il SIP nativo dei nokia symbian senza, per forza, ricorrere a client come Fring e Nimbuz?!?
Vi prego aiutatemi
debby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 07:34   #1352
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Non so chi di voi avesse prima l'E51, come ricezione era nettamente superiore.
Old 15-07-2011, 15:01   #1353
debby71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: perugia
non sono daccordo.
Io avevo l'e51 l'ho venduto a dicembre scorso x un e52 secondo me come segnale sono uguali.
O perlomeno nelle zone-aree che giro io il segnale , l'aggancio alla rete mi sembra si equivalgono.
Ma co l'e52 non finisco mai la batteria mi dura praticamente 1 settimana
debby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 15:13   #1354
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
il mio da qualche giorno non da piu segni di vita se arriva un sms, cioè sia se ho suoneria sia se sono in riunione, non suona, non si illumina lo schermo, non vibra. Quasi sempre non appare nemmeno il simbolo della busta sul display, vedo solo la luce tastiera che si illumina a intervalli.
cosa può essere? uffffffff

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 18:02   #1355
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Mah, dove prima avevo 3/4 tacche di segnale ora ne ho 1 sola. Dite di mandarlo in assistenza?
Old 19-07-2011, 17:50   #1356
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Mah, dove prima avevo 3/4 tacche di segnale ora ne ho 1 sola. Dite di mandarlo in assistenza?
ci sto ragionando pure io :-( . il 3110 aveva una ricezione nettamente superiore e poi credo ci sia un difetto o bug nel mic che alcune volte rende le mie parole scattose per chi mi chiama, perde l'aggancio alla cella e bum cade la chiamata.
Old 21-07-2011, 14:53   #1357
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ho trovato questo cellulare a 50 euro usato, ha ancore qualche mese di garanzia, segni di usura per qualche caduta.. e' il suo prezzo?
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 15:28   #1358
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
è piuttosto delicato.... se ha segni di caduta controllerei tanto x cominciare se l'altoparlante (vivavoce e auricolare) gracchia....
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 15:38   #1359
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
è piuttosto delicato.... se ha segni di caduta controllerei tanto x cominciare se l'altoparlante (vivavoce e auricolare) gracchia....

non gracchia, funziona alla perfezione, non so pero' se il prezzo e' giusto.
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 15:41   #1360
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Avete qualche notizia di E52 che vibrano ma non si accendono? sulla rete è piena di persone con lo stesso problema.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian