Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 11:15   #16581
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Torna indietro di una decina di pagine al massimo e trovi proprio una serie di post che parlano di quel tuo problema.
Per inserire i parametri a mano Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni, selezioni il punto d'accesso che vuoi configurare e quindi fai Opzioni, Modifica, Opzioni, Impostazioni avanzate.
grandissimo alex, grazie mille!!!
appena torno a casa lo configuro, ho visto tutti i campi che mi servivano... ora DEVE andare...
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:15   #16582
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Sto cercando un display per il 5800. Mi basta il display che il mio è ko. Se qualcuno ce l'ha mi mandi pure un pm.
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:16   #16583
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mdr268 Guarda i messaggi
Sto cercando un display per il 5800. Mi basta il display che il mio è ko. Se qualcuno ce l'ha mi mandi pure un pm.
Lo trovi su ebay, su umtsshop.it, o qualche altro sito sui 40-50€
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:17   #16584
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da B3nd3r Guarda i messaggi
Si ok, ma ripeto non volevo comprarlo su internet.
Per quanto riguarda l'offerta di 270 di euronics mi pare altina rispetto alla concorrenza. Al mediaworld lo prendevi con 100 euro in meno e a 299 hai la versione comes with music. Rimanendo in termini di paragoni se fai l'offerta della 3 con 299 ti porti a casa l'ultimo iphone per dirne un'altra. Non volevo stare sopra i 230 visti i prezzi che ci sono in giro.
No, non sono d'accordo.
Parlando di prezzi NON in offerta il Comes With Music nella mia zona costa più di 350 Euro.
La versione "liscia" del 5800 costa ovunque 300 Euro.
Anche alla Media World il prezzo normale è 300 ma in questi giorni lo hanno venduto ampiamente sottocosto, con ben il 40% di sconto. Per questo è andato letteralmente a ruba e finiti i 50-60 pezzi disponibili per ogni punto vendita si tornerà al prezzo normale di 300 Euro.
Per quanto riguarda l'offerta della 3 devi considerare che fai un contratto di 2 anni con loro perciò alla fine non so quanto ti viene a costare.

I prezzi per il 5800 non in offerta che ci sono qui in giro nella zona di Pisa e provincia sono di 300 Euro. Quando va bene capitano offerte per modelli con garanzia Europa a 250.

Ultima modifica di Alexgn : 10-10-2009 alle 11:20.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:20   #16585
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ragazzi salve a tutti! Sono anche io diventato da un paio di giorni possessore del 5800. Stamattina accendo e mi dice che era impossibile trovare i messaggi nella memory card e mi passa a memoria tel. Manualmente reimposto mem card e riappaiono...ho provato a accendere e spegnere il tel un paio di volte e la situazione sembra essere normale...

una domanda: per quanto riguarda l'hack, per quali programmi va eseguito? i .jar partono anche senza e basta installarli con l'applicazione nokia? In che directory della memory vengono salvati? Grazie mille
Old 10-10-2009, 11:28   #16586
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
No, non sono d'accordo.
Parlando di prezzi NON in offerta il Comes With Music nella mia zona costa più di 350 Euro.
La versione "liscia" del 5800 costa ovunque 300 Euro.
Anche alla Media World il prezzo normale è 300 ma in questi giorni lo hanno venduto ampiamente sottocosto, con ben il 40% di sconto. Per questo è andato letteralmente a ruba e finiti i 50-60 pezzi disponibili per ogni punto vendita si tornerà al prezzo normale di 300 Euro.
Per quanto riguarda l'offerta della 3 devi considerare che fai un contratto di 2 anni con loro perciò alla fine non so quanto ti viene a costare.

I prezzi per il 5800 non in offerta che ci sono qui in giro nella zona di Pisa e provincia sono di 300 Euro. Quando va bene capitano offerte per modelli con garanzia Europa a 250.
Per quanto riguarda la storia dell'iphone sono d'accordo sul fatto che sei costretto a stipulare un contratto di 2 anni (a 299 euro devi sborsare 20 euro al mese), ma quei soldi li spendi in un mese, soprattutto se fai un contratto per utilizzare internet. Comunque il mio era solo un paragone, senza voler discutere sul caso. Il prezzo dei 300 euro è invece assurdo. Se guardi ovunque lo puoi trovare a molto meno:
mediaword a 229 euro, disponibile ma garanzia europa (io voglio garanzia italia).
marcopoloshop a 199 euro, purtroppo non disponibile.
In rete lo trovi tranquillamente sui 240 euro garanzia italia, purtroppo non mi fido di acquistare un cellulare su internet. Ciao.
Old 10-10-2009, 11:28   #16587
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Lo so, online la roba costa meno ed anche io sono più per gli acquisti tradizionali, nel negozio fisico. Però i costi di gestione da parte del venditore sono maggiori ed è quindi inevitabile che costi quei 30-40 Euro in più. Se poi lo vuoi garanzia italia il prezzo lievita ancora di minimo altri 20 Euro ed ecco fatto che si arriva a 300.
Esempio concreto: alla media world negozio fisico costa 300 garanzia italia, alla media world online costa 230 garanzia europa.
Secondo me puoi provare a girare per negozi fisici ma non troverai niente a meno di 270, ovviamente escludendo eventuali offerte.

Quote:
Originariamente inviato da zio.pink.floyd Guarda i messaggi
una domanda: per quanto riguarda l'hack, per quali programmi va eseguito? i .jar partono anche senza e basta installarli con l'applicazione nokia? In che directory della memory vengono salvati? Grazie mille
Il problema dei messaggi accade di solito quando lo scolleghi male dal PC.
L'hack serve per non dover stare a certificare i programmi uno per uno.
I jar sono applicazioni Java e funzionano sempre.
Per installarli basta scaricarli dal web sul telefono ed aprirli da Gestione file.

Ultima modifica di Alexgn : 10-10-2009 alle 11:35.
Old 10-10-2009, 11:31   #16588
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Cambiando un attimo discorso, ho visto che inizialmente il 5800 aveva dei problemi con gli altoparlanti. Voi sapete se c'è un numero di serie per identificare quelli fallati? Il problema, da quello che ho letto, è stato risolto rivolgendosi ad un altro fornitore ma chi ci assicura che in giro non siano venduti ancora i modelli fallati?
Old 10-10-2009, 11:37   #16589
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da B3nd3r Guarda i messaggi
Cambiando un attimo discorso, ho visto che inizialmente il 5800 aveva dei problemi con gli altoparlanti. Voi sapete se c'è un numero di serie per identificare quelli fallati? Il problema, da quello che ho letto, è stato risolto rivolgendosi ad un altro fornitore ma chi ci assicura che in giro non siano venduti ancora i modelli fallati?
Questo problema è stato completamente risolto nel Marzo 2009... Dato che la domanda è ciclica si potrebbe scrivere la cosa in grassetto in prima pagina?
Old 10-10-2009, 11:44   #16590
zio.pink.floyd
Senior Member

Quote:
Il problema dei messaggi accade di solito quando lo scolleghi male dal PC.
L'hack serve per non dover stare a certificare i programmi uno per uno.
I jar sono applicazioni Java e funzionano sempre.
Per installarli basta scaricarli dal web sul telefono ed aprirli da Gestione file.
Qual'è la giusta procedura allora? perchè non è presente come usb e quindi non posso fare rimuovi dispositivo...
Dove posso trovare una lista di giochi disponibili? per il java ho installato la 2.0 beta va bene secondo voi?
ah ultima cosa, come mai alcune volte alcune cose me le installa direttamente su mem tel senza farmi scegliere se metterle su mc?
Grazie
Old 10-10-2009, 11:51   #16591
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
è possibile bloccarlo in landscape?
andreaema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:53   #16592
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Io sul PC non ho installato niente: faccio tutto benissimo collegandolo come archivio di massa, come fosse una penna USB.
I giochi li trovi su OVI Store oppure in Menù, Download oppure spulciando i vari blog che trovi sul web.
Io il java non l'ho aggiornato perché la 2 è ancora beta e ci sta che non sia completamente stabile. Il telefono funge bene anche con la versione di java ufficiale quindi non c'è motivo di rischiare installando una beta.
Old 10-10-2009, 12:01   #16593
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ragà scusate ma oggi è la giornata delle domande............ (finalmente dopo 10 giorni, ho il tempo di dedicarmi un'attimo a questo cell..............)

1-Come si fà il backup degli sms e della rubrica? (che alla fine sono le cose che più mi interessano) Io ci sto diventando scemo e non ci riesco......
Vado su Applicazione--->Gestione file---->Backup ma poi il file dei salvataggi dove lo mette?? Come si chiama?

2-Ho notato che anche se girando per strada trovo un wi-fi libera e riesco a connettermi, poi mi accorgo dal dettaglio del traffico sul sito della Wind che comunque spendo soldi.
Come è possibile?? Se uso una linea wi-fi perche spendo soldi??? Non è gratis??

3-Ho scaricato alcuni programmini che non mi fa proprio installare dicendomi: "Il certificato può non essere ancora valido, essere scaduto o la data del telefono errata".
Che vuol dire?? I programmini sono sicuri presi proprio per il 5800.....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 12:02   #16594
zio.pink.floyd
Senior Member

Quote:
Io sul PC non ho installato niente: faccio tutto benissimo collegandolo come archivio di massa, come fosse una penna USB.
I giochi li trovi su OVI Store oppure in Menù, Download oppure spulciando i vari blog che trovi sul web.
Io il java non l'ho aggiornato perché la 2 è ancora beta e ci sta che non sia completamente stabile. Il telefono funge bene anche con la versione di java ufficiale quindi non c'è motivo di rischiare installando una beta.
una volta installata posso disinstallarla?
In quale cartella devo installare i giochi?
Come mai alcuni me li installa direttamente sul tel e non sulla mc?
Scusa il rompimento sono alle prime armi ;-)
Old 10-10-2009, 12:06   #16595
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Ragà scusate ma oggi è la giornata delle domande............ (finalmente dopo 10 giorni, ho il tempo di dedicarmi un'attimo a questo cell..............)

1-Come si fà il backup degli sms e della rubrica? (che alla fine sono le cose che più mi interessano) Io ci sto diventando scemo e non ci riesco......
Vado su Applicazione--->Gestione file---->Backup ma poi il file dei salvataggi dove lo mette?? Come si chiama?

2-Ho notato che anche se girando per strada trovo un wi-fi libera e riesco a connettermi, poi mi accorgo dal dettaglio del traffico sul sito della Wind che comunque spendo soldi.
Come è possibile?? Se uso una linea wi-fi perche spendo soldi??? Non è gratis??

3-Ho scaricato alcuni programmini che non mi fa proprio installare dicendomi: "Il certificato può non essere ancora valido, essere scaduto o la data del telefono errata".
Che vuol dire?? I programmini sono sicuri presi proprio per il 5800.....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
1) i backup li mette in una cartella chiamata "backup" sulla microsd, ma è una cartella nascosta, la gestione file integrata del telefono non te la mostra.
la puoi vedere attivando la visualizzazione dei file nascosti su un altro file manager da installare sul cell o collegandola al pc come chiavetta usb

2) sicuro di aver usato davvero il wifi e non una connessione wap/web della wind? il wifi è gratuito...

3) potrebbero essere programmi non certificati, e quindi il telefono non te li fa installare (anche se sono fatti per il 5800). devi certificarli o fare l'hack del telefono.
questo argomento è trito e ritrito, se ti servono altre spiegazioni fai una ricerca nel 3d e/o su google
Old 10-10-2009, 12:18   #16596
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
1)

2) sicuro di aver usato davvero il wifi e non una connessione wap/web della wind? il wifi è gratuito...

3) potrebbero essere programmi non certificati, e quindi il telefono non te li fa installare (anche se sono fatti per il 5800). devi certificarli o fare l'hack del telefono.
questo argomento è trito e ritrito, se ti servono altre spiegazioni fai una ricerca nel 3d e/o su google
Credo proprio che era una connessione wi-fi perche ho fatto la ricerca w-lan con il cell e me ne aveva date diverse e mi sono connesso a quella libera..... Sbaglio qualche impostazione sul cell??

Per l'altra invece, quindi anche se scarico un programma giusto devo certificarlo. Ma come si fa???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 12:50   #16597
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
raga qualcuno lo ha acquistato cn l opzione comes with music????No perchè nn mi registra il cell al servizio porco....
mi spiego meglio: ho registrato il pc al servizio, ho scaricato della musica; poi l ho copiata sul cell, vado ad ascoltarla e mi appaiono di fianco ai titoli delle chiavi, cioè nn ho la licenza. Cosi provo a scrivere il mio cell al servizio ma mi appare: il limite di autenticazione del codice per il tuo accoiunt è dstato raggiunto!!!!
ma se io ancora l ho solo attivato dal pc e nn dal cell cm cazzo fa a uscire sta scritta???

help please vi prego

Ultima modifica di tox__86 : 10-10-2009 alle 13:10.
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:24   #16598
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Cavo di connessione per caricabatterie Nokia CA-126

è compatibile per ricaricare il nostro 5800?
Old 10-10-2009, 13:28   #16599
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
senza criticare nessuno... ma questo thread mi pare stia diventando una sorta di chat... un sacco di messaggi (molti privi di utilità), domande per le quali ci sono innumerevoli risposte....

non voglio sembrare polemico, ma se tutti evitassimo di "sparare" messaggi a raffica, facendo magari una ricerca prima di porre le solite domande, forse il thread diventerebbe molto più semplice da consultare... soprattutto per chi cerca risposte.

ciao!
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Praticamente sono sempre le stesse 10 pagine ripetute per 83 volte
Ora con questa offerta del MW e nuovi utenti arrivati abbiamo avuto un incremento delle domande ripetitive.

Visto il successo del prodotto proporrei l'apertura di un thread tecnico ufficiale, dove si parla solo di questioni tecniche, mentre qui si può continuare a parlare ripetitivamente:

-Prezzo di acquisto
-Contenuto confezione
-Pellicole
-Cos'è l'A-GPS e software di navigazione
-Robe cinetiche "future"
-L'i-phone è meglio/peggio
-Come si accende...
sono perfettamente daccordo! è diventato quasi impossiblile discutere di "veri" problemi e trovarci una soluzione in questo thread....10 pagine al giorno delle solite domande ripetute o gente che dice "che bello ce l'ho anch'io!", dopo un po ti fanno passare la voglia leggertelo tutto....
Ma conan chi ha voglia/tempo di fare quello che proponi?
Io lo farei volentieri ma purtroppo non me ho il tempo.... non ho nemmeno il tempo di seguire tutte le discussioni che mi interessano in questo forum.

Quote:
Originariamente inviato da epinoderma Guarda i messaggi
Una FAQ da rimpolpare pian piano.. quaulche power user super senior dovrebbe dare le risposte nella FAQ e cancellare i post pluridomandosi.

GIUDIZIO DOPO 3 SETTIMANE D'USO.
Se avessi trovato 300 euro per terra... fors eli avrei aggiunti ai 200 che ho cacciato fuori e mi sarei preso l'IPHONE... lo schermo poco sensibile, la lentezza dlla rotazione dello schermo, i crash e i blocch di sistema mentre non si sta facendo nulla di spettacolare... la batteria che in 2 giorni scarsi se ne va... mha... sono delusetto... per lo meno il comparto sonoro e' buono.. vedro' se con il nuovo FW le cose cambieranno.. ma infondo ca un cell da 180 euro in discesa.. non si puo' chiedere troppo...
Questa è la tua opinione e per carità sacrosanta, ma a mio parere sei TU che sbagli decisamente qlks perchè dopo 4 mesi di utilizzo ti assicuro che se lo tratti bene è un cell stabilissimo e velocissimo. Mai un crash, niente rallentamenti e non pensare che non lo usi.....ho su 3 navigatori, lo zanichelli, 2 file manager, 2 task manager, office, opera 5 beta, nimbuzz, infiniti giochi.....

Inizia a aggiornare il firmware che almeno risolvi la maggior parte di bug/creash, evita i temi pesanti, disinstalla le cose che non usi e spegnilo ogni tanto. Se seguirai i miei consigli non avrai più ninete da lamentarti....

Ah per la batteria....comprati pure l'iphone che ti dura una metà abbondante....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:48   #16600
B3nd3r
Member

L'Avatar di B3nd3r

Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
Ah per la batteria....comprati pure l'iphone che ti dura una metà abbondante....
Certo che la batteria dell'iphone non dura veramente nulla ma anche questa non è molto meglio: 2 giorni di utilizzo è un po' scarsino nel 2009.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Ritiro di Tim Cook il prossimo anno? Non...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
iOS 27 punterà tutto su qualit&ag...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian