Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 12:08   #15021
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Ho aggiornato il cellulare alla versione V31 anche se il changelog non è stato rilasciato. Nessuna novità a parte l'Ovi maps 3.0.
Questa versione 3.0 non mi sembra veloce quanto la versione 2.0. Mi chiedo perchè se aggiorno il firmware la nokia mi installa pure gli applicativi che non voglio.
Old 15-09-2009, 12:21   #15022
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Ho aggiornato il cellulare alla versione V31 anche se il changelog non è stato rilasciato. Nessuna novità a parte l'Ovi maps 3.0.
Questa versione 3.0 non mi sembra veloce quanto la versione 2.0. Mi chiedo perchè se aggiorno il firmware la nokia mi installa pure gli applicativi che non voglio.
E' un ottimo navigatore. Se non lo vuoi non usarlo. Che problema c'è?
Per quanto riguarda il firmware, che sia benedetto questo 31, il 30 era un concentrato di bug.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 15-09-2009 alle 12:26.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:30   #15023
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
E' un ottimo navigatore. Se non lo vuoi non usarlo. Che problema c'è?
Per quanto riguarda il firmware, che sia benedetto questo 31, il 30 era un concentrato di bug.
Sto aggiornando via OTA... Spero di non dover hard-resettare di nuovo...
Old 15-09-2009, 12:33   #15024
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Ahhh! Sto via una settimana dal thread ed esce il Firm 31!
Che c'è di bello a parte che non fa più i riavvii? (mai avuti fino a ieri mattina, sarà un segno del destino?)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:36   #15025
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Copio ed incollo qui il messaggio appena arrivato da MyNOKIA:

Quote:
È disponibile un aggiornamento del software per il tuo Nokia. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.nokia.it/softwareupdater.

Che efficenza stavolta!! Quando uscì il 30 l'SMS arrivò diversi giorni dopo..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:03   #15026
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Guarda che ho beccato su youtube, ma non è ancora uscito.

http://www.youtube.com/watch?v=vQ5yTLiNJkw
Bello...

http://yourlifeupdated.blogspot.com/...r-symbian.html
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:12   #15027
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
xò c'è una particolarità del red uk da 199 a differenza del mio Eur blu,

1) è indietro di 2 aggiornamenti, il 30 via fota non gli è mai stato segnalato.

2)ha le cartelle di sistema in inglese ma anche divise diversamente, infatti ho fatto fatica a dargli impasto dei txt al programma Zxreader per leggere txt ebook etc. (non è un problemone)

il cell in sè cmq funziona bene, nessun altro problema.
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
il mio che è red uk (prodcut code 0575581 - set di lingue 01) è solo indietro di due aggiornamenti. tutto il resto è in italiano, compresa la lingua del primo avvio.

leggendo in giro mi pareva di capire che fosse importante il set di lingue preinstallato per essere sicuri che al primo aggiornamento non perda la lingua italiana.
anche io ho un cell europa (il pc lo controllo appena torno a casa) red con set di lingue 01....no aggiornamenti....cmq quando usciranno voi dite che sicuramente c'è italiano....?
poi anche io ho tutte le cartelle di sistema in inglese...cosa abbastanza noiosa ma non importante, stas provo il tuo reader e vedo un po che fa...

Cmq lo sapevate che c'è una versione di mame per il nostro cell...?!?!? io no fino ad adesso....
http://sites.google.com/site/mamexm/Home
per le rom come funziona secondo voi?sono le solite del mame?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:23   #15028
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
ora come faccio a scaricare il 31?il software nokia mi ha trovato solo ieri il 30.
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:25   #15029
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Io ho notato che con il nuovo nokia maps (3.0) il software non interpreta in modo corretto i segnali GPS, in quanto la mappa continua a "girare" da un senso di marcia a quello opposto, mentre invece io in auto continuo ad andare nella stessa direzione...
Succede anche a voi??
Old 15-09-2009, 13:36   #15030
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Voi che fa, mi consigliate di prenderlo a 200€ quello che però non sono sicuro che sia la verione ITALIA ?????

Sono troppo indeciso!
Old 15-09-2009, 13:44   #15031
kala89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
ieri ho comprato un nokia 5800 xpressmusic e ho riscontrato lo stesso problema che (spulciando qua e là sul web) ho visto hanno avuto anche altri. Quando vado su internet mi dà l'errore "Nessuna risposta dal gateway". In realtà è come se la connessione non reggesse perchè subito dopo, quando vado a controllare mi indica che appunto il cell è disconnesso.
Detto ciò, premetto:
1) che di computer e modem ci capisco ben poco, quindi prego quell'anima pia che vorrà darmi una mano di essere meno tecnico possibile
2) ho notato che tra le 700 pagine del thread c'è qualcuno che ha segnalato lo stesso problema, ma in verità nn ho capito se si è giunti ad una soluzione
3) ho un Super Wireless ADSL Router DG834GT

vi prego aiutatemi
kala89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 14:15   #15032
Attila1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kala89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
ieri ho comprato un nokia 5800 xpressmusic e ho riscontrato lo stesso problema che (spulciando qua e là sul web) ho visto hanno avuto anche altri. Quando vado su internet mi dà l'errore "Nessuna risposta dal gateway". In realtà è come se la connessione non reggesse perchè subito dopo, quando vado a controllare mi indica che appunto il cell è disconnesso.
Detto ciò, premetto:
1) che di computer e modem ci capisco ben poco, quindi prego quell'anima pia che vorrà darmi una mano di essere meno tecnico possibile
2) ho notato che tra le 700 pagine del thread c'è qualcuno che ha segnalato lo stesso problema, ma in verità nn ho capito se si è giunti ad una soluzione
3) ho un Super Wireless ADSL Router DG834GT

vi prego aiutatemi
Devi impostare manualmente le impostazuioni sul cell.
Vai su impostazioni --> connettività -->destinazioni --> internet --> opzioni nuovo punto di accesso
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 14:53   #15033
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ciao!

mi servirebbe una conferma riguardo outlook - pc suite da qualcuno che li usa.

outlook gestisce i numeri nella forma +34 (0471) 666666 , usando le parentesi.
quando sincronizzo usando pcsuite, sulla rubrica del telefono mi ritrovo il numero nello stesso formato di outlook (quindi con la parentesi).

succede anche a voi?

perchè per esempio a mio fratello (e non si sa proprio come)... il numero viene riportato nel cellulare nella forma +340471666666 (quindi senza parentesi)

qualcuno ha mai visto questa cosa?

sapete se è possibile fare in modo che la parentesi venga eliminata direttamente durante la sincronizzazione?
Ciao, il numero viene sincronizzato sul telefono con la parentesi, se il prefisso viene inserito nel campo "indicativo località" in Outlook. Se invece il numero viene scritto (completo di prefisso) nel campo numero, allora Outlook non separa il prefisso con la parentesi.

Comunque secondo me è meglio avere la separazione con la parentesi, in modo da avere il numero in una forma più leggibile.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:10   #15034
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per chi ha già messo il 31: rallenta ancora molto con temi che non siano quello di default?
Continua a rallentare attivando gli effetti dei temi?
Solo curiosità, me ne frega quasi zero.
Old 15-09-2009, 15:32   #15035
Lirin
Member

L'Avatar di Lirin

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Per chi ha già messo il 31: rallenta ancora molto con temi che non siano quello di default?
Continua a rallentare attivando gli effetti dei temi?
Solo curiosità, me ne frega quasi zero.
no io non vedo rallentamenti
Old 15-09-2009, 15:38   #15036
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Hai cambiato tema o hai attivato gli effetti? Ma sui firmware precedenti i rallentamenti c'erano!! Li hai mai notati?
Old 15-09-2009, 15:55   #15037
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Aggiornato...
Il problema dei collegamenti nella home è rimasto... devo formattare

Qualcuno conosce un programma per catalogare gli mp3?
Cioè attacco il cell al pc e prende tutti i titoli le copertine genere album ecc??
Grazie mille!
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:29   #15038
Ghildor
Member

L'Avatar di Ghildor

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Confronto fotografie

Nel mio bagno, con saracinesche chiuse e luce accesa.
Ho usato le linee delle mattonelle per effettuare due foto nella stessa posizione, stessa luce, stesso tutto... Tranne il firmware che cambia, nella prima foto è il 30 nella seconda è il 31...

http://img3.imageshack.us/gal.php?g=firmware30.jpg

Mie impressioni:
Col nuovo firmware la foto è più leggera 388 Kb contro i 404 Kb di quella fatta col firmware vecchio.
Detto con estrema sincerità il risultato è sempre il medesimo... fa pena! Forse anche peggio???
A voi la parola...
Old 15-09-2009, 16:49   #15039
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Ghildor Guarda i messaggi
Nel mio bagno, con saracinesche chiuse e luce accesa.
Ho usato le linee delle mattonelle per effettuare due foto nella stessa posizione, stessa luce, stesso tutto... Tranne il firmware che cambia, nella prima foto è il 30 nella seconda è il 31...

http://img3.imageshack.us/gal.php?g=firmware30.jpg

Mie impressioni:
Col nuovo firmware la foto è più leggera 388 Kb contro i 404 Kb di quella fatta col firmware vecchio.
Detto con estrema sincerità il risultato è sempre il medesimo... fa pena! Forse anche peggio???
A voi la parola...
Mha, sinceramente non mi sembra la foto adatta per giudicare. Che poi, per le condizioni di luce in cui l'hai scattata, mi sembra anche accettabile. Resta il fatto che il 5800 non è di certo il miglior cellulare per scattare foto di alta qualità, ma questo oramai lo sanno anche i sassi.

Anche se facesse foto migliori io non rinuncerei mai alla mia digitale quando voglio fare delle foto, ma se non ce l'ho con me, mi accontento di quello che il 5800 fa all'aperto:

http://www.esato.com/phonephotos/ind...res&make=nokia
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:48   #15040
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
beh, perchè non leggo nessuno incazzato nero perchè ancora non c'è la nuova home e nemmeno il kinetic scrolling? Io un po' lo sono..avevano tanto parlato..e poi?

edit: poi vabbè...io ancora non vedo piu' della v21 nè via OTA nè via nokia updater...fanno 494785839 codici prodotto e poi non li aggiornano tutti..che miserabili.

Ultima modifica di D3stroyer : 15-09-2009 alle 17:53.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian