Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 11:54   #10521
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Ciao.
Si possono acquistare solo online? Per esperienza, vorrei evitare spedizioni da HK. Ci stanno mesi ad arrivare e a me servirebbe trovare qualche soluzione subito.
Per esperienza personale ci mettono da 10 a 20 giorni massimo ad arrivare.
Oramai ho fatto una decina d' ordini da loro.....

Con pazienza si può trovare qualcosa anche qui da noi ma bisogna stare attenti sul prezzo ( ci lucrano parecchio ).....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:58   #10522
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Per esperienza personale ci mettono da 10 a 20 giorni massimo ad arrivare.
Oramai ho fatto una decina d' ordini da loro.....

Con pazienza si può trovare qualcosa anche qui da noi ma bisogna stare attenti sul prezzo ( ci lucrano parecchio ).....

Ciauz®
Le pellicole dell'iPhone, per fare un esempio, che sono molto più diffuse rispetto a quelle del 5800, andrebbero bene una volta ritagliate?
Qualche fornitore italiano di pellicole per cellulari?
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:07   #10523
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Le pellicole dell'iPhone, per fare un esempio, che sono molto più diffuse rispetto a quelle del 5800, andrebbero bene una volta ritagliate?
Qualche fornitore italiano di pellicole per cellulari?
Tempo addietro avevo provato a tagliare delle pellicole, ma dove avevo tagliato, la pellicola non si è più attaccata allo schermo.....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:28   #10524
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Tempo addietro avevo provato a tagliare delle pellicole, ma dove avevo tagliato, la pellicola non si è più attaccata allo schermo.....

Ciauz®
Ah ok. Lascerò la pellicola che c'è per adesso. Oltretutto con 10€ me ne ritaglio 10 perchè sono belle grandi. Poi i graffietti che si creano sulla pellicola non sono visibili minimamente a display acceso.
Ciao
Old 13-07-2009, 12:48   #10525
Massiccio #7
Member

L'Avatar di Massiccio #7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare dove trovarlo a un buon prezzo(magari in pvt), e possibilmente blu?
MOBO: Asus P5B Deluxe CPU: E6600 RAM: Corsair XMS2 DHX PC2-6400 4x2GB VGA: Nvidia GeForce 8800GTS 320 HD: WD Caviar 250GB x2 Sata2 HD EXT: WD My Book Home Edition 500GB CASE: GMC R-2 TOAST ALI: Corsair HX620W MONITOR: BenQ FP202Wa x2 DSLR: Canon EOS 450D EF-S 18/55 is + 55/250 is CELL: Nokia 5800 XpressMusic
Massiccio #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 13:27   #10526
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Avrei alcune domande da fare:

1) - Sapete come si leva la musichetta e la vibrazione iniziale?
2) - Qualcuno ha poi provato se funzionano i sottotitoli(.srt o .sub) nei video del cellulare?
3) - Che programma consigliate per leggere ebook? Io conosco ZXreader e Acrobat.
4) - Io ho acquistato una brando. Dicono che sono lavabili, ma che vuol dire? Se la lavo non si perde l'aderenza poi?
5) - Come si eliminano le cartelle che si trovano sotto Web (download ringtones,...) ?
6) - Su internet ci sta una cartella con due applicazioni che riguardano mail for exchange? che cosa fa questa applicazione?
7) - Ho sentito parlare che nokia messaging è un evoluzione del servizio che controlla le mail, io non l'ho installato perchè leggevo che ancora non è maturo, voi avete avuto problemi? Lo consigliate?
8) - Come si aggiornano le mappe di nokia maps? sentivo da ovi suite ma non ho visto dove.
9) - Il browser integrato nel nokia 5800 si basa su webkit?
10) - Nelle cuffie che sono uscite in allegato con il telefono non ho capito se c'è anche il microfono o sono solo cuffie stereo.

--------------------
Ho provato come navigatori NDrive e Sygic solamente. Le impressioni non sono poi così positive. Nel senso che confesso mi aspettavo di meglio

PS: Io non ho mai avuto un navigatore in vita mia.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:00   #10527
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Se nessuno ti risponde...
... Evidentemente NO!

OOOOOOK

piuttosto, la cosa strana è che cmq alcuni giochi, tipo quello di auto incluso nel cell, funziona tranquillamente...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:02   #10528
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
OOOOOOK

piuttosto, la cosa strana è che cmq alcuni giochi, tipo quello di auto incluso nel cell, funziona tranquillamente...
ma in che senso scusa? con alcuni giochi nn funge l'audio?
Old 13-07-2009, 14:36   #10529
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Avrei alcune domande da fare:

1) - Sapete come si leva la musichetta e la vibrazione iniziale?
menu-impostazioni-personale-modi d'uso-opzioni-personalizza
oppure leggiti il manuale o scaricalo da quà
Quote:
2) - Qualcuno ha poi provato se funzionano i sottotitoli(.srt o .sub) nei video del cellulare?
Non funzionano come non funzionano i normali file avi devi convertire con prg free e non tipo Formal Factory converter video o total video converter uno di questi permette anche l'inserimento dei sub
Quote:
3) - Che programma consigliate per leggere ebook? Io conosco ZXreader e Acrobat.
boh io non leggo gli ebook col cell troppo sbattimento.
Quote:
4) - Io ho acquistato una brando. Dicono che sono lavabili, ma che vuol dire? Se la lavo non si perde l'aderenza poi?
davvero hai inteso che la devi staccare e lavare da entrambi i lati ? lol rotolo
Quote:
5) - Come si eliminano le cartelle che si trovano sotto Web (download ringtones,...) ?
io non ho la cartella in oggetto,ma credo con GESTIONE FILE-o X-Plore o mettendo la microsd nel pc,boh fai 2 prove...
Quote:
6) - Su internet ci sta una cartella con due applicazioni che riguardano mail for exchange? che cosa fa questa applicazione?
Leggersi il manuale no heh ?
Quote:
7) - Ho sentito parlare che nokia messaging è un evoluzione del servizio che controlla le mail, io non l'ho installato perchè leggevo che ancora non è maturo, voi avete avuto problemi? Lo consigliate?
guarda che il cell non esplode mica se fai qualche prova,testalo,se non ti piace lo disinstalli.
Quote:
8) - Come si aggiornano le mappe di nokia maps? sentivo da ovi suite ma non ho visto dove.
Se non ti è piaciuto sygic e Ndrive non credo che risolvi con nokia map,inoltre le mappe si pagano,sono gratis solo per un tempo limitato(smentitemi pure se sbaglio)
Quote:
9) - Il browser integrato nel nokia 5800 si basa su webkit?
Assolutamente no.
WIKIPEDIA:
WebKit è un framework per applicazioni disponibile come aggiornamento per Mac OS X a partire dalla versione 10.2.7 e integrato in Mac OS X 10.3 e successivi. WebKit è il motore di Safari e di altre applicazioni. Esso permette a sviluppatori terzi di includere con facilità nelle loro applicazioni molte delle funzioni proprie di Safari. WebKit è un progetto open source che nasce dalla combinazione di componenti del sistema grafico KDE e di tecnologie Apple.
Quote:
10) - Nelle cuffie che sono uscite in allegato con il telefono non ho capito se c'è anche il microfono o sono solo cuffie stereo.
Io non ho capito se il telefono ce l'hai oppure no!
Quote:
--------------------
Ho provato come navigatori NDrive e Sygic solamente. Le impressioni non sono poi così positive. Nel senso che confesso mi aspettavo di meglio
PS: Io non ho mai avuto un navigatore in vita mia.
Te ne rimane solo un altro prima di comprarti un bel TOMTOM
Prova anche il Garmin XT.
Old 13-07-2009, 14:48   #10530
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
(omissis)

davvero hai inteso che la devi staccare e lavare da entrambi i lati ? lol rotolo

(omissis)
Guarda che è proprio così. La stacchi dal cell, la cacci sotto il lavandino e la lavi. Da entrambi i lati. Non perde aderenza perché non è basata su un adesivo, ma è... ( boh?) elettrostatica, o comunque è fatta per poter essere lavata.
Non che sia un'operazione semplicissima, eh... soprattutto le prime volte diventi matto a farla asciugare senza toccarla e senza appoggiarla dove potrebbe attaccarsi a qualche pelucco o granello di polvere (sennò che l'hai lavata a fare) dal lato che va in aderenza col telefono... ma dopo un paio di volte ci prendi la mano e diventa un'operazione da 10 minuti al massimo. E la pellicola lavata aderisce perfettamente come la prima volta, se si ha cura di pulire bene la superficie dello schermo e di evitare i granelli di polvere e le bolle.

Naturalmente questo vale per le pellicole Brando Ultraclear (che io ho) e, credo, per le altre "lavabili", di una certa qualità... non certo per le pellicole da 3 € la dozzina, credo...
Old 13-07-2009, 14:52   #10531
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da Massiccio #7 Guarda i messaggi
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare dove trovarlo a un buon prezzo(magari in pvt), e possibilmente blu?
io l'ho preso su prokoo (credo si possa dire senza aggiungere link )
ora costa 215 euro,ma solo rosso europa x ora,settimane fa avevano anche altri colori e anche versione ita.
sempre li' ho preso il pc in firma e altro materiale x pc,quindi lo consiglio.
Old 13-07-2009, 14:55   #10532
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Bé, adesso non esageriamo.
Le Brando sono le migliori per il fatto che nel normale uso non si rovinano.
Poi se ci passiamo sopra un qualcosa di appuntito e tagliente sfido io a trovare qualcosa che non si rovini.

Ciauz®
ho il 5800 da gennaio e dato il mio odio da anni alle pellicole non l ho mai messa.

vi dico solo che adesso ho il vetrino copridisplay completamente pieno di righe varie.
io uso quasi sempre il pennino e trascina polvere ecc e si riga subito.
il materiale non è affatto resistente ai graffi

se ci tenete a non avere righe vi consiglio caldamente la pellicola, io mi sono pentito di non averla messa.

ma cè da dire che a cambiare il vetrino ci vuole poco...

ciao
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:55   #10533
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
Guarda che è proprio così. La stacchi dal cell, la cacci sotto il lavandino e la lavi. Da entrambi i lati. Non perde aderenza perché non è basata su un adesivo, ma è... ( boh?) elettrostatica, o comunque è fatta per poter essere lavata.
Non che sia un'operazione semplicissima, eh... soprattutto le prime volte diventi matto a farla asciugare senza toccarla e senza appoggiarla dove potrebbe attaccarsi a qualche pelucco o granello di polvere (sennò che l'hai lavata a fare) dal lato che va in aderenza col telefono... ma dopo un paio di volte ci prendi la mano e diventa un'operazione da 10 minuti al massimo. E la pellicola lavata aderisce perfettamente come la prima volta, se si ha cura di pulire bene la superficie dello schermo e di evitare i granelli di polvere e le bolle.

Naturalmente questo vale per le pellicole Brando Ultraclear (che io ho) e, credo, per le altre "lavabili", di una certa qualità... non certo per le pellicole da 3 € la dozzina, credo...
ma lol e io che credevo in uno skerzo,ok ok mea culpa
anche se,permettimelo,che senso ha lavare anche la parte a contatto con il display,se è protetta dalla pellicola?
si presuppone che la si è applicata con certosinità e che non abbia impurità,conseguentemente si pulisce con una spugnetta solo la parte a contatto con le dita no ?
cmq,è lavabile da entrambi i lati ok,buono a sapersi
Old 13-07-2009, 15:08   #10534
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Se non ti è piaciuto sygic e Ndrive non credo che risolvi con nokia map,inoltre le mappe si pagano,sono gratis solo per un tempo limitato(smentitemi pure se sbaglio)
le mappe della nokia sono gratuite e, imho, fatte anche molto bene.. per scaricarle vai su ovi store (da pc) e scarica maps loader o maps updater a seconda che tu abbia o meno la precedente versione delle mappe, installalo (sul pc) e poi scarica le mappe dei paesi che ti interessano
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:14   #10535
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
raga ma a voi funziona sporttracker? a me, una volta installato, quando lo punto per farlo partire mi fa la pallina rossa in alto a sx, segno di caricamento, ma poi non parte...
O_o
voi da dove l'avete scaricato? magari l ho trovato da un link non affidabile.
upz? se a voi vi funziona mi date un link sicuro? thx
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:23   #10536
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
le mappe della nokia sono gratuite e, imho, fatte anche molto bene.. per scaricarle vai su ovi store (da pc) e scarica maps loader o maps updater a seconda che tu abbia o meno la precedente versione delle mappe, installalo (sul pc) e poi scarica le mappe dei paesi che ti interessano
sempre felice di essere smentito da queste buone notizie

edit il programma è in trial x 90 giorni,
mi ricordavo che qualcosa c'era da pagare
beh 90 giorni non sono poi cosi' male in periodi di ferie

Ultima modifica di K1nd3R : 13-07-2009 alle 15:42.
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:23   #10537
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
ma lol e io che credevo in uno skerzo,ok ok mea culpa
anche se,permettimelo,che senso ha lavare anche la parte a contatto con il display,se è protetta dalla pellicola?
si presuppone che la si è applicata con certosinità e che non abbia impurità,conseguentemente si pulisce con una spugnetta solo la parte a contatto con le dita no ?
cmq,è lavabile da entrambi i lati ok,buono a sapersi
In effetti sì. Il fatto è che dal momento in cui la stacchi... in tempo 30 secondi la parte a contatto con il display attira milioni di particelle di polvere e quindi diventa "da lavare" anche lei...
Ovviamente è una operazione da fare "di quando in quando": come noti giustamente tu, dato che quella parte rimane a stretto contatto con il display, non si sporca e nella "normale" pulizia è sufficiente passare un panno o una spugnetta sulla pellicola mentre rimane attaccata. La pulizia "totale" è per quando vuoi fare una cosa più profonda... tipo ogni 2 o 3 mesi o anche di più. Infatti soprattutto ai bordi della pellicola e nelle scanalature, tende ad accumularsi col tempo grasso e sporco... che difficilmente si riesce a togliere senza togliere anche la pellicola... con tutto quello di cui sopra.
Old 13-07-2009, 15:24   #10538
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
upz? se a voi vi funziona mi date un link sicuro? thx
Vai su ovi store direttamente dal telefono e via... altrimenti sul sito di OVi o sul quello del nokia beta labs.

Sono tutti link ufficiali, più sicuri di così!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:26   #10539
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ma in che senso scusa? con alcuni giochi nn funge l'audio?
ho risolto...

avevo il cell silenzioso
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:27   #10540
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Ecco, se dovessi dare un unico giudizio negativo a questo cellulare è la facilità con cui si graffia il display senza una pellicola protettiva.
Sotto questo aspetto, penso che l'iphone sia molto più avanti. Correggetemi se sbaglio.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian