Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 23:22   #3981
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
con quello che l'ho pagato io adesso ce ne comprerei quasi 2...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:25   #3982
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
ESSELUNGA dal 2 all' 11 aprile(volantino pag.7):
nokia 5800 a 249 euro (4.000 pezzi disponibili)
nokia 1200 a 29,90 euro
nokia 1680 a 49,00 euro
nokia 2760 a 59,90euro
nokia 2860 a 79,90euro
nokia 3110 a 84,90euro
nokia 7210 supernova a 99,90euro
nokia 7310 supernova a 129,00 euro
nokia 3600 139,00 euro

Bisogna capire se è Garanzia Italia o qualche import del cakkio...
Se è Garanzia ITA lo faccio prendere a mio padre che era interessato... a quel prezzo ne vale la pena...sono quasi circondato da Esselunga ahah

grazie della segnalazione...

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:42   #3983
Altrove
Member

L'Avatar di Altrove

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
Scusate, una domanda!

Vado sul sito di Med......d e vedo il 5800 prezzato a 299€ e 319€ (rispettivamente garanzia Europa e Italia), decido di acquistarlo avendo lo store vicino casa. Ci vado e sorpresa.... 5800 a 339€

Stesso discorso tra sito on-line di Eur....s e store fisico vicino casa: 319€ contro 339€.

E' normale 'sta cosa??

P.S. L'ho provato per la prima volta (da Med......) Firmware ultima versione. Belle sensazioni direi. Sono però rimasto un pò deluso dal fatto che la lente della fotocamera non ha alcuna protezione e non è nemmeno incassata per proteggerla un pò meglio!
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19"
Altrove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:43   #3984
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Se è Garanzia ITA lo faccio prendere a mio padre che era interessato... a quel prezzo ne vale la pena...sono quasi circondato da Esselunga ahah

grazie della segnalazione...
Cmq secondo me tempo 2-3 mesi arriveremo in prossimità dei 200-220€ almeno nelle offerte, non parlo di prezzo di listino...

Anche perchè l'attenzione poi si sposterà sull'N97...

Ultima modifica di Aryan : 30-03-2009 alle 23:48.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:48   #3985
Altrove
Member

L'Avatar di Altrove

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Altrove Guarda i messaggi
Scusate, una domanda!

............
Faccio subito ammenda. Quanto visto sul sito Med..... è SOLO PER ACQUISTI ON-LINE!
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19"
Altrove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:49   #3986
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Altrove Guarda i messaggi
Faccio subito ammenda. Quanto visto sul sito Med..... è SOLO PER ACQUISTI ON-LINE!
Old 31-03-2009, 00:28   #3987
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ma sta storia dei certificati non l'ho capita, pure le applicazioni gratuite non si installano

Le uniche che sono riuscito sono quelle prese direttamente dal sito della Nokia, per tutte le altre fa problemi di sto cavolo di certificato.

Come si fa a risolvere?
articolo sulle firme digitali:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956196

Ultima modifica di jined : 31-03-2009 alle 00:31.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:29   #3988
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Cmq secondo me tempo 2-3 mesi arriveremo in prossimità dei 200-220€ almeno nelle offerte, non parlo di prezzo di listino...

Anche perchè l'attenzione poi si sposterà sull'N97...
Sarebbe troppo...

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 02:31   #3989
squalo_85
Member

L'Avatar di squalo_85

Iscritto dal: Mar 2009
Scusatemi ma è normale che lo schermo ogni tanto si colori??? (mi è capitato 3 volte: 1 volta tutto blu, una volta rosso e una volta verde...si legge tutto e funziona tutto solo che a colori diversi )

ma tanto per cambiare è normale che scricchioli? o ho trovato la versione cn tutti i difetti all-inclusive?

Laptop: Acer Aspire 6930G (scheda grafica: NVIDIA GeForce 9600M GT; Processore: Intel Core Duo T9400; RAM: 4 GB DDR2)

Terminale: NOKIA XpressMusic 5800
Versione Firmware: 21.0.025

Ultima modifica di squalo_85 : 31-03-2009 alle 03:16.
squalo_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 06:31   #3990
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da squalo_85 Guarda i messaggi
Scusatemi ma è normale che lo schermo ogni tanto si colori??? (mi è capitato 3 volte: 1 volta tutto blu, una volta rosso e una volta verde...si legge tutto e funziona tutto solo che a colori diversi )

ma tanto per cambiare è normale che scricchioli? o ho trovato la versione cn tutti i difetti all-inclusive?
Gli scricchioli sono normali, su alcuni modelli, per via dell'assemblaggio disallineato di qualche micron.

non è normale lo schermo che cambia colore, sembra un mal contatto del flex del display, cmq, nulla di grave.

Dovresti fare un salto al Nokia care point e segnalare il problema.

Ultima modifica di jined : 31-03-2009 alle 06:34.
Old 31-03-2009, 09:14   #3991
squalo_85
Member

L'Avatar di squalo_85

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Gli scricchioli sono normali, su alcuni modelli, per via dell'assemblaggio disallineato di qualche micron.

non è normale lo schermo che cambia colore, sembra un mal contatto del flex del display, cmq, nulla di grave.

ok grazie...ma alla mediaworld mi hanno detto che in una settimana se dava problemi me lo sostituivano completamente...forse meglio andare li

Al Nokia care point riparano o sostituiscono? perchè se dopo 3 giorni da tutti sti problemi allora meglio sostituirlo

Laptop: Acer Aspire 6930G (scheda grafica: NVIDIA GeForce 9600M GT; Processore: Intel Core Duo T9400; RAM: 4 GB DDR2)

Old 31-03-2009, 10:59   #3992
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:

Quote:

A meno che non intenda il famoso baco del FW 20 nella tastiera QWERTY che cambia colore mentre si scrive!
Old 31-03-2009, 11:05   #3993
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...ea-novita.html

Telefonino.net da come uscito il nuovo Firmware, ma tutti dicono invece che non ce n'è traccia...

Nokia ha annunciato un aggiornamento software per il Nokia 5800 XpressMusic, che potenzierà ulteriormente le prestazioni del dispositivo e lo arricchirà di nuove funzionalità.
L’aggiornamento è immediatamente disponibile per il download gratuito sul sito Nokia Software Update, all’indirizzo http://www.nokia.com/softwareupdate.

Tra i miglioramenti previsti con la nuova versione software rientrano la possibilità di scaricare dati più rapidamente da internet, un’esperienza e-mail superiore e di ricerca grazie alla funzionalità In-device Search. L’aggiornamento software comprende anche diverse funzionalità aggiuntive:
• Interfaccia utente e tempo di download più veloci
• Nuove funzionalità per la videocamera: supporto per seconda videocamera per scattare foto e gestire videochiamate, modalità burst per scattare più fotografie in sequenza senza dover premere nuovamente il tasto per lo scatto
• Dizionario mobile: dizionario integrato con lettura vocale dei termini grazie alla tecnologia text-to-speech, supporto per 38 lingue
• Application Update: grazie alla funzionalità Application Update, è possibile verificare gli aggiornamenti disponibili per le applicazioni e effettuare l’aggiornamento direttamente dal telefono cellulare. È possibile inoltre mantenere aggiornate le proprie applicazioni impostando la modalità di aggiornamento automatico.

“L’aggiornamento contiene notevoli miglioramenti per il Nokia 5800 XpressMusic. Grazie a dispositivi mobili sempre più avanzati, installare caratteristiche aggiuntive e nuove funzionalità su un dispositivo già esistente è semplice. Gli utenti dovrebbero approfittare delle nuove funzionalità disponibili e effettuare l’aggiornamento del Nokia 5800 XpressMusic, per potenziare ulteriormente le prestazioni del proprio dispositivo”, ha commentato Soren Petersen, Senior Vice President Devices di Nokia.
Old 31-03-2009, 11:26   #3994
dhs
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
modalità burst per scattare più fotografie in sequenza senza dover premere nuovamente il tasto per lo scatto
Mmm... sembrerebbe proprio il firm attuale (release di 3/4 settimane fà), anche se la modalità burst non l'ho mai vista.
dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:36   #3995
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
ok grazie...ma alla mediaworld mi hanno detto che in una settimana se dava problemi me lo sostituivano completamente...forse meglio andare li

Al Nokia care point riparano o sostituiscono? perchè se dopo 3 giorni da tutti sti problemi allora meglio sostituirlo
Se con "tutti questi problemi" intendi, un cavetto interno mal fissato (si allentano anche con le cadute.. i flex sono i cavetti infila-sfila) e degli scricchiolii di fabbrica, la risposta è NO, non te lo sostutuiscono.

Secondo le ultime politiche dei centri assistenza Nokia, il cellulare ti viene sostituito solo se ti esplode in mano! (era una battuta..)

No, possono arrivare persino a sostituirti la scheda logica e re-impiantare l'IMEI, ma la sostituzione fisica del telefono è esclusa nel 99% dei casi.

Cmq sono le politiche delle case europee, per le case americane non è cosi.. per esempio la Tomtom ti ripara il pezzo anche se è finito sotto uno schiacciasassi (si fa per dire), intervengono a livello 3.
La Garmin o la Plextor invece, te ne mandano uno nuovo non ci pensano minimamente a dissaldare o diagnosticare.

Invece puoi correre al centro commerciale dove l'hai preso, teoricamente hai 7 o 10 giorni (dipende dalle politiche del singolo rivenditore) per chiedere una sostituzione completa dell'apparecchio di cui non sei soddisfatto, l'importante è non aver superato 8 minuti di conversazione.

Ultima modifica di jined : 31-03-2009 alle 12:50.
Old 31-03-2009, 12:53   #3996
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
lo fa anche a me.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:55   #3997
squalo_85
Member

L'Avatar di squalo_85

Quote:
Se con "tutti questi problemi" intendi, un cavetto interno mal fissato (si allentano anche con le cadute.. i flex sono i cavetti infila-sfila) e degli scricchiolii di fabbrica, la risposta è NO, non te lo sostutuiscono.

Secondo le ultime politiche dei centri assistenza Nokia, il cellulare ti viene sostituito solo se ti esplode in mano! (era una battuta..)

No, possono arrivare persino a sostituirti la scheda logica e re-impiantare l'IMEI, ma la sostituzione fisica del telefono è esclusa nel 99% dei casi.

Cmq sono le politiche delle case europee, per le case americane non è cosi.. per esempio la Tomtom ti ripara il pezzo anche se è finito sotto uno schiacciasassi (si fa per dire), intervengono a livello 3.
La Garmin o la Plextor invece, te ne mandano uno nuovo non ci pensano minimamente a dissaldare o diagnosticare.

Invece puoi correre al centro commerciale dove l'hai preso, teoricamente hai 7 o 10 giorni (dipende dalle politiche del singolo rivenditore) per chiedere una sostituzione completa dell'apparecchio di cui non sei soddisfatto, l'importante è non aver superato 8 minuti di conversazione.
Grazie

Già sostituito da media :P ... questo cell ha il firmware:v 20.0.012

Volevo fare una domanda forse un pò stupida:

Visto che ho mantenuto la mia memorycard con programmi ecc ecc...è possibile che la memory abbia installato il firmware (v 20.0.012) che avevo aggiornato sul vechio 5800? o il firmware si può installare solo tramite NSU o OTA?

Se non si può fare allora è il nuovo modello :P Speriamoo!!!

Old 31-03-2009, 12:56   #3998
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
solo una curiosità
ma l'a-gps scarica i dati tramite connessione lan??
perchè mi è sembrato di capire che non lo fa e sarebbe un peccato per questo bel terminale
io per esempio ho una scheda aziendale tim non abilitata al traffico in rete, come faccio??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:58   #3999
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...ea-novita.html

Telefonino.net da come uscito il nuovo Firmware, ma tutti dicono invece che non ce n'è traccia...

Nokia ha annunciato un aggiornamento software per il Nokia 5800 XpressMusic, che potenzierà ulteriormente le prestazioni del dispositivo e lo arricchirà di nuove funzionalità.
L’aggiornamento è immediatamente disponibile per il download gratuito sul sito Nokia Software Update, all’indirizzo http://www.nokia.com/softwareupdate.

Tra i miglioramenti previsti con la nuova versione software rientrano la possibilità di scaricare dati più rapidamente da internet, un’esperienza e-mail superiore e di ricerca grazie alla funzionalità In-device Search. L’aggiornamento software comprende anche diverse funzionalità aggiuntive:
• Interfaccia utente e tempo di download più veloci
• Nuove funzionalità per la videocamera: supporto per seconda videocamera per scattare foto e gestire videochiamate, modalità burst per scattare più fotografie in sequenza senza dover premere nuovamente il tasto per lo scatto
• Dizionario mobile: dizionario integrato con lettura vocale dei termini grazie alla tecnologia text-to-speech, supporto per 38 lingue
• Application Update: grazie alla funzionalità Application Update, è possibile verificare gli aggiornamenti disponibili per le applicazioni e effettuare l’aggiornamento direttamente dal telefono cellulare. È possibile inoltre mantenere aggiornate le proprie applicazioni impostando la modalità di aggiornamento automatico.

“L’aggiornamento contiene notevoli miglioramenti per il Nokia 5800 XpressMusic. Grazie a dispositivi mobili sempre più avanzati, installare caratteristiche aggiuntive e nuove funzionalità su un dispositivo già esistente è semplice. Gli utenti dovrebbero approfittare delle nuove funzionalità disponibili e effettuare l’aggiornamento del Nokia 5800 XpressMusic, per potenziare ulteriormente le prestazioni del proprio dispositivo”, ha commentato Soren Petersen, Senior Vice President Devices di Nokia.
l'aggiornamento linkato è quello attuale il 20!!!!

Quote:
Originariamente inviato da dhs Guarda i messaggi
Mmm... sembrerebbe proprio il firm attuale (release di 3/4 settimane fà), anche se la modalità burst non l'ho mai vista.
lo è infatti,la modalità burst si attiva delle opzioni di regolazione della foto ed è indicata come sequenza in pratica ti scatta 18 foto!!!!!
Old 31-03-2009, 13:17   #4000
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
altra cosa, la licenza delle mappe nokia dura soli 7 giorni??
oggi ho provato e mi ha fatto accettare la licenza per 7 giorni
poi che succede, si possono usare??
ci sono anche le indicazioni vocali, sarebbe un peccato non poterle usare più

ah dimenticavo, mi ha fixato in 5 secondi, però prima si deve andare su "posizione gps" o qualcosa del genere e poi aprire le mappe altrimenti non fixa
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian