Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 12:00   #3021
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi

Per tutti gli sms, rubrica, foto, video che mi sono rimasti nell'altro nokia 6288 (o nella miniSD da 1gb) c'è modo per trasferirli in questo tramite funzioni del telefono o con un programma? Se si quale avete testato?

Grazie per le altre info!
Per gli sms non ci conterei, per tutto il resto, puoi fare tutto con la Nokia PC Suite, per la rubrica, usando l'apposito contact manager, selezionando tutti i contatti, ed esportandoli nel file .csv, per video e musica, trasferendoli prima sul PC e poi sul 5800.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:09   #3022
max87
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Potrebbe essere il flex (un cavetto flessibile, che connette lo schermo alla scheda logica, simile a quello marroncino dei pc portatili, per intendersi) che manda il segnale allo schermo che è un po' ballerino, ha un insert che potrebbe scollegarsi con una caduta, la soluzione (purtroppo) è aprire il cell, e rimettere l'insert in sede.

Non hai molte alternative, se si è sfilato, il centro Nokia te lo deve rimettere a posto.

Anche se è una fesseria, ti conviene fartelo fare da loro, perchè se danneggi qualcosa nel tentativo di smontare il front, decade la garanzia.

PRIMA di andare alla Nokia, ovviamente:

1) togli la batteria per un pò, come ti è stato detto

2) prova un hard-reset con la combinazione tasti rosso / verde / camera / accensione
(la rubrica andra' cancellata)

Se questi tentativi software non hanno esito, il problema è hardware e presubibilmente, ciò che ti ho detto.

Questo problemalo fa anche a me di non accendersi lo schermo durante la ricarica e non capisco perchè, però se accendo il cell mentre è in ricarica l'indicatore della batteria segnala che è in carica normalmente.

Non so se sia questo, ma a me il cavetto del caricabatteria da un piccolo problema, cioè traballa dentro al suo connettore nel cell e si nota che se non fa bene cntatto la carica si ferma e torna ad andare a batteria....

Non so se portarlo in assistenza per farlo vedere oppure se tenerlo così, tanto se è solo da controllare che faccia ben contatto e poi non toccarlo la carica funziona perfettamente.

ciao Max
max87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:10   #3023
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Io con PCSuite ho ripreso tutti i dati dall'N73 facendo un backup di rubrica ed SMS e poi ripristinando tale backup nel 5800...
Old 08-03-2009, 12:22   #3024
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Potrebbe essere il flex (un cavetto flessibile, che connette lo schermo alla scheda logica, simile a quello marroncino dei pc portatili, per intendersi) che manda il segnale allo schermo che è un po' ballerino, ha un insert che potrebbe scollegarsi con una caduta, la soluzione (purtroppo) è aprire il cell, e rimettere l'insert in sede.

Non hai molte alternative, se si è sfilato, il centro Nokia te lo deve rimettere a posto.

Anche se è una fesseria, ti conviene fartelo fare da loro, perchè se danneggi qualcosa nel tentativo di smontare il front, decade la garanzia.

PRIMA di andare alla Nokia, ovviamente:

1) togli la batteria per un pò, come ti è stato detto

2) prova un hard-reset con la combinazione tasti rosso / verde / camera / accensione
(la rubrica andra' cancellata)

Se questi tentativi software non hanno esito, il problema è hardware e presubibilmente, ciò che ti ho detto.
una volta aperto il cellulare, cosa devo fare per aggiustarmelo da solo?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:11   #3025
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Io con PCSuite ho ripreso tutti i dati dall'N73 facendo un backup di rubrica ed SMS e poi ripristinando tale backup nel 5800...
A proposito ragazzi, voi cosa avete fatto con il software? Mi spiego, prima avevo un N80 col Nokia PC Suite installato nel Notebook, e mi ha rilevato tranquillamente il 5800, infatti l'aggiornamento del firmware l'ho fatto con il NPS. Successivamente ho installato l'OVI Suite. Ma mi sembra che i due programmi insieme creino un po' di casini nel computer. Inoltre ho problemi a far comunicare il computer ed il 5800 in Bluetooth, spesso perdo la comunicazione. Con l'N80 andava tutto bene.
Ad esempio il notebook non mi vede il 5800 come modem bluetooth (ma solo come modem USB) e quindi non riesco a configurarlo per la connessione. A voi funziona bene?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 08-03-2009 alle 14:53.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:31   #3026
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da glazio Guarda i messaggi
una volta aperto il cellulare, cosa devo fare per aggiustarmelo da solo?
Io ti consiglio di portarlo alla Nokia
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:18   #3027
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Ed ecco che per la prima volta il cellulare mi fa bestemmiare ...
sto collegando il cellulare al pc da ieri sera tramite usb , mi dice in carica quindi la porta usb del pc e del cellulare funzionano ma il cellulare non mi viene letto ne come archiviazione di massa ne dai programmini nokia ... cosa devo fare ?

vi prego aiutatemi
Old 08-03-2009, 15:06   #3028
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di portarlo alla Nokia
non è come il problema dell'altoparlante facilmente risolvibile da soli?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:54   #3029
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
Ed ecco che per la prima volta il cellulare mi fa bestemmiare ...
sto collegando il cellulare al pc da ieri sera tramite usb , mi dice in carica quindi la porta usb del pc e del cellulare funzionano ma il cellulare non mi viene letto ne come archiviazione di massa ne dai programmini nokia ... cosa devo fare ?

vi prego aiutatemi

jined perpiacere needo il tuo parere/soluzione , cmq sembra che ora non carichi piu neanche , ma mi sa che e perche e totalmente carico,
queste sono le cose che ho provato:
ho provato anche a collegarlo su un pc senza i programmi nokia sempre tramite usb, e a reinstallare tali programmi sul pc che solitamente uso.
ho effettuatohard reset e formattato la memory card.

Ultima modifica di Paperinik86 : 08-03-2009 alle 17:02.
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:02   #3030
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Quote:
Originariamente inviato da glazio Guarda i messaggi
non è come il problema dell'altoparlante facilmente risolvibile da soli?
oddio leggendo non mi pare che sia sicura sicura la causa del prob che hai, io eviterei di aprirlo
Old 08-03-2009, 16:21   #3031
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
una domanda da noob:

se lo prendo online, per l'assistenza posso andare in qualunque centro nokia, oppure devo per forza rispedirlo allo shop?
i centri nokia sono piuttosto diffusi eventualmente oppure no?
Old 08-03-2009, 17:05   #3032
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
una domanda da noob:

se lo prendo online, per l'assistenza posso andare in qualunque centro nokia, oppure devo per forza rispedirlo allo shop?
i centri nokia sono piuttosto diffusi eventualmente oppure no?
devi andare in un qualsiasi centro nokia,
guarda sul sito NOKIA se ne hai nella tua zona
Old 08-03-2009, 17:07   #3033
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
devi andare in un qualsiasi centro nokia,
guarda sul sito se ne hai nella tua zona
ah ok, ne ho uno molto vicino, in tal caso conviene acquistarlo online, visto che poi per l'assistenza posso portarlo anche li, senza doverlo rispedire

il problema di cui era afflitti alcuni modelli, in cosa consisteva? è un problema della casse giusto?
Old 08-03-2009, 17:08   #3034
Loop.7x
Senior Member

L'Avatar di Loop.7x

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ah ok, ne ho uno molto vicino, in tal caso conviene acquistarlo online, visto che poi per l'assistenza posso portarlo anche li, senza doverlo rispedire

il problema di cui era afflitti alcuni modelli, in cosa consisteva? è un problema della casse giusto?
un problema all'altoparlante che affliggeva teoricamente tutti i nokia prodotti fino a febbario
Old 08-03-2009, 17:13   #3035
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Loop.7x Guarda i messaggi
un problema all'altoparlante che affliggeva teoricamente tutti i nokia prodotti fino a febbario
capito...quindi me lo beccherò se lo prendo ora...

guardando sul sito nokia, divide i centri in 3 categiorie, store, premium partner e care point. fanno tutti e 3 assistenza cmq, su cell con garanzia italia?
Old 08-03-2009, 17:25   #3036
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

si ma 90% delle volte non lo riparano li dove lo porti
di solito x la mia zona, pd-ve, li mandano a Como mi pare.
gli aggiornamenti sw e pochi piccoli interventi li fanno nei centri che hai letto sul sito nokia, mentre x interventi piu importanti vanno spediti a pochi centri piu grandi e attrezzati credo (lo spediscono loro è)
credo anche che visto che sistemare l'altoparlante, che ora viene sostituito, è un'operazione "semplice" lo potrà fare qualsiasi centro Nokia
Old 08-03-2009, 17:28   #3037
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

ragazzi , ma nessuno di voi sa risolvere il mio problema o consigliarmi qualcosa?
Old 08-03-2009, 17:32   #3038
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

ma se hai formattato, fatto hard reset e provato su un'altro pc mi sa che è il cell ad avere qualche prob di contatti interno e non ti resta che portarlo in assistenza...
Old 08-03-2009, 17:35   #3039
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

immaginavo , aspetto il parere di jined , che e del mondo nokia e poi domattina alle 9 son gia li!(lo so gia che e cosi tanto, voglio illudermi ancora un po)
io ho preso il telefono prima di febbraio visto che molto probabilmente lo porto in assistenza mi faccio cambiare anche l'autoparlante ?
Old 08-03-2009, 17:36   #3040
Roby_gbr
Member

Iscritto dal: Feb 2009
eila ciau ragazzi stamattina ho dovuto aprire la covert davanti! mamma mia ke fatica! sembrava la cassafortee di "bill gaiz" muahahha ! ! ! una fatica poi ultra fragile, pazzesco cmq il motivo di cui lo dovuta aprire, è ke mi sono ritrovato un pallino di polvere dentro allucinante nn so come sia fatto entrare un fastidio ...allora ho dovuto perforza levarloooooooooooo!!!!
Roby_gbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian