Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 21:46   #26981
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
per curiosità ho provato a chiamarmi e dice utente nn raggiungibile .. o è rimasto in modalità offline o c'è altro di rotto .. porco cane
Premi il tasto di accensione brevemente una volta e appare il menù per spegnere e cambiare modo d'uso.
Alla seconda pressione passi da Spegni a Blocca schermo.
Alla terza pressione sei su Normale. A quel punto tieni premuto il tasto d'accensione ed ottieni la selezione di Normale oppure premi in basso a sinistra dove c'è l'OK.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 22:17   #26982
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
tra l'altro sospetto che ci siano altri danni . dovevo assolutamente ricopiare un messaggio x cui usando un altro cell ho impostato il pin automatico , son riuscito a entrarci con ovi suite premendo a memoria il messaggio che appare sul display alla connessione .. scaricato tutto e ok . per curiosità ho provato a chiamarmi e dice utente nn raggiungibile .. o è rimasto in modalità offline o c'è altro di rotto .. porco cane
prova a sistemare la sim..vedi se poi chiamandoti squilla..comunque sia ti consiglio di portarlo a un centro nokia quantomeno per farti dire che danni ci sono, se è solo lcd si trovano a 30€ sulla baia, e non dovrebbe essere difficile cambiarlo, ci sono migliaia di guide e video in proposito
Old 18-05-2010, 22:55   #26983
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da ghost89 Guarda i messaggi
prova a sistemare la sim..vedi se poi chiamandoti squilla..comunque sia ti consiglio di portarlo a un centro nokia quantomeno per farti dire che danni ci sono, se è solo lcd si trovano a 30€ sulla baia, e non dovrebbe essere difficile cambiarlo, ci sono migliaia di guide e video in proposito
Quoto (ben tornato tra noi )

Avete aggiornato ovi maps ? Ho letto che è uscita la nuova versione
Old 18-05-2010, 23:07   #26984
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi

we ciao..ero stato bannato per 3 giorni perke ho postato un link dalla baia,e il moderatore m'ha bannato dicendo che la gente sa cercare da sola le cose...però mi era sembrato utile postarlo..e infatti da quel che ho visto non è dispiaciuto..anzi tutt'altro...bah..cose ke capitano

cmq propongo un nuovo "problema":
ho installato jbak versione 1,30 e ho bloccato l'avvio di alcuni processi..xò non vorrei essermi sbagliato bloccandone qualcuno per errore che non andava bloccato, dico questo perke ora ogni volta k faccio fare la pulizia della ram con ramblow mi si spegne lentamente il cel e poi si riavvia...non se sia dovuto a qlcs legato con jbak, ma mi pare l'unica spiegazione visto che non ho fatto nulla se non caricare una cartella di musica e delle immagini. come faccio a ripristinare i processi bloccati all'avvio per vedere se è qll il problema?grazie
Old 18-05-2010, 23:08   #26985
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:

Che nuova versione? Io sono rimasto alla 3.03 se non erro...
Old 18-05-2010, 23:56   #26986
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Che nuova versione? Io sono rimasto alla 3.03 se non erro...
mi pare sia uscita una nuova beta non una nuova versione ufficiale... o sbaglio?

Nokia Ovi Maps Beta v3.04(165)
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:13   #26987
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
mi pare sia uscita una nuova beta non una nuova versione ufficiale... o sbaglio?

Nokia Ovi Maps Beta v3.04(165)
Ok, allora aspetterò la versione definitiva... Non mi va di fare il Beta tester al momento...
Old 19-05-2010, 00:21   #26988
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
A suo tempo mi sono informato a chi di dovere e mi hanno detto che potevamo essere solo in 2.

Si, lo uso regolarmente ma ho un piano dati quindi non ho mai provato l'APN per gli MMS.
Da quello che so almeno su Vodafone funziona senza problemi. Per maggiori info ti consiglio di fare un search e poi eventualmente chiedere direttamento nel loro forum ufficiale, sono sempre molto disponibili.
User id e password per il login sono le stesse che usi nel programma.

Riguardo a TRE confermo quanto già detto: sotto una soglia di ~20KB non fanno pagare niente così è possibile mandare email e utilizzare Skebby o l'A-GPS senza spendere niente.
Per maggiori info fai un search perché è un argomento già molto discusso.
neanche l'a-gps pago? sicuro? credo che utilizzi più di 20KB o sbaglio? soprattutto se usato a lungo... no? e quale tipo di connessione devo impostare su skebby? http socket o mms?

comunqe vorrei chiedere una cosa sullo schermo... ho notato che (solo con degli sfondi chiari, ad esempio quello di "default" del fw di alle) premendo sul bordo (proprio sul bordo, sulla strscia nera) di sinistra si piega millimesimante lo schermo al centro (se state sulla schermata iniziale lo noterete più o meno dove c'è "aggiungi contatto preferito") "toccando" lo schermo reale (quello sotto) ... l'ho notato solo ora con lo sfondo di alle... con quello della nokia non ci avevo fatto caso... è una anomalia del mio telefono o è comune? non vorrei che magari che sia accaduto tenendolo spesso in tasca...

Ultima modifica di neun : 19-05-2010 alle 00:25.
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:23   #26989
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
gente, avrei bisogno di un parere su un brutto scherzo che mi ha giocato il 5800 stamattina.

come al solito era in offline durante la notte, in attesa che fosse l'ora di suonare la sveglia.
all'ora giusta ha cominciato a suonare, io l'ho preso per disattivarla ma:
1) non mi ha preso la strisciata sulla striscia rossa (e fin qui, potrei aver premuto male il dito)
2) il suono della suoneria ha cominciato a gracchiare e far rumori strani tipo radio quando si prende malissimo
3) non accettava più comandi dai tasti (sblocco schermo, tasto rosso o di accensione)
quando l'ho capovolto (un po' preso dal panico e dal fatto che mi ero appena svegliato) la suoneria si è zittita, ma continuava a non accettare comandi, l'ho dovuto spegnere levando la batteria.
riaccendendolo è ripartito correttamente, ha anche ripreso a suonare la sveglia (visto che non era passato manco 1 minuto), e pare abbia ripreso a comportarsi come si deve (per quel poco che posso aver provato da quando mi sono alzato ad adesso)

attimo di follia casuale? qualche componente sta morendo?
il firmware è il 50
Old 19-05-2010, 08:39   #26990
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Allora ora ti dico la mia esperienza, anche se passerò come al solito da paranoico.
A me e a un mio amico si sono bruciate 3 sim card.
Siamo arrivati alla conclusione di non mettere mai il telefono su offline perché si rovina la sim e forse anche il telefono stesso

Paranoia o no, 3 sim card si sono andate a benedire, 2 mie e una sua mettendo il vecchio 6630 offline.
Old 19-05-2010, 08:51   #26991
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Allora ora ti dico la mia esperienza, anche se passerò come al solito da paranoico.
Siamo arrivati alla conclusione di non mettere mai il telefono su offline perché si rovina la sim e forse anche il telefono stesso

Paranoia o no, 3 sim card si sono andate a benedire, 2 mie e una sua mettendo il vecchio 6630 offline.
Bah, mi sembrano coincidenze oppure un difetto del 6xxx, io è da quando avevo l'n73 che uso la modalità offline e va tutto bene.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 08:59   #26992
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Non ho aggiornato perché su Nokia BetaLab è ancora presente la versione precedente che ho già installato, quella di Aprile.

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ok, allora aspetterò la versione definitiva... Non mi va di fare il Beta tester al momento...
Anche io ero scettico ma mi sono dovuto ricredere: funziona bene ed è sensibilmente più veloce della 3.03.
E' vero che è una beta ma siamo già alla revisione 160 quindi ormai i principali bug sono stati eliminati ed è molto stabile infatti a me non ha mai dato un problema.
Se però ti dovessi trovare male puoi sempre disinstallarla e torna a funzionare la 3.03.

Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
neanche l'a-gps pago? sicuro? credo che utilizzi più di 20KB o sbaglio? soprattutto se usato a lungo... no? e quale tipo di connessione devo impostare su skebby? http socket o mms?
Prova a fare un search oppure a chiedere nel forum degli operatori telefonici.
Io so che quelli che hanno TRE non pagano niente per le brevi connessioni.

Fare il fix con l'ausilio della funzione A-GPS genera un traffico sicuramente inferiore ai 20KB (forse addirittura inferiore ai 7KB, avevo provato ma ora non ricordo). Poi si disconnette dalla rete e solitamente non viene più utilizzato.
Se per caso dovesse servire di nuovo sono altri <20KB ma sarebbe una nuova connessione indipendente dalla precedente.

Riguardo a Skebby non ne ho idea, non ho mai provato perché ho già una tariffa flat. Cerca o chiedi nel loro forum e troverai tutte le informazioni che vuoi ma a giudicare dai commenti entusiasti degli utenti funziona davvero.

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
gente, avrei bisogno di un parere su un brutto scherzo che mi ha giocato il 5800 stamattina.

attimo di follia casuale? qualche componente sta morendo?
il firmware è il 50
Ma no, probabilmente un problema temporaneo causato dall'esaurimento della RAM o simile. Quando passano molti giorni di utilizzo con i più svariati programmi senza mai riavviarlo è molto probabile arrivare a questi errori di saturazione delle risorse software, è un noto problema dell'informatica: trashing e garbage collector, frammentazione interna ed esterna.. secondo me è normale amministrazione.

Ultima modifica di Alexgn : 19-05-2010 alle 09:02.
Old 19-05-2010, 09:00   #26993
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Io ho provato ad ogni carica di batteria a mettere offline o a spegnere completamente, a me non pare cambi molto
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:04   #26994
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

mai avuto problemi con la modalità offline... nè con il 5800 attuale nè col vecchio 6630... mi pare davvero strano...

Quote:
Anche io ero scettico ma mi sono dovuto ricredere: funziona bene ed è sensibilmente più veloce della 3.03.
E' vero che è una beta ma siamo già alla revisione 160 quindi ormai i principali bug sono stati eliminati ed è molto stabile infatti a me non ha mai dato un problema.
mi hai convinto a provare la 3.04 beta

domanda: se disinstallo la 3.03 e metto la 3.04 perdo le mappe e mi tocca ricaricarle o restano lì?

perchè nel sito ovi beta labs dicono di usare map loader per caricare le mappe, invece che ovi maps?
ieri ho collegato il cell al pc e avviato per sbaglio map loader (invece che la suite ovi che comprende ovi maps) e mi è saltato fuori un messaggio che diceva di aver rilevato degli aggiornamenti nelle mappe rispetto a quelle installate.... ha lavorato un pò e cosa non mi ha combinato? mi ha cancellato tutte le mappe che avevo, comprese le voci per la navigazione!?!!?!?!

ho dovuto avviare la suite ovi e riscaricare la mappa italia...

Ultima modifica di RiccardoS : 19-05-2010 alle 09:14.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:38   #26995
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:

Mi spiace per la tua esperienza, io col 6630 prima e il 5800 ora non ho mai avuto problemi con la modalità offline da 5/6 a questa parte...
Quote:
Ma no, probabilmente un problema temporaneo causato dall'esaurimento della RAM o simile. Quando passano molti giorni di utilizzo con i più svariati programmi senza mai riavviarlo è molto probabile arrivare a questi errori di saturazione delle risorse software, è un noto problema dell'informatica: trashing e garbage collector, frammentazione interna ed esterna.. secondo me è normale amministrazione.
Si, é possibile. É per quello che cmq ogni 2/3 giorni lo riavvio, comincia a rallentare tutto. Mi sono preoccupato perché era la prima volta che crashava così, oltretutto mi ero appena svegliato, non é che fossi del tutto lucido

Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Io ho provato ad ogni carica di batteria a mettere offline o a spegnere completamente, a me non pare cambi molto
Io non uso l'offline per risparmiare batteria (a occhio non ho notato differenze), lo uso così la mattina la sveglia suona all'ora esatta. Ho notato che se lo faccio suonare da spento si accende all'ora giusta, ma prima che suoni passano ancora un minuto o 2. E poi così posso lasciare il lettore mp3 aperto e averlo già pronto per quando esco di casa.
Old 19-05-2010, 10:21   #26996
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Speriamo che sia come dite voi raga, magari era un difetto del 6630
Sta di fatto che.....
Old 19-05-2010, 11:54   #26997
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
domanda: se disinstallo la 3.03 e metto la 3.04 perdo le mappe e mi tocca ricaricarle o restano lì?
No, le mappe restano nella memory card.
Cmq essendo un aggiornamento dello stesso programma non c'è bisogno di disinstallare la precedente versione: io ho sovrascritto la 3.03 senza disinstallarla.
Old 19-05-2010, 12:05   #26998
cosimo030
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
auricolare telefono che gracchia

Spero di essere utile ieri all'improvviso mentre effettuo una chiamata e il telefono del mio interlocutore squilla, mi accorgo che il suono e gracchia. C@zzo o detto il cell' nuovo comprato da 3 mesi senza una caduta un urto. Ho pensato che mi avevano venduto il modello che dava problemi all'auricolare.Allora o preso la bomboletta che serve per pulire le tastire dei pc e ho dato una soffiata, tutto si e' sistemato adesso funziona benissimo come prima. Se qualcuno del forum a questo problema io ho risolto in questa maniera.
cosimo030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:22   #26999
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
ma la storia degli autovelox con ovi maps???
si possono aggiungere?si riescono a visualizzare?
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:34   #27000
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghost89 Guarda i messaggi
grazie ora vedo il da farsi . domanda che magari voi potete provare a fare .. se metto il cell offline . levo la batteria e poi lo riaccendo , torna sempre in modo offline o dovrebbe già essere in modo normale . perchè se va in normale allora è proprio rotto .

cmq per il display si ho visto non sembra complicato .. io di mestiere faccio altro genere di riparazioni per cui metterci le mani nn mi spaventa . Piu' che altro vorrei capire se è solo il display ... al centro ass. nokia chiederanno soldi x fare un preventivo ?
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian