Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 20:14   #721
DonalldDuck
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da ultras77 Guarda i messaggi
Poi ho un problema anche col il lettore DVD la cui luce rimane sempre lampeggiante come se avesse accesso continuo (ho già tweakato prefetch e tutte le altre opzioni del caso) ma nada neppure lì... mentre normalmente prima di caricare win 7 il lettore funziona tranquillamente - infatti ho istallato win7 -
Per caso l'errore si verifica solo se c'è un dvd nel lettore e smette se apri e chiudi il casetto?

E nel log di sistema di Windows trovi casualmente una caterva di errori dovuti al cd?

In questo caso siamo in due. Mi sono fatto sostituire il masterizzatore oggi e per adesso tutto ok.

Ciao

DD
DonalldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 20:19   #722
DonalldDuck
Member

Dopo altre 10 ore di lavoro continuativo a 15-20% di impegno processore, temperature intorno ai 50 gradi e nessun blocco, sta montando sempre di più la rabbia verso un certo programma (che oltretutto si è intallato senza chiedermi niente come update automatico) e che ha funestato una settimana intera.

Non lo nomino perché porterebbe sicuramente male, ma se continua così fra due giorni dico tutto ...

Montate le due ventole da 12 sul Prolimatech Genesis la temperatura è scesa (4400 MHz @1.27V). Adesso la situazione sembra stabile.

Saluti

DD
Old 26-08-2011, 21:37   #723
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DonalldDuck Guarda i messaggi
Per caso l'errore si verifica solo se c'è un dvd nel lettore e smette se apri e chiudi il casetto?

E nel log di sistema di Windows trovi casualmente una caterva di errori dovuti al cd?

In questo caso siamo in due. Mi sono fatto sostituire il masterizzatore oggi e per adesso tutto ok.

Ciao

DD
ho anche sostituito il masterizzatore dvd con un samsung stessa cosa....
se inserisco un dvd nel lettore il lampeggiamento si sposta alla luce dell'attività del masterizzatore ma ovviamente non legge nulla... non è il lettore perchè prima che carica win7 il masterizzatore si comporta normalmente..
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 21:41   #724
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ho anche sostituito il masterizzatore dvd con un samsung stessa cosa....
se inserisco un dvd nel lettore il lampeggiamento si sposta alla luce dell'attività del masterizzatore ma ovviamente non legge nulla... non è il lettore perchè prima che carica win7 il masterizzatore si comporta normalmente..
ultimo tentativo con ram su altro pc poi rma scheda madre direi..

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 02:34   #725
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
anche con una sola barretta il bios automaticamente mi setta le ram a 1.5 volt.... e sempre messe singolarmente non danno alcun problema anche a 1.5... mettendo (ci avevo già pensato) il voltaggio a 1.6 ho sempre lo stesso problema.... cioè sta maledetta motherboard 2 barrette proprio non le digerisce che il voltaggio della ram sia 1.5 o 1.6... anche se vedo che un iscritto a questo thread ha il mio stesso pc e le stesse ram e lui non ha problema... fino ad ora ho provato il bios 501 (con cui la main è arrivata) e il 603 ma con gli stessi problemi... non ho ancora istallato il "nuovo" 706... lo farò domani ma son convinto che il risultato sarà lo stesso...
Vedo che stai in OC però..
i test per la stbilità del sistema devi farli con il sistema a default

Quando è stabile e sicuro allora si va di OC!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 09:46   #726
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vedo che stai in OC però..
i test per la stbilità del sistema devi farli con il sistema a default

Quando è stabile e sicuro allora si va di OC!
il problema RAM me l'ha fatto sin dal principio quando non avevo neppure istallato ancora il sistema e l'overclock non c'entra... i test per la stabilità ancora non li ho fatti perchè (per ora) nel mio utilizzo del pc ho avuto un solo BSOD ed era per colpa della tensione del procio che ho alzato un pochetto (che per ora è a [email protected] e nel mio utilizzo medio del pc regge tranquillamente tutte le operazioni).
Cmq son sicuro che dovrò cambiare le ram per incompatibilità con la mia MAIN (che se uno guarda anche il manuale della ASUS nessuna configurazione o quasi è segnalata compatibile con 2 banchi da 2x4giga sono tutte 2x2 o 4x2) e o prendere una sola barretta da 8 giga o 4 da 2 per vedere 8 giga nel mio pc a meno che mamma asus non faccia il miracolo con un bios...
per quanto riguarda il problema del dvd le ho provate tutte ma sempre con lo stesso risultato...
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 11:48   #727
DonalldDuck
Member

GRUNT!

Questa notte alle 2 freeze inaspettato del sistema dopo 16 ore di servizio continuato. Nessun errore nel registro eventi (a parte la chiusura abusiva).

E' successo mentre trasferivo un file da 9 GB da una cartella ad un'altra. Sembrava tutto ok, poi ho provato a spostare il mouse ed ho visto che in realtà era bloccato.

Oggi vado al centro commerciale a comprare un pesante e nodoso randello.

Unico piccolo sospetto: per due giorni non ho usato alcun antivirus e niente freeze. Ieri sera ho messo avast e dopo qualche ora ho avuto il blocco.

Saluti

DD
Old 27-08-2011, 11:51   #728
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonalldDuck Guarda i messaggi
GRUNT!

Questa notte alle 2 freeze inaspettato del sistema dopo 16 ore di servizio continuato. Nessun errore nel registro eventi (a parte la chiusura abusiva).

E' successo mentre trasferivo un file da 9 GB da una cartella ad un'altra. Sembrava tutto ok, poi ho provato a spostare il mouse ed ho visto che in realtà era bloccato.

Oggi vado al centro commerciale a comprare un pesante e nodoso randello.

Unico piccolo sospetto: per due giorni non ho usato alcun antivirus e niente freeze. Ieri sera ho messo avast e dopo qualche ora ho avuto il blocco.

Saluti

DD
Perche non provi con un hiren boot cd ?
Cosi da escludere definitivamente problemi sw ?
Lo batchi per svariate ore a fare test di continuo...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 12:48   #729
DonalldDuck
Member

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Perche non provi con un hiren boot cd ?
Cosi da escludere definitivamente problemi sw ?
Lo batchi per svariate ore a fare test di continuo...
Buona idea, a patto di riuscire a convincere questo maledetto bios a fare boot dal dvd.

Dopo ci provo

Ciao grazie

DD

Ultima modifica di DonalldDuck : 27-08-2011 alle 17:17. Motivo: Trovato il link
Old 27-08-2011, 21:29   #730
DonalldDuck
Member

Scaricato Hiren Boot CD. messo su DVD. Fatto il boot. Parte da DVD ma non mi vede la tastiera quindi non mi consente di prosegurie , resta bloccato sulla schermata iniziale. Provato con Fedora LiveCD. parte ma on riesce a far funzionare Gnome . Per il resto tutto bene.

Oggi comunque ho applicato una patch a Windows 7 e sembra tutto a posto. Come al solito devo aspettare un paio di gironi prima di cantare vittoria, vi terrò aggiornati.

DD
Old 28-08-2011, 09:37   #731
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
MoBo Asus P8Z68-V Pro
Scheda grafica discreta GTX 570
Monitor Hyundai W240D connesso HDMI

Problema:
Se metto in D-Mode, quando spengo il PC il monitor rimane acceso (schermo azzurro) e consuma come a pieno carico.
Se metto in i-Mode invece lo schermo si spegne normalmente (schermo nero) quando spengo il PC (rimane acceso solo il LED rosso con consumo di 1W)

Come mai?
Qualcuno sa come risolvere il problema in D-Mode?
Old 28-08-2011, 11:10   #732
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Leonidas Guarda i messaggi
MoBo Asus P8Z68-V Pro
Scheda grafica discreta GTX 570
Monitor Hyundai W240D connesso HDMI

Problema:
Se metto in D-Mode, quando spengo il PC il monitor rimane acceso (schermo azzurro) e consuma come a pieno carico.
Se metto in i-Mode invece lo schermo si spegne normalmente (schermo nero) quando spengo il PC (rimane acceso solo il LED rosso con consumo di 1W)

Come mai?
Qualcuno sa come risolvere il problema in D-Mode?
DEMON77

Old 28-08-2011, 15:59   #733
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Come da dichiarazioni ufficiali INTEL:
Usare memorie alla tensione di 1.65 volt pone sootto notevole sforzo il controller della memoria integrato nella CPU.
I rischi sno la ROTTURA dello stesso e comunque sia una riduzione significativa della vita utile!

Considerando che hai tutto da perdere e nulla da guadagnare direi che è il caso che tu intervenga SUBITO!!!
Porco cane, anche io avevo ram da 1,65V, hanno lavorato a quella tensione per un paio di settimane (anche se non per uso intensivo), ora le ho abbassate, mannaggia spero non si sia rovinato niente, non la sapevo 'sta cosa quando ho comprato il sistema ...

Ma non potrebbero limitare la cosa via bios o mettere dei warning, visto che alla fine è un fattore noto questo delle tensioni della ram?
Old 28-08-2011, 16:01   #734
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Quote:
boh.. l'unica diiferenza che vedo è che lo hai connesso con HDMI..
Prova a testarlo con la connessione DVi..
Si con DVI si spegne...roba da matti non so come fare.
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 12:46   #735
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Leonidas Guarda i messaggi
Si con DVI si spegne...roba da matti non so come fare.
Ok, abbiamo individuato il problema.. la causa quasi certamente è software, penso sia legata al driver.

E' possibile che il bug venga risolto con i prossimi aggiornamenti!
Nel frattempo puoi restare connesso su DVI.. anche perchè configurato così non ti cambia assolutamente nulla rispetto ad HDMI

Old 29-08-2011, 14:45   #736
DutchITA
Junior Member

Visto che si parlava di RAM a basso voltaggio sarei curioso di sapere come vanno queste:

http://www.corsair.com/vengeance-low...2a1600c9w.html

solo 1,35 V

chissà magari passa qualcuno che le ha già montate sulla p8z68 e ci sa dire qualcosa di più.
Intel I7 2600K . Noctua NH-U9B SE2 CPU cooler . Asus P8Z68 V Pro . Corsair Vengeance LP White 1600 8GB DDR3 1,35v . Monitor Samsung T260 25.5" . Gainward GTX 570 Phantom . Audio Asus XONAR D2 . Edirol MA-15D Digital Speakers . Audiotechnica ATH-M50 Studio Monitor Headphones . Alu Case Lian-Li PC-V1000B . Back-UPS APC RS-1200 . Logitech Illuminated Keyboard . Logitech G9 Laser Mouse on Razer ExactMat Pad .
DutchITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:14   #737
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Ragazzi sto iniziando a fare un po di overclock, sapreste dirmi da dove modifico il VCore sulla P8z68 Pro???
Old 29-08-2011, 17:16   #738
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Ragazzi sto iniziando a fare un po di overclock, sapreste dirmi da dove modifico il VCore sulla P8z68 Pro???
segui questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 19:07   #739
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da xka91 Guarda i messaggi
mi sono iscritto!
Riporto il link sul primo POST visto l'utilità nel settore specifico!

Old 29-08-2011, 21:32   #740
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Raga,
la consigliate questa mobo per un sistema basato su i7 2600k (in arrivo) e il resto in firma?

C'e' qualcosa di importante e/o di particolare da sapere ?

La vorrei montare in un CoolerMaster Haf X e ome dissi ci metto il Corsair Hydro H60.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 30-08-2011 alle 00:23.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian