Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 09:54   #18761
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Anche senza tappo, non succede niente, solo in caso tu faccia entrare aria da un'altro punto dell'impianto il livello dell'acqua si alzerà fino anche ad uscire, ma questo succede anche con le vaschette per la legge dei vasi comunicanti.
Va messa prima della pompa perche se no non riesci a riempire l'impianto di acqua.
quindi con il tubo così riesci a riempire il tutto mentre la pompa è accesa?
Old 29-02-2008, 09:55   #18762
hulkster2g
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pistoia
Raga sapete se le sanso vanno precaricate cm le laing?
hulkster2g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:56   #18763
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Originariamente inviato da hulkster2g Guarda i messaggi
Raga sapete se le sanso vanno precaricate cm le laing?
da quel che dicono a vuoto non si rovinano in quanto il rotore ha doppio supporto... cmq quando mi arriva ti so dire
Old 29-02-2008, 09:57   #18764
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Anche senza tappo, non succede niente, solo in caso tu faccia entrare aria da un'altro punto dell'impianto il livello dell'acqua si alzerà fino anche ad uscire, ma questo succede anche con le vaschette per la legge dei vasi comunicanti.
ecco, ora ho capito tutto! no perchè, ti spiego: in pratica io ora ho la vaschetta, ma anche una T, subito prima della vasca, per poter svuotare l'impianto. se non ci mettevo un tappo, l'acqua usciva dalla T! e non capivo come mai! il problema potrebbe essere(anzi all99% lo è) che il tappo della vaschetta non è ermetico.
caxxus, l'acqua usciva e non capivo il motivo!!!

Quote:
Va messa prima della pompa perche se no non riesci a riempire l'impianto di acqua.
che cretino, hai ragione!

grazie mille. ora mi è tutto chiaro!
ciao ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:00   #18765
hulkster2g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
da quel che dicono a vuoto non si rovinano in quanto il rotore ha doppio supporto... cmq quando mi arriva ti so dire
Qnd t arriva ?
Old 29-02-2008, 10:01   #18766
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Qnd t arriva ?
in teoria gli acs black pearl arrivano oggi quindi appena può mi manda tutto il pacco XD
Old 29-02-2008, 10:04   #18767
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
quindi con il tubo così riesci a riempire il tutto mentre la pompa è accesa?
Si, pero ci vuole un po piu di accortezza, nel senso che bisogna accendere e spegnere la pompa 5/6 volte per riempire l'impianto, perche bisogna dare modo all'aria di uscire dallo stesso tubo che si usa per riempire. La cosa migliore secondo me sarebbe lasciare molto piu tubo di quello che ho lasciato io, nella foto sopra, tra la pompa e la T, in pratica sarebbe una vaschetta con il diametro del tubo.....non credo di essermi spiegato bene....
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
ecco, ora ho capito tutto! no perchè, ti spiego: in pratica io ora ho la vaschetta, ma anche una T, subito prima della vasca, per poter svuotare l'impianto. se non ci mettevo un tappo, l'acqua usciva dalla T! e non capivo come mai! il problema potrebbe essere(anzi all99% lo è) che il tappo della vaschetta non è ermetico.
caxxus, l'acqua usciva e non capivo il motivo!!!

che cretino, hai ragione!

grazie mille. ora mi è tutto chiaro!
ciao ciao
Old 29-02-2008, 10:07   #18768
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Non è assolutamente vero, è vero che ci mette di piu a spurgare tutta l'aria, ma non che ci resta a vita.
Beh oddio....in una T rovesciata la vedo molto lunga spurgare le bolle...

PS: ha il suo fascino il tuo "case" molto easy

Ultima modifica di TROJ@N : 29-02-2008 alle 10:13.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:09   #18769
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Si, pero ci vuole un po piu di accortezza, nel senso che bisogna accendere e spegnere la pompa 5/6 volte per riempire l'impianto, perche bisogna dare modo all'aria di uscire dallo stesso tubo che si usa per riempire. La cosa migliore secondo me sarebbe lasciare molto piu tubo di quello che ho lasciato io, nella foto sopra, tra la pompa e la T, in pratica sarebbe una vaschetta con il diametro del tubo.....non credo di essermi spiegato bene....

ma tu lo fai perchè sei senza vaschetta no? Io con la bay trap non ho problemi...

pensavo però di mettere un rubinettone a 3 vie sul fondo del case (prima o dopo la pompa) per poter svuotare il tutto senza fare salti mortali... che ne dici?
Old 29-02-2008, 10:10   #18770
hulkster2g
Senior Member

Secondo voi avrei temperature migliori cn 2 radiatori MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360 snz vaschetta o cn tanica da 25 litri + 1 MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360 ?

Ultima modifica di hulkster2g : 29-02-2008 alle 10:15.
Old 29-02-2008, 10:14   #18771
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Secondo voi avrei temperature cn 2 radiatori MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360 snz vaschetta o cn tanica da 25 litri + 1 MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360 ?
Domanda contortina
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:14   #18772
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Secondo voi avrei temperature cn 2 radiatori MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360 snz vaschetta o cn tanica da 25 litri + 1 MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360 ?
io ti ho già detto che secondo me non migliori significativamente le prestazioni usandoli in coppia rispetto che usandoli singolarmente... poi aspettiamo il parere dei guru *_*

edit: anche perchè mi pare che hai un solo wb o no?
Old 29-02-2008, 10:15   #18773
hulkster2g
Senior Member

Ogni risposta è bene accetta
Old 29-02-2008, 10:16   #18774
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Beh oddio....in una T rovesciata la vedo molto lunga spurgare le bolle...
Ti garantisco che non ci vuole piu di mezza giornata per non sentire piu neanche una bolla che scorazza per l'impianto, non è poi molto, anche perche il pc lo puoi tenere tranquillamente acceso nel frattempo...

Quote:
ma tu lo fai perchè sei senza vaschetta no? Io con la bay trap non ho problemi...

pensavo però di mettere un rubinettone a 3 vie sul fondo del case (prima o dopo la pompa) per poter svuotare il tutto senza fare salti mortali... che ne dici?
No, le vaschette le ho, ma per problemi di spazio, cmq lo si puo fare anche per avere un sistema piu "pulito", ti posto un disegnino(se cosi si puo chiamare) di come farei io per integrare nel case e per fare capire cosa intendevo sopra...
Old 29-02-2008, 10:18   #18775
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

sisi ho capito come intendi il tubo.. però volevo un sistema per svuotare il tutto senza rovesciare il case (un tower da 60x60 non è il max da rovesciare )
Old 29-02-2008, 10:19   #18776
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Secondo voi avrei temperature migliori cn 2 radiatori MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360 snz vaschetta o cn tanica da 25 litri + 1 MagiCool Copper Xtreme Radiator Triple 360 ?
Dipende per quanto tempo intendi tenere acceso l'impianto, nel breve periodo forse è piu performante la seconda soluzione fino a che l'acqua non raggiunge il suo equilibrio termico, ma nel lungo periodo penso che lo sia la prima, in quanto due rad dissipano di piu di uno solo....IMHO
Old 29-02-2008, 10:20   #18777
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
sisi ho capito come intendi il tubo.. però volevo un sistema per svuotare il tutto senza rovesciare il case (un tower da 60x60 non è il max da rovesciare )
Bhe, in questo caso ti basterebbe staccare il raccordo ad L che dovresti mettere in basso proprio prima della pompa.... tra l'altro non dovresti neanche aprire il case, sia per svuotare che per riempire....

Poi le soluzioni sono tante, se non vuoi staccare il raccordo, al posto della L ci metti un T, e sotto ci metti un pezzetto di tubo con un tappo e sei a posto...

Un'atra cosa, sai qual'è un grosso vantaggio a non mettere la vaschetta, anche se usi pompe molto potenti in un impianto che non strozza per niente, non avrai mai il problema del rientro in circolo dell'aria dovuto al rientro del flusso troppo potente nella vasca.
Uno svantaggio invece è che hai poca riserva di H2O, quindi devi avere l'accortezza di controllare un po piu spesso...

Ultima modifica di volcom : 29-02-2008 alle 10:27.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:21   #18778
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Bhe, in questo caso ti basterebbe staccare il raccordo ad L che dovresti mettere in basso proprio prima della pompa.... tra l'altro non dovresti neanche aprire il case, sia per svuotare che per riempire....
ma con la pompa spenta mi esce da due parti il liquido? la devo tenere accesa?
Old 29-02-2008, 10:22   #18779
hulkster2g
Senior Member

Quote:
Dipende per quanto tempo intendi tenere acceso l'impianto, nel breve periodo forse è piu performante la seconda soluzione fino a che l'acqua non raggiunge il suo equilibrio termico, ma nel lungo periodo penso che lo sia la prima, in quanto due rad dissipano di piu di uno solo....IMHO
Il pc sta acceso max 3 ore.
Old 29-02-2008, 10:23   #18780
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Quote:
Il pc sta acceso max 3 ore.
ma si può sapere che devi raffreddare da dover mettere due rad da 9 ventole l'uno? hai una fusione nucleare nel case?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian