|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
@85kimeruccio: diciamo che non posso aspettare che le bolle se ne vadano via via... ora come ora non posso accendere il pc perché sarebbe un suicidio, talmente tanta aria c'è ancora dentro! Mi ci vorrebbe un mese per togliere tutta quell'aria alla velocità in cui esce (tipo nel raccordo di rabbocco da 1/2 scende di un paio di mm dopo 15 minuti che il tutto è acceso) Ho provato anche a spegnere e riaccendere ma non gli cambia niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
l'ideale sarebbe mettere il flauto di rientro un verticale, cosi che i raccordi siano disposti in orizzontale, e il raccordo trap-riempimento sarebbe quello sopra. per raccordarlo alla pompa basterebbe una curva femmina con un nipplo. basta tenere il livello dell'acqua sopra l'ultimo rientro e si dovrebbe risolvere tutto. hai visto la foto di comodino con la pompa e i due flauti all'esterno, con il flauto di rientro attaccato alla trap? io intendo una roba del genere, ma invece di attaccarsi alla trp si attacca direttamente alla pompa
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() Ultima modifica di aleraimondi : 30-05-2005 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
basta contattare il Venditore ebay di quell'asta però mi ha detto che le ventole che ha lui della PAPST 12x12 fanno 23db (e costano 10€ cad.) e allora mi chiedo ma se trovo le techsolo alla metà del prezzo (4,20€) sempre con 23db di rumore, non convengono le techsolo? Perchè prendere le PAPST? Fatemi sapere cosa ne pensate magari ok? thanks
![]() |
![]() |
#1764 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
che casotto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1767 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 |
Senior Member
|
hanno aggiunto sullo shop di ybris i raccordi in polipropilene. col prezzo di uno si fanno due flauti quasi, ma se uno non riesce a trovarli....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ahò, io con le bolle sono ancora incasinato.....
non riesco a farle uscire. l'idea di collegare il flauto di rientro direttamente alla pompa non sarebbe male, se solo i portagomma poi non cozzassero contro i flauti dirimpettai. ![]() ![]() bones, come hai fatto??
![]() |
#1770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi dopo pranzo quando torno a casa riprovo e vi dico il risultato... funzionasse è davvero una figata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 |
Senior Member
|
aaaaallora...
ho provato il tutto... decisamente l'aria è andata via molto meglio! Solo che ci sono un paio di problemini che mi lasciano dei bei dubbi: 1) i flauti sono collegati direttamente alla pompa: il tutto è veramente rumoroso (e non poco!) 2) le temperature in IDLE: CPU: 48°C System: 38°C H20: 31,6°C T° ambiente: 27°C non è per niente buono direi! Prima però di tirare conclusioni aspetto che magari il sistema si sia spurgato per bene... però ecco, c'è gente che con i 3x120, ha 3 waterblock e magari tiene anche una cella di Peltier e sta sulla temperatura ambiene (o quasi)... io invece sono sempre stato molto più alto con le temperature, uguali se non peggiori di un mio amico che ha una dual gioma, un 2x120mm e non ha nemmeno il wb chipset... insomma, i dubbi su questo liquid freezer mi stanno iniziando a venire eccome... (ovviamente non mi sto riferendo solo a ora che magari è ancora pieno di aria...) Va a finire che mi prendo una 1200, un V3, levo il wb chipset e metto tutto in serie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
ok mi avete convinto ragazzi e ho preso 3 ventole PAPST con relative griglie! Alla fin fine credo (e spero chesia così) di aver fatto un buon affare... 80€ e ho preso il Black Ice Pro 3 con le 3 ventole e le 3 griglie spese incluse! ![]()
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 |
Senior Member
|
Ho lasciato acceso l'impianto per un bel po' di ore ma aria non sembra uscirne più (dato che il livello dell'acqua nel raccordo di rabbocco è sempre allo stesso livello)... i miei dubbi permangono decisamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma.. uhm.. lavora bene il raddy? è uscita l'aria dal raddy.. perche quello se non lo giri/scuoti.. non esce quasi nulla..
![]() |
![]() |
#1778 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ragazzi!!!
Ho scoperto da dove mi xdeva l'acqua il mio impianto del muletto!!! Ho dovuto stakkare tutto e mettere ad aria il muletto x preparare l'altro pc x dei test in vista dell'NGI..... Nel mentre ho visto che il raddy sotto un rakkordo era tutto bianko!!! ![]() Forse residui di calcare!!! ![]() In pratica era da li che mi xdeva, non dal buko sulla vaschetta dove passa il filo della pompa!!! xrò strano, xchè xdeva ma sotto il raddy (era messo in piedi sotto i lettori CD dove andrebbero gli HD) non c'è mai stata acqua o laghetti vari!!! ![]() Eppure sotto il rakkordo c'è tutta una strisca bianca, ruvida!!! Non può essere che qualche residuo di calcare!!! Quindi è proprio da li che mi xdeva!!! ![]() Ora sistemo il tutto e aggiungo una fascetta in quel rakkordo e monto il tutto sull'altro pc!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.