Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 17:32   #13841
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Innanzi tutto un saluto a Soul...Baio...ecc.
Riguardo il costo del rad, hai sicuramente ragione, è costoso, ma ripeto come qualità stiamo ai vertici. Inoltre posso tranquillamente affermare che se agli albori della mia esperienza con il liquido avessi comprato direttamente questo...beh...di sicuro avrei risparmiato non poco (almeno in radiatori). Cmq, l'esperienza si fa confrontando più prodotti e testandoli in prima persona, solo che questo ha un prezzo. Cmq, con un triventola di buona qualità (anche delle tre sorelle), e un buon wb, il procio sta bello fresco anche sotto un oc discreto. Riguardo i raccordi, non farti impressionare è molto più semplice di quello che pensi, e poi ci siamo noi a cui puoi chiedere.
Ciao
Quello che ho fatto io,ho preso diretto il quadriventola
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:34   #13842
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Infatti Snow...hai fatto benissimo.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:44   #13843
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Infatti Snow...hai fatto benissimo.
sarei curioso di vedere come hai messo quel bestione nel case Antonio..qualche fotina ?
Old 04-09-2007, 18:07   #13844
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
sarei curioso di vedere come hai messo quel bestione nel case Antonio..qualche fotina ?
Io sono un pò costretto, non ho molto spazio a disposizione. In effetti mi sarrebe piaciuto alloggialo sul tetto del case, ci sarebbe stato molto bene avevo anche fatto un suppoto in plexi per montarcelo sopra, il rad è un paio di cm più corto del case (una integrazione a scomparsa). Solo che avrei dovuto mettere il case fuori dal mobile che lo ospita, e già sto troppo incasinato. Percui ho alloggiato il rad nel mobile stesso, appendendolo orizzontalmente sul retro. Diversamente non si può fare (almeno per il momento). Internamente al case ho cercato di essere molto razionale, semplice e pulito, con il passaggio dei tubi senza creare nessuna curva molto stretta, e senza usare raccordi a 90°, poi considerato la tanica un pò particolare ho dovuto escogitare un modo per il riempimento ed eventuali rabbocchi senza doverla smontare (in foto si vede solo un tubo vuoto, ma alla base c'è un rubinetto d'acciaio G 1/4" avvitato perpendicolarmente alla tanica). Si può migliorare di parecchio, ma mi ci vuole spazio.
Ciao

Old 04-09-2007, 18:52   #13845
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

cavolo è bello grosso il rad
soluzione volante ma efficace no? bella anche la tanica..concordo cmq con te che sul tetto starebbe molto meglio
ah complimenti anche x l'ottimo case
Old 04-09-2007, 18:59   #13846
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
si infatti il case è davvero figo
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:00   #13847
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
cavolo è bello grosso il rad
soluzione volante ma efficace no? bella anche la tanica..concordo cmq con te che sul tetto starebbe molto meglio
ah complimenti anche x l'ottimo case
Grazie, dal vivo il sistema ti assicuro che è esteticamente migliore . Ma prima o poi integrerò anche il rad. Anche se devo dire che a me il modding, tutti neon e luci varie non piace. Sono un pò più minimalista. Mi piacciono i pc sul dark, dall'aspetto tipo server . Sull'efficienza devo dire che sono soddisfatto, oggi in idle avevo un delta tra temp acqua e temp amb di 7,5°.
Old 04-09-2007, 19:02   #13848
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Grazie, dal vivo il sistema ti assicuro che è esteticamente migliore . Ma prima o poi integrerò anche il rad. Anche se devo dire che a me il modding, tutti neon e luci varie non piace. Sono un pò più minimalista. Mi piacciono i pc sul dark, dall'aspetto tipo server . Sull'efficienza devo dire che sono soddisfatto, oggi in idle avevo un delta tra temp acqua e temp amb di 7,5°.
lol allora il rad tienilo appeso
Old 04-09-2007, 19:02   #13849
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
si infatti il case è davvero figo
Si...ma mi sono dannato per non sconvolgerlo troppo e ridurre al minimo i buchi (solo 2 interni al case del diametro di 2,5 cm). Txs

Ultima modifica di AntonioAlfa : 04-09-2007 alle 23:54.
Old 04-09-2007, 19:04   #13850
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
lol allora il rad tienilo appeso
sul tetto del case così come l'avevo elaborato è uno spettacolo, ma sarebbe stato un tantino più soffocato. Così appeso invece
Old 04-09-2007, 20:25   #13851
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
caspita, adesso lo appendo pure io!!!
le soluzione artigianali sono sempre le migliori!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:16   #13852
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano

Be' se leggete un po' di post indietro,pure il mio e' un rad quadri ventola,anzi ce ne stanno pure 8 da un lato,non so' di preciso dove montava questo tipo di radiatore ma e' tutto in rame e lo avevo pagato 30 eurozzi dal rottamaio...
questa foto e' di agosto,ora il rad sta' agganciato in modo migliore.

Ultima modifica di molderfox : 04-09-2007 alle 21:18.
molderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 23:57   #13853
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da molderfox Guarda i messaggi

Be' se leggete un po' di post indietro,pure il mio e' un rad quadri ventola,anzi ce ne stanno pure 8 da un lato,non so' di preciso dove montava questo tipo di radiatore ma e' tutto in rame e lo avevo pagato 30 eurozzi dal rottamaio...
questa foto e' di agosto,ora il rad sta' agganciato in modo migliore.
Eccellente, sia per i 30 € , che per come lo hai piazzato, complimenti molderfox
Old 05-09-2007, 06:13   #13854
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Grazie AntonioA
Old 05-09-2007, 15:20   #13855
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
Ciao a tutti

X molderfox:
Mai hai messo il rad fuori dalla casa?
Old 05-09-2007, 16:21   #13856
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
datemi un piccolo consiglio sulla pompa: qual'è una buona in immersione? contando che ho tutto il sistema in serie, con 3wb e rad triventola??
scusa se mi autouppo, però mi servirebbe saperlo!

dato che le + blasonate sono tutte emerse, nn saprei su cosa buttarmi per sostituire la mia nj1200
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:29   #13857
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
io ho un impianto ybris coi tubi da 12/17 che vengono adottati di solito con il mio wb... qualcuno potrebbe linkarmi in pvt dal drago i raccordi che dovrei comprare per essere sicuro che siano compatibili col radiatore quadriventola che dicevamo prima e col mio impianto? vorrei dei semplicissimi raccordi verticali da fissare con delle fascette (amo molto le fascette ).. grazie mille mi fate un favore se mi date questa ultima info
ciao ciao
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:47   #13858
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Raga posso domandarvi un consiglio???

Ho questo processore P4 sk478 3,2ghz ovviamente prescott...

Con questi caldi il mio proc in idle arriva tranquillo a 50 gradi...(pasta messa perfettamente... come dissipatore ho un volcano della termaltake e una ventola streetfighter da 80.. ecco fa ben 72 cfm.. ma anche 50 db...!!!)

Un mio amico vende il termaltake bigwater 745 (per pochi soldi.. tipo 60 euro)e volevo comperarlo...è abbastanza performante questo kit??? posso fare un po di OC???

Per spingere un po il mio proc??? grazie..
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:50   #13859
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da TheBeast87 Guarda i messaggi
Raga posso domandarvi un consiglio???

Ho questo processore P4 sk478 3,2ghz ovviamente prescott...

Con questi caldi il mio proc in idle arriva tranquillo a 50 gradi...(pasta messa perfettamente... come dissipatore ho un volcano della termaltake e una ventola streetfighter da 80.. ecco fa ben 72 cfm.. ma anche 50 db...!!!)

Un mio amico vende il termaltake bigwater 745 (per pochi soldi.. tipo 60 euro)e volevo comperarlo...è abbastanza performante questo kit??? posso fare un po di OC???

Per spingere un po il mio proc??? grazie..
diciamo che non è il massimo come kit..ma se è il tuo primo kit allora va più che bene..meglio del dissi ad aria va (dipende anche da come è areato il tuo case) ma imho non aspettarti miracoli
Old 05-09-2007, 16:50   #13860
TheBeast87
Senior Member

L'Avatar di TheBeast87

Quote:
diciamo che non è il massimo come kit..ma se è il tuo primo kit allora va più che bene..meglio del dissi ad aria va (dipende anche da come è areato il tuo case) ma imho non aspettarti miracoli
vorresti dire che resto li con le temperature??? cioe restano uguali??
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian