|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4921 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
nn capisco 5 litri refrigerati a temp bassa,oppure 5 litri in tanica a t ambiente(diciamo aperta)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4922 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
5 l in un secchio con la pompetta immersa a temperatura ambiente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4923 |
Senior Member
|
a t ambiente nn devi aver paura di condensa poichè nn si farà.
per le temp allora è probabile che siano sballate,e nn di poco. finchè stai con la scheda nel 2d è sicuramente probabiel avere quella condizione,ma se provassi a giocare o sfruttarla,le temp schizzerebbero in alto in poco tempo. 5 Kg di acqua considerando un carico di 30 W applicato diciamo per 5 minuti farebbe salire la temp dell'acqua di almeno 10 °(sicuramente di + anche senza fare calcoli). ragion per cui mi pare strano che tu abbia 23° sulla scheda,a meno che la t ambiente non sia di 10 °. attento a utilizzare il wb in quelle condizioni,perchè la scheda potrebbe risentirne anche se la rilevazione di temperatura sembra + che soddisfaciente EDIT: mi correggo,per la precisione in 10 minuti a 30W avresti un innalzamento di temp pari a 0,9° circa ipotizzando che la scheda sviluppi almeno il doppio del calore,a pieno regime,e magari giocando,la cosa risulterebbe come sopracitato Ultima modifica di Gioz : 18-03-2006 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4924 |
Senior Member
|
allora temperatura ambiente 22° temperatura acqua ora dopo aver giocato a quake4 25°(normalmente si è scaldata) allora ieri sera ho fatto il test con atitool nn so se hai mai visto come fa schizzare in alto le temperature quel cubo peloso....prima avevo un dissi stock e in idle facevo 35° e dopo neanche un minuto con quel coso schizzava a 60° e se continiuavo arrivava anche a 65° ora invece (test di ieri sera) in idle 27 in ful 33 dopo 10 minuti per leggere i valori ho usato i stessi programmi che usavo prima everest e atitool stesso
tu pensi sia sbagliata la temperatura? ps come mi consigli di testarla grazie EDIT:mi dimenticavo il radiatore è in costruzione quindi questa è una situazione provvisoria Ultima modifica di marcolino88 : 18-03-2006 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4925 |
Senior Member
|
alla luce di questo penso sia abbastanza probabile,o quantomeno indicativa in senso positivo.
nn volevo asserire che le tue metodologie sbagliate,il mio intervento voleva solo essere un consiglio:evitare di prolungare i tempi di utilizzo senza radiatore. sulla precisione della rilevazione poco importa,nel senso che fuori da test "ufficiali"ritengo chel'importante sia avere un riferimento per poter valutare le migliorie,cosa che in questo caso mi pare palese e a favor di cui ti faccio i miei auguri. vediamo bene come farà viaggiare la scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4926 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x me il migliore dei modi x misurare la temperatura è quella di usare una sonda esterna seza usare software e roba varia.
cmq qualcuno sa darmi una risposta sui radiatori??? già che ci sono vi pongo un quesito ![]() ![]() http://img78.imageshack.us/img78/2372/im0007728pl.jpg http://img78.imageshack.us/img78/684/im0007702hw.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4927 |
Senior Member
|
i radiatori di al li faranno sempre perchè l'al costa poco,è molto funzionale a tale scopo,risulta leggero e,in generale,ha ottime qualità.
in moltissimi casi si utilziza opportunamente trattato o con sostanze atte a preservarlo nel tempo,con costi nettamente inferiori a quelli di leghe quali duralluminio-ergal..... e altra roba + resistente e relativamente meno adatta alla situazione.io nn sono un esperto di materiali di questo tipo e di + nn so,ma generalmente questa è la motivazione + influente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
lo so che sparisco e ogni tanto riappaio, ma che volete, la vita vera mi impegna! ![]() ad ogni modo, più che alghe, dal colore direi che è ossido di rame quello.
![]() |
![]() |
#4929 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
ciao a tutti.
qualcuno di voi sa dove posso comprare del tubo rilsan per il k5 nvidia a bologna? (o se ve ne avanza vendermene un po' che acquistare solo questo per 9€ di sped è pazzia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4930 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio dei consigli... ![]() cmq per il radiatore è in fase di modifica(sto saldando gli ataacchi e poi sarà pronto)mi hai fatto pensare molto hai senzori di temperatura e visto che ci sto modifico il radiatore cosi da mettere una sonda con uno schermo per leggere e monitorare la temperatura (anche se servirà a poco) e poi sto preparando anche quello per la cpu speriamo che venga ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Mi scuso con tutti, sono un po latitante, se qualcuno dovesse avere problemi mi contatti in pvt, cerco di rispondere appena possibile saluti ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() quindi x te è il rame che si è corroso???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4934 | |
Senior Member
|
Quote:
fai così: riempi una piccola bacinella con aceto (quello classico) e una cucchiaiata di sale fino, fallo sciogliere mescolando e immergi i pezzi ossidati. se l'ossido è poco dovrebbe corrodersi subito. altrimenti lasciali una notte e vedrai che al mattino dopo saranno lindi e pinti ![]() per info, cosnulta questa pagina: http://www.overclockmania.net/tecnic...perclean.shtml quando mi si era ossidata la canalina di un vecchio wb ho fatto così e tutto è tornato a posto. non c'è da disperare!
![]() |
![]() |
#4935 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
|
ciao raga volevo chiedervi un consiglio secondo voi a quanto posso vendere il mio impianto a liquido??
ybris k 10, air trap full, pompa new jet 1200, radiatore z1, staffa socket A, Ventola cooler Master da 12. Ho pagato l'impianto circa €180,00 e ha grossomodo 5 mesi secondo voi per il mercatino €90 vanno bene??? E' un prezzo onesto?
![]() |
#4936 |
Senior Member
|
circa 100 € li vale.... a meno di danni o imperfezioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4937 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
|
Infatti potrei venderlo a €95,00 non trattabile grazie
![]() |
#4938 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Io ho un problemino, sto cominciando ad assemblarmi un impianto a liquido e mi sono scontrato subito con questo problema: ho comprato qui sul forum la pompa (una newJet 1200) ma non so come montarci i tubi... Ho messo qui una foto della pompa per spiegarmi meglio: ho svitato il raccordo sul lato superiore (quello di uscita dell'acqua ~ numero 2 nella foto) e lì dentro c'è l'uscita della pompa che è di diametro 12mm e quindi lì posso mettere il tubo e stringerlo con una fascetta??
Ma il problema più grosso è sul lato dell'aspirazione (numero 1 nella foto): qui non posso levare il tappo, perchè serve a fare la tenuta per la pompa, e sostiene l'alberino della girante... Il diametro è di circa 18mm, e quindi non so come montarci il tubo (devo pigiarcelo a forza, magari dopo averlo scaldato un pò??) Infine vi volevo chiedere se a vostro parere (e magari per esperienza personale ![]() -waterblock cpu ybris (k10 o k11 a seconda del cash ![]() -waterblock chipset -rad black ice pro -vaschetta tipo air trap fatta da me Grazie dell'aiuto, ciao!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#4939 | |
Senior Member
|
Quote:
una 1200 con un k11 non va assolutamente bene, perchè il k11 necessità di molta prevalenza più che di portata (potenza di spinta sull'acqua, non quantità), ossia ti serve una pompa che sia capace di spingere in verticale l'acqua molto in alto. secondo me una 1200 con due wb è proprio al limite dello sforzo...staresti molto meglio con una 1700.
![]() |
![]() |
#4940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
La nj1200 per componenti può anche andar bene a patto di non cercare le messime prestazioni (ovviamente il k11 top 3) e sdoppiare i rami
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.