|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
a riposo il calore è relativamente "poco" e anche il rad poco areato rende.
sotto stress viene sviluppata una potenza di gran lunga maggiore,e se nn si area bene il radiatore nn si riesce a tenere a bada l'acqua che scaldandosi molto di + nn fa rendere. i dati che hai rilevato sono la dimostrazione del fatto che il radiatore nn respirava. prova a sistemare bene la pasta e meglio areare il sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora i raccordi sono idendici a questo tranne che al posto di essere neri sono di colore acciaio
![]() la corrosione credo che sia stata accellerata xkè ho messo nell'acqua del semplice sale da cucina che come sappiamo conduce elettricità alzando cosi la conduttività dell'acqua che ha alzato lo scambio di neutroni tra i due materiali. stasera comunque se riesco posto alcune foto... ps. qualcuno di voi conosce un buon negozio che venda i polarflo anche all'estero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4603 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tuttir ragazzi,
Volevo sapere se il wb MB-06 di oclabs potrebbe essere idoneo per l'utilizzo insieme ad una pelt... Ho sentito ovviamente che lunasio sarebbe più consono per tale impiego... Ma secondo voi è possibile utilizzare anche MB-06 od obbligatoriamente devo cambiare wb ?!? Inoltre ho sentito dire che i wb migliori per le pelt sono quelli a canaline... MB-06 dovrebbe essere a canaline oppure no ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ps: magari ti sei sbagliato con con gli elettroni... i neutroni, (come dice la parola), hanno carica neutra, perciò della conduttività elettrica dell'acqua in poche parole se ne sbattono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4605 | |
Senior Member
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
Quote:
Si, mi hanno detto che con l' MB-06 si può usare anche il peltier, è dovrebbe essere a canaline, se vuoi più consigli sicuri chiedi a nikos sul forum di oclabs, lui ti saprà sicuramente dire tutto, poi fammi sapere perchè anch'io ho il 06 e può darsi che più avanti metto peltier anch'io. Ciao ![]()
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4607 | |
Senior Member
|
Quote:
i polar flo si possono richiedere allo shop del produttore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4608 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente va ma nn come un block fatto appositamente per quello scopo EDIT: avevo quotato il mess sbagliato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ticino, Svizzera
|
salve gente..
ho una domanda che mi incuriosisce da un po'.. se mettessi il radiatore fuori dalla finestra (solo nei periodi in cui la temperatura esterna è minore di quella interna) sarebbe un problema? Ammettendo che la pompa funzioni 24 ore su 24 l'acqua ghiaccierebbe se la temperatura andasse sotto zero? Grazie, sato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 | |
Member
|
Quote:
L'acqua non dovrebbe ghiacciare (la cosa è relativa, ma alle nostre temperature non dovrebbe succedere). Il problema nasce nel momento in cui la temperatura esterna è molto minore di quella interna, nel qual caso, se il processore scende sotto la temperatura ambiente (interna) avresti problemi di condensa. Quindi dovresti coibentare tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4613 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4614 |
Senior Member
|
ecco qua questi sono i raccordi che avevo a me sembrano di tutto tranne che ghisa
[img=http://img427.imageshack.us/img427/7186/im0007245bh.th.jpg] [img=http://img427.imageshack.us/img427/2903/im0007259bt.th.jpg] [img=http://img142.imageshack.us/img142/1699/im0007261ok.th.jpg] Ultima modifica di microcip : 20-02-2006 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Allora, mi era venuta la voglia di autocostruirmi un WB x cpu, ho trovato in rete questa piccola guida di come costruirne uno in maniera abbastanza semplice (LINK)
Mi sono messo alla ricerca di un blocco di rame, e ne ho trovato uno 5x5x2,5cm, e ho pensato che si sarebbe adattato alla perfezione all'idea che mi ero fatto leggendo la suddetta guida, l'unica differenza, è che io i buchi li ho stagnati. ![]() i pezzi di tubo del 10 li ho messi perche il 12 ci andava un po lento, cosi invece è perfetto.... Ora sto un po testando la tenuta stagna, poi monto il tutto.....
![]() |
#4616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
é inutile...nonn riesco a far andare giù la temp del mio procio.ci rinuncio.nel giro di due gironi lo avrò smontato 10 volte il wb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
La foto non si vede bene, ma hai solo il wb per cpu o altro? Che ventola hai messo sul rad? E' downvoltata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Nei 10 montaggi hai mai controllato che la pompa funzioni a dovere come ti ho detto? i tubi vibrano? ad aria a quanto stavi con la stessa configurazione (v core molti e fsb)? ci arrivavi ad aria alla stessa configurazione? ovvero, hai guadagnato in overclock? io ti direi di controllare se, la portata finale dell'impianto è buona. ovvero, controlla se con tutti i componenti attaccati, il getto d'acqua che esce dal tubo finale è di una certa consistenza.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Grazie ale ![]() Volevo chiederti una cosa... E se come coldplate utilizzassi l'ihs del procio ?!? E' fattibile la cosa ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.