Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2005, 23:27   #3241
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Lo stesso con win2k, ma sul pannello di controllo da qualche parte (utenti e pwd credo) tiravo via il login all'inizio. Sennò prova da esegui con sto comando (non so se sull'XP taroccato va ma sul 2k e il 2003 si):

rundll32 netplwiz.dll,UsersRunDll
Old 18-01-2005, 00:49   #3242
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
ma xkè durante l'operazione delll'integrazione degli hotfix m esc eil messaggio di errore: E' in corso un altra istallazione, impossibile istallare l'applicazione...e dopo Istallazione non completata, e qst per tutti e 4 gli hot fix ke voglio mettere (fix per sasser e blaster)
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline  
Old 18-01-2005, 01:03   #3243
sochmell
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Dal momento che non riuscivo a far girare tutto bene con il sp 2 integrato, (rete per prima, ma non solo, altri problemini vari) ho pensato bene di fare un cd con XPlite ma solo il SP 1, e tutti gli hotfix che sono usciti. Devo dire che sembra girare piutto benino, ho solo un settaggio che vorrei mettere a posto ma non so da dove partire:

quando clicco Ctrl-Alt-Del invece che il task manager mi compare una finestra che mi chiede se voglio bloccare il computer, disconnettere, passare al task manager, arrestare, cambiare la password oppure annullare.

Come faccio a rimettere il settaggio normale che mi aprirebbe subito il task manager ?
sochmell è offline  
Old 18-01-2005, 03:11   #3244
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da sochmell
Dal momento che non riuscivo a far girare tutto bene con il sp 2 integrato, (rete per prima, ma non solo, altri problemini vari) ho pensato bene di fare un cd con XPlite ma solo il SP 1, e tutti gli hotfix che sono usciti. Devo dire che sembra girare piutto benino, ho solo un settaggio che vorrei mettere a posto ma non so da dove partire:

quando clicco Ctrl-Alt-Del invece che il task manager mi compare una finestra che mi chiede se voglio bloccare il computer, disconnettere, passare al task manager, arrestare, cambiare la password oppure annullare.

Come faccio a rimettere il settaggio normale che mi aprirebbe subito il task manager ?
è l'interfaccia classica di win2000 io ora ho fatto un winXP lite e devo ancora provarlo, speriamo ke nn esca pure a me così, xkp già una volta mi successe
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline  
Old 18-01-2005, 07:13   #3245
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
Quello è in effetti la finestra che Win200 Pro da quando premi la combinazioni de tasti Ctrl-Alt-Del...

Se vuoi tornare alla vecchia configurazione, devi ripristinare la schermata del log-in in stile Xp(Pannello di Controllo -> Account -> Cambia modo di accesso o disconnessione -> e qui spunti "Usa la schermata iniziale).

Oppure, come me, se vuoi il task manager, basta che premi la combinazione di tasti: CTRL-SHIFT-ESC

Ciao...
scorpio2002 è offline  
Old 18-01-2005, 07:56   #3246
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Dopo aver installato tutto quello che mi serviva e dopo aver tolto tutto quello che era nell'avvio con msconfig, mi ritrovo comunque 140 MB occupati all'avvio, da meno di 60 che avevo a XP appena installato

Non sono troppi?
WYJKX è offline  
Old 18-01-2005, 10:14   #3247
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da WYJKX
Dopo aver installato tutto quello che mi serviva e dopo aver tolto tutto quello che era nell'avvio con msconfig, mi ritrovo comunque 140 MB occupati all'avvio, da meno di 60 che avevo a XP appena installato

Non sono troppi?
Mah, forse kurt si riferiva al primo avvio, ripeto, col 2000avevo cmq 70mb al'inizio (DOPO il primo avvio e con solo i drivers su...)... Ad ogni modo anche se la differenza di ram occupata dalla versione completa e quella taroccata non è enorme (70 contro 100mb e più) il boost prestazionale è notevolissssssimo!
Old 18-01-2005, 10:26   #3248
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Città: Raleigh (North Carolina)
che spettacolo! ho rifatto la iso come si deve e win si prende 30 mb di ram all'avvio. non posso fare ulteriori prove.. sto male...
Old 18-01-2005, 11:25   #3249
Pudding
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Salve!
sono nuovo al forum, e per non leggere tutte le 163 pagine vi pregerei di aiutarmi o almeno dirmi su quale pagina posso trovare la risoluzione al mio problema. Ho letto le prime 10 pagine e mi sono dato da fare seguendo la guida di kurt. Nessun problema durante l'installazione, pero quando windoz si avvia mi scrive rundll32 error, e non posso installare neanche i driver. cosa devo fare ? non penso che il problema sia nlite perche o provato anche a lasciare tutto instalato. penso che il problema sia nelle cartelle eliminate nela directory di

saluti

xp.
Pudding è offline  
Old 18-01-2005, 12:00   #3250
D@nix
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
1) WYJKX ho letto che anche tu hai il mio stesso problema!!
Anche io non riesco (togliendo e non togliendo componenti) ad installare la stampante!!!
Il messaggio d'errore è: "modulo non trovato"

Nessuno è riuscito a venirne a capo?

2) Io salto regolarmente il passaggio che riguarda l'integrazione dei drivers.
C'è qualcuno nel forum che può spiegare come si effetua?
Come si fa ad integrare i drivers? Cosa bisogna selezionare nel processo di integrazione in fase di creazione della iso?

Grazie a tutti.

P.S. leggendo tutte ke 167 pagine di discussione sono rimasto sconcertato dal ban! ASSURDO!!!! Kurt 10 hai tutta la mia simpatia!

D@nix è offline  
Old 18-01-2005, 12:06   #3251
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da D@nix
1) WYJKX ho letto che anche tu hai il mio stesso problema!!
Anche io non riesco (togliendo e non togliendo componenti) ad installare la stampante!!!
Il messaggio d'errore è: "modulo non trovato"

Nessuno è riuscito a venirne a capo?

Se hai una HP non disinstallare ripristino configurazione del sistema, lo disattivi dopo che hai installato windows
WYJKX è offline  
Old 18-01-2005, 12:08   #3252
D@nix
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
Ho una canon bjc 2000!

Non togliendo il ripristino tu sei riuscito a risolvere?
D@nix è offline  
Old 18-01-2005, 12:26   #3253
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da D@nix
Ho una canon bjc 2000!

Non togliendo il ripristino tu sei riuscito a risolvere?
Si
WYJKX è offline  
Old 18-01-2005, 12:58   #3254
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Città: Nordest
Primo tentativo

sono partito da un cd di winxpsp2 senza integrare niente e senza modificare la iso creata da nlite. poi ho testato il cd su vmware

ho lasciato queste opzioni

ho selezionato una installazione unattended togliendo tutti gli effetti inutili tipo animazioni, ombre e cacchiate simili.
nonostante ciò, all'avvio del sistema c'era sì il tema classico, ma i menù erano animati con dissolvenza. le altre opzioni sembra che abbiano funzionato ma la parte dei visual effects è stata ignorata

la rete locale è stata ignorata e non è stato possibile accedere a internet

questo è il risultato finale

come primo tentativo non si poteva pretendere tanto ma l'impressione che ho avuto è che per arrivare a un buon risultato ci sia da smanettare parecchio.
inoltre credo che questa procedura possa essere utile per velocizzare l'installazione selezionando la modalità unattended, customizzando un po' la grafica e magari integrando un po' di patch, però non la userei per togliere troppe cose.

se deve uscirne un cd customizzato per un pc in particolare tanto vale fare un'installazione normale, customizzare il tutto e poi fare l'immagine con ghost che può salvare anche i driver della scheda video e qualche altro programma di base e s iripristina veramente in 5 minuti.

viceversa se deve uscirne un cd standard di xp lite da utilizzare su pc vecchi, si potrebbero eliminare windows messenger, la masterizzazione cd, la gestione dei files zip, il supporto multilingua un po' di utilità internet e un po' di cazzatine ma non rischierei di togliere niente di sostanziale come il database dei drivers o internet explorer. eliminando troppe cose poi si correrebbe il rischio di lasciare l'utente senza quella caratteristica che ha visto dal suo amico con conseguenti ore di telefonate e pallosissime sedute di assistenza con finale reinstallazione sel so intero

sarebbe interessante se ci potessimo scambiare i files di configurazione di nlite con alcune opzioni già preselezionate e testate per funzionare su determinati tipi di pc. ad esempio win per dummies; win for gamers; win for pentium2...

il prossimo tentativo sarà su win media center
eric654 è offline  
Old 18-01-2005, 14:13   #3255
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Il fatto è che win è un ciucciarisorse e pulirlo di tutte le porcherie di cui è composto non può fare che bene!
Volevo chiedere 1 cosa: si può fare un file batch che venga eseguito automaticamente in modo che durante l'installazione mi copi anche altri file? (per esempio ho degli sfondi e vorrei che durante l'installazione mi vengano copiati dal cd alla cartella windows...)
La scritta windwos xp del menù start perchè sparice e c'è una striscia nera?
PAOLO1983 è offline  
Old 18-01-2005, 14:14   #3256
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Togliendo tutto non ho notato problemi particolari nel mio pc, l'agp non mi funzionava x un'altro motivo (ora ho risolto). L'unica cosa è che non si può installare office, qualcuno sa quale voce NON bisogna togliere x poter installare excel e word?
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 18-01-2005, 14:47   #3257
fortschleichen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Problemino:
la settimana scorsa stavo cercando di installare acrobat 7 su windows 2k pulito con nLite, ma l'acrobat vuole ie 5.5 o superiore, io non avevo tolto il 5, ma outlook si.
ci ho reinstallato sopra il 6 prima e poi il 5.5 ma acrobat nn lo riconosce. Non c'è qlc1 che ha risolto questo problema
Volevo farmi poi un xp pulito senza ie, ma se faccio così nn posso metterci acrobat, che posso fare?
fortschleichen è offline  
Old 18-01-2005, 14:59   #3258
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
ma invece di acrobat prova questo

http://www.foxitsoftware.com/pdf/pdfrd.zip
Old 18-01-2005, 15:17   #3259
fortschleichen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Ok, xò a me non serve molto il reader, mi serve quello completo
fortschleichen è offline  
Old 18-01-2005, 16:55   #3260
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Città: Nordest
con il media center la faccenda è più complicata. nel senso che si installa un normale winxp sp2. forse nlite non è proprio compatibile con media center.

intanto segnalo questo sito per chi vuole integrarsi anche qualche applicazione nel cd
http://unattended.msfn.org/xp/applications/msjava.htm
qui ad esempio spiegano come integrare la ms java vm
eric654 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian