|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Lo stesso con win2k, ma sul pannello di controllo da qualche parte (utenti e pwd credo) tiravo via il login all'inizio. Sennò prova da esegui con sto comando (non so se sull'XP taroccato va ma sul 2k e il 2003 si):
rundll32 netplwiz.dll,UsersRunDll
|
|
#3242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
ma xkè durante l'operazione delll'integrazione degli hotfix m esc eil messaggio di errore: E' in corso un altra istallazione, impossibile istallare l'applicazione...e dopo Istallazione non completata, e qst per tutti e 4 gli hot fix ke voglio mettere (fix per sasser e blaster)
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
|
|
|
#3243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
Dal momento che non riuscivo a far girare tutto bene con il sp 2 integrato, (rete per prima, ma non solo, altri problemini vari) ho pensato bene di fare un cd con XPlite ma solo il SP 1, e tutti gli hotfix che sono usciti. Devo dire che sembra girare piutto benino, ho solo un settaggio che vorrei mettere a posto ma non so da dove partire:
quando clicco Ctrl-Alt-Del invece che il task manager mi compare una finestra che mi chiede se voglio bloccare il computer, disconnettere, passare al task manager, arrestare, cambiare la password oppure annullare. Come faccio a rimettere il settaggio normale che mi aprirebbe subito il task manager ? |
|
|
|
|
#3244 | |
|
Senior Member
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
|
|
|
|
#3245 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
|
Quello è in effetti la finestra che Win200 Pro da quando premi la combinazioni de tasti Ctrl-Alt-Del...
Se vuoi tornare alla vecchia configurazione, devi ripristinare la schermata del log-in in stile Xp(Pannello di Controllo -> Account -> Cambia modo di accesso o disconnessione -> e qui spunti "Usa la schermata iniziale). Oppure, come me, se vuoi il task manager, basta che premi la combinazione di tasti: CTRL-SHIFT-ESC Ciao... |
|
|
|
|
#3246 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dopo aver installato tutto quello che mi serviva e dopo aver tolto tutto quello che era nell'avvio con msconfig, mi ritrovo comunque 140 MB occupati all'avvio, da meno di 60 che avevo a XP appena installato
Non sono troppi? |
|
|
|
|
#3247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
#3248 |
|
Senior Member
Città: Raleigh (North Carolina)
|
che spettacolo! ho rifatto la iso come si deve e win si prende 30 mb di ram all'avvio. non posso fare ulteriori prove.. sto male...
|
|
#3249 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve!
sono nuovo al forum, e per non leggere tutte le 163 pagine vi pregerei di aiutarmi o almeno dirmi su quale pagina posso trovare la risoluzione al mio problema. Ho letto le prime 10 pagine e mi sono dato da fare seguendo la guida di kurt. Nessun problema durante l'installazione, pero quando windoz si avvia mi scrive rundll32 error, e non posso installare neanche i driver. cosa devo fare ? non penso che il problema sia nlite perche o provato anche a lasciare tutto instalato. penso che il problema sia nelle cartelle eliminate nela directory di saluti xp.
|
|
|
|
|
#3250 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
1) WYJKX ho letto che anche tu hai il mio stesso problema!!
Anche io non riesco (togliendo e non togliendo componenti) ad installare la stampante!!! Il messaggio d'errore è: "modulo non trovato" Nessuno è riuscito a venirne a capo? 2) Io salto regolarmente il passaggio che riguarda l'integrazione dei drivers. C'è qualcuno nel forum che può spiegare come si effetua? Come si fa ad integrare i drivers? Cosa bisogna selezionare nel processo di integrazione in fase di creazione della iso? Grazie a tutti. P.S. leggendo tutte ke 167 pagine di discussione sono rimasto sconcertato dal ban! ASSURDO!!!! Kurt 10 hai tutta la mia simpatia! |
|
|
|
|
#3251 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se hai una HP non disinstallare ripristino configurazione del sistema, lo disattivi dopo che hai installato windows |
|
|
|
|
|
#3252 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
Ho una canon bjc 2000!
Non togliendo il ripristino tu sei riuscito a risolvere? |
|
|
|
|
#3253 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3254 |
|
Senior Member
Città: Nordest
|
Primo tentativo
sono partito da un cd di winxpsp2 senza integrare niente e senza modificare la iso creata da nlite. poi ho testato il cd su vmware
ho lasciato queste opzioni ![]() ho selezionato una installazione unattended togliendo tutti gli effetti inutili tipo animazioni, ombre e cacchiate simili. nonostante ciò, all'avvio del sistema c'era sì il tema classico, ma i menù erano animati con dissolvenza. le altre opzioni sembra che abbiano funzionato ma la parte dei visual effects è stata ignorata ![]() la rete locale è stata ignorata e non è stato possibile accedere a internet questo è il risultato finale ![]() come primo tentativo non si poteva pretendere tanto ma l'impressione che ho avuto è che per arrivare a un buon risultato ci sia da smanettare parecchio. inoltre credo che questa procedura possa essere utile per velocizzare l'installazione selezionando la modalità unattended, customizzando un po' la grafica e magari integrando un po' di patch, però non la userei per togliere troppe cose. se deve uscirne un cd customizzato per un pc in particolare tanto vale fare un'installazione normale, customizzare il tutto e poi fare l'immagine con ghost che può salvare anche i driver della scheda video e qualche altro programma di base e s iripristina veramente in 5 minuti. viceversa se deve uscirne un cd standard di xp lite da utilizzare su pc vecchi, si potrebbero eliminare windows messenger, la masterizzazione cd, la gestione dei files zip, il supporto multilingua un po' di utilità internet e un po' di cazzatine ma non rischierei di togliere niente di sostanziale come il database dei drivers o internet explorer. eliminando troppe cose poi si correrebbe il rischio di lasciare l'utente senza quella caratteristica che ha visto dal suo amico con conseguenti ore di telefonate e pallosissime sedute di assistenza con finale reinstallazione sel so intero sarebbe interessante se ci potessimo scambiare i files di configurazione di nlite con alcune opzioni già preselezionate e testate per funzionare su determinati tipi di pc. ad esempio win per dummies; win for gamers; win for pentium2... il prossimo tentativo sarà su win media center |
|
|
|
|
#3255 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
Il fatto è che win è un ciucciarisorse e pulirlo di tutte le porcherie di cui è composto non può fare che bene!
Volevo chiedere 1 cosa: si può fare un file batch che venga eseguito automaticamente in modo che durante l'installazione mi copi anche altri file? (per esempio ho degli sfondi e vorrei che durante l'installazione mi vengano copiati dal cd alla cartella windows...) La scritta windwos xp del menù start perchè sparice e c'è una striscia nera? |
|
|
|
|
#3256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Togliendo tutto non ho notato problemi particolari nel mio pc, l'agp non mi funzionava x un'altro motivo (ora ho risolto). L'unica cosa è che non si può installare office, qualcuno sa quale voce NON bisogna togliere x poter installare excel e word?
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
#3257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Problemino:
la settimana scorsa stavo cercando di installare acrobat 7 su windows 2k pulito con nLite, ma l'acrobat vuole ie 5.5 o superiore, io non avevo tolto il 5, ma outlook si. ci ho reinstallato sopra il 6 prima e poi il 5.5 ma acrobat nn lo riconosce. Non c'è qlc1 che ha risolto questo problema Volevo farmi poi un xp pulito senza ie, ma se faccio così nn posso metterci acrobat, che posso fare? |
|
|
|
|
#3258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
#3259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Ok, xò a me non serve molto il reader, mi serve quello completo
|
|
|
|
|
#3260 |
|
Senior Member
Città: Nordest
|
con il media center la faccenda è più complicata. nel senso che si installa un normale winxp sp2. forse nlite non è proprio compatibile con media center.
intanto segnalo questo sito per chi vuole integrarsi anche qualche applicazione nel cd http://unattended.msfn.org/xp/applications/msjava.htm qui ad esempio spiegano come integrare la ms java vm |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.