Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 02:51   #27621
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
direi che non è venuto male ... anzi ...
quoto per tutti i tubi che ci sono direi che sia venuto veramente molto bene

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 02:58   #27622
Bailoclio
Member

L'Avatar di Bailoclio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trento
grazie

ho imboscato + cavi e tubi possibili dietro agli hd....

avendo fissato molto meglio (cambiando le viti pessime che c'erano nei wb ek e mips con delle viti inox con molle) in questo giro anche tutti i wb della scheda madre (mosfet e bridge), sono migliorate le temperature e la possibilità di clokkare, prima non potevo quasi alzare niente, ora rullo bene, sono ancora in test x vedere dove arrivo.....

cmq phenom 9500@2420mhz (per ora)vcore 1.4v in full da tutto il giorno è sui 43° con qualche picco di 45°, vga con clock 885/1210 sui 36 in idle con punte di 43 in full....
Old 26-12-2008, 12:37   #27623
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Certo come prezzo e' piu' basso,come prestazioni di poco superiori ad 1 buon dissi ad aria ,cmq le tue considerazioni sull'impianto TT le fai pur non avendo solo la roba del KIT TT ma anche con altre cose,
beh in piu' ho un WB EK..e sulle temp della cpu avere altre cose da raffreddare, semmai alza la temperatura no la abbassa
Tutto è TT tranne il wb EK, che in ogni caso è magnifico come fattura ed estetica oltre per prestazioni, su questo il giudizio è unanime

Quote:
poi se proprio vogliamo dirla tutta esiste il KIT Ybris EVO BASIC a 165€ (senza tanica mi pare),cmq cercando in giro gente che e' passata da TT ad altro con stesso Hardware ha guadagnato 5-6 gradi,non che siano molti ma ci sono.Come ho sempre detto se 1 non vuole poi aggiungere nulla all'impianto di raff. della sola CPU il TT va bene,ma io preferisco altro se devo raffreddare anche la GPU e magari il Nor.,.
165 euro + ss, questo dici? http://www.ybris-cooling.it/product_...492f06a7b084fc

non puoi paragonare carne con pesce..prendendo l'impianto piu' piccolo della Ybris con un monoventola..se vuoi paragonare, devi prendere biventola + monoventola almeno!
listino alla mano, comprando le cose piu' economiche:
biventola 45 euro
2 ventole altri 15 euro
60 euro totale solo per ciò che concerne i radiatori

165+60=225 euro, il doppio di un Kit TT..e le prestazioni non sono doppie
100/120 euro risparmiati, mica son pochi..

c'era gente che diceva che se al mio impianto (TT) avessi cambiato WB CPU (70 euro), avrei guadagnato 7 gradi..come no..con un test che dimostra meno di 1 grado di differenza.
Basso flow rate in quel test?Puo' essere, ma di certo non 7 gradi di differenza..e 120 euro in saccoccia
Io ci raffreddo tutto con TT, e le temperature mi sembrano davvero buone, se poi mi dici che spendendo il triplo guadagno 5/6 gradi anche ti credo, mai detto il contrario, e mai detto che 5/6 gradi siano pochi per impianti professionali, sono anche tanti..
Il fatto è che chi compra TT ha un budget limitato, e preferisce tenersi in tasca 150/200/250 euro (senza scomodare impianti da 700/1000 e passa euro che ha certa gente qui sul forum) ed avere 5 gradi in piu'

Tutto qui

Quote:
X esempio se fai una somma del tuo impianto al nuovo di tutto ,non hai speso poi cosi' poco,sicuramente meno che un impianto di altri produttori,ma non 120-130 €.Cmq non ti preoccupare che appena ho 1 attimo di tempo lo prendo il TT e faccio dei test di confronto con il mio poi tiriamo le somme....
il mio impianto nuovo ovvio che costa di piu' dell'usato..mi par ovvio
vale per tutte le cose

ma se il mio impianto nuovo costa ad esempio 200 euro, un impianto simile "consigliatomi" costa almeno il doppio, c'e' poco da fare..le proporzioni sono quelle, che tu voglia parlare di nuovo o usato il risultato finale non cambia: 2+3=3+2=5 cambia la posizione degli addendo ma non il risultato

Quote:
Originariamente inviato da Bailoclio Guarda i messaggi
hola gente, aggiornato l'impianto....

complimenti per l'impianto ed in particolare per la prima immagine, ha un taglio molto artistico!
Old 29-12-2008, 12:03   #27624
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Inanzitutto complimentoni per la super-guida. Ho fatto una full-immersion stamattina. C'è da dire che leggendo tutto per bene passa la voglia di assemblare un impiantino...
Sarà che non ho mai approfondito tale argomento ma per ora mi sento un pokino spaesato. Per la questione assemblaggio e/o funzionamento no-problem, non sembra complicato. Ovviamente, come per la maggior parte delle cose, bisogna agire con calma prestando parecchia attenzione e cura nel 'mettere insieme' il tutto. Il problema maggiore sarà quello dell'integrazione dell'impianto nel mio case (leggermente moddato) e principalmente nella scelta dei componenti. Pompe, radiatori ecc...non saprei veramente da dove partire!!! Vabbè, non è che abbia particolarmente bisogno di 'liquidare' il tutto (ora come ora il mio Zen va alla grande..e il resto è termicamente ok) però è uno sfizio che prima delle calde stagioni volevo togliermi. E' troppo coooooooolllllll
Vedremo dai, se qualcuno nel frattempo ha volgia e tempo di schiarmirmi le idee è tutto in firma
Old 29-12-2008, 15:22   #27625
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Inanzitutto complimentoni per la super-guida. Ho fatto una full-immersion stamattina. C'è da dire che leggendo tutto per bene passa la voglia di assemblare un impiantino...
Sarà che non ho mai approfondito tale argomento ma per ora mi sento un pokino spaesato. Per la questione assemblaggio e/o funzionamento no-problem, non sembra complicato. Ovviamente, come per la maggior parte delle cose, bisogna agire con calma prestando parecchia attenzione e cura nel 'mettere insieme' il tutto. Il problema maggiore sarà quello dell'integrazione dell'impianto nel mio case (leggermente moddato) e principalmente nella scelta dei componenti. Pompe, radiatori ecc...non saprei veramente da dove partire!!! Vabbè, non è che abbia particolarmente bisogno di 'liquidare' il tutto (ora come ora il mio Zen va alla grande..e il resto è termicamente ok) però è uno sfizio che prima delle calde stagioni volevo togliermi. E' troppo coooooooolllllll
Vedremo dai, se qualcuno nel frattempo ha volgia e tempo di schiarmirmi le idee è tutto in firma
ciao, per schiarirti le idee devi dirci:

1)il tuo budget
2)cosa vuoi raffreddare
3)se hai intenzine di fare upgrade futuri (vga, nb)
4)cosa vuoi ottenere passando a liquido (integrazione tutto nel case, prestazioni, silenzio, overclock etc)

Old 29-12-2008, 16:24   #27626
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Koolance

Sfrutto il successo dell'ottima guida sul liquido e ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce e, soprattutto, ha avuto esperienze con i materiali della Koolance.

Avrei infatti intenzione di realizzare un impianto con quei componenti, ma prima volevo raccogliere esperienze/pareri.

Grazie in anticipo a chi trovasse il tempo di rispondere.
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:49   #27627
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao, per schiarirti le idee devi dirci:

1)il tuo budget
2)cosa vuoi raffreddare
3)se hai intenzine di fare upgrade futuri (vga, nb)
4)cosa vuoi ottenere passando a liquido (integrazione tutto nel case, prestazioni, silenzio, overclock etc)

Ehila, grazie della disponibilità.
Prima di scendere in dettagli volevo accertarmi che qualcuno mi seguisse .
Dunque. Non volevo spendere un patrimonio ma avere comunque un ottimo impiantino performante. In parole povere con un buon rapporto qualità-prezzo. Boh, la butto li: 200 (€ + € -)?!? Ho fatto un po' di ricerche ma data la mia ignoranza in materia 'liquida' non riesco a capire quale prodotto sia meglio di un altro. Mi baso sul costo: più è caro...ovviamente è una valutazione sciocca!!!
Ad ogni modo, tornando a noi, mi piacerebbe avere un prodotto duraturo, non troppo ingombrante, bello esteticamente e ovviamente performante.
Ovviamente upgrade futuri ne farò (quando ne sentirò la necessità) quindi avere tra le mani un prodotto che possa utilizzare per anni non sarebbe male.
La mia intenzione era quella di raffreddare Cpu (+ Chipset) e Vga. Integrare tutto nel case purtroppo non credo sia possibile nel mio caso (o case ), non voglio rovinare il mio moddicino (vedi link in firma) ....e poi non ho mica una torre!!!
Come vedi dalla firma il mio OC è una 'bestemmia'. Ad aria sono arrivato tranquillamente, senza overvoltare, a 3,4Ghz con ottime temperature (grazie al mio Zen) quindi è più per un fattore silenzio-estetico...anche se la tentazione di 'osare' di più non manca (frenata dalla paura però)
Ora sono nelle vostre mani, mi affido totalmente alla vostra esperienza sperando che prima o poi possa godere pure io dei benefici del liquido
Old 29-12-2008, 22:04   #27628
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ragazzi sono deciso ancora per le ventole sul triventola.. quali prendere? voglio che siano mute ma prestanti.. la nanoxia 1250 potrebbero andare? so che le noctua sono le migliori ma hanno un prezzo un po' altino..
comunque io uso il banchetto, penso che dovrò costruire un'impalcatura laterale in cui mettere il radiatore, il tutto da fissare al banchetto.. pensate che possa essere un metodo valido per l'integrazione? e la vascchetta in cima sopra il rad
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:00   #27629
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ragazzi sono deciso ancora per le ventole sul triventola.. quali prendere? voglio che siano mute ma prestanti.. la nanoxia 1250 potrebbero andare? so che le noctua sono le migliori ma hanno un prezzo un po' altino..
comunque io uso il banchetto, penso che dovrò costruire un'impalcatura laterale in cui mettere il radiatore, il tutto da fissare al banchetto.. pensate che possa essere un metodo valido per l'integrazione? e la vascchetta in cima sopra il rad
nanoxia 2000 gestite con rheobus ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:50   #27630
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
tempo fa, non so dove, avevo visto dei box in alluminio con i pannelli fonoassorbenti all'interno nei quali inserire vari tipi di pompe.

Per rendere il sistema completamente inudibile.

Qualcuno sà dove le posso trovare ?

Grazie !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:53   #27631
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
nanoxia 2000 gestite con rheobus ...
quoto
anche se io ho le sharkoon silent eagle da 2000rpm
quelle con la superficie delle pale a forma di pallina da golf...
a 1000 sotto lo shyte kaze master ( 3 su un solo canale !!! ) sono silenziosissime....

Ultima modifica di riokbauto : 30-12-2008 alle 09:00.
Old 30-12-2008, 10:53   #27632
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
per riokbauto
compilmenti x quell armor spettacolo !!!!
ma la ventola posteriore da 120mm non è thermaltake vero??
io ho le thunderblade ma sono rumorose e poi hanno un mucchio di cavi oltre ai 3pin ho anche quello di alimentazione a 4che rompe!
ciao
Old 30-12-2008, 10:56   #27633
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
per riokbauto
compilmenti x quell armor spettacolo !!!!
ma la ventola posteriore da 120mm non è thermaltake vero??
io ho le thunderblade ma sono rumorose e poi hanno un mucchio di cavi oltre ai 3pin ho anche quello di alimentazione a 4che rompe!
ciao
invece è la TT stock dell'armor stesso ed è sotto rheobus....
a cui ho cambiato i led...

che problema c'è stacca il molex e metti qualcos'altro...

ps. quella + rumorosa è quella in basso per la sch.video
che è sempre una TT thunderblade ma un modello con rpm + alti
secondo me è un pò difettosa è fa 1 rumore della madonna ad alti regimi
mentre a bassi regimi fa una sorta di leggero ronzio che è fastidioso comunque....

Ultima modifica di riokbauto : 30-12-2008 alle 10:59.
Old 30-12-2008, 11:00   #27634
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
tempo fa, non so dove, avevo visto dei box in alluminio con i pannelli fonoassorbenti all'interno nei quali inserire vari tipi di pompe.

Grazie !
nessuno ????
Old 30-12-2008, 11:09   #27635
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
invece è la TT stock dell'armor stesso ed è sotto rheobus....
a cui ho cambiato i led...

che problema c'è stacca il molex e metti qualcos'altro...

ps. quella + rumorosa è quella in basso per la sch.video
che è sempre una TT thunderblade ma un modello con rpm + alti
secondo me è un pò difettosa è fa 1 rumore della madonna ad alti regimi
mentre a bassi regimi fa una sorta di leggero ronzio che è fastidioso comunque....
cioè l'alimentazione molex 4 pin intendi? però la ventola non gira più o intendevi cambiarla? sul frontale ho visto che hai 2 da 120mm hai usato i cage? o la hai fissata tu ?
Old 30-12-2008, 12:28   #27636
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:

Grazie !
Intendi questo?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4890

però è soloper le pompe laight DDC...

Quote:
quoto
anche se io ho le sharkoon silent eagle da 2000rpm
quelle con la superficie delle pale a forma di pallina da golf...
a 1000 sotto lo shyte kaze master ( 3 su un solo canale !!! ) sono silenziosissime....

Sai ke quel radiatore messo così mi piace non poco
se non riesco a montare il mio al posto del ventolone ke ho sull'Antec 1200 mi sa ke dovrò optare per una soluzione del genere

Le 3 ventole ke hai sullo stesso canale girano al massimo (a 2000rpm) oppure hai perso qualke rpm in velocità?
xkè sapevo ke mettendone 3 su un canale la velocità massima si diminuiva...

Anke io ne avevo montate 3 su un singolo canale di un Rheobus della zalman e funzionava tutto bene, però non vedendo gli rpm non so se fossero al massimo...

AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:03   #27637
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Intendi questo?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4890

però è soloper le pompe laight DDC...

Sai ke quel radiatore messo così mi piace non poco
se non riesco a montare il mio al posto del ventolone ke ho sull'Antec 1200 mi sa ke dovrò optare per una soluzione del genere

Le 3 ventole ke hai sullo stesso canale girano al massimo (a 2000rpm) oppure hai perso qualke rpm in velocità?
xkè sapevo ke mettendone 3 su un canale la velocità massima si diminuiva...

Anke io ne avevo montate 3 su un singolo canale di un Rheobus della zalman e funzionava tutto bene, però non vedendo gli rpm non so se fossero al massimo...

ma por... era dal dragone e non me ne ero accorto...

..forse con qualche modifica si puo adattare!!!

Bello anche il tuo case e ti dirò di +...
... mi prudono le mani e vorrei cambiare il mio armor...
Old 30-12-2008, 13:17   #27638
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
ma por... era dal dragone e non me ne ero accorto...

..forse con qualche modifica si puo adattare!!!

Bello anche il tuo case e ti dirò di +...
... mi prudono le mani e vorrei cambiare il mio armor...
è gi il drago ha sempre tutto...poi ultimamente sta prendendo un sacco di roba nuova...

Be io prenderei il cosmos S solo xkè puoi infilarci il radiatore triplo sopra...
se solo riuscissi a levare il ventolozzo ke ho sul mio antec
con il dremel farei lo spazio per fissarcelo

l'armor mi pare sia un'pò "piccolo" come spazzi...
con un case + grande potresti sbizzarrirti mooolto di +
Old 30-12-2008, 15:32   #27639
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
è normale che si è creata un po di condensa nella parete superiore della vaschetta bay?...

p.s. deve essere riempita fino all'orlo del tappo o cosa?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:50   #27640
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
è normale che si è creata un po di condensa nella parete superiore della vaschetta bay?...

p.s. deve essere riempita fino all'orlo del tappo o cosa?
No non è normale...
la vaschetta nel bay ha vicine delle fonti di calore?
tipo HDD o altro?

Non devi riempirla fino all'orlo. poco sotto comunque...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian