Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 21:45   #2521
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Se non riesci a trovare la garanzia è dura!!!

Altrimenti male che vada ti fai una NJ1200 nuova fiammante!!!

LO HA BUTTATO VIA MAI MAMMA ha si e no 4-5 giorni!!! ma x me la pompa funziona bene, ma solo che il mio impianto è di "scarsa qualità" e sforza TANTO ....domani provo a metterla nella vaschetta e mettere il regolatore di fusso/pressione o quel che è
Old 12-09-2005, 11:54   #2522
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
LO HA BUTTATO VIA MAI MAMMA ha si e no 4-5 giorni!!! ma x me la pompa funziona bene, ma solo che il mio impianto è di "scarsa qualità" e sforza TANTO ....domani provo a metterla nella vaschetta e mettere il regolatore di fusso/pressione o quel che è
Mai buttare via la garanzia!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:16   #2523
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Quote:
Mai buttare via la garanzia!!!
e grazie...mica colpa mia
Old 12-09-2005, 19:08   #2524
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
ciao a tutti.. ho una domanda da fare ma nn apro una nuova discussione. posto qui che ci sono gli esperti..

ho notato che i tubi crystal tendono a diventare bianchi formando all' interno una "patina" bianca che è del tutto antiestetica.. nn c' è un modo x evitare che sta skifezza si formi??
i tubi all' inizio sono molto piu belli..
_The Jocker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:10   #2525
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
questo è un bel problema, anche io fatico di brutto. ora sto usando acqua naturale con residuo solido max 93mg/l e mi trovo meglio che con la demineralizzata, e ho risolto per i tubi opachi. magari la cambierò più spesso, quello si

osti ho visto solo ora....

ma si risolve veramente il problema o si allungano solo un po' i tempi??
io uso comune acqua di rubinetto.. sono in montagna e non ho problemi di cloro e skifezze varie.. voi che dite?
Old 12-09-2005, 19:15   #2526
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Salve a tutti!... una domandina...

Da quando ho installato un'Oclabs Mb06 sul precotto al posto di una Zalman, ho notato che il Chipset con dissi originale passivo al tatto scotta!(prob xkè meno ventilato)
Inoltre il probe mi indica una temp di circa 45°C alla mobo(con Boinc attivo) che mi sembrano un po' troppi!
Anke con Boinc registro tempi di calcolo molto più lunghi del normale.. ho provato vari test come SuperPi e S&M ma è tutto OK!
Il SO è stato appena re installato... penso quindi sia un problema di temperatura.
A questo punto mi chiedo se sia il caso di ampliare il mio Oclabs al chipset oppure installare una ventola che sicuramente ventilerebbe anke i vari mosfet (si chiamano cosi?!?..) li vicino..
Nel case ho solo 2 ventole da 12 una in entrata e una in uscita, ma nessuna ventilazione diretta sulla mobo... case TT Shark

Il mio computer (asus P5AD2E Premium - PrescoTT 550 3.4 HT - 2 x 512 DDR2 600Mhz Kigstone - Asus EN6600GT TD 128)

Grazie come sempre x l'attenzione

vai di ventole e stai sicuro...
sia il NB che il SB bollono se nn li raffreddo con un paio di 8x8... ora a case aperto ho posizionato due ventole alla caxxo.. ma i componenti sono completamente freddi (o quasi..) x non parlare degli hdd che solo mettendo la ventolina che soffia sul suthbridge sono appena appena tiepidi... e sono 2 Maxtor..
Old 12-09-2005, 19:36   #2527
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Anche io ho questo problema dei tubi che diventano bianki, ma solo l'ultimo pezzettino che entra in tanika xrò!!!

Mentre tutto il resto è normale!!!

La patina cmq si forma in tutti i modi, sia con demineralizzata che con la distillata!!! x non parlare di quella del rubinetto!!!

Ormai non ci faccio + caso!!!

xchè ho provato anche alcuni additivi, ma con questi erano loro a lasciarmi residui e in + coloravano pure i tubi!!!

Allora alla fine ho scelto l'acqua pura del rubinetto!!!

Tanto alla fine non cambia nulla!!!
Old 12-09-2005, 20:29   #2528
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Anche io ho questo problema dei tubi che diventano bianki, ma solo l'ultimo pezzettino che entra in tanika xrò!!!

La patina cmq si forma in tutti i modi, sia con demineralizzata che con la distillata!!! x non parlare di quella del rubinetto!!!

xchè ho provato anche alcuni additivi, ma con questi erano loro a lasciarmi residui e in + coloravano pure i tubi!!!

quoto... io ho provato anche con vari tubi, sia alimentari che non, ma il problema persiste...
Old 12-09-2005, 21:25   #2529
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
ragazzi, io è da mesi che cerco di risolvere sto problema, le ho provate tutte, calcoli di ph, manca solo che ci piscio nell'impianto, ed ho ottenuto dei risultati apprezzabili solo con l'acqua naturale. diventano mooolto meno bianchi, almeno si vede attraverso! dipende dai tubi comunque...
abbiate l'accortezza di usare una acua minimamente mineralizzata, ovvero con residuo fisso <di 130mg/l, per scongiurare problemi di calcare. ho notato che se la patina viene pulita, fatica a formarsi, probabilmente è un qualche scarto di lavorazione che si deposita. i miei test proseguono
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 21:26   #2530
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Quote:

si io infatti come da tuo consiglio uso acqua del rubinetto.. ma mi diventano tutti bianchi... mah.. 1 miei sono da 10 mm interno, magari ne risentono anke d piu..
Old 12-09-2005, 21:27   #2531
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Quote:
ragazzi, io è da mesi che cerco di risolvere sto problema, le ho provate tutte, calcoli di ph, manca solo che ci piscio nell'impianto, ed ho ottenuto dei risultati apprezzabili solo con l'acqua naturale. diventano mooolto meno bianchi, almeno si vede attraverso! dipende dai tubi comunque...
abbiate l'accortezza di usare una acua minimamente mineralizzata, ovvero con residuo fisso <di 130mg/l, per scongiurare problemi di calcare. ho notato che se la patina viene pulita, fatica a formarsi, probabilmente è un qualche scarto di lavorazione che si deposita. i miei test proseguono

mah.. io nn mi faccio troppi problemi.. tanto anche quando non ero a liquido e leggevo ho sempre visto la gente lamentare sto "difetto"..
Old 12-09-2005, 21:32   #2532
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
io penso che non sia l'acqua.. ma i tubi....
Old 12-09-2005, 22:01   #2533
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
io penso che non sia l'acqua.. ma i tubi....
si si certo, SONO I TUBI. non c'è altra spiegazione, ho detto solo che con l'ultima prova, l'acqua narurale san francesco () diventano molto meno opachi. è due settimane che sto cosi, prima in due giorni erano completamente opacchi. kime e stiv, voi che siete in contatto con tanti su pct, chiedete a qualcuno se si manifesta sta cosa anche coi tubi del loro shop? e magari che tipo sono se non lo fanno? perche a tanti non si manifesta, e parlando per vie mie, ho appurato che i tubi vitryl e i silicone non hanno sto effetto
Old 12-09-2005, 23:59   #2534
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
in quelli al silicone non si manifesta proprio per il materiale di cui sono fatti
c'è da vedere quale sostanza dà noia in quelli che abbiamo noi...
Old 13-09-2005, 13:41   #2535
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da bones
in quelli al silicone non si manifesta proprio per il materiale di cui sono fatti
c'è da vedere quale sostanza dà noia in quelli che abbiamo noi...
E poi quelli in silicone sono già opaki di natura!!!
Old 13-09-2005, 16:23   #2536
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Quote:
E poi quelli in silicone sono già opaki di natura!!!

vero...
Old 13-09-2005, 17:49   #2537
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

si certo, lo so bene, non serve che me lo dite in tre
Old 13-09-2005, 23:30   #2538
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
si certo, lo so bene, non serve che me lo dite in tre
xrò mi piacerebbe proverli quelli in silicone!!!

Non li ho mei acquistati!!!
Old 13-09-2005, 23:54   #2539
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
xrò mi piacerebbe proverli quelli in silicone!!!

Non li ho mei acquistati!!!
costano ma sono un altro pianeta, più pratici da maneggiare, e poi praticamente eterni
Old 13-09-2005, 23:58   #2540
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
e poi praticamente eterni
Pure?

E io che li pensavo + delicati!!!

Meglio così!!!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian