|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
Quote:
LO HA BUTTATO VIA MAI MAMMA ha si e no 4-5 giorni!!!
|
|
|
|
#2522 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#2524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
ciao a tutti.. ho una domanda da fare ma nn apro una nuova discussione. posto qui che ci sono gli esperti..
ho notato che i tubi crystal tendono a diventare bianchi formando all' interno una "patina" bianca che è del tutto antiestetica.. nn c' è un modo x evitare che sta skifezza si formi?? i tubi all' inizio sono molto piu belli.. |
|
|
|
|
|
#2525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
osti ho visto solo ora.... ma si risolve veramente il problema o si allungano solo un po' i tempi?? io uso comune acqua di rubinetto.. sono in montagna e non ho problemi di cloro e skifezze varie.. voi che dite?
|
|
|
|
|
|
|
#2526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai di ventole e stai sicuro... sia il NB che il SB bollono se nn li raffreddo con un paio di 8x8... ora a case aperto ho posizionato due ventole alla caxxo.. ma i componenti sono completamente freddi (o quasi.. |
|
|
|
|
|
|
#2527 |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Anche io ho questo problema dei tubi che diventano bianki, ma solo l'ultimo pezzettino che entra in tanika xrò!!!
Mentre tutto il resto è normale!!! La patina cmq si forma in tutti i modi, sia con demineralizzata che con la distillata!!! x non parlare di quella del rubinetto!!! Ormai non ci faccio + caso!!! xchè ho provato anche alcuni additivi, ma con questi erano loro a lasciarmi residui e in + coloravano pure i tubi!!! Allora alla fine ho scelto l'acqua pura del rubinetto!!! Tanto alla fine non cambia nulla!!! |
|
|
|
|
|
#2528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
quoto... io ho provato anche con vari tubi, sia alimentari che non, ma il problema persiste... |
|
|
|
|
|
|
#2529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ragazzi, io è da mesi che cerco di risolvere sto problema, le ho provate tutte, calcoli di ph, manca solo che ci piscio nell'impianto, ed ho ottenuto dei risultati apprezzabili solo con l'acqua naturale. diventano mooolto meno bianchi, almeno si vede attraverso! dipende dai tubi comunque...
abbiate l'accortezza di usare una acua minimamente mineralizzata, ovvero con residuo fisso <di 130mg/l, per scongiurare problemi di calcare. ho notato che se la patina viene pulita, fatica a formarsi, probabilmente è un qualche scarto di lavorazione che si deposita. i miei test proseguono
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#2530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si io infatti come da tuo consiglio uso acqua del rubinetto.. ma mi diventano tutti bianchi... mah.. 1 miei sono da 10 mm interno, magari ne risentono anke d piu.. |
|
|
|
|
|
|
#2531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah.. io nn mi faccio troppi problemi.. tanto anche quando non ero a liquido e leggevo ho sempre visto la gente lamentare sto "difetto".. |
|
|
|
|
|
|
#2532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#2534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
in quelli al silicone non si manifesta proprio per il materiale di cui sono fatti
c'è da vedere quale sostanza dà noia in quelli che abbiamo noi... |
|
|
|
|
|
#2535 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero... |
|
|
|
|
|
|
#2537 |
|
Senior Member
|
si certo, lo so bene, non serve che me lo dite in tre
|
|
|
|
|
|
#2538 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non li ho mei acquistati!!! |
|
|
|
|
|
|
#2539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2540 | |
|
Bannato
|
Quote:
E io che li pensavo + delicati!!! Meglio così!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.

Moderatore di Oclabs