Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 12:42   #25161
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
beh certo, si parla di pochissimo!
io allora userei la T con la sonda da avvitare... molto più semplice da realizzare.

si ma è più costosa come soluzione.. quella del pezzo di tubo in rame con due fascette si risolve.. mentre con la T si paga quella, i raccordi e la sonda..

poi secondo me la T è esticamente più gradevole da vedere.. se non lo avete capito sono contro le cose "spartane" diciamo arrangiate.. ma il tratto di tubo di rame con la sonda si può sempre imboscare da qualche parte..
Old 26-06-2008, 12:45   #25162
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
io per ovviare al problema delle T nel circuito mi sono minuto di opportuna vaschetta con qualche buco filettato in più,e ho attaccato il sensore a bulbo direttamente lì
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:01   #25163
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Ah perfetto
Volevo comperare da un altro sito che sembrava costasse meno ma non mi ero accorto che avessero già l'IVA su chilled

Questo si può attaccare ad una curva in rame?
E per vedere la temp del IHS va bene?
http://www.chilledpc.co.uk/shop/prod...roducts_id=649
Up per il termometro
Old 26-06-2008, 13:04   #25164
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Il sito li e' in tedesco Ora vedo di capirci qualcosa, intanto:

http://www.lunasio-cooling.com/catal...4e4f22ec974c45

Come pezzi dovremmoe sseci no? Cioe'c ambia qualche modello ripetto ai suggerimenti che moc erco di la, ma dico e' questa la roba che devo comprare ?
Old 26-06-2008, 13:05   #25165
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

non si capisce neanche che sensore usa,credo il comune a sogliola.Per l'his va bene ma ho i miei dubbi sul come piazzarlo decentemente,per la t dell'acqua ho già detto cosa ne penso in risposta a mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Il sito li e' in tedesco Ora vedo di capirci qualcosa, intanto:

http://www.lunasio-cooling.com/catal...4e4f22ec974c45

Come pezzi dovremmoe sseci no? Cioe'c ambia qualche modello ripetto ai suggerimenti che moc erco di la, ma dico e' questa la roba che devo comprare ?
adesso è anche in inglese.I componenti sono quelli(hai messo 4 ventole però,magari 2 ti servono per altri scopi?),però se compri su aqua puoi prendere un wb leggermente migliore(in realtà non so come va quello lì di lunasio) e a prezzi abbastanza più competitivi.Quelli sono prezzi iva esclusa^^

Ultima modifica di Snowfortrick : 26-06-2008 alle 13:09.
Old 26-06-2008, 13:06   #25166
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
Ragazzi una domanda veloce...
Volevo sapere una cosina riguardo un additivo...
Nel mio kit lc, il livello del liquido si trova, poco sopra il livello LOW, dato che è la prima volta che dovrei rabboccarlo, ma siccome è finito, ne ho ordinato uno da uno shop online, visto che nella mia città ci sono 4 negozi di informatica ma nessuno lo ha...
Ora, dato che ho urgenza di usare il pc, volevo sapere se potevo usarlo comunque, visto che gira tutto come dovrebbe anche se i tubi non sono stracarichi di liquido...
Per ovviare momentaneamente a questo problema, volevo sapere se potevo rabboccare il serbatoio con dell'acqua distillata... ne metterei giusto qualche ml per far salire il livello, quindi quasi niente alla fine...
Vedendo la composizione chimica del liquido:
Water~94%
Propylene Glycol ~6%
Other materials:
1- Ethylene diamine tetra acetate detetrasodium (ED .TA.4Na)0.1%
2- Methy paraben (M.P) 0.1%
3- Color pigment 0.002%

mi sono detto, credo posso andar bene....Se dovesse andar bene ok, altrimenti amen...

PS: scusate se magari ho detto una sciocchezza però uno le prova tutte
gastolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:06   #25167
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
non si capisce neanche che sensore usa,credo il comune a sogliola.Per l'his va bene ma ho i miei dubbi sul come piazzarlo decentemente,per la t dell'acqua ho già detto cosa ne penso in risposta a mrcnet
Non posso incollarlo su una curva in rame e bona?
Old 26-06-2008, 13:12   #25168
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da gastolfo Guarda i messaggi
Volevo sapere una cosina riguardo un additivo...
Nel mio kit lc, il livello del liquido si trova, poco sopra il livello LOW, dato che è la prima volta che dovrei rabboccarlo, ma siccome è finito, ne ho ordinato uno da uno shop online, visto che nella mia città ci sono 4 negozi di informatica ma nessuno lo ha...
Ora, dato che ho urgenza di usare il pc, volevo sapere se potevo usarlo comunque, visto che gira tutto come dovrebbe anche se i tubi non sono stracarichi di liquido...
Per ovviare momentaneamente a questo problema, volevo sapere se potevo rabboccare il serbatoio con dell'acqua distillata... ne metterei giusto qualche ml per far salire il livello, quindi quasi niente alla fine...
Vedendo la composizione chimica del liquido:
Water~94%
Propylene Glycol ~6%
Other materials:
1- Ethylene diamine tetra acetate detetrasodium (ED .TA.4Na)0.1%
2- Methy paraben (M.P) 0.1%
3- Color pigment 0.002%

mi sono detto, credo posso andar bene....Se dovesse andar bene ok, altrimenti amen...

In che senso i tubi non sono stracarichi di liquido? La cosa è a dir poco grave.Cmq da quello che intuisco hai un kit thermaltake,con acqua distillata puoi diluirlo,ma fossi in te comprerei subito l'additivo e rabboccherei con quello

Quote:
io non lo farei
Old 26-06-2008, 13:42   #25169
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
ragazzi ho urgente bisogno di aiuto!! un amico sta passando a liquido, niente di eccezionale o estremo, e ha deciso di adottare come tubazioni il tygon nella misura 19/12.7 che abbiamo trovato qui http://www.caseking.de/shop/catalog/...1m::10462.html)
Ora il dubbio sorge per i connettori. su drako relativamente ai tubi tygon dice che possono essere unicamente montati su connettori a vite...ora...ne da drako ne da caseking sono presenti in listino dei connettori a vite che fittano questa misura di tubo (il max sono da 11/8)...ke fare? dite che montarli su connettori normali bloccandoli con fascette in nilon e anima metallica è sufficiente??
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:00   #25170
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

[quote=Snowfortrick;23057645]In che senso i tubi non sono stracarichi di liquido? La cosa è a dir poco grave.Cmq da quello che intuisco hai un kit thermaltake,con acqua distillata puoi diluirlo,ma fossi in te comprerei subito l'additivo e rabboccherei con quello

esatto è quel kit...siis.. l'additivo l'ho comprato ...e il liquido all'interno del serbatoio è una tacca al di sopra del minimo?
che faccio? metto un'altra taccchetta di acqua distillata, quella del che si mette nel ferro va bene?

ti ringrazio
Old 26-06-2008, 14:19   #25171
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
ragazzi ho urgente bisogno di aiuto!! un amico sta passando a liquido, niente di eccezionale o estremo, e ha deciso di adottare come tubazioni il tygon nella misura 19/12.7 che abbiamo trovato qui http://www.caseking.de/shop/catalog/...1m::10462.html)
Ora il dubbio sorge per i connettori. su drako relativamente ai tubi tygon dice che possono essere unicamente montati su connettori a vite...ora...ne da drako ne da caseking sono presenti in listino dei connettori a vite che fittano questa misura di tubo (il max sono da 11/8)...ke fare? dite che montarli su connettori normali bloccandoli con fascette in nilon e anima metallica è sufficiente??
quel tipo di tubo si monta esclusivamente su portatubo classici con fascette

[quote=gastolfo;23058531]
Quote:
In che senso i tubi non sono stracarichi di liquido? La cosa è a dir poco grave.Cmq da quello che intuisco hai un kit thermaltake,con acqua distillata puoi diluirlo,ma fossi in te comprerei subito l'additivo e rabboccherei con quello

esatto è quel kit...siis.. l'additivo l'ho comprato ...e il liquido all'interno del serbatoio è una tacca al di sopra del minimo?
che faccio? metto un'altra taccchetta di acqua distillata, quella del che si mette nel ferro va bene?

ti ringrazio
Riempi con l'additivo quando ti arriva no? non vedo il problema...
Old 26-06-2008, 14:30   #25172
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:

Avevo postato circa due settimane fà proprio qui le foto di quel termometro, se cerchi indietro puoi vedere come è fatto il sensore.
Comunque mi era stato detto da snowfortrick, mi sembra, che non era adatto per l'acqua
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:43   #25173
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Quote:
quel tipo di tubo si monta esclusivamente su portatubo classici con fascette
quindi un normale portatubo cn 0-ring e fascette in plastica e anima in metallo o fascette metalliche a vite, giusto?
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:46   #25174
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:

ciao, no non hai detto una sciocchezza, altri ti sapranno consigliare nel tuo caso particolare, ma ti dico che è già capitato che qualcuno nella tua situazione abbia allungato il liquido Thermaltake con acqua distillata, e poi si è lamentato delle schifezze che gli sono nate nei tubi..non è stata una mossa troppo furba!
Se il liquido non prevede l'allungamento con l'acqua distillata, stai molto attento!

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti.

Sto pensando di buttarmi sul meraviglioso mondo acquatico () e avrei bisogno di un paio di consigli semplici.

Prima di tutto, la mia idea era di partire colla sola CPU (dato che e' quella a darmi problemi di temperature) cosi' da prende anche un po' di dimestichezza in materia prima di,magari, in futuro espandere il sistema a tutti i componenti ( o quasi).

A riguardo,considerando che sono neofita totale in materia, mi chiedevo quale fosse la scelta piu' conveniente.
Se buttarmi su lunasio o cmq sugli artigianali/componibili che in fututo posso "espandere".. o se cominciare con uno dei tanti sistemini gia pronti disponibili in commercio (a quanto ho visto i costi non sono eccessivi) ed in caso cambiarlo piu' in la.

Nel secondo caso,pero', avrei bisogno di qualche conisglio riguardante marche e modelli,tenendo conto che, come ho detto, ho intenzione per ora di limitarlo al solo processore.. mantenendo al contempo tutto il sistema ad aria.

(perche' se ho capito bene, per dissipare a liquido il solo processore l'unica cosa che devo togliere e' il dissipatore della cpu e posso tranquillamente mantenere il retsante sistema di ventole).

Ah,dimenticavo.Vorrei un sistema COMPLETAMENTE esterno, niente vasche o pezzi vari all'interno del case che non siano il waterblock cpu e relativi cavi che lo raggiungono.

Grazie infinite,in anticipo,a tutti coloro che mi aiuteranno!
Detto in 2 parole, una waterstation te lap uoi fare con l'aiuto di qualcuno che qui ha già costruito parecchie cose del genere!
Poi, quanti soldi vuoi spendere?
Hai parlato di kit commerciali, se ti interessa io ne sto utilizzando uno usato, e le prestazioni non sono come quelle che ti vengono descritte da altre persone che, senza voler flammare, purtoppo non hanno mai provato questo kit ma ne parlano lo stesso male, e questo non è quanto meno corretto in quanto io non parlo male di cio' che non ho provato.
Detto questo, nella mia firma vedi le prestazioni che ho ottenuto, ad esempio 4 ghz rock solid a 66 gradi. Un kit commerciale come il Thermaltake bigwater 745 è completo per la cpu, 2 radiatori, e pronto per futuri upgrade, io ho anche wb nb e wb vga otre a 2 vaschette. In firma trovi le foto.
Nuovo costa 100/110 euro.
Se il tuo budget è questo e ti interessa posso consigliarti, se invece hai piu' soldi oppure non ti interessa, sono certo che altri potrebbero aiutarti su altri prodotti
ciao
Old 26-06-2008, 15:23   #25175
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
mi son appena arrivati i nuovi pezzi del raff liquido!! la pompa sanso va alimentata a 12v? o 5?
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:30   #25176
$t3fan0
Member

L'Avatar di $t3fan0

Iscritto dal: Apr 2008
Città: prov. Mantova
Ciao
una domanda

ma quando cambiuo il liquido all'interno devo smontare tutto ...
il wb buttare i tubi o solamnete prima svuotarlo e mettere il liquido nuoivo?
#####->CASE moddato artigianale |MB Rampage Formula |HD maxtor 320gb |CPU core duo 2 E8400 con silent knight 2 asus OC 4000 Ghz (500x8.0) |GPU nvidia XFX 8800GTS 512mb 800 clock-2000 shader-1100 memory |AUDIO sound blaster x-fi fatality |MOUSE razer krait<-#####
$t3fan0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:39   #25177
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao, no non hai detto una sciocchezza, altri ti sapranno consigliare nel tuo caso particolare, ma ti dico che è già capitato che qualcuno nella tua situazione abbia allungato il liquido Thermaltake con acqua distillata, e poi si è lamentato delle schifezze che gli sono nate nei tubi..non è stata una mossa troppo furba!
Se il liquido non prevede l'allungamento con l'acqua distillata, stai molto attento!
beh il liquido che era in dotazione era il seguente (che poi è quello che ho ricomprato nello shop online e arriverà a giorni):
Thermaltake UV Coolant dite che è una cosa fattibile?
Old 26-06-2008, 15:56   #25178
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
beh il liquido che era in dotazione era il seguente (che poi è quello che ho ricomprato nello shop online e arriverà a giorni):
Thermaltake UV Coolant dite che è una cosa fattibile?
dico che c'e' stato non mi ricordo chi che, tanto per insultare la marca, ha detto che era un liquido %$£$Q$%$£% ed è pure stato bannato
cmq quello che volevo dirti, è che il tipo aveva mescolato liquido Tt con acqua distillata e poi è venuto a dire che dentro era pieno di alghe..
Siccome almeno sul liquido, ho sentito quasi l'unanimità dire che è un buon prodotto con ottima reagenza e senza residui, se ne deduce che la mossa di aggiungere h2o distillata non è stata delle piu' sagaci, almeno a detta di quell'utente..
PErsonalmente parlando ho sempre rabboccato col suo liquido, e non mi fido di rischiare di buttare via xxx cl di liquido UV (e svutare/riepmpire l'impianto!) per rabboccarlo con xx cl di h2o distillata poi..vedi tu cosa fare!
Magari è una leggenda metropolitana..ma meglio lasciarlo sperimentare agli altri no?
Old 26-06-2008, 16:00   #25179
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
quindi un normale portatubo cn 0-ring e fascette in plastica e anima in metallo o fascette metalliche a vite, giusto?
esatto
Old 26-06-2008, 16:05   #25180
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Detto in 2 parole, una waterstation te lap uoi fare con l'aiuto di qualcuno che qui ha già costruito parecchie cose del genere!
Poi, quanti soldi vuoi spendere?
Hai parlato di kit commerciali, se ti interessa io ne sto utilizzando uno usato, e le prestazioni non sono come quelle che ti vengono descritte da altre persone che, senza voler flammare, purtoppo non hanno mai provato questo kit ma ne parlano lo stesso male, e questo non è quanto meno corretto in quanto io non parlo male di cio' che non ho provato.
Detto questo, nella mia firma vedi le prestazioni che ho ottenuto, ad esempio 4 ghz rock solid a 66 gradi. Un kit commerciale come il Thermaltake bigwater 745 è completo per la cpu, 2 radiatori, e pronto per futuri upgrade, io ho anche wb nb e wb vga otre a 2 vaschette. In firma trovi le foto.
Nuovo costa 100/110 euro.
Se il tuo budget è questo e ti interessa posso consigliarti, se invece hai piu' soldi oppure non ti interessa, sono certo che altri potrebbero aiutarti su altri prodotti
ciao
Le review parlano chiaro,tu puoi avere le prestazioni che vuoi e l'oc che vuoi,rimane di fatto che un top dissi ad aria supera un impianto tt entry-level,amen .L'overclock raggiunto dipende dal processore,è inutile illudere chi non ha un processore culato come il tuo e si aspetta i tuoi risultati,che ripeto possono essere migliorati in temp con un top dissi ad aria,amen
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian