Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 16:16   #21941
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io partirei con un bel kit Ybris ACS 120 per farti le ossa, al max sostituendo il monoventola con un biventola (o anche triventola così ti dura a lungo nei futuri upgrade) se per te possibile
mmm...capito...così saliamo di prezzo però...sulle 170 circa...diciamo che vorrei tenermi basso come cifra....Un kit colorato simile al ThermalTake Kit LC BigWater 745 ce ne sono, magari di migliori??
gastolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:17   #21942
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Domande cardine....

1.Quanto sei disposto a spendere?

2.Vuoi liquidare solo la cpu o altro?
Per adesso solamente la CPU grazie...

Prezzo massimo 120€

Vi ringrazio per le celeri risposte...
Old 23-04-2008, 16:18   #21943
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
IMHO:

visto che è solo per un fatto estetico, ti consiglierei caldamente di lasciar perdere: contrariamente da quanto vogliano far credere i "kit commerciali", il liquido è e resterà sempre per smanettoni e per chi cerca prestazioni che l'aria non può dare... quindi piuttosto di friggere tutto per colpa di un affare del genere, lascia stare.

Per l'estetica prendi neon, ventole con le lucine e un dissi ad aria mastodontico: sei più sicuro e l'effetto visivo è garantito.

In conclusione: si passa al liquido non per estetica: se si passa come puoi vedere tutti (si vabbè... ci siamo capiti) consigliano di farlo "seriamente" e con componenti affidabili. Contrariamente ci penserei più di una volta a far passare acqua in un pc da 2000 euro dentro un giocattolino.
Saluti
Old 23-04-2008, 16:19   #21944
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da gastolfo Guarda i messaggi

Prezzo massimo 120€

mercatino....prova a girare un pò
ogni tanto capita gente che vende kit interi.

Di commerciale a quella cifra niente di decente come impianto completo...nemmeno swiftech mi sà...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:20   #21945
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:
Io partirei con un bel kit Ybris ACS 120 per farti le ossa, al max sostituendo il monoventola con un biventola (o anche triventola così ti dura a lungo nei futuri upgrade) se per te possibile
Quote:
mmm...beh, se ti dicessi che questo non mi garba molto come estetica?
diciamo che desidererei un consiglio nell'ambito tecnico...prestazioni, sicurezza...non saprei.....ditemi voi...
pro e contro..con possibilità di confronto magari, ancor meglio chi lo possiede giaà...

Anche per quanto rigurda la manutenzione..non ne ho proprio idea...di come si faccia e quando...
illuminatemi..
Come prestazioni se la cava bene in situazioni normali. Non ha prestazioni eccelse ma se il procio lo tieni a frequenze basse stai tranquillo. Io avevo il mio q6600 sotto il BigWater 735 e stava cmq abb fresco. Non è a livello di prestazioni come ad esempio un kit ybris, questo mi pare palese. Ovviamente dipende parecchio dall' uso che vuoi farci e dalla spesa che vuoi affrontare. Io non mi ci trovavo male con il BigWater ma ho cambiato perchè non era abbastanza upgradabile.
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:24   #21946
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Come prestazioni se la cava bene in situazioni normali. Non ha prestazioni eccelse ma se il procio lo tieni a frequenze basse stai tranquillo. Io avevo il mio q6600 sotto il BigWater 735 e stava cmq abb fresco. Non è a livello di prestazioni come ad esempio un kit ybris, questo mi pare palese. Ovviamente dipende parecchio dall' uso che vuoi farci e dalla spesa che vuoi affrontare. Io non mi ci trovavo male con il BigWater ma ho cambiato perchè non era abbastanza upgradabile.
Esatto. Quindi meglio 170€ ora che 120 e poi dover cambiare. Con il kit nostrano un domani aggiunge componenti, cambia top alla pompa o qualsiasi altra cosa. Poi è anche questione di assistenza e garanzia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-04-2008 alle 16:26.
Old 23-04-2008, 16:29   #21947
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

allora...vediamo un po....questa sarebbe la configurazione del pc:

Case: Acrylic case II Sunbeam in Plexiglass Trasparente UV
Alimentatore:Cooler Master Real Power RS-520W-ASAA-A2
Mobo:Asus P5K Pro
Dissipatore CPU:"ZEROtherm CF900" (eventuale Thermaltake Big Water 745 )
Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz
Ram:Team Group Elite 8GB (2GB x 4) DDR2
Scheda Video:PNYnVIDIA Quadro FX 1700, 512MB DDR2
HD: Western Digital Caviar SE16 WD3200AAKS 320GB (3x)
Masterizzatore:Pioneer DVR-215D Black
Monitor:SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW

avevo intenzione di fare una cosa simpatica come questa:::

a questo punto nn saprei...

ditemi voi...
Old 23-04-2008, 16:32   #21948
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Avendo un dissi in rame con pipes imho come temp cpu non avresti un incremento tangibile con il passaggio che vorresti fare

Posta qualche foto del tuo pc, è più facile farsi un'idea

(Quell'integrazione in foto è pessima )

Ultima modifica di TigerTank : 23-04-2008 alle 16:36.
Old 23-04-2008, 16:34   #21949
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
Quoto. Da kalika inoltre hai una scelta abbastanza vasta. Del castorama non ne sapevo nulla.. se è vero tocca farci un salto nel weekend
sisi!
Inaugurato oggi a rabuiese vicino all'unieuro!

Ma a parte un impianto di irrigazione o qualcosa per il mio bonsai, nulla?!

anche da kalica dovevo andare per rimettere a posto già da 2 mese il diplay del controllo della temperatura dell'm5 uffa..non abitando in centro non ci passo mai..

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ma va? un Castorama a Trieste??

Per l'interruttore, il posto giusto è kalika...
dici che lì basta che gli dico che cerco un interruttore per passare da 12 a 5v e viceversa e mi capiscono al volo?
Old 23-04-2008, 16:40   #21950
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Avendo un dissi in rame con pipes imho come temp cpu non avresti un incremento tangibile con il passaggio che vorresti fare

Il pc devo ancora riceverlo...come gia accennato prima, sto configurando il futuro pc....La scelta dei pezzi è definitiva e ora ero passato al raffreddamento con occhio all'estetica tutto qui....a breve inoltrerò il preventivo e poi riceverò tutto a casina già bello che montato...
Old 23-04-2008, 16:41   #21951
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:

Prezzo massimo 120€

Ti rimane il mercatino...alla ricerca di prodotti quali:Ybris, OCLabs,Lunasio, EK, Swiftech, Enzo e pochi altri....

PS: la sequenza dei nomi è puramente casuale.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:45   #21952
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
dici che lì basta che gli dico che cerco un interruttore per passare da 12 a 5v e viceversa e mi capiscono al volo?
(micro)deviatore/interruttore a leva, poi vedi tu il più idoneo
Volendo c'è anche a pulsante, dipende dal tuo utilizzo.

Ultima modifica di TigerTank : 23-04-2008 alle 16:48.
Old 23-04-2008, 16:54   #21953
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Il pc devo ancora riceverlo...come gia accennato prima, sto configurando il futuro pc....La scelta dei pezzi è definitiva e ora ero passato al raffreddamento con occhio all'estetica tutto qui....a breve inoltrerò il preventivo e poi riceverò tutto a casina già bello che montato...
da quello che dici qui sembra che hai messo poche volte mano dentro un pc..in questo caso ti direi di farti le ossa smanettando con roba ad aria,per capire certi meccanismi,poi se vuoi pensa pure al liquido ma tra un pò.

se invece ho capito male e sei abb smaliziato dentro al pc io ti posso assicurare che come difficoltà montare un kit thermaltake e un kit nostrano qualsiasi hanno praticamentelo stesso grado,basta solo avere le idee chiare su ciò che si vuol fare(consigliatissimo googlare per un bel pò vedendo foto,work-log ecc)
Old 23-04-2008, 16:55   #21954
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:

Quindi nn conviene...mmm?doh:
c'è da mettere in conto che lo userei solo ed esclusivamente per grafica 3d,successivamente farò un pokino di "OC"..non subito xò...

Peccato...Questo kit mi piaceva veramente tanto..:
Old 23-04-2008, 17:02   #21955
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
allora...vediamo un po....questa sarebbe la configurazione del pc:

Case: Acrylic case II Sunbeam in Plexiglass Trasparente UV
Alimentatore:Cooler Master Real Power RS-520W-ASAA-A2
Mobo:Asus P5K Pro
Dissipatore CPU:"ZEROtherm CF900" (eventuale Thermaltake Big Water 745 )
Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz
Ram:Team Group Elite 8GB (2GB x 4) DDR2
Scheda Video:PNYnVIDIA Quadro FX 1700, 512MB DDR2
HD: Western Digital Caviar SE16 WD3200AAKS 320GB (3x)
Masterizzatore:Pioneer DVR-215D Black
Monitor:SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW

avevo intenzione di fare una cosa simpatica come questa:::

a questo punto nn saprei...

ditemi voi...
Orendo...
e c'era pure spazio per metter un po di roba dentro il case...

Fatti un giro qui per vedere le solozioni degli utenti del forum con impianti "seri", o anche l'avatar di brutto che ha proprio quell'impianto li

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Ti serve un interruttore a 2 vie, 12 volt, per una ventola
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:03   #21956
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
da quello che dici qui sembra che hai messo poche volte mano dentro un pc..in questo caso ti direi di farti le ossa smanettando con roba ad aria,per capire certi meccanismi,poi se vuoi pensa pure al liquido ma tra un pò.

se invece ho capito male e sei abb smaliziato dentro al pc io ti posso assicurare che come difficoltà montare un kit thermaltake e un kit nostrano qualsiasi hanno praticamentelo stesso grado,basta solo avere le idee chiare su ciò che si vuol fare(consigliatissimo googlare per un bel pò vedendo foto,work-log ecc)
mani dentro il pc ne ho messe....anche se nn posso vantare tutta questa dimestichezza...sono nella media...ho assemblato anche diversi pc...sempre ad aria .. mai come negli scooter, dove di kit a lc ne ho visti e montanti molti...

solo che mi si è presentata questa opportunità di far fare tutto direttamente allo shop..pensate con 12€ mi montan tutto...anche se capisco qualcosa ci impiegherei sicuramente più tempo, di gente che lo fa come mestiere da una vita...

@ Kit Lc :Avevo valutato questa opzione infatti (anche in seguito ad una loro mancanza del prodotto nel catalogo) di installarlo autonomamente in seguito all'arrivo del nuovo pc...tutto qui...

Volento xò posso chiedere questo determinato pezzo e farlo ordinare e montare da loro..non ci sono problemi ragazzi...Ora è tutto un fattore tecnico...
Old 23-04-2008, 17:15   #21957
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Salve ragazzi..necessiterei di alcuni suggerimenti ed indicazioni accurate...Ho intenzione di acquistare un sistema lc per il mio nuovo pc...più che altro per un fatto estetico... dato che il tutto è ambientato in un case trasparente...
Ho visto vari impianti lc...non ne capisco moltissimo, mi faccio trasportare più che altro dal fattore estetico e dal prezzo...
Sono rimasto colpito da questo seguente Kit lc:
ThermalTake Kit LC BigWater 745
inoltre ho letto che è un impianto universale, compatibile sia con Intel che con Amd, correggetemi se sbaglio....il prezzo si aggirerebbe intorno ai 110-120€ incluse spedizioni...direi che se nn ci fossero delle contestazioni da parte vostra, procederei con l'acquisto...
Ora le mie domande sono le seguenti...Sarebbe possibile eseguire il montaggio facilmente ed autonomamente? oppure necessiterebbe di un tecnico....
Come vi sembra come impianto? è abbastanza sicuro??

il tutto dovrebbe esser montato su una Scheda madre:
Asus Pk5 Pro su un processore Intel Quad Core Q6600....

Scusate per l'enormità del post ma ci voleva... mi affido completamente ai vostri consigli...

Vi ringrazio anticipatamente....
se ti interessa io ho quel kit, solo che l'ho potenziato con l'aquabay m5 (pompa da 500, display, sensore temperatura e livello liquido) e l'ho montato per la prima volta qualche mese fa con l'aiuto di un mio amico che non ha mai visto un impianto a liquido, pero' a differenza di me non ha mai avuto problemi a montare ed installare pc.
Abbiamo impiegato circa 8 ore, ma non ti spaventare, quasi tutti la prima volta ci impiegano tutto questo tempo indipendentemente dai pezzi usati perchè si ha paura di sbgliare, si fanno prove, si modifica etc etc
l'impianto è a prova di imbranato come il sottoscritto, ha i raccordi dove attacchi il tubo e poi un dado di sicurezza per bloccare il tutto che fa da serraggio
LE prestazioni raggiunte e la foto la vedi nella firma, ti servono dettagli basta chiedere
ciao!

Quote:
Originariamente inviato da olpiofort Guarda i messaggi
e non solo come estetica fidati quei kit costano l' ira e non valgono una cippa,
lo ha voluto provare un mio amico che poi dopo neanche un mese è passato a ybris o qualsiasi altra marca come oclabs oppure ezontech che costeranno anche un po di più ma la resa che ti danno e decisamente migliore
in che senso costano l'ira? 100/110 euro in negozio con 2 radiatori?Sinceramente non credo che come prezzo ci siano tante altre offerte simili
Per resa cosa intendi? se intendi qualità non saprei rispondere, io ce l'ho da circa 3 mesi quindi non posso pronunciarmi in termini di durata, se come resa parli di prestazioni pure, io lo uso con proficuo sul mio pc in firma a 4 Ghz

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
come estetica quel kit fa schifo molto più bello un WB enzotech e un radiatore black ICE GT stealth
Beh l'estetica è soggettiva! A me piace il led blu integrato, l'enzotech è piu' sbrilluccicoso!

Ultima modifica di Brutto : 23-04-2008 alle 17:23.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:17   #21958
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
mani dentro il pc ne ho messe....anche se nn posso vantare tutta questa dimestichezza...sono nella media...ho assemblato anche diversi pc...sempre ad aria .. mai come negli scooter, dove di kit a lc ne ho visti e montanti molti...

solo che mi si è presentata questa opportunità di far fare tutto direttamente allo shop..pensate con 12€ mi montan tutto...anche se capisco qualcosa ci impiegherei sicuramente più tempo, di gente che lo fa come mestiere da una vita...

@ Kit Lc :Avevo valutato questa opzione infatti (anche in seguito ad una loro mancanza del prodotto nel catalogo) di installarlo autonomamente in seguito all'arrivo del nuovo pc...tutto qui...

Volento xò posso chiedere questo determinato pezzo e farlo ordinare e montare da loro..non ci sono problemi ragazzi...Ora è tutto un fattore tecnico...
Montare tutto da soli non ha prezzo
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:20   #21959
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
stramega-quotone
Old 23-04-2008, 17:21   #21960
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Certo, il gusto in fondo è solo quello...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian