Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2017, 23:18   #11941
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Mancano i dettagli fondamentali.
Modello modem e versione firmware amod.
Prova a fare un reset del modem e ripristina i parametri di connessione.
Era un problema lato telecom...
Alle 14 è tornata la connessione...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 23:57   #11942
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Con amod è possibile far uscire il modem con un mac address di livello 2 diverso ad ogni connessione/riavvio?
Old 12-10-2017, 07:10   #11943
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti,
ieri sera mi è successa una cosa strana: ho fatto il Reboot del modem dall'interfaccia di Amod, e poi me ne sono andato per circa 10 minuti.
Al mio ritorno, ho visto che si era riavviato, ma non si era ancora ricollegato ad Internet.
Praticamente la prima luce in alto, quella col disegno del mondo, resta spenta.
Faccio per collegarmi al modem col browser, ma ogni volta che metto utente e password, queste vengono cancellate e non si collega mai.
Alla fine, siccome dovevo fare altro, ho collegato il modem di riserva, e quello funzionava, quindi tendo ad escludere problemi di linea.
Stamattina, prima di uscire di casa, ho provato a ricollegarlo, ma la prima lucina rimane sempre spenta.

Avete qualche consiglio su come risolvere il problema quando torno a casa stasera?

Grazie in anticipo, Mario
Old 12-10-2017, 08:38   #11944
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@bonmario

Credo che un reset possa essere utile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:01   #11945
bonmario
Senior Member

@Bovirus
Temevo questa risposta ... ho un backup "Netgear" di 2 o 3 mesi fa', ma le impostazioni di amod non le ho mai salvate ...

Una sola cosa, visto che al momento al lavoro non ho il manuale sotto mano: quando faccio il reset con la graffetta, il modem deve essere acceso o spento?

Grazie, Mario
Old 12-10-2017, 09:11   #11946
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ragazzi da martedì sono in FTTC 200 con TIM.
Che dire... da 3/5 MB di download e 0,70 Kb di upload quando andava bene (alzati pure grazie al mitico amod...), sono passato a 70 MB in download e 20 MB in upload.
Ora sto "impazzendo" per aprire porte con UPnP IGD su modem TIM per la 200 Technicolor AG EVO (DGA 4130).
Sinceramente con amod altra vita, ma non ce la facevo più con un ADSL liscia stando a 4 Km dalla centrale.
Ora mi prenderò un bell'ASUS con Merlin da mettere in cascata, VPN senza log e... passa ogni paura...
Grazie davvero a tutti, e soprattutto al MITICO @alfonsor per tutti questi anni di aiuto.
Se non fosse stato per amod... a 2 MB sarei andato!
Grazie...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:30   #11947
bonmario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Che dire... da 3/5 MB di download e 0,70 Kb di upload quando andava bene (alzati pure grazie al mitico amod...)
Beato te, io sono proprio in questa situazione: circa 3.5 km dalla centrale ... e non c'è ancora nessuna previsione sull'arrivo della fibra

Ciao, Mario
Old 12-10-2017, 09:37   #11948
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Beato te, io sono proprio in questa situazione: circa 3.5 km dalla centrale ... e non c'è ancora nessuna previsione sull'arrivo della fibra

Ciao, Mario
Non chiamarla "fibra" altrimenti l'FTTH (l'unica, vera, fibra) si offende...
Vado così "piano" rispetto ai 200 del protocollo 35b perchè sono su una chiostrina derivata ed a circa 400 mt. dall'armadio.
Diciamo che qua per migliorare sempre una cosa bisogna sempre """laurearsi""" in qualcosa di nuovo, telecomunicazioni ora...
Old 12-10-2017, 20:38   #11949
bonmario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
@Bovirus
Temevo questa risposta ... ho un backup "Netgear" di 2 o 3 mesi fa', ma le impostazioni di amod non le ho mai salvate ...
Fatto e funziona tutto !!!
Non ne capisco la logica, ma subito dopo aver riavviato, ho caricato le impostazioni "Netgear".
Poi stavo per cominciare ad impostare torrent, snr, ecc, ma stranamente anche le impostazioni "amod" c'erano già ... meglio così !!!

Grazie ancora, Mario
Old 13-10-2017, 12:06   #11950
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Mi capita spesso che disabilitando o abilitando la ddos protection o il qos netgear il ping si abbassi notevolmente. Non tanto verso la centrale, ma in generale sembra di avere un routing migliore.
Qualcuno ha idea di cosa possa influenzare questo fattore?
Old 16-10-2017, 13:02   #11951
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Qualcuno sa come si fa ad attivare la rete guest con amod?

Ho un DGN2200v4, ho attivato la rete guest al solito modo dall'interfaccia della Netgear ma poi no mi mi comprare la rete.
Come se non prendesse l'impostazione.
Mi sa che i due firmware vanno in conflitto :'(
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:54   #11952
bonmario
Senior Member

Scoperta grave falla sul protocollo WPA2: router vulnerabili alle intercettazioni

Ciao a tutti,
qui la news:
http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...oni_71752.html

Per stare tranquilli con i nostri modem, la correzione dovrebbe essere fatta in amod, e non nel firmware ufficiale Netgear, giusto?

Grazie, Mario
Old 17-10-2017, 06:54   #11953
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Vulnerabilità WPA2 all'attacco KRACK

Non è che Alfonso [alfie] Ranieri riesce a produrre una nuova release per il DGN2200v4 con la correzione per prevenire la vulnerabilità KRACK?
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 08:57   #11954
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sector Guarda i messaggi
Non è che Alfonso [alfie] Ranieri riesce a produrre una nuova release per il DGN2200v4 con la correzione per prevenire la vulnerabilità KRACK?
Ma quando ha scritto l'ultima volta?
Old 17-10-2017, 14:42   #11955
GiUmaTo
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ma quando ha scritto l'ultima volta?
Buona sera a tutti

sono in possesso di un (vecchio, a questo punto) DGN2200v3 e mi stavo giusto chiedendo se esistesse una versione di firmware modificato e - sperabilmente -
aggiornato dopo l'ultima notizia sulla falla di WPA2.

In passato avevo un altro NetGear, che a suo tempo ho rinnovato con un firmware modificato. Su questo DGN2200v3 c'è ancora il firmware originale, ma a questo punto sarebbe proprio il caso di aggiornare in qualche modo, visto che la versione originale più recente è la DGN2200v3-V1.1.00.25, credo di novembre 2016.

Qualcuno ha notizie di possibili prossimi interventi su questo firmware? Grazie!
GiUmaTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:50   #11956
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa".

Credo che sparare la notizia senza dettegali sia il classico modo giornalistico di giornalisti non informatici di fare dis-informazione.

Aggiungo che secondo me eci sono tante persone che va dietro a questa pseudo notizia senza senso senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle mdoalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono vulnerabili

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto vulnerabile avrà un aggiornamento

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più diffcile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.
Old 17-10-2017, 15:13   #11957
GiUmaTo
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao Bovirus

non sono molto attratto dall'idea di confutare/appoggiare le singole idee, non mi ritengo così esperto in sicurezza/reti. Spero non me ne vorrai. Mi interessa in questo momento soltanto capire se si può/deve fare qualcosa e cosa.

Leggendo un po' in giro pare che i vari vendor si stiano muovendo, Netgear pure anche se un po' in ritardo: https://kb.netgear.com/000049498/Sec...-PSV-2017-2837

Sempre leggendo in giro, qualcuno dice che la maggiorparte degli utilizzatori di router non dovrebbe preoccuparsi, perché l'attacco è possibile soltanto in modalità Bridge con 2 router.

Altri dicono che addirittura le patch non sono destinate agli Access Point (quali i router) ma ai client (PC, Smartphone, IOT device), quindi non servono aggiornamenti da Netgear, ma dai vari Microsoft, Google, Apple ...
GiUmaTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 15:20   #11958
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@GiUmaTo

Onde evitare di continuare una inutile discussi8one (su cosa/quali dettagli?) su argomenti non dettagliati, fino a che non è chiaro quanto indicato nel mio precedente post, è secondo me inutile discuterne.

Secondo me per lo stesso motivo è inutile chiedere se, come, quando verranno distribuiti gli aggiornamenti in quanto nessuno è in grado di rispondere in merito.
Old 17-10-2017, 16:08   #11959
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa".

Credo che sparare la notizia senza dettegali sia il classico modo giornalistico di giornalisti non informatici di fare dis-informazione.

Aggiungo che secondo me eci sono tante persone che va dietro a questa pseudo notizia senza senso senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle mdoalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono vulnerabili

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto vulnerabile avrà un aggiornamento

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più diffcile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.
No, non è una pippa, ma non capisco quale sia il problema per l'utente finale.
Un hacker si mette sul canale anche dopo il WiFi...
Old 18-10-2017, 03:53   #11960
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
una gran "pippa"
modo giornalistico di giornalisti non informatici di fare dis-informazione
pseudo notizia senza senso
Finchè non c'è una indicazione esatta sulle modalità di attacco
Chi vuole le indicazioni esatte per saperne veramente di più, fa lo sforzo di andarsi a leggere i dettagli nel sito creato ad-hoc dal ricercatore stesso: https://www.krackattacks.com/
e se poi ha anche competenze sufficienti, si studia pure il draft della pubblicazione scientifica colà linkata...

E' talmente una pippa giornalistica... che è in tutti i CERT, compreso quello nazionale:

https://www.certnazionale.it/news/20...za-wi-fi-wpa2/
https://www.kb.cert.org/vuls/byvendo...&SearchOrder=4

Ultima modifica di Gekkota : 18-10-2017 alle 03:57.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian