Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2016, 11:10   #10941
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
avrei voluto da un bel pezzo modificare il server httpd del 2200 e del 3500 per fare in modo che se un altro admin si connettesse potesse de loggare quello connesso attualmente; ora però non si farà mai

le soluzioni sono queste: o metti un tempo di timeout molto basso, in modo tale che dopo un minuto per dire di inattività si venga de loggati, oppure ti connetti in ssh e fai un "rc httpd restart" così riavvii il server http
Chiaramente ora, essendo da remoto, e non avendo porta SSH aperta... sono spacciato, giusto?
Domanda: quindi riavviare il router dall'amministrazione o fisicamente con tasto power è differente?
Grazie di tutto, ma davvero.
Senza di te... 1 MB in meno di ADSL...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 15:32   #10942
abioneperhobby
Member

Iscritto dal: Sep 2011
innanzitutto grazie mille per la mod.

Ho installato l'ultima versione sul DGN2200V3 (Segnalo tra l'altro che il firmware del router era alla versione V1.1.00.25 mentre il pacchetto è generato sulla V1.1.00.00 ma a me questo non interessa).

chi ha difficolta a settare l'interfaccia può seguire questo video https://www.youtube.com/watch?v=K9dM7uDte9U

per quanto mi riguarda, sono connesso con infostrada. dopo 8 mesi connesso con un SNR di circa 6 a circa 4MB mi ritrovo connesso a 2000KB. Chiamo infostrada e sostengono che mi hanno abbassato perchè la linea altrimenti non era stabile, avendo adesso 11 di SNR. ho fatto presente che sono stato connesso così per 8 mesi, e che voglio tornare com'ero. Sostengono che non sia possibile.

Installo quindi questa mod, con un -30 mi riporto a 6DB, torno a circa 4 mega e attualmente sono ancora connesso .

Ultima modifica di abioneperhobby : 20-08-2016 alle 15:51.
abioneperhobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 17:23   #10943
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
knockd si mette in ascolto di sequenze di pacchetti definite dall'utente su porte tcp o udp e lancia qualcosa quando riceve la sequenza

serve per fare qualcosa velocemente da remoto, per dire avviare il server ssh, accedere da remoto al router in ssh e quindi chiuderlo e cose simili

oppure, per dire, potresti avere un server http su un computer, che però non vuoi sia sempre accessibile da remoto per questioni di sicurezza; imposti una sequenza che faccia aprire la porta, usi quel server, scarichi le foto del mare, quindi chiudi la porta

insomma cose del genere; magari attacchi alla usb del router la caldaia, prima di rientrare a casa dall'auto mandi la sequenza per accendere la caldaia :P
Grazie della spiegazione esaustiva
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:12   #10944
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Chiaramente ora, essendo da remoto, e non avendo porta SSH aperta... sono spacciato, giusto?
Domanda: quindi riavviare il router dall'amministrazione o fisicamente con tasto power è differente?
Grazie di tutto, ma davvero.
Senza di te... 1 MB in meno di ADSL...
non c'è alcuna soluzione; puoi chiedere ad un vicino di spegnere riaccendere il contatore principale, questa è davvero l'unica

il fatto è che i nuovi cosi netgear hanno cominciato ad offrire l'opzione che fa un logout dello admin attualmente connesso; non so se sia una cosa "buona", certamente è comoda, ma insomma...

in generale è sempre cosa buona impostare un timeout molto breve in modo tale che admin sia buttato fuori se non fa nulla per un paio di minuti, ma in generale, se si ha l'esigenza di connettersi da remoto ad un router, consiglio vivamente di usare ssh, che è disponibile per qualsiasi "coso", telefonini compresi
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:16   #10945
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Buongiorno, ho un problema con router DGND4000 e amod 1.0.23.
Da qualche settimana dopo un tempo random di circa qualche giorno in cui funziona regolarmente, all'improvviso si blocca, tanto che non riesco neppure ad accedere all'interfaccia di gestione, l'unica cosa che posso fare è spegnere e riaccendere! Non riesco a capire come individuare un eventuale causa, infatti sui log non viene tenuta traccia,è circa un anno che ho questa configurazione ed ha sempre funzionato a meraviglia. Anche i valori della mia linea sono rimasti stabili, quindi mi viene da pensare che sia proprio un problema di router o di firmware.
Per la cronaca quando avviene il blocco non funziona neanche il pulsante on/off per la wifi e tutti i led rimangono accesi fissi!

Cosa mi suggerite di fare?

Intanto ecco i valori della linea:
Tx System ADSL2+ No Defect Interleave
DSLAM Broadcom (BDCM - 0xa561)
Firmware A2pD039f.d24a

Downstrem Upstream
Data Rate 19.728 Mbps 1.200 Mbps
Attainable Rate 20.432 Mbps 1.211 Mbps

SNR 6.3 dB 9.1 dB
Noise 16.9 dB 8.4 dB
Line Attenuation 13.5 dB 8.6 dB
Power 18.6 dBm 12.1 dBm
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 09:32   #10946
alfonsor
Senior Member

amod per il 4000 è arrivato al 2.2.4; non posso davvero offrire alcuna assistenza per un firmware così vecchio

il 4000, comunque, soffre notoriamente di un bug dell 5GHz; alcuni esemplari ne sono soggetti, alcuni esemplari non ne sono soggetti; nessuno ne è venuto mai a capo, ovvero non si conoscono minimamente le cause; se usi la 5GHz, come prima cosa quindi ti consiglio di spegnerla e vedere come va

le ragioni per cui un router all'improvviso si blocca o si riavvia sono talmente tante che si può avere una minima idea di cosa stia accadendo solo usando la seriale e facendo un log continuo di cosa è andato storto (anche se questo metodo non porta a niente quando si indaga sul problema della 5GHz, perché semplicemente il router si blocca senza manco scrivere nulla sulla seriale)
Old 22-08-2016, 11:10   #10947
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Ho letto nel changelog del 2200v4 alla versione 3.2.6 "many many many changes".

Quali sono le modifiche/migliorie principali?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 11:12   #10948
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
amod per il 4000 è arrivato al 2.2.4; non posso davvero offrire alcuna assistenza per un firmware così vecchio

il 4000, comunque, soffre notoriamente di un bug dell 5GHz; alcuni esemplari ne sono soggetti, alcuni esemplari non ne sono soggetti; nessuno ne è venuto mai a capo, ovvero non si conoscono minimamente le cause; se usi la 5GHz, come prima cosa quindi ti consiglio di spegnerla e vedere come va

le ragioni per cui un router all'improvviso si blocca o si riavvia sono talmente tante che si può avere una minima idea di cosa stia accadendo solo usando la seriale e facendo un log continuo di cosa è andato storto (anche se questo metodo non porta a niente quando si indaga sul problema della 5GHz, perché semplicemente il router si blocca senza manco scrivere nulla sulla seriale)
Grazie mille per la risposta tempestiva!
Come prima cosa proverò a staccare la 5Ghz e vedo come va.
Ad ogni modo mi consigli di aggiornare il firmware all'ultima versione?
Devo fare backup e ripristino delle impostazioni attuali?
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 19:42   #10949
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
ciao a tutti
sapreste dirmi come riportare i parametri di configurazione snr di default?
Senza amod mi bastava riavviare il router, ora invece?
grazie.
Old 22-08-2016, 20:52   #10950
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
ciao a tutti
sapreste dirmi come riportare i parametri di configurazione snr di default?
Senza amod mi bastava riavviare il router, ora invece?
grazie.
Togli il check a destra e fai applica...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:54   #10951
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
grazie
Old 23-08-2016, 08:10   #10952
alfonsor
Senior Member

essendo mancato dal forum per un annetto, noto che la moda del periodo è "combattere il bufferbloat"

il bufferbloat è davvero una piaga mondiale e dipende da come sono fatte le centinaia di miliardi di cosi che reggono internet (dice che mo si scrive con la i piccola, bahhh) nel mondo

le nostre linee asimmetriche non facilitano la cosa

le misurazioni vengono fatte con siti a migliaia di chilometri di distanza e non abbiamo la minima idea se siano serie

avere una A o una A+ è facilissimo in amod: si usi il limiter senza alcuna classe di ip definita, giocando con le velocità di download e upload, fin quando non si ha il puntaggio voluto

ovviamente, si avranno velocità ridotte di download e upload, perché per fare in modo che i buffer non si riempiano fino a distruggere la latenza, bisogna fare in modo che escano facilmente e questo ha come base che si vada più piano del "massimo"

una volta ottenuta la A che ci facciamo? la esponiamo sulla finestra dello studio? ci facciamo ben poco

accadrà sempre che un bell'upload rallenti il download (almeno per chi ha una classica 20 mega), si andrà un pochino più lisci, ma niente di trascendentale

non so per chi gioca, visto che non gioco, magari chi gioca potrebbe testimoniare le differenza tra una linea senza qos con qualità bufferbload F ed una con limiter attivato e voto A, ma è da vedere

per chi ha la fibra le cose potrebbero andare meglio, ma non crediate: la velocità della linea non ha niente a che vedere con la qualità; l'esempio classico è che su una nave viaggiano migliaia di tonnellate di merce, ma ci mette un mese per arrivare a Tokyo, una telefonata trasporta qualche bit, ma ci mette un secondo

fq_codel non è che chissà cosa faccia... uso un router con l'ultimo kernel linux disponibile e fq_codel e non ho grandi risultati rispetto ad un routerino con amod

boh, forse ci vogliono strumenti per la misurazione del bufferbloat "seri", certamente una pagina web in Arizona non è cosa

spero che la prossima moda sia la velocità di download degli sfondi di jessica alba
Old 23-08-2016, 08:29   #10953
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
se tutti smettessero di testarsi la linea per capire se va bene o no (per poi magari postare le schermate aggiro) su speedtest e compagnia (che appunto non da strumenti per capire il motivo di certi risultati), la rete mondiale andrebbe molto meglio
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 09:31   #10954
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quote:
spero che la prossima moda sia la velocità di download degli sfondi di jessica alba
La mia 20mega rimane A anche senza QoS che vado a disabilitare quanto gioco a CSGO perché mi causa un choke abbastanza elevato.
Comunque lo sfondo di Jessica Alba ti fa troppo "camionista informatico"
Old 23-08-2016, 13:10   #10955
alfonsor
Senior Member

cioè, tu in quella misurazione dsl report hai una bella A senza niente?

vedi... hehehehehe

hai voglia a parlare, leggere, scrivere, discutere, senza niente hai la A, praticamente finisce tutta la discussione
Old 23-08-2016, 17:10   #10956
EUCitizen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
DGN3500 amod

Hello everyone, I am sorry but I don't know Italian so I write in English.

I love the amod for my Netgear DGN3500 and I'd like to ask a couple questions:

1) Is there a cron service I can access through telnet for example? I tried but I don't seem to find it. If there is not a pre-installed cron service can I install it manually?
2) Any chance of running simple python scripts or is it to heavy to install and run on DGN3500?
3) Finally, any thoughts of releasing a newer version (last one is amod 14.0.8) although I am very pleased with it as it is!

Grazie mille!
EUCitizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 17:20   #10957
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EUCitizen Guarda i messaggi
Hello everyone, I am sorry but I don't know Italian so I write in English.

I love the amod for my Netgear DGN3500 and I'd like to ask a couple questions:

1) Is there a cron service I can access through telnet for example? I tried but I don't seem to find it. If there is not a pre-installed cron service can I install it manually?
2) Any chance of running simple python scripts or is it to heavy to install and run on DGN3500?
3) Finally, any thoughts of releasing a newer version (last one is amod 14.0.8) although I am very pleased with it as it is!

Grazie mille!
hello

1. amod cron is called bbcrond (because of original firmware cron, which is better to be left alone); you can use it directly via bbcrond and bbcrontab, but it can be used via the command
/etc/amod/bin/cron <add|del|check>

examples given

this adds a command to be execute a 03:00 am
/etc/amod/bin/cron "add 0 3 * * * /etc/amod/conf/mycmd.sh"

this deletes the previos added command
/etc/amod/bin/cron del mycmd

this checks if mycm is scheduled
/etc/amod/bin/cron check mycmd && echo "yes" || echo "no"

2. python is too big for the dgn3500 and quite any router; you have lua anyway

3. a new version is quite ready
Old 23-08-2016, 17:44   #10958
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ho letto nel changelog del 2200v4 alla versione 3.2.6 "many many many changes".

Quali sono le modifiche/migliorie principali?
è stata aggiunta solo knockd, che potrebbe risultare utile a qualcuno; per il resto si tratta di bug fix e update delle versioni dei programmi

in particolare, ipv6 pppoe ora non usa l'interfaccia ipv6; tutte le macro che lanciano servizi usano un nuovo sistema di lock; molte pagine web sono state modificate per essere più sensate e veloci, come molte macro varie; lo update ha riguardato: dropbear, busybox, dnsmasq, lua, openssl, libcurl e varie altre che non ricordo a memoria

in generale l'ultima versione per il v4 non mi pare fosse molto "apposto"; consiglierei l'update
Old 23-08-2016, 18:23   #10959
EUCitizen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
hello

1. amod cron is called bbcrond (because of original firmware cron, which is better to be left alone); you can use it directly via bbcrond and bbcrontab, but it can be used via the command
/etc/amod/bin/cron <add|del|check>

examples given

this adds a command to be execute a 03:00 am
/etc/amod/bin/cron "add 0 3 * * * /etc/amod/conf/mycmd.sh"

this deletes the previos added command
/etc/amod/bin/cron del mycmd

this checks if mycm is scheduled
/etc/amod/bin/cron check mycmd && echo "yes" || echo "no"

2. python is too big for the dgn3500 and quite any router; you have lua anyway

3. a new version is quite ready
Thank you very much for your quick response!
I got cron working perfectly!
I didn't know about lua being installed, and (although I am not familiar with it) it seems like a simple enough language to learn.
Looking forward to the new version of amod (although it is already great!)

Keep up the good work.
EUCitizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 20:16   #10960
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quote:
cioè, tu in quella misurazione dsl report hai una bella A senza niente?

vedi... hehehehehe

hai voglia a parlare, leggere, scrivere, discutere, senza niente hai la A, praticamente finisce tutta la discussione
Edit: dslreports non parla di bufferbloat se uso un proxy, mi pareva strano.
Rifatto il test, ho una D.
http://www.dslreports.com/speedtest/4791761
Ma, ripeto, con il limiter CounterStrike è quasi ingiocabile.

Ultima modifica di Xfire90 : 23-08-2016 alle 20:20.
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Xiaomi Smart Band 9 Pro con GPS e autono...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Osmo Nano ufficiale: la fotocamera pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian