|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
Quote:
se vai a cercare qualche pagina più indietro ci sono varie disquisizioni sull'argomento. "Qualche" vuol dire decine e decine di pagine... ma vien da sé: lo spirito del forum prevede che prima di postare domande uno debba leggersi un pochino le pagine più vecchie del forum stesso... Lo scopo è di evitare sempre di ripetere argomenti già sviscerati, tra l'altro off topic... cerca i post fatti da me... bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10682 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ninja.campione
Quel limite non è un limite forzoso da parte del rpovider ma è di solito un limite stabilito in modo automatico alla connessione dagli apparati coinvolti che fanno un test di qualità della linea e "tutti insieme" stabiliscono qual'è il connect rate massimo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10683 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Ciao a tutti, scusate ma sono un novellino, ho installato il firm, come devo impostare per alice 20 mega e potenziare il wifi (scarsissimo) ? esiste un file conf? dove trovo i paramentri? (V4)
Grazie!!! Ultima modifica di ghecco : 12-06-2016 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10684 |
Senior Member
|
@ghecco
Regole d'oro per qualsiasi forum - Leggere bene e con attenzione i primi post di un thread - Postare le richeiste con il maggior numero di dettagli possibile (versione firmware, oeparzioni fatte, etc). Stai usando il firmware ufficiale Netgear o il firmware amod? Quale versione?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10685 |
Junior Member
|
Grazie! parlo del router DGN2200v4, aveva l'ultima versione disponibile ufficiale 1.0.0.66_1.0.66, ho installato amod 3.2.2, l'ho fatto per problemi di segnale wifi, con la mattonella bianca telecom non avevo nessun problema di segnale.... non ho cambiato nessun parametro, nella parte ufficiale ho provato solo cambiare canale e mettere a 300 la velocita, nella parte amod non ho toccato nulla...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10686 | |
Senior Member
|
Quote:
Si giustificano semplicemente dicendo che lo fanno per garantire a tutti una buona banda... Quindi ninja.campione dovrebbe fare una telefonatina al call center wind... bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10688 | |
Junior Member
|
Quote:
come posso settare per sfruttare al meglio i 20 mega del contratto telecom? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10689 |
Senior Member
|
Posta i valori di linea, poi dopo bisognerà valutare se abbassare o meno l'SNR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10690 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10691 |
Senior Member
|
@NetNinja
Al limite del legale non c'è proprio nulla. Bisognerebbe consocere come funzionano queste cose e pensare che le regole sono fatte per tutti gli utenti e non per il singolo utente. Tutti i fornitori di servizi (Wnd incluso) applicano un profilo di linea che mantenga un livello di segnale rumore tale da garantire nella maggiior parte dei casi una connessione stabile. Questo per evitare problemi che si traducano in chiamate al servizio clienti/usciote dei tecnici che corrispondo ad un costo per il gestore dei servizi. Che tu voglia abbsarre il limite della linea perchè pensi che tu possa farlo, contrasta con il fatto che il provider ti fornisca un servizio efficiente e stabile. Quel connect rate non è stabilito in modo arbitarrio dal provider ma viene detrminato automaticamente dagli apparti coinvolti per mantenere un livello di SNR tale da ritenere la connessione affidabile. Questo dipende anche dalle operazioni che si fanno. Ad esempio un frequente accensione/spegnimento o riavvio (per aver un nuovo IP) del modem può talvolta essere interpretato dal sofwtare di gestione della rete ADSL come una disconnesione random a cui talvolta la gestione di rete cerca di ovviare abbassando il connect rate.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 12-06-2016 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10692 |
Senior Member
|
Sì esatto questi. Adesso non ti resta che provare ad abbassare l'SNR fino ad un valore di 2-3 db (dipende dalla tua linea fino a che valore riesce a restare stabile).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10693 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10694 |
Senior Member
|
Sì nel tuo caso, visto che hai l'SNR di default a 6 db. Puoi provare anche a scendere a -4, sempre se la linea regge e il modem/router aggancia la portante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10695 | |
Senior Member
|
Quote:
Bovirus, in linea di massima hai ragione. L'unica cosa "strana" è che i tagli sono fatti su valori troppo sospetti. Se a tutti gli utenti di una zona viene tagliato a 13999 non mi sembra proprio regolare, perchè è impossibile che tutti abbiano negoziato la stessa velocità anche abitando a diverse distanze dalla centrale... i contratti prevedono "fino a 20 MB" intendendo che il "fino" significa alla massima velocità negoziabile. Se prima ho telecom e negozio 19 MB e poi wind e negozio 14.... a me non va giù. il doppino è sempre lo stesso.... chiamo, insisto un po' e mi "sbloccano" e vado a 17.5 ..... mmhmmm poi ognuno faccia come crede... bye bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10696 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Come si attiva la gestione remota della parte amod per la v4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10697 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10698 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, ho uno strano problema con il mio DGN2200v4 come avevo giaá descritto nel thread dedicato al router.
Ho il netgear connesso al cavo telefonico e via eth ho connesso un wifi extender per avere wifi al piano superiore. Ho spento il DHCP dell'extender e tutto sembra funzionare. A volte pero' se sono connesso al wifi del netgear non riesco a accedere ai sistemi a lui connessi usando l'ip interno mentre invece usando il ddns accedo tranquillamente a tutto: connetendomi al wifi del netgear non riesco accedere all'interfaccia di amministrazione dell'extender che ho messo sulla 192.168.0.2. Se invece mi connetto al wifi dell'extender riesco a raggiungere tutti i dispositivi con l'ip interno (tutti i dispositivi sono connessi via eth o wifi al solo netgear). Se riavvia il netgear per un po' torna a funzionare tutto ma dopo un po' ancora perdo connettività verso i dispositivi con l'ip locale Come suggerito, dopo qualche giorno in cui il problema era sparito impostando il NAT Filtering su Open, ora ha ricominciato a darmi lo stesso problema.. Vorrei provare a questo punto questo firmware nella speranza che cambia qualcosa. C'é qualcosa di particolare a cui dovrei stare attento prima di fare il flash stasera?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://alfie.altervista.org/amod2200V4/flash_guide.htm fondamentalmente l'importante è (copiato e incollato dal sito amod) Codice:
unplug the phone line unplug the USB device unplug any ethernet ports, but the one connected to the computer you will use to upload the firmware switch the wifi off anche questo è scritto, ma può capitare che il router si blocchi e risulti irraggiungibile dall'interfaccia web anche se il flash è andato a buon fine, in questo caso, dopo aver atteso una decina di minuti (per essere sicuri che il flash sia terminato), basta spegnerlo e riaccenderlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10700 |
Senior Member
|
Ok, grazie mille.
Spegnere il wifi lo disabilito dalla solita interfaccia? ora sono 1.0.0.66, posso fare il backup delle impostazioni e ripristinare dopo?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.