|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
non faccio un reset totale dai tempi di amod 11(quindi credo ben prima che tu eliminassi il dhcp server del netgear a favore di dnsmasq) Se credi che possa essere utile un reset domani con calma lo faccio. Sta diventando una questione di principio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9882 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
ah quindi posso rimettere l'ultimo firmware officiale? senti si ho staccato tutto tranne ovviamente alimentazione e wifi acceso poichè non ho la possibilità di collegarlo via LAN.
il firmware di amod lo carica, il router si riavvia, però poi non ci sono segni di amod. che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9883 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
"segni di amod" sono che in alto a sinistra ci deve essere scritta la versione ed in alto a destra ci deve essere un bottoncino con scritto amod
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9884 | |
Senior Member
|
Quote:
entra in telnet e scrivi semplicemente dnrd cosa esce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9885 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho comunque fatto un reset(che volevo fare da molto tempo per questioni di pulizia) Appena resettato funzionava benissimo, dopodiche' non ha funzionato di nuovo. Credo di aver trovato la causa: Se in lan-setup setto range di ip (ad esempio) 192.168.0.100 to 192.168.0.254 , e provo ad aggiungere un ip statico che non faccia parte di questo range mi da ip illegale. Poiche' questo non avveniva con il dhcp server originale ed io avevo le impostazioni da allora con tutta una serie di ip statici al di fuori del range per gli ip dinamici, lui non si avviava perche' riscontrava un "irregolarità" di configurazione. Ora ho un altro problema che non avevo piu' da tantissimo tempo dopo il reset... ahahahah (risata quasi di disperazione ![]() Praticamente se setto pppoa, qualunque pppd io adoperi(2.4.1 o 2.4.7), sia che adoperi amod pppd che senza e sia che io spunti o meno la voce Connect automatically when required , se faccio retrain, la pppoa non si riconette. Questa cosa ultimamente non mi capitava mai si riconnetteva sempre e comunque. oggi dopo il reset no. L'unica per avere la riconnessione automatica per me e' usare pppoe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9886 |
Senior Member
|
guarda che la pagina lan non è toccata è la stessa del firmware originale per cui qualsiasi cosa accade in quella pagina è sempre la stessa da secoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9887 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti confermo che dopo aver fatto il reset funge tutto alla perfezione. (mi aveva ingannato quel mess con ip illegale). Quindi teoricamente chissa' perche' il reset ha risolto(mi sa che mi portavo dietro roba da configurazioni vecchissime forse addirittura pre amod11) Mi resta il prob del pppoa che ti ho descritto poc'anzi, che in realta' e' appunto un problema nuovo fino a ieri non lo avevo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9888 |
Senior Member
|
guarda, mi sono appena connesso in pppoa e tutto va normalmente
quella opzione "Connect auto ..." c'è nella pagina wan advanced ma sinceramente penso che non sia usata in nessuna parte del firmware controlla bene i vari parametri perché qui da me pppoa funziona normalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9889 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa assurda è che fino stamani prima del reset questo non avveniva e si di connetteva tranquillamente.... Infatti io uso pppoa da un anno abbondante e ne son calpitate di disconnessioni e relative riconnessione automatiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9890 |
Senior Member
|
in wan advanced prova a cambiare l'opzione Do NOT use amod pppd mechanism
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9891 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui mi vien da pensare che sia una coincidenza che oggi non mi si riconnette in automatico pppoa. Ripeto non e' un problema. Lo segnalavo solo come comportamento anomalo post reset, ma puo' anche dipendere dalla mia connessione, in quanto tutto e' configurato come ieri, il firmware e' lo stesso di ieri eccetera. Certo e' che cmq fino a ieri benche' fosse lo stesso firmware aveva comportamenti anomali(vedi dhcp server che non si abilitava e "magicamente" dopo il reset funge ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9892 |
Senior Member
|
quando qualche versione fa ho cambiato di nuovo il meccanismo pppd scrissi che era ora di farlo perché sinceramente questo era il modo di farlo indipendentemente se a qualcuno potesse non andare più
cioé, era da aspettarselo che a qualcuno qualcosa non funzionava ma il marasma in cui era prima mi era insopportabile PS per quanto riguarda le prenotazioni dhcp, mi sono ricordato che nella pagina di add di una prenotazione ho impedito che nel nome si potesse usare il caratter ; punto e virgola perché prima era possibile usarlo, ma ; viene utilizzato nel firmware per separare le varie prenotazioni e la cosa non funzionava; se per caso avevi nomi di host con il ; molto probabilmente dnsmasq non si avviava per errore nella configurazione altre ragioni non le so Ultima modifica di alfonsor : 21-10-2015 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9893 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda dhcp mai usato caratteri strani.... al piu' un _ underscore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9894 | |
Senior Member
|
Quote:
sul 2200V4 la procedura di flash è fatto per il firmware originale che è grande 15 mega circa, mentre amod è grande 24 mega siccome al momento del flash il firmware originale deve essere completamente caricato in memoria, tale memoria potrebbe non esserci e va liberata il più possibile bisogna staccare il filo del telefono staccare le periferiche usb staccare ogni cavo eccetto uno preferibilmente fare il flash da cavo e non da wifi riprovare nel caso questo è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9895 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
ok ci sono riuscito. grazie.
ho abbassato l'snr guadagnando in download, l'upload max è 1mb ma è bloccato a 500kb, non so perché. non ci sarebbe una maniera per aumentare anche l'upload? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9896 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9897 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vorrei installare questo fw esclusivamente per attivare inoltro PPPoE con il mio dgn 2200v4, domando:
È già attivo l'inoltro? Devo attivarlo tramite Telnet oppure è possibile attivarlo tramite il menù originale Netgear? Una volta attivato inoltro PPPoE che utilizzerei via cavo per collegare ps4, è possibile usufruire Cnq del Wi-Fi con altri dispositivi vedi iPhone ecc? Grazie
![]() |
#9898 |
Senior Member
|
su una pagina di configurazione attivi la opzione; si puoi continuare ad usare il resto, compresa la wifi, come prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9899 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie mille, per caso la pagina è quella WAN?
![]() |
#9900 |
Senior Member
|
si trova nella pagina wan advanced nelle pagine di configurazione di amod, che sul 2200V4 sono separate
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.