Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2015, 22:07   #9881
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ed allora torniamo a sopra "non riesco in alcun modo a replicare quel bug"
pensavo:
non faccio un reset totale dai tempi di amod 11(quindi credo ben prima che tu eliminassi il dhcp server del netgear a favore di dnsmasq)
Se credi che possa essere utile un reset domani con calma lo faccio.
Sta diventando una questione di principio.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 22:58   #9882
giuseppepepperossi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
ah quindi posso rimettere l'ultimo firmware officiale? senti si ho staccato tutto tranne ovviamente alimentazione e wifi acceso poichè non ho la possibilità di collegarlo via LAN.
il firmware di amod lo carica, il router si riavvia, però poi non ci sono segni di amod. che posso fare?
giuseppepepperossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:48   #9883
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
"segni di amod" sono che in alto a sinistra ci deve essere scritta la versione ed in alto a destra ci deve essere un bottoncino con scritto amod
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 08:52   #9884
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
pensavo:
non faccio un reset totale dai tempi di amod 11(quindi credo ben prima che tu eliminassi il dhcp server del netgear a favore di dnsmasq)
Se credi che possa essere utile un reset domani con calma lo faccio.
Sta diventando una questione di principio.
non penso che un reset possa risolvere nulla

entra in telnet e scrivi semplicemente
dnrd

cosa esce?
Old 21-10-2015, 09:02   #9885
danyus
Senior Member

Quote:
non penso che un reset possa risolvere nulla

entra in telnet e scrivi semplicemente
dnrd

cosa esce?
credo di aver capito il prob.

Ho comunque fatto un reset(che volevo fare da molto tempo per questioni di pulizia)

Appena resettato funzionava benissimo, dopodiche' non ha funzionato di nuovo. Credo di aver trovato la causa:

Se in lan-setup setto range di ip (ad esempio) 192.168.0.100 to 192.168.0.254 , e provo ad aggiungere un ip statico che non faccia parte di questo range mi da ip illegale.

Poiche' questo non avveniva con il dhcp server originale ed io avevo le impostazioni da allora con tutta una serie di ip statici al di fuori del range per gli ip dinamici, lui non si avviava perche' riscontrava un "irregolarità" di configurazione.

Ora ho un altro problema che non avevo piu' da tantissimo tempo dopo il reset... ahahahah (risata quasi di disperazione )

Praticamente se setto pppoa, qualunque pppd io adoperi(2.4.1 o 2.4.7), sia che adoperi amod pppd che senza e sia che io spunti o meno la voce Connect automatically when required , se faccio retrain, la pppoa non si riconette. Questa cosa ultimamente non mi capitava mai si riconnetteva sempre e comunque. oggi dopo il reset no.
L'unica per avere la riconnessione automatica per me e' usare pppoe.
Old 21-10-2015, 09:19   #9886
alfonsor
Senior Member

guarda che la pagina lan non è toccata è la stessa del firmware originale per cui qualsiasi cosa accade in quella pagina è sempre la stessa da secoli
Old 21-10-2015, 09:29   #9887
danyus
Senior Member

Quote:
guarda che la pagina lan non è toccata è la stessa del firmware originale per cui qualsiasi cosa accade in quella pagina è sempre la stessa da secoli
ok, ma non sapevo di quel comportamento, ed era l'unica cosa che avevo riscontrato come diversa.

Comunque ti confermo che dopo aver fatto il reset funge tutto alla perfezione. (mi aveva ingannato quel mess con ip illegale).

Quindi teoricamente chissa' perche' il reset ha risolto(mi sa che mi portavo dietro roba da configurazioni vecchissime forse addirittura pre amod11)

Mi resta il prob del pppoa che ti ho descritto poc'anzi, che in realta' e' appunto un problema nuovo fino a ieri non lo avevo
Old 21-10-2015, 09:31   #9888
alfonsor
Senior Member

guarda, mi sono appena connesso in pppoa e tutto va normalmente

quella opzione "Connect auto ..." c'è nella pagina wan advanced ma sinceramente penso che non sia usata in nessuna parte del firmware

controlla bene i vari parametri perché qui da me pppoa funziona normalmente
Old 21-10-2015, 09:51   #9889
danyus
Senior Member

Quote:
guarda, mi sono appena connesso in pppoa e tutto va normalmente

quella opzione "Connect auto ..." c'è nella pagina wan advanced ma sinceramente penso che non sia usata in nessuna parte del firmware

controlla bene i vari parametri perché qui da me pppoa funziona normalmente
Magari è un prob momentaneo della mia connessipone. Pppoa funziona, quello che non funziona è il reconnect quando sto in pppoa (simulando una caduta di connessione con retraon). Mentre i. Pppoa tutto va normalmente. Ma la connessione pppoa al primo avvio(o se forzò io la riconnessione) va.
La cosa assurda è che fino stamani prima del reset questo non avveniva e si di connetteva tranquillamente.... Infatti io uso pppoa da un anno abbondante e ne son calpitate di disconnessioni e relative riconnessione automatiche
Old 21-10-2015, 10:18   #9890
alfonsor
Senior Member

in wan advanced prova a cambiare l'opzione Do NOT use amod pppd mechanism
Old 21-10-2015, 10:23   #9891
danyus
Senior Member

Quote:
in wan advanced prova a cambiare l'opzione Do NOT use amod pppd mechanism
Ma vedi gia' le avevo provate tutte, te l'ho scritto qualche post fa, compreso questa di usare o NON usare l'amod pppd mechanism.
Per cui mi vien da pensare che sia una coincidenza che oggi non mi si riconnette in automatico pppoa. Ripeto non e' un problema. Lo segnalavo solo come comportamento anomalo post reset, ma puo' anche dipendere dalla mia connessione, in quanto tutto e' configurato come ieri, il firmware e' lo stesso di ieri eccetera.

Certo e' che cmq fino a ieri benche' fosse lo stesso firmware aveva comportamenti anomali(vedi dhcp server che non si abilitava e "magicamente" dopo il reset funge )
Old 21-10-2015, 10:48   #9892
alfonsor
Senior Member

quando qualche versione fa ho cambiato di nuovo il meccanismo pppd scrissi che era ora di farlo perché sinceramente questo era il modo di farlo indipendentemente se a qualcuno potesse non andare più

cioé, era da aspettarselo che a qualcuno qualcosa non funzionava ma il marasma in cui era prima mi era insopportabile

PS
per quanto riguarda le prenotazioni dhcp, mi sono ricordato che nella pagina di add di una prenotazione ho impedito che nel nome si potesse usare il caratter ; punto e virgola

perché prima era possibile usarlo, ma ; viene utilizzato nel firmware per separare le varie prenotazioni e la cosa non funzionava; se per caso avevi nomi di host con il ; molto probabilmente dnsmasq non si avviava per errore nella configurazione

altre ragioni non le so

Ultima modifica di alfonsor : 21-10-2015 alle 10:52.
Old 21-10-2015, 10:54   #9893
danyus
Senior Member

Quote:
quando qualche versione fa ho cambiato di nuovo il meccanismo pppd scrissi che era ora di farlo perché sinceramente questo era il modo di farlo indipendentemente se a qualcuno potesse non andare più

cioé, era da aspettarselo che a qualcuno qualcosa non funzionava ma il marasma in cui era prima mi era insopportabile

PS
per quanto riguarda le prenotazioni dhcp, mi sono ricordato che nella pagina di add di una prenotazione ho impedito che nel nome si potesse usare il caratter ; punto e virgola

perché prima era possibile usarlo, ma ; viene utilizzato nel firmware per separare le varie prenotazioni e la cosa non funzionava; se per caso avevi nomi di host con il ; molto probabilmente dnsmasq non si avviava per errore nella configurazione

altre ragioni non le so
quindi e' possibile che io mi portassi appresso roba da firmware vecchissimi(che paradossalmente mi faceva funzionare pppoa mentre non mi faceva andare dhcp) e il fatto di aver resettato ha rimesso a "posto" le cose?
per quanto riguarda dhcp mai usato caratteri strani.... al piu' un _ underscore
Old 21-10-2015, 10:55   #9894
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppepepperossi Guarda i messaggi
ah quindi posso rimettere l'ultimo firmware officiale? senti si ho staccato tutto tranne ovviamente alimentazione e wifi acceso poichè non ho la possibilità di collegarlo via LAN.
il firmware di amod lo carica, il router si riavvia, però poi non ci sono segni di amod. che posso fare?
è un argomento ampiamente trattato e sulla pagina di amod per il 2200V4 c'è anche una mini guida http://alfie.altervista.org/amod2200V4/flash_guide.htm

sul 2200V4 la procedura di flash è fatto per il firmware originale che è grande 15 mega circa, mentre amod è grande 24 mega

siccome al momento del flash il firmware originale deve essere completamente caricato in memoria, tale memoria potrebbe non esserci e va liberata il più possibile

bisogna
staccare il filo del telefono
staccare le periferiche usb
staccare ogni cavo eccetto uno
preferibilmente fare il flash da cavo e non da wifi
riprovare nel caso

questo è
Old 21-10-2015, 11:46   #9895
giuseppepepperossi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
ok ci sono riuscito. grazie.
ho abbassato l'snr guadagnando in download, l'upload max è 1mb ma è bloccato a 500kb, non so perché. non ci sarebbe una maniera per aumentare anche l'upload?
giuseppepepperossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 11:59   #9896
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppepepperossi Guarda i messaggi
ok ci sono riuscito. grazie.
ho abbassato l'snr guadagnando in download, l'upload max è 1mb ma è bloccato a 500kb, non so perché. non ci sarebbe una maniera per aumentare anche l'upload?
no
Old 21-10-2015, 12:00   #9897
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
Vorrei installare questo fw esclusivamente per attivare inoltro PPPoE con il mio dgn 2200v4, domando:
È già attivo l'inoltro? Devo attivarlo tramite Telnet oppure è possibile attivarlo tramite il menù originale Netgear?
Una volta attivato inoltro PPPoE che utilizzerei via cavo per collegare ps4, è possibile usufruire Cnq del Wi-Fi con altri dispositivi vedi iPhone ecc?
Grazie
Old 21-10-2015, 12:10   #9898
alfonsor
Senior Member

su una pagina di configurazione attivi la opzione; si puoi continuare ad usare il resto, compresa la wifi, come prima
Old 21-10-2015, 12:16   #9899
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie mille, per caso la pagina è quella WAN?
Old 21-10-2015, 13:14   #9900
alfonsor
Senior Member

si trova nella pagina wan advanced nelle pagine di configurazione di amod, che sul 2200V4 sono separate
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian