|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9781 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se ti interessa amod, lo flashi e lo provi; se non sei interessato ad amod, su come modificare l'SNR per ciascun router, devi andare nei thread dei vari router, in particolare nel thread del 4000; sicuramente troverai come modificare l'SNR nel primo post
amod ha una pagina di configurazione delle varie opzioni adsl, in cui si può modificare tra le varie cose anche l'SNR non c'è alcun bisogno di attivare telnet, perché il server telnet è come un qualsiasi altro server in amod e ha una sua configurazione, lo avvii, lo fermi, imposti di avviarlo automaticamente al boot |
![]() |
![]() |
![]() |
#9782 | |
Senior Member
|
Quote:
un router buono, veloce, con variazione della snr e da usare come nas con transmission funzionante bene non esiste si chiama computer che fa da router, ovviamente senza modem e variazione snr se uno consiglia di farsi un modem e quindi un router, gli si dice che due cosi accesi è troppo, invece stare a scaricare tutto il giorno torrent mentre si è fuori è cosa che serve? bo, quando sono fuori un affare che si tiene in piedi con un alimentatorino fatto in una fabbrica controllata dall'esercito di certo non lo lascio acceso ma tutto questo è ot e pure noioso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9783 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Se funziona meglio la parte usb/ram/cpu sul 3500(ammettiamo) sicuramente compro questo usato e non il 4000 perchè appunto su lato adsl sono uguali quindi punto altrove ![]() Siamo d'accordo che non è un nas,ma limitatamente dovrebbe lavorare decentemente, capisco perfettamente il tuo pensiero e sono d'accordo su cio che dici ma per come sono fatto io preferisco mettere a lavorare il router piuttosto che un nas Perchè? Perchè intanto il nas è un aggeggio in piu che deve essere alimentato, un aggeggio che utilizzerei solo quando scarico un file torrent, mediamente uno o due al mese quindi non mi converrebbe. Perchè allora non farlo sul pc? certo infatti lo faccio sul pc ma tenedolo acceso solo poche ore al giorno significa scaricare 15/20 gb in 2/3 settimane perchè allora non puntare sul router che sta comunque acceso 24/24 e fargli fare il lavoro a lui? ok non andrò a 500kb/s come sul pc, andrò a 100 perchè lo limiterei ma sarebbe 24/24 senza nessun costo aggiuntivo. Tu mi dirai, impazzisci 10 minuti tutte le volte per un file torrent quando con un nas sai per certo di vedere il risultato e non ti devi sbattere. Hai ragione ma bisogna vedere se il gioco ne vale la candela, nel mio caso preferisco perderci 10 m tutte le volte(anche se da quel poco che ho visto solo la prima volta va configurato, poi basta collegare la chiavetta , indicargli il file torrent e fa tutto lui). Secondo me è una cosa fantastica Ad ogni modo vedo di procurarmene uno sull'amazzone e testare,per il momento il 4000 quindi sembra il migliore P.s Alfosor non voglio assolutamente creare delle polemiche ci mancherebbe, cerco solo di informarmi il piu possibile prima dell'acquisto un po' come per il mio dg834gt e almeno su quel modello avevo preso il router migliore all'epoca. Ho letto cio che mi hai scritto nell'altro post, volevo solo una risposta come quella e finalmente l'ho avuta.. Appena arriva e ho modo di lavorarci su aggiorno il tutto, sicuramente può fare comodo ad altri utenti sempre sottolineando che non è un nas, che su 10 volte 2 volte l'operazione di download magari non andrà a buon fine.. Appena ne avrò al possibilità farò dei test, sarà utile per gli utenti che la pensano come me a riguardo, spero. Ultima modifica di farohp : 12-10-2015 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9784 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, diciamo che sono rimasto un po' indietro quanto a versioni ( amod 1.0.22 (Gabie: 'I came to watch and left a world champion
![]() ) sul mio 4000. La mia domanda è dato che se metto più di 200-300 connessioni su deluge su rPi2 mi si inchioda la "connessione" dandomi problemi di dns, e forse anche altro, bloccandomi la navigazione su tutti i dispositivi connessi ( il rPI2 continua a scaricare imperterrito ). Mi chiedo dunque se le nuovi versioni hanno portato a un aumento delle connessioni simultanee. Tenete conto che lo uso come modem-router ed ho disattivato tutti i servizi non necessari e non indispensabili. Grazie a tutti e alfonsor per il firmware!! EDIT.: la mia soluzione dovrebbe essere che ora il router è: " full conntrack " ? il parametro si modifica tranquillamente dalla pagina del router? scusate ma essendo fuori casa ho paura a fare tutto da remoto, non si sa mai...... Ultima modifica di Battousai : 12-10-2015 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9785 |
Senior Member
|
amod non è una modifica hw, cioé non è che mi spedisci il router e ci monto una nuova cpu e memoria aggiuntiva, perciò direi che le nuove versioni di amod non possono intervenire sul piantarsi della connessione durante l'uso spinto di applicazioni p2p
puoi provare ad aggiustare un pò il qos, magari succede qualcosa, ma poco però |
![]() |
![]() |
![]() |
#9786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Vuoi che faccia qualche test in particolare?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9787 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
scusate mi sto incasinando col wireless....
ho sempre avuto un portatile connesso a 54g adesso ho cambiato pc, recentissimo, col wireless n e pure ac ho il dgn2200v3 sempre tenuto a 54g col wireless. adesso allora lo metto al massimo, a 300n..... però il portatile mi segna come velocità 150mbps ho scaricato inssider per analizzare meglio. mi dice che sono connesso su un canale, quello che ho messo io manualmente nel router..... io pensavo che col 300n la connessione fosse a 2 canali..... dove mi sto perdendo?? non dovrei vedere 300mbps nelle proprietà della connessione in windows??
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9788 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
messe la 14.0.5 sul 3500 e la 4.0.8 sul 2200v3, tutto ok.
leggevo qualche post indietro che c'era qualche problema con l'ipv6, effettivamente confermo che sul v3 con 4.0.8 non funziona. però ho provato a rimettere la 4.0.4 beta, e con questa l'ipv6 funziona perfettamente Ultima modifica di random566 : 12-10-2015 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Mi dispiacerebbe alfonsor se non ti dovesse più andare l'ipv6. ![]() Spero sia solo un problema temporaneo. Che strano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9790 | |
Senior Member
|
Quote:
per avere una connessione nominale a 300, il portatile deve avere una scheda che va a 300, devi selezionare un canale libero, devi selezionare protezione WPA2 AES |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9791 |
Senior Member
|
qui l'ipv6 non va; ovvero con le credenziali solite per ipv6, pppd non riesce a fare la connessione; per cui ipv6 non lo tocco più per il momento perché non so quello che faccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9792 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè effettivamente con la 4.0.8 la sessione pppoe ipv6 non funziona, però con le precedenti funziona regolarmente. può darsi che ci sia qualcosa di diverso relativamente all'ipv6 fra l'ultima 4.0.8 e le precedenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9793 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9794 | |
Senior Member
|
Quote:
ora sono con un altro router che va a n150. passando da 54g a 150n io vedo con inssidere che abilita 2 canali, il 6 che ho messo fisso e il 10 che ha scelto lui. questo in altro router. ovviamente la max velocità è 150n. col dgn v3 quando io gli do 300 o anche 145 inssider mi vede sempre e solo un unico canale.....qui sta l'inghippo secondo me.....ed è per forza il router. quanlcuno che ha messo 300n mi potrebbe confermare che tramite analisi di inssider o qualsiasi altro software si vedono abilitati 2 canali? inoltre, sempre con questo secondo router che va a 150, io vedo la velocità fissa e costante a 150mbps. con dgn2200, sempre a 3 mt dal router a vista, io vedo che sale e scende, 150-80-100......ecc..... stesso portatile ovviamente. due son le cose: ho il mio wifi è fallato o è proprio il wifi del dgn2200 che è fallato.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 13-10-2015 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9795 |
Senior Member
|
controlla che la scheda del computer che stai usando sia una 300 e non una 150
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9796 | |
Senior Member
|
Quote:
la scheda è questa: http://www.intel.com/content/www/us/...oth-brief.html che va al massimo a 433 e va in dual band, n e ac. cercando in rete ho trovato questa tabella: https://drive.google.com/file/d/0B4s...ew?usp=sharing in pratica la mia scheda, da varie info in giro, è appunto una 1x1, cioè una antenna fa la n e una antenna la ac. le può combinare assieme, arrivando a 433. avendo io solo il router n, anche se lui povero può arrivare a 300, perchè ha due antenne n, io ne ho una sola nella scheda e quindi vado a 150. che fregatura però, passare da 150 a 433.....niente grigio in mezzo..... è corretto quello che ho scritto o ho solo detto mille cazzate??
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9797 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9798 | |
Senior Member
|
Quote:
ora non mi resta che capire come mai il segnale è molto ballerino, 150-100-80-150 ecc..... ma proverò a giocare coi canali.....la scheda cmq è a posto, perchè con l'altro router in altra abitazione sta fissa a 150 rock solid ![]() io cambierei anche router....ma senza amod non se ne parla proprio..... mannaggia quella volta che il dgnd4000 era sceso a 60euro su amazon......ma allora non mi serviva la ac... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9799 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Ho fatto un restart dell'ipv6 e ha ripreso l'indirizzo. Mmm..Che telecom abbia qualche problema anche da me? Anche se mi pare strano che Amod non abbia ripreso da solo l'ipv6 ma abbia aspettato il mio restart.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9800 | |
Senior Member
|
Quote:
però con la 4.0.8 l'indirizzo ipv6 non viene acquisito nemmeno riavviando. edit mi accorgo ora che questo problema c'è stato solo su su una delle 2 vdsl telecom, sull'altra l'indirizzo ipv6 è stato mantenuto da quasi 24 ore Ultima modifica di random566 : 13-10-2015 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.