|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8921 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Problemi con ultima dnsmasq
Ciao Alfonso.
Con il mio DGND4000 con ultima amod, da un paio di giorni che i miei server dns impostati con dnsmasq, non risolvono molti siti. Inizialmente pensavo che fosse un problema temporaneo di infostrada ma oggi, è il terzo giorno che la situazione e invariata. Ho cambiato i server dns per provare, ma niente da fare. Ho disabilitato il dnsmasq e sono passato i udhcp e cosi funziona tutto. L'operazione l'ho effettuato più volte per essere sicuro di quello che sto scrivendo. Non so perché questo malfunzionamento improvviso della dnsmasq, perché fino a 3gg fà, era tutto a posto. Sto parlando di un problema conosciuto o succede solo a me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8922 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a me personalmente non è mai capitata; se ti capita va in infos e vedi se davvero dnsmasq è tra i programmi in funziona, perché magari gli è capitato qualcosa; il pulsante rosso, se dnsmasq crascia, rimane rosso
colgo l'occasione per ripetere come secondo me eh, mica che è così per forza, va usato dnsmasq si imposta un solo server dns custom, 127.0.0.1 nella config di dnsmasq si usa no-resolv server=... server=... server=... server=... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8923 |
Senior Member
|
infatti io lo uso proprio cosi come dici tu. il dnsmasq lo stopato e riavviato più volte ma il problema persiste. provo a tornare alla penultima versione di amod per vedere se si tratta o meno del'ultima versione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8924 |
Senior Member
|
sono tornato alla versione amod 1.1.1 con il dnsmasq vecchio e tutto funziona perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8925 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
V4 ultima versione
salve,da quando sono passato all ultima versione ho diversi nuovi problemini
Non mi invia piu il log giornaliero Blocchi del wifi(mai avuti in precedenza),in ethernet funziona tutto Internet funziona ma nn mi fa accedere al bios del modem Faro delle prove ritornando alla versione 3,lo scrivo solo per confronto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8926 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve voglio aggiornare il firmware del 2200v3 ho già amod come devo fare per fare backup delle mie impostazioni e dopo ripristinarle?
![]() |
#8927 |
Senior Member
|
dnsmasq 2.73 aveva un bug per il quale si aprivano troppi file; la ragione principale per la quale è nata la versione 2.74 è questa; la versione 2.74 funziona perfettamente; per piacere, se ogni volta che avete un problema tornate subito alla versione precendete, non ho modo alcuno di risolvere il problema; la maggior parte dei bug che vengono segnalati dipendono da configurazione varie che non sono facilmente replicabili; dovreste mandarmi la vostra configurazione amod e netgear e dovrei provare quelle, ma non solo di solito queste contengono dati personali che non voglio proprio avere, ma è difficile replicarle perché a volte alcuni dati sono unici; comunque dnsmasq contenuto nel 4000 attuale 1.1.3 qui funziona benissimo
per il 2200V4 ed il log controllerò per aggiurnare un 2200V3 con amod ad un nuovo amod, bisogna solo avere l'accortezza di eseguire un'operazione particolare; se la versione è molto vecchia, siccome non mi ricordo mai esattamente la versione, diciamo se è inferiore a 3, si entri in telnet e si scriva rm -rf /etc/amod/hooks e quindi si proceda al flash normalmente se la versione è veramente vecchissima, tipo una delle prime versioni, molto probabilmente le preferenze amod non andranno più bene in generale non bisogna né ripristinare le preferenze netgear e né ripristinare le preferenze amod quando si passa da amod ad amod |
![]() |
![]() |
![]() |
#8928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8929 |
Senior Member
|
Buongiorno Alfonso.
Il ritorno alla versione precedente, era solo una delle varie prove. Dopo aver notato che pure con la versione precedente, dopo un po’ di funzionamento corretto, mi presentava i stessi problemi nel risolvere i nomi dei siti, ho pensato pure io che cera qualcosa che non andava nella mia configurazione del dnsmasq. Confrontando poi le caratteristiche della connessione del PC quando mi connettevo al router con il dnsmasq e udhcp(modalità questa che risolveva bene i nomi dei siti), ho notato che il parametro in più che la connessione del PC prendeva dal dnsmasq, era il server wins=ip router che lo passavo tramite l’opzione 44 del dnsmasq. Togliendo questa, tutto è tornato a funzionare benissimo e veloce. Quindi totalmente mea culpa! Non riesco a spiegarmi pero, come mai fino a qualche giorno fa, questa impostazione non dava nessun problema. E ce l’ho dentro alla configurazione della dnsmasq da parecchio tempo, quasi da sempre!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8930 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho il Firmware: uamod 2.0.14 e se voglio aggiornarlo all ' ultimo ho letto che devo svuotare la cache. Dovrei usare il tasto kill e poi aggiornare il nuovo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8931 |
Senior Member
|
stacca tutti i cavi dal router, compreso quello del telefono, facendo rimanere solo quello unico connesso al tuo computer, stacca anche la chiavetta usb se la hai connessa al router
va in various amod e premi kill fa il flash cancella la cache del browser; si fa nel menù del browser, dove dipende dal browser cancella le preferenze netgear nella pagina di configurazione del browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#8932 | |
Senior Member
|
Quote:
bisognerebbe vedere se hanno cambiato qualcosa dal 2.72 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8933 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
Salve Premetto: ho installato win10 64 bit versione definitiva 10240..il modem in oggetto dgnd4000 ultimo firmware 15. Trovandomi come il cacio con le pere con il dgnd4000 ed "amod" decido di acquistarne un altro di occasione visto anche la non molta disponibilità ed aumento del prezzo. Installo "amod" ultimo firmware ma nella shermata dopo il riavvio mi appare la solita shermata netgear con in fondo la scritta dove passare ad amod se ci clicco sopra si aprono nuove scritte ma non mi fà accedere totalmente alla pagina di amod ma rimane si amod funzionante ma rimane attiva e visibile anche la pagina netgear??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8935 |
Senior Member
|
non ho capito bene, ma posso andare di immaginazione
prova a scrivere nel browser http://indirizzo_router/start.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8936 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Come faccio a modificare l'SNR con amod? DGN2200v3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8937 |
Senior Member
|
ADSL advanced
è diviso in sezioni; ogni sezione a destra può avere una opzione chiamata "Apply section"; se quella opzione è selezionata, quanto impostato in quella sezione sarà usato, altrimenti non sarà usato dopo ogni cambiamento devi premere save, se non premi save non salvi i cambiamenti nella pagina in questione hai: firmware - scegli il firmware da usare; il firmware sarà usato dopo un retrain Transmission System - la modalità di connessione adsl Signal to noise ratio - il margine SNR in decibel per 10 db*10, ovvero un intero negativo per sottrarre o positivo per aggiungere margine, quindi -50 vuol dire "sottrai 5 decibel" e 28 vuol dire "aggiungi 2,8 decibel" Options - le varie opzioni adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#8938 |
Member
|
Ti ringrazio. Gentilissimo. Le modifiche dopo che clicco su Save saranno salvate e me le ritroverò a ogni spegnimento e riaccensione del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8939 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8940 |
Member
|
Allora ho provato a sottrarre 50 db e in effetti lo fa. Ho provato a sottrarre 75 db per es e mi ritrovo a 12 db come prima. Com'è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.