Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 18:30   #8521
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gizmomelb Guarda i messaggi
Hi Alfonso,

I have some bad news for you.
...
During these days I really don't have much time to spend on amod; that means I can't in the short period provide an uptodate versione of amod target.

Producing a firmware is always a dangerous operation, during which anything might go wrong, so it is something to do if and only if you know what you are doing and you have the environment to solve problems, first of all a serial interface attached to the router.

Also, the 2200V4 has the problem that the flashing procedure works fine (but not so fine) for a small firmware, something less than 15 mega.

Also again, in your case there is no need to produce a new firmware, but there is just the need to make some changes somewhere.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 18:33   #8522
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Edit ho risolto per flashare su dgn2200v3 basta scaricare l'immagine, stasera lo faccio.
amod si flasha come un normale firmware; scarichi l'archivio, estrai il firmware e lo dai in pasto alla pagina del router; nel 2200V3 è un'operazione discretamente indolore; ovviamente qualcosa può sempre andare storto, tipo corrente che manca durante l'operazione di flash; in questo caso si deve provare con l'utility di ripristino netgear da windows xp, ma potrebbe essere necessario montare una interfaccia seriale; questa considerazione vale ovviamente per qualsiasi firmware su qualsiasi router, non per amod in particolare.

Ricordo sempre che nel momento in cui premete invia nella pagina di flash e cominciate ad installare amod, state esplicitamente prendendovi la totale responsibilità e che danni diretti o indiretti fino alla 10^1000 sono vostra responsabilità.
Old 04-06-2015, 19:14   #8523
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
amod si flasha come un normale firmware; scarichi l'archivio, estrai il firmware e lo dai in pasto alla pagina del router; nel 2200V3 è un'operazione discretamente indolore; ovviamente qualcosa può sempre andare storto, tipo corrente che manca durante l'operazione di flash; in questo caso si deve provare con l'utility di ripristino netgear da windows xp, ma potrebbe essere necessario montare una interfaccia seriale; questa considerazione vale ovviamente per qualsiasi firmware su qualsiasi router, non per amod in particolare.

Ricordo sempre che nel momento in cui premete invia nella pagina di flash e cominciate ad installare amod, state esplicitamente prendendovi la totale responsibilità e che danni diretti o indiretti fino alla 10^1000 sono vostra responsabilità.
Flashato e tutto è andato nel verso giusto, so i rischi del caso e le relative respondabilità per me già è tanto che sei qui a dare supporto in caso di problemi ecc...purtroppo io sono un pò niubbo e con bug ecc non so se riesco a darti una mano nello sviluppo, inoltre ti volevo chiedere quale DSL Firmware del modem secondo te è il migliore e se secondo te ho fatto bene a spuntare solo adsl2+ visto che so di sicuro che è il migliore per la mia connessione.
NAT filtering nello specifico cosa è? Meglio tenerlo aperto magari per giocare sui server ea di fifa15?
Ultimissima cosa il SNR Delta una volta impostato se si riavvia router o che ne so si riavvia ip deve essere reinserito? O basta cliccare su retrain? Scusami per le tante domande.
Old 04-06-2015, 19:25   #8524
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Per scoprire quale sia il firmware ADSL migliore per la tua linea, l'unica è provare, perché le variabili in gioco sono molteplici, quindi non ne esiste uno migliore in assoluto.

Il SNR Delta una volta impostato resta quello, anche se riavvii il router.
Old 04-06-2015, 20:49   #8525
foglius
Senior Member

Perfetto, per il nat? So che per alcuni giochi serve aperto è questo giusto? O sono 2 cose diverse?
Old 05-06-2015, 01:41   #8526
gizmomelb
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
During these days I really don't have much time to spend on amod; that means I can't in the short period provide an uptodate versione of amod target.

Producing a firmware is always a dangerous operation, during which anything might go wrong, so it is something to do if and only if you know what you are doing and you have the environment to solve problems, first of all a serial interface attached to the router.

Also, the 2200V4 has the problem that the flashing procedure works fine (but not so fine) for a small firmware, something less than 15 mega.

Also again, in your case there is no need to produce a new firmware, but there is just the need to make some changes somewhere.
I will see if I can open the router and attach a serial connection to the router.. what do I need to do to be able to flash the original firmware please?

can you please give easy directions and commands to flash the original firmware using the serial connection?

thank you.
gizmomelb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:04   #8527
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
amod vecchie versioni V4

ho perso la mia collezione di vecchi firmware amod per il V4
c'e' qualcuno che me ne puo dare qualche versione?
grazie
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:58   #8528
foglius
Senior Member

Che dire, sono stupefatto dalla personalizzazione di questo firmware ho settato snr ho trovato il miglior firmware adsl tra i 5 disponibili e settato dmz per la mia ps4, alfonso grazie per quello che fai per noi appena posso faccio una piccola donazione.
Old 05-06-2015, 19:21   #8529
StormSeeker
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
AIUTO DGN2200V4

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano.
Sarei entusiasta di provare amod, ma ricevo sempre un errore quando tento di flashare il file "amod_DGN2200V4_3.1.0.chk".
L'errore dice "Firmware upgrade failed. Please check your file."

Dalle mie indagini credo che sia il problema di un controllo di autenticità che viene fatto pre-flashing (tant'è che con i firmware originali e quelli per modfs mi funziona)...solo che non so come aggirare il problema

Ragazzi e sviluppatore, vi prego, aiutatemi voi!

Grazie mille in anticipo!
StormSeeker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 19:49   #8530
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da StormSeeker Guarda i messaggi
(tant'è che con i firmware originali e quelli per modfs mi funziona)...solo che non so come aggirare il problema
sei sicuro che sia un v4?
perchè, che io sappia, il firmware per utilizzare modfs era per il 2200v1 (che utilizzava firmware con estensione .chk come il v4), ma non è mai esistito un firmware "per modfs" per il 2200v4
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 19:49   #8531
alfonsor
Senior Member

modfs (come anche amod) non esiste per il 2200V4; controlla che router hai; molto probabilmente hai il 2200 V1
Old 05-06-2015, 19:51   #8532
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gizmomelb Guarda i messaggi
I will see if I can open the router and attach a serial connection to the router.. what do I need to do to be able to flash the original firmware please?

can you please give easy directions and commands to flash the original firmware using the serial connection?

thank you.
please be patient; I am actually far from my 2200V4
Old 05-06-2015, 21:17   #8533
StormSeeker
Junior Member

Visivamente è esattamente come in questa figura:

http://support.netgear.it/product/DGN2200v4

e diverso da queste figure:

http://support.netgear.it/product/DGN2200v3
http://support.netgear.it/product/DGN2200v1

Notate che il supporto per la parete è completamente differente e i colori della striscia con i led sono diversi

Ho altro modo per confermarvi senza ombra di dubbio se è v1, v3 o v4?
Old 05-06-2015, 21:46   #8534
Mastrotitta
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
non ho mai sperimentato un bug del genere; il 3500 ha molti problemi, primo tra i quali una wifi molto dura da usare, ma va liscio nello scaricare e certamente non si blocca
Questo me lo avevi già detto infatti non era questa la domanda. Per favore leggi tutto.

Lo so che in questi posti bisognerebbe scrivere il meno possibile ma io ho sempre molta paura di non essere abbastanza chiaro.
Mastrotitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 21:49   #8535
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Quote:
Visivamente è esattamente come in questa figura:

http://support.netgear.it/product/DGN2200v4

e diverso da queste figure:

http://support.netgear.it/product/DGN2200v3

http://support.netgear.it/product/DGN2200v1

Notate che il supporto per la parete è completamente differente e i colori della striscia con i led sono diversi

Ho altro modo per confermarvi senza ombra di dubbio se è v1, v3 o v4?

Se vedi dietro al router alla dopo la voce del tuo modello c'è scritta la versione (a me per esempio V4). Puó anche darsi che non ci sia scritto nulla ed in quel caso significa che è la V1. Quindi o c'è scritto V1 o non c'è scritto nulla è sempre V1...se sono altre versioni troverai scritto v3 o v4 come il mio. Altra differenza è che il v4 non ha le antenne esterne mentre v3 e v1 si. Comunque guarda l'etichetta e non ti puoi sbagliare
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 22:42   #8536
StormSeeker
Junior Member

Grazie mille
Ho controllato; se è come dici tu, non essendoci scritto niente dopo 2200, allora è v1. E' però molto strano che l'aspetto sia quello di un v4, come da sito ufficiale. Comunque confermo, è un V1. Ho provato a cercare automaticamente gli aggiornamenti del firmware dopo aver fatto un downgrade e mi trova:
Current Firmware Version 1.0.0.36
New Firmware Version 1.0.0.50_7.0.50 (questo è il firmware più recente proprio per la v1 ed è diverso dall'ultimo per la v3 e dall'ultimo per la v4).
A questo punto domando: è possibile avere una AMOD per DGN220V1?
Old 05-06-2015, 23:16   #8537
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Special mods image per v3 come si inseriscono e cosa sono/servono?
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 23:24   #8538
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Quote:
Grazie mille

Ho controllato; se è come dici tu, non essendoci scritto niente dopo 2200, allora è v1. E' però molto strano che l'aspetto sia quello di un v4, come da sito ufficiale. Comunque confermo, è un V1. Ho provato a cercare automaticamente gli aggiornamenti del firmware dopo aver fatto un downgrade e mi trova:

Current Firmware Version 1.0.0.36

New Firmware Version 1.0.0.50_7.0.50 (questo è il firmware più recente proprio per la v1 ed è diverso dall'ultimo per la v3 e dall'ultimo per la v4).

A questo punto domando: è possibile avere una AMOD per DGN220V1?

Avendo avuto il v1 ti dico che modfs è un buon repertorio di mod, ma non completo quanto amod e per l'hw che ha il v1 credo che non sia sviluppabile amod, sbaglio alfonsor? Ti consiglio, se riesci, di fare l'upgrade di versione e vedrai che non te ne pentirai 😎
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 01:47   #8539
StormSeeker
Junior Member

Grazie del parere, sentiamo cosa ne pensa Alfonsor...
Domande:
1) davvero il v1 non permette assolutamente un firmware amod?
2) quali altri firmware custom esistono per v1? (dd-wrt...tomato...openwrt e simili)
Old 06-06-2015, 08:04   #8540
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200...

Installato amod

Non capisco perché aspettare così tanto xD

È ottimo!!! Ora che noni serve più il dgn l'ho installato!!!

Complimenti alfonsor

Ps: la cartella "modfs image" cosa fa? Come si usa?

Grazie

Ps: in modalità solo router

Cosa va messo in ETH4 virtual adress?

vorrei metterlo in modalità anche stand alone per usarlo come ripetitore wi fi (con stesso SSID della vodafone station)

ma quando vado in LAN -> ip e provo a modificare con gli stessi parametri di un tplink (che ho in altra stanza sempre collegato via LAN) mi da errorre subnet mask 255.255.255.0 (questa è anche quella del tplink)

stranamente ora mi sono connesso wi fi al netgear con altro ssid e naviga (è collegato via lan alla station ma non ho disabilitato la parte modem)

qualcuno mi aiuta in questa cosa concorta? grazie mille

Ultima modifica di n3o999 : 06-06-2015 alle 08:42.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian