Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2015, 16:33   #8381
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il alcuni casi/situazioni le antenne esterne fanno la differenza (a parità di potenza di emisisione).
Sarà come dici ma per quanto mi riguarda , dopo avere provato parecchi apparati con antenne interne e esterne , non ho rilevato nessuna differenza di portata , ad esempio tanto prendevo con il Billion (esterne) tanto prendevo con il 3490(interne)...

A parere mio molto di questo discorso deriva dal fatto secondo cui le antenne esterne conferiscono all' apparato maggiore campo di azione , ma la potenza di uscita sempre quella è , al limite si può parlare di direzionalità perchè spostando l' antenna verso la fonte di destinazione si guadagna qualcosa , ammesso e non concesso che il guadagno ci sia, ma non è che il wifi viene stravolto come spesso si sente....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 19:19   #8382
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non è solo di direzionalità ma di possibilità di usando le antenne essterne provare a cambiare la spazialità del segnale.
E' comunque indubbio che le antenne interne non possano avere la stessa efficienza (guadagno) di quelle esterne.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 21:06   #8383
archibugio87
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Leggi quì per conoscere le differenze: http://goo.gl/wEgFwT
Per quanto riguarda amod, credo che funzioni solo su V3 e sul V4.
E' da tanto che non cerco ma mi pare che l'ultimo sia ancora il V4, mi pare...
Io l'ho comprato 7 mesi fa ed era un v4, non saprei però se adesso c'è una nuova versione
archibugio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 09:59   #8384
Mastrotitta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastrotitta Guarda i messaggi
Salve a tutti. Colgo l'occasione per presentarmi dato che sono l'ultimo arrivato in questo forum.

Ho un DGN3500 moddato con l'ultima versione di amod, la Rima. Funziona tutto perfettamente fino a che non capita di scaricare qualche torrent che in DL riesca ad andare oltre certe velocità. In queste condizioni dopo un certo tempo la linea cade: led internet rosso e led della portante spento.

Per essere sicuro questa mattina ho fatto un esperimento: ho riesumato il mio vecchio e glorioso DG834 v3 e dopo averci attaccato il portatile con Lubuntu, ho dato in pasto a Transmission i torrent dell'ultima relaise di Ubuntu nella versione x86 e 64bit e poi mi sono messo a guardare video su you tube. I quasi 2 GB e mezzo di roba sono venuti giù lisci come l'olio e ad una velocità prossima a quella massima consentita dalla mia Alice 7 Mega.

Poi ho ricollegato il DGN3500 e fatto lo stesso esperimento con un Pc sotto Windows 7 e uTorrent ma al 35% la linea è caduta. Non contento ho fatto ancora il test ma stavolta usando un tablet Android in wifi ma la musica non è cambiata, al 18% la linea è andata giù.

Sono convinto che il problema può essere risolto agendo su qualche impostazione ma sono un'infinità e se qualcuno non mi da qualche dritta che mi metta sulla buona strada è improbabile che possa trovare la luce in fondo al tunnel.
Noto con dispiacere che nessuno sembra avere una seppur vaga idea di come si possa risolvere questo "piccolo" problema.

Immagino allora che l'unica soluzione rimanente sia quella più drastica.

Consigliatemi almeno qualche valido sostituto per questo mio dgn3500 che fino ad ora non mi ha dato altro che soddisfazioni. Io ho già dato una sommaria occhiata in giro ma tutto quello che ho visto mi ha fatto cadere le braccia. Dimenticavo: il nuovo router deve avere transmission o un qualche altro client per scaticare i torrent.
Mastrotitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 11:52   #8385
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ci sono dei periodi in cui rispondo ai post, dopo aver cercato la soluzione, aver tentato di risolvere un problema, magari messo già un nuovo firmware online, perchè ho tempo o quello che sto facendo mi permette di stare al computer e ci sono dei periodi in cui solo pensare di scambiare router per vedere di replicare un problema è impossibile

in questo momento sono in uno di quei periodi in cui non è possibile seguire amod con attenzione

in particolare il tuo problema non lo ho mai vissuto; che la linea cada perché si scarica da un host della lan un torrent ad alta velocità non mi si è mai presentato con nessun router che ho mai avuto; né con amod né con altri; può rallentare tutto talmente tanto da rendere impossibile aprire google in un browser, ma che la linea cada mai

il 3500 lo conosco abbastanza bene e ha sempre portato avanti la rete del luogo dove era messo discretamente, secondo le sue possibilità; qualcuno era a scaricare torrent spesso e volentieri ma la linea non è mai caduta

nessuno ha risposta al tuo problema, perché il 3500 è vecchio e non ha molti utenti al giorno d'oggi e perché quegli utenti, tra cui me stesso, forse non hanno semplicemente il problema
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 14:51   #8386
anthonyno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da anthonyno Guarda i messaggi
Come è possibile allora che vedo /dev/sdf1 ?
EDIT: Mi rispondo da solo: C'è qualche sorta di compatibilità per cui è possibile montare ALCUNE partizioni ext4 come ext3 MA NON TUTTE.

Proverò a convertire /dev/sdg1 ad ext3.

Grazie
La conversione di /dev/sdg1 ad ext3 non ha funzionato
Probabilmente perchè mentre il router riconosce diverse partizioni sul primo disco, probabilmente non altrettanto se un secondo disco è connesso, come nel mio caso

Ciao
anthonyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 18:51   #8387
Mastrotitta
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

in questo momento sono in uno di quei periodi in cui non è possibile seguire amod con attenzione
In realtà non ho mai pensato che ci sarebbe stato chi avrebbe perso del tempo col mio problema ma ero ragionevolmente convinto che invece qualcuno lo avesse già avuto o quantomeno avesse un'idea della sua origine. Ho poi insistito perché mi disturba l'idea di toglierlo di mezzo. Il DGN3500 sarà anche vecchio e limitato ma usandolo non ho mai provato lo scazzo che invece mi ha assalito leggendo le esperienze di ha speso un sacco di soldi per apparati di gran marca, bellissimi, potentissimi, strapieni di funzionalità ma affidabili quanto una 500 scassata e con più bug in corpo di una carogna in mezzo al deserto.
Mastrotitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 08:24   #8388
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Buongiorno gente. Ho da poco ordinato un DGND4000 che dovrebbe arrivarmi a breve e ho intenzione di installarci subito il firmware amod. Ho letto qualche pagina del thread, procedure di installazione e tutto, avrei solo una domanda: il firmware è da considerare stabile tanto quanto quello originale netgear? Ci sono bug conosciuti da prendere in considerazione per il DGND4000?
Buona domenica a tutti
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 08:39   #8389
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Buongiorno gente. Ho da poco ordinato un DGND4000 che dovrebbe arrivarmi a breve e ho intenzione di installarci subito il firmware amod. Ho letto qualche pagina del thread, procedure di installazione e tutto, avrei solo una domanda: il firmware è da considerare stabile tanto quanto quello originale netgear? Ci sono bug conosciuti da prendere in considerazione per il DGND4000?
Buona domenica a tutti
Vai tranquillo , è stabilissimo e tra l' altro con l' ultima versione la fase di accensione è molto più veloce rispetto a quella con il firmware netgear per non parlare di tutte le funzionalità che ingloba, insomma un firmware assolutamente degno di nota e tra i più completi...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 12:31   #8390
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quoto tutto quanto detto da Flying Tiger: amod tutta la vita
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 12:32   #8391
bonma11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Originariamente inviato da bonma11
salve
E' possibile fare un redirect port su di un amod 1.0.16 del DGN2200v3 ?E se si come gentilmente? Grazie
allora, il fatto è che non ci ho mai messo un qualcosa di completo per implementare l'ambaradan facilmente, per cui la cosa è lunga; inoltre non ho un 2200v3 sotto mano e non vado di pratica

prima di tutto le porte vanno aperte nello script /etc/amod/conf/wan.user; lo devi creare e rendere eseguibile con chmod +x /etc/amod/conf/wan.user

diciamo che /etc/amod/conf/wan.user contiene solo
#!/bin/sh
/etc/amod/conf/open_ports

quindi ci deve essere /etc/amod/conf/open_ports anche questo da creare e rendere esegubile con /etc/amod/conf/open_ports

qui ci devi mettere un bell'ambaradan, ovvero
Codice:
#!/bin/sh

# Authorize and forward port for a service running on a host in LAN
# AMODRedirectPort <open|close> <udp|0|tcp|1|udp/tcp|tcp/udp|2> <ip> <fport> <tport>
AMODForwardPort() {
local wanIP
local cmd
local pcmd

[ "$4" -lt 0 ] || [ "$4" -gt 65535 ] && {
echo " * ERROR: invalid from port number"
return
}

[ "$5" -lt 0 ] || [ "$5" -gt 65535 ] && {
echo " * ERROR: invalid to port number"
return
}

wanIP=$(amodfunc wanip)

[ "$wanIP" ] || {
echo " * ERROR: can't obtain WAN IP"
return
}

if [ "$1" = "close" ]; then
cmd="-D"
pcmd="del"
else
cmd="-A"
pcmd="add"
fi

case "$2" in
"udp"|"0")
/usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT_LAN -p udp -m udp --dport $4 -j DNAT --to-destination $3:$5 >/dev/null 2>&1
/usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER_LAN -d $3/32 -p udp -m udp --dport $5 -j ACCEPT >/dev/null 2>&1
/bin/cpm_cmd $pcmd ls:1:udp:$3:$5-$5:$wanIP:$4-$4 >/dev/null 2>&1
;;

"tcp"|"1")
/usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT_LAN -p tcp -m tcp --dport $4 -j DNAT --to-destination $3:$5 >/dev/null 2>&1
/usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER_LAN -d $3/32 -p tcp -m tcp --dport $5 -j ACCEPT >/dev/null 2>&1
/bin/cpm_cmd $pcmd ls:1:tcp:$3:$5-$5:$wanIP:$4-$4 >/dev/null 2>&1
;;

"udp/tcp"|"tcp/udp"|"2")
/usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT_LAN -p udp -m udp --dport $4 -j DNAT --to-destination $3:$5 >/dev/null 2>&1
/usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER_LAN -d $3/32 -p udp -m udp --dport $5 -j ACCEPT >/dev/null 2>&1
/usr/sbin/iptables -t nat $cmd AMOD_NAT_LAN -p tcp -m tcp --dport $4 -j DNAT --to-destination $3:$5 >/dev/null 2>&1
/usr/sbin/iptables $cmd AMOD_FILTER_LAN -d $3/32 -p tcp -m tcp --dport $5 -j ACCEPT >/dev/null 2>&1
/bin/cpm_cmd $pcmd ls:1:tcp/udp:$3:$5-$5:$wanIP:$4-$4 >/dev/null 2>&1
;;
esac

[ "$1" = "close" ] && echo " * INFO: removed port forwarding for tcp connections: $wanIP:$4 => $3:$5" || echo " * INFO: added port forwarding for tcp connections: $wanIP:$4 => $3:$5"
}

if [ "$1" = up ]; then
AMODRedirectPort open tcp 192.168.0.21 900 80
else
AMODRedirectPort close tcp 192.168.0.21 900 80
fi
tutto questo sopra funziona? non lo so prova :P

PS
l'esempio sopra fa un nat di tcp 900 verso 192.168.0.21/80

Alfonsor, scusa se rispondo solo ora ma non avevo potuto provare quanto suggerito.
Ho creato la cartella conf sotto /etc/amod, ho creato i 2 file wan.users e open_ports.
Quando eseguo wan.users lo script mi restituisce il seguente errore:

/etc/amod/conf/open_ports: line 64: AMODRedirectPort: not found

Come mai?

Grazie sempre per la tua disponibilità.
bonma11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 14:03   #8392
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonma11 Guarda i messaggi
Ho creato la cartella conf sotto /etc/amod, ho creato i 2 file wan.users e open_ports.
Quando eseguo wan.users lo script mi restituisce il seguente errore:

/etc/amod/conf/open_ports: line 64: AMODRedirectPort: not found
Ciao, provo a risponderti io... credo che il nome della funzione non sia corretto.
Prova a sostituire il nome AMODForwardPort con AMODRedirectPort .

Cioè sostituire le seguenti prime righe di /etc/amod/conf/open_ports
Codice:
#!/bin/sh

# AMODRedirectPort <open|close> <udp|0|tcp|1|udp/tcp|tcp/udp|2> <ip> <fport> <tport>
AMODForwardPort() {
  local wanIP
  local cmd
...
con:
Codice:
#!/bin/sh

AMODRedirectPort() {
  local wanIP
  local cmd
...
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 20:32   #8393
bonma11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Grazie, il tuo suggerimento ha funzionato, ma al riavvio ho perso tutti gli script perchè ho visto che li scrive nella cartella /tmp. Dove vanno scritti per farli rimanere permanenti e come farli eseguire al riavvio del modem?
bonma11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 21:00   #8394
alfonsor
Senior Member

/etc/amod/conf non va create; è un link simbolico alla cartella amod nell'unica partizione scrivibile sui router su cui gira amod; siccome la reale posizione varia da roteur a router, viene mantenuto questo link simbolico in modo da semplificare le cose, sia negli script, sia per l'utente

non so come tu abbia creato la partizione, perché esistente già un link di nome /etc/amod/conf, avresti dovuto avere un messaggio di errore

sul 4000 /etc/amod/conf punta a /config/xxx/amod, essendo l'unica partizione scrivibile appunto /config/xxx

gli script che devono essere eseguiti al boot vanno posti in quella posizione, proprio perché rimarranno validi al successivo boot
Old 18-05-2015, 22:38   #8395
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
Server DLNA

Ciao ragazzi, ho preso la TV nuova e stavo facendo prove con i server DLNA.
I film continuano a bloccarsi.
Ho provato:
WIndows XP (vecchio pc) ethernet con serviio (film nel pc) - TV wifi
windows 7 ethernet con windows media player (film nel pc) - TV ethernet

Inzio a pensare sia il dgn2200V3. Qualcuno ha qualche esperienza?
Consigli?
Ciao e grazie.

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 10:06   #8396
alfonsor
Senior Member

minidlna sul 2200v3 funziona discretamente; tutto dipende dal video che si vuole guardare, se i codecs della televisione supportano il video e via dicendo; dovresti fare prove usando windows come client (ad esempio usando vlc)

inoltre prova con una chiavetta o partizione su disco appena formattata

in ogni caso, non c'è niente che possa fare in riguardo a problemi con minidlna; è aggiornatissimo alle ultime uscita; ha (penso, almeno era così un mese fa) l'ultima fmpeg disponibile; tutto è ottimizzato come possibile; se va va se non va non va

come al solito: stiamo parlando di un cosarello da cui si pretende di andare avanti ed indietro via un protocollo non certo leggero, la cosa non è "facile" da fare

come scritto in un migliaio forse di post, se uno davvero ha bisogno di dlna deve usare un piccolo computerino, tipo un mini itx con un processorino tipo un celeron o un pentium compresi nella scheda madre o un i3 per esagerare proprio

un router è un router

PS
il 90% dei problemi dei cosi che operano su un dispositivo di memorizzazione USB è dovuto alla partizione non a posto; prova con un partizione appena formattata

Ultima modifica di alfonsor : 19-05-2015 alle 10:15.
Old 19-05-2015, 11:59   #8397
228149
Member

Iscritto dal: Mar 2006
amod 4000

@alfonsor ciao, sarei interessato a provare il firmware per il DGND400 amod. Purtroppo non riesco a recuperare ne il firmware (pagina chiusa) ne una guida che spieghi come installare il software.
Mi potresti aiutare, o qualcun altro ha informazioni da passarmi?

Ciao
Michele
228149 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 12:37   #8398
alfonsor
Senior Member

amod per il 4000 si scarica da questa pagina http://alfie.altervista.org/amod4000/

è il primo link, cioé http://alfie.altervista.org/amod4000...1.0.21.img.zip

si installa con la normale procedura di flash

dopo l'installazione, se il precedente firmware netgear non era la versione 1.1.00.15, cancella le preferenze

in ogni caso, cancella la cache del browser
Old 19-05-2015, 13:08   #8399
dariett
Member

L'Avatar di dariett

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mastrotitta Guarda i messaggi
In realtà non ho mai pensato che ci sarebbe stato chi avrebbe perso del tempo col mio problema ma ero ragionevolmente convinto che invece qualcuno lo avesse già avuto o quantomeno avesse un'idea della sua origine. Ho poi insistito perché mi disturba l'idea di toglierlo di mezzo. Il DGN3500 sarà anche vecchio e limitato ma usandolo non ho mai provato lo scazzo che invece mi ha assalito leggendo le esperienze di ha speso un sacco di soldi per apparati di gran marca, bellissimi, potentissimi, strapieni di funzionalità ma affidabili quanto una 500 scassata e con più bug in corpo di una carogna in mezzo al deserto.
Io ho avuto problemi simili con infostrada...cioè sul pc riuscivo ad attivare l'offuscamento del protocollo e sul dgnd4000 no, quindi avevo cadute di linea o abbassamenti a 2mega.
Tutto questo perchè infostrada limita i torrent.

Ho avuto anche dei blocchi alla linea, perchè avevo settato troppi peers e un upload troppo alto.
Ti consiglio di:
-fermare il servizio e cancellare la cartella di transmission che si è creata
-riavviare il servizio per far ricreare le cartelle di transmission per avere le impostazioni di default
-fermare il servizio e modificare il file setting.json:
Codice:
"blocklist-enabled": true, 
blocklist-url": "http://list.iblocklist.com/?list=ydxerpxkpcfqjaybcssw&fileformat=p2p&archiveformat=gz",
(abiliti il blocco di ip)
Codice:
"encryption": 2,
(abiliti la crittografia)
Codice:

"speed-limit-up": 20, 
"speed-limit-up-enabled": true,
(Limiti l'upload, nel mio caso ho messo 20).

Le altre impostazioni non toccarle, poi se vedi che non cade la linea puoi fare delle prove, aumentando il numero di connessioni massime
Codice:
"peer-limit-global": XX, 
    "peer-limit-per-torrent": XX,
Dove "XX" è il valore scelto.

Non so se risolvi, queste sono solo delle mie esperienze che forse hanno dei riscontri solo con la mia linea, ma comunque puoi fare un tentativo
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 13:51   #8400
alfonsor
Senior Member

scusate ma non ho ben capito se quel problema di cui si parla, cioé il router che crascia, avviene con transmission che gira sul router o con un cliente torrent che gira su un host della lan

il secondo caso non lo ho mai avuto con qualsiasi router che abbia mai posseduto; una cosa è Internet che va lentissima, un'altra il router che crascia; con amod non lo ho mai avuto

il primo caso invece, transmission sul router che fa crasciare il router, accade spesso e volentieri; se stiamo parlando del 3500 ancora più spesso e volentieri, perché il driver usb del 3500 è cacca; hanno avuto gli stessi problemi, tanto per dire, sul raspberry, fate una ricerca riguardante raspberry modulo kernel usb; la loro enorme comunità ha portato a qualche risultato a qualche fix del modulo usb, ma quelle patch non sono back portabili sul 3500 perché il kernel è differente

gli altri router hanno una usb moltooo migliore di quella del 3500; d'altronde il 3500 è un progetto molto vecchio messo da parte abbastanza drasticamente, qualche ragione ci deve essere, no?...

ma, come per il dlna, ma molto di più per un client torrent, un router non è fatto per queste cose, sono argomenti vecchi, che meriterebbero uno sticky; l'unico cliente usabile davvero è transmission; ma questo ha bisogno di tonnellate di memoria, di tonnellate di cpu e via dicendo; nello stesso router i fantastiliardi di pacchetti che vengono routati fanno a gara con transmission che vorrebbe tutta la memoria

un cliente torrent su un router è un giochino per me; per le ditte che fanno i router è puro marketing "wow sul nuovo rapsus gira transmission, potrò scaricare i telefilm mentre sono a scuola e vedermeli la sera, tenendo solo il router acceso, così mio padre non mi scoccia con la corrente consumata!!!11" no non è così e ci se ne accorge subito che non è così

quindi

FATEVI UN SERVERINI MINI ITX PER QUESTE COSE, MANCO RASPBERRY VA DAVVERO BENE!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian