|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi bene i primi post.
E' molto probbaile che ti "sembra" di avere ancora il firmware vecchio. L'interfaccia è molto simile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
grazie mille per la risposta, ho visto e togliendo il cavo telefonico è andato tutto ok ora ho il pulsante amod
ho settato dsl firmware a2pd039f,successivamente ho messo signal to noise ratio a -50 prima avevo un srn di 12db. ora che consigli avete da darmi? nel senso fatto questo non devo usare telnet giusto? grazie altra domande ma quali provider consentono la modifica del snr oltre a telecom? oppure è indifferente?
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ciao, Mario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8264 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Hi Alfonso!
I have a DGN2200V4 modem and I'm using the amod 3.1.0 firmware but I have a request please. I would like to update my parent's modem remotely so I can schedule their modem to reboot every day (they drop connection quite often and call me and I tell them to turn the modem off, then turn it back on). I would like to be able to connect to the modem, upgrade the firmware and have amod WAN access enabled by default, as it will be too difficult to talk my parents how to configure the modem over the telephone. Can I upload a config file for the amod options so I can enable WAN:8082 remote access? By default the amod WAN remote access is disabled. EDIT: if enabling remote access is not possible using a config file, how could I compile my own firmware with this option enabled please? then I can flash their modem and have amod WAN access enabled. Thank you. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8265 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Limite Limiter
Ho un 2200v3 con l'ultima versione di amod, ho telecom fibra e lo sto utilizzando come router, nell'utilizzare il limiter ho notato che nonostante vengano impostati nei default rate i parametri della mia connessione (30000 Kb/ 3000 Kb) poi questi sembra che vengano parzialmente ignorati nell'utilizzo effettivo del limiter...
vedo che nella info page del qos i valori limite vengono calcolati correttamente ma poi nell'uso effettivo sembra sia presente un limite + stringente sull'uso della banda ho un set di ip a cui dovrebbe essere assegnato l'83% di banda, ossia circa 24900 Kb ma questi non superano mai il limite dei 20000 Kb, non c'è verso di farglieli superare ![]() ![]() ![]() al contrario se abbasso il valore al 50% ossia circa 15000 Kb tutto funziona regolarmente ed il limite viene usato correttamente mi chiedevo se esiste un capping fisso che non consente in alcun caso di superare i 20000Kb nonostante le impostazioni sul default rate grazie 1000 Ultima modifica di fabiuski : 01-05-2015 alle 06:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8266 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
un riassunto sul limiter:
non c'è alcun limite in download; non so perché l'utente sopra che usa il 2200V3 come router con la fibra è limitato a 20 mega; visto che usi il 2200 come router, la down e upload rate deve essere specificata a mano; hai messo qualcosa di sensato? controlla cosa hai inserito, download, upload rate e percentuale da sottrarre; potresti mettere i tuoi reali valori, tipo provati con speedtest e 0 come percentuale da sottrarre al limiter che uno vada a 20 mega o a 50 mega non fa nessuna differenza per quanto riguarda come viene distribuita la banda... le cose dovrebbero funzionare come previsto, ma parlando di piccoli router, dobbiamo sempre tenere presente che il limiter introduce filtri e passaggi aggiuntivi al percorso dei pacchetti nei vari cosi del kernel linux, per cui introduce un certo sforzo, un lavoro in più; qualsiasi cosa si faccia sui pacchetti introduce passaggi aggiuntivi, catene in cui un pacchetto deve passare prima di essere instradato, droppato e via dicendo; si noti che inoltre i pacchetti arrivano sempre al router non è che introducendo un limite in download di 5 mega da qualche parte nel mondo i pacchetti vengono rallentati; arrivano al router tale e quale come prima; è il router che ora in qualche maniera droppa alcuni per rispettare in qualche misura i limiti imposti e quindi richiede di ritrasmetterli; sarebbe bello che il limiter ci fosse a livello provider, così il nostro routerino non faticherebbe troppo, invece fa il minatore in questi casi per cui, come la banda disponibile viene distribuita dipende da tanti fattori vari e chiaramente non sarà per forza banda/clienti, ma varierà a seconda dei momenti e dei carichi se un ip non si trova in nessuna classe, prende la banda di default, ovvero quella che l'utente può specificare sempre in percentuale sulla pagina del limiter; questo permette di avere tutti gli ip, ad esempio, con banda al 50% e solo uno con banda piena in una classe unica a questo fanno eccezione i pacchetti udp piccoli che sono usati spesso nei giochi e i pacchetti icmp (per cercare di avere un ping decente anche se un host ha pochissima banda), cioé queste due tipologie sono in una classe non modificabile che prende sempre il 100% il resto mi sembra abbastanza ovvio da impostare; che poi si ottenga quanto impostato nella realtà, come dicevo, non è prevedibile ed assicurato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8267 | |
Senior Member
|
Quote:
Sorry, but I can't see any way I can help you. Ultima modifica di alfonsor : 01-05-2015 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8268 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
l'unica cosa che ho notato è che su una banda disponibile di 30 mega in down se imposto ceil 80% si attesta sui 19-20, se imposto 100% si attesta sui 24, c'è un incremento pero' non proporzionale alla %, se invece abbasso la percentuale sotto l'80% tutto comincia ad essere calcolato piuttosto bene, come avevo scritto il 50% è in effetti sui 14-15 mega domanda/ipotesi: non è che alle percentuali delle singole classi viene sempre sottratto il default rate/default ceil ? nel mio caso è impostato a 10 / 10... Ultima modifica di fabiuski : 01-05-2015 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8269 |
Senior Member
|
se tu hai un contratto da 30 mega non è che andrai a 30 mega
già dipende a quanto agganci; se agganci a 28 andrai, per esempio, a 25 reali fa uno speedtest da un computer connesso via ethernet con limiter spento: quello che esce è la tua reale velocità in download ed upload; usa quella nel limiter |
![]() |
![]() |
![]() |
#8270 |
Senior Member
|
ciao a tutti
che valore devo mettere se ho un 12snr e volessi impostare a 6db? -50? confermate? grazie
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8271 |
Senior Member
|
ma come ti viene fuori -50?
è -60 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8272 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
|
Un qualche consiglio per uno hub usb che regga una chiavetta da 32gb 3.0 per transmission e una stampante usb. Quelli che ho, di cui uno a 4 porte della trust, non mi regge le due periferiche (testato mandando una stampa e non viene ricevuta dalla stampante). Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8273 |
Senior Member
|
non ho grande esperienza con gli hub usb, però ne ho 5-6 in casa; di questi, tutti comperati nel negozio di cineserie sotto casa tutti hanno problemi; uno sitecom invece dà meno problemi; per cui l'unico consiglio è di evitare cineserie; quando le cose non ti funzionano va in info pages usb devices e vedi se il device è riconosciuto o no tra quelli usb connessi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8274 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Alfonsor scusami ma ho collegato la stampante via usb al 4000 e ho attivato la funzione printserver del menù amod e anche avviata, ma quando provo a stampare non mi trova la stampante...
Dimentico o sbaglio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8275 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Hai installato la stampante di rete? Se è come nel 3500, la trovi all'indirizzo del router (192.168.0.1).
![]() |
#8276 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8277 |
Senior Member
|
infatti ho chiesto.
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#8278 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho installato il programma della Netgear mi va, ma pensavo che con l'amod bastasse spuntare la voce Print Server autostart. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8280 |
Senior Member
|
leggi dal capitolo "Impostazione clienti"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.