Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2015, 17:01   #8261
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi bene i primi post.
E' molto probbaile che ti "sembra" di avere ancora il firmware vecchio.
L'interfaccia è molto simile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 17:19   #8262
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
grazie mille per la risposta, ho visto e togliendo il cavo telefonico è andato tutto ok ora ho il pulsante amod
ho settato dsl firmware a2pd039f,successivamente ho messo signal to noise ratio a -50 prima avevo un srn di 12db.

ora che consigli avete da darmi? nel senso fatto questo non devo usare telnet giusto?

grazie

altra domande ma quali provider consentono la modifica del snr oltre a telecom? oppure è indifferente?
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985
ronaldinho87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 17:33   #8263
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
amod sul 4000 ha un'interfaccia "classica"; si raggiunge premendo in basso sul link "Classic" oppure andando a http://192.168.0.1/start.htm ; si può rendere di default, ovvero se non si scrive la pagina ma solo l'indirizzo del router appare quella, andando in various amod e usando l'apposito bottoncino; inutile dire che è la "consigliata".
Grazie, non l'avevo proprio vista !!!!

Ciao, Mario
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 02:24   #8264
gizmomelb
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Hi Alfonso!

I have a DGN2200V4 modem and I'm using the amod 3.1.0 firmware but I have a request please.

I would like to update my parent's modem remotely so I can schedule their modem to reboot every day (they drop connection quite often and call me and I tell them to turn the modem off, then turn it back on).

I would like to be able to connect to the modem, upgrade the firmware and have amod WAN access enabled by default, as it will be too difficult to talk my parents how to configure the modem over the telephone.

Can I upload a config file for the amod options so I can enable WAN:8082 remote access?

By default the amod WAN remote access is disabled.

EDIT: if enabling remote access is not possible using a config file, how could I compile my own firmware with this option enabled please? then I can flash their modem and have amod WAN access enabled.

Thank you.
gizmomelb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 06:54   #8265
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Limite Limiter

Ho un 2200v3 con l'ultima versione di amod, ho telecom fibra e lo sto utilizzando come router, nell'utilizzare il limiter ho notato che nonostante vengano impostati nei default rate i parametri della mia connessione (30000 Kb/ 3000 Kb) poi questi sembra che vengano parzialmente ignorati nell'utilizzo effettivo del limiter...

vedo che nella info page del qos i valori limite vengono calcolati correttamente ma poi nell'uso effettivo sembra sia presente un limite + stringente sull'uso della banda

ho un set di ip a cui dovrebbe essere assegnato l'83% di banda, ossia circa 24900 Kb ma questi non superano mai il limite dei 20000 Kb, non c'è verso di farglieli superare

al contrario se abbasso il valore al 50% ossia circa 15000 Kb tutto funziona regolarmente ed il limite viene usato correttamente

mi chiedevo se esiste un capping fisso che non consente in alcun caso di superare i 20000Kb nonostante le impostazioni sul default rate

grazie 1000

Ultima modifica di fabiuski : 01-05-2015 alle 06:57.
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 09:42   #8266
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
un riassunto sul limiter:

non c'è alcun limite in download; non so perché l'utente sopra che usa il 2200V3 come router con la fibra è limitato a 20 mega; visto che usi il 2200 come router, la down e upload rate deve essere specificata a mano; hai messo qualcosa di sensato? controlla cosa hai inserito, download, upload rate e percentuale da sottrarre; potresti mettere i tuoi reali valori, tipo provati con speedtest e 0 come percentuale da sottrarre

al limiter che uno vada a 20 mega o a 50 mega non fa nessuna differenza

per quanto riguarda come viene distribuita la banda... le cose dovrebbero funzionare come previsto, ma parlando di piccoli router, dobbiamo sempre tenere presente che il limiter introduce filtri e passaggi aggiuntivi al percorso dei pacchetti nei vari cosi del kernel linux, per cui introduce un certo sforzo, un lavoro in più; qualsiasi cosa si faccia sui pacchetti introduce passaggi aggiuntivi, catene in cui un pacchetto deve passare prima di essere instradato, droppato e via dicendo; si noti che inoltre i pacchetti arrivano sempre al router non è che introducendo un limite in download di 5 mega da qualche parte nel mondo i pacchetti vengono rallentati; arrivano al router tale e quale come prima; è il router che ora in qualche maniera droppa alcuni per rispettare in qualche misura i limiti imposti e quindi richiede di ritrasmetterli; sarebbe bello che il limiter ci fosse a livello provider, così il nostro routerino non faticherebbe troppo, invece fa il minatore in questi casi

per cui, come la banda disponibile viene distribuita dipende da tanti fattori vari e chiaramente non sarà per forza banda/clienti, ma varierà a seconda dei momenti e dei carichi

se un ip non si trova in nessuna classe, prende la banda di default, ovvero quella che l'utente può specificare sempre in percentuale sulla pagina del limiter; questo permette di avere tutti gli ip, ad esempio, con banda al 50% e solo uno con banda piena in una classe unica

a questo fanno eccezione i pacchetti udp piccoli che sono usati spesso nei giochi e i pacchetti icmp (per cercare di avere un ping decente anche se un host ha pochissima banda), cioé queste due tipologie sono in una classe non modificabile che prende sempre il 100%

il resto mi sembra abbastanza ovvio da impostare; che poi si ottenga quanto impostato nella realtà, come dicevo, non è prevedibile ed assicurato
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 10:02   #8267
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gizmomelb Guarda i messaggi
Hi Alfonso!

I have a DGN2200V4 modem and I'm using the amod 3.1.0 firmware but I have a request please.

I would like to update my parent's modem remotely so I can schedule their modem to reboot every day (they drop connection quite often and call me and I tell them to turn the modem off, then turn it back on).

I would like to be able to connect to the modem, upgrade the firmware and have amod WAN access enabled by default, as it will be too difficult to talk my parents how to configure the modem over the telephone.

Can I upload a config file for the amod options so I can enable WAN:8082 remote access?

By default the amod WAN remote access is disabled.

EDIT: if enabling remote access is not possible using a config file, how could I compile my own firmware with this option enabled please? then I can flash their modem and have amod WAN access enabled.

Thank you.
the remote access is an option you set in the original firmware and in amod; if you have a netgear firmware and you want to install amod, you must reset the prefereces after amod has been flashed, only if your original firmware is not 1.0.0.46; so, if your 2200v4 has 1.0.0.46 installed, you can flash amod without resetting the preferences, otherwise you must reset the preferences.

Sorry, but I can't see any way I can help you.

Ultima modifica di alfonsor : 01-05-2015 alle 15:05.
Old 01-05-2015, 10:08   #8268
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
un riassunto sul limiter:

non c'è alcun limite in download; non so perché l'utente sopra che usa il 2200V3 come router con la fibra è limitato a 20 mega; visto che usi il 2200 come router, la down e upload rate deve essere specificata a mano; hai messo qualcosa di sensato? controlla cosa hai inserito, download, upload rate e percentuale da sottrarre; potresti mettere i tuoi reali valori, tipo provati con speedtest e 0 come percentuale da sottrarre

al limiter che uno vada a 20 mega o a 50 mega non fa nessuna differenza
immaginavo non ci fosse alcun tipo di capping ma ho chiesto per sicurezza, ho fatto già diversi tentativi compreso quello di inserire valori reali (da speedtest) con delta a 0 ma nulla

l'unica cosa che ho notato è che su una banda disponibile di 30 mega in down se imposto ceil 80% si attesta sui 19-20, se imposto 100% si attesta sui 24, c'è un incremento pero' non proporzionale alla %, se invece abbasso la percentuale sotto l'80% tutto comincia ad essere calcolato piuttosto bene, come avevo scritto il 50% è in effetti sui 14-15 mega

domanda/ipotesi: non è che alle percentuali delle singole classi viene sempre sottratto il default rate/default ceil ? nel mio caso è impostato a 10 / 10...

Ultima modifica di fabiuski : 01-05-2015 alle 12:14.
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 16:37   #8269
alfonsor
Senior Member

se tu hai un contratto da 30 mega non è che andrai a 30 mega

già dipende a quanto agganci; se agganci a 28 andrai, per esempio, a 25 reali

fa uno speedtest da un computer connesso via ethernet con limiter spento: quello che esce è la tua reale velocità in download ed upload; usa quella nel limiter
Old 01-05-2015, 19:53   #8270
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

ciao a tutti

che valore devo mettere se ho un 12snr e volessi impostare a 6db?

-50?
confermate?

grazie
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985
Old 01-05-2015, 21:25   #8271
alfonsor
Senior Member

ma come ti viene fuori -50?

è -60
Old 02-05-2015, 00:10   #8272
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Un qualche consiglio per uno hub usb che regga una chiavetta da 32gb 3.0 per transmission e una stampante usb. Quelli che ho, di cui uno a 4 porte della trust, non mi regge le due periferiche (testato mandando una stampa e non viene ricevuta dalla stampante). Grazie
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 10:09   #8273
alfonsor
Senior Member

non ho grande esperienza con gli hub usb, però ne ho 5-6 in casa; di questi, tutti comperati nel negozio di cineserie sotto casa tutti hanno problemi; uno sitecom invece dà meno problemi; per cui l'unico consiglio è di evitare cineserie; quando le cose non ti funzionano va in info pages usb devices e vedi se il device è riconosciuto o no tra quelli usb connessi
Old 02-05-2015, 10:26   #8274
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Alfonsor scusami ma ho collegato la stampante via usb al 4000 e ho attivato la funzione printserver del menù amod e anche avviata, ma quando provo a stampare non mi trova la stampante...

Dimentico o sbaglio qualcosa?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 10:30   #8275
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Hai installato la stampante di rete? Se è come nel 3500, la trovi all'indirizzo del router (192.168.0.1).
Old 02-05-2015, 10:30   #8276
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Alfonsor scusami ma ho collegato la stampante via usb al 4000 e ho attivato la funzione printserver del menù amod e anche avviata, ma quando provo a stampare non mi trova la stampante...

Dimentico o sbaglio qualcosa?
Per esperienza leggi le miriadi di guide riguardo il printserver p910nd e ti consiglio quella sul wiki di openwrt dove c'è scritto per filo e per segno come configurarla. Basta che googli p910nd ed è il primo risultato.
Quote:
non ho grande esperienza con gli hub usb, però ne ho 5-6 in casa; di questi, tutti comperati nel negozio di cineserie sotto casa tutti hanno problemi; uno sitecom invece dà meno problemi; per cui l'unico consiglio è di evitare cineserie; quando le cose non ti funzionano va in info pages usb devices e vedi se il device è riconosciuto o no tra quelli usb connessi
Grazie come sempre alfonsor! Faccio le dovute prove e valuto!
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 10:32   #8277
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

Quote:
ma come ti viene fuori -50?

è -60
infatti ho chiesto.

grazie
Old 02-05-2015, 10:48   #8278
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Hai installato la stampante di rete? Se è come nel 3500, la trovi all'indirizzo del router (192.168.0.1).
Beh prima era collegata al pc e stampavo come stampante di rete. Poi siccome volevo provare a stampare direttamente dal telefono, quindi senza avere sempre il pc per forza acceso l'ho messa nell'usb del router.
Se ho installato il programma della Netgear mi va, ma pensavo che con l'amod bastasse spuntare la voce Print Server autostart.
Old 02-05-2015, 10:55   #8279
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da MinistryofLife Guarda i messaggi
Per esperienza leggi le miriadi di guide riguardo il printserver p910nd e ti consiglio quella sul wiki di openwrt dove c'è scritto per filo e per segno come configurarla. Basta che googli p910nd ed è il primo risultato.
Ho dato un'occhiata ma sinceramente mi sono perso alla seconda riga...
Old 02-05-2015, 11:22   #8280
alfonsor
Senior Member

leggi dal capitolo "Impostazione clienti"
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian