Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 12:29   #6681
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quindi per un 2200v3 tu preferisci lo 038f.

Potrei chiederti come mai tra tutti quelli presenti lo 038f ti è sembrato il migliore su chipset broadcom?

Grazie alfo.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:02   #6682
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
aggancia meglio a parità di SNR delta con minori errori
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:29   #6683
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007

vero! si vede anche dal grafico snr, col 39f ho un paio di "vuoti" e poi un enorme vuoto sulle alte frequenze, con il 38f al posto di un enorme vuoto c'è una curva con snr a 1db
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:04   #6684
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao a tutti e complimenti ad alfonsor per il lavoro svolto.
Attualmente ho un wag200g della linksys che uso come modem/router ed un accesspoint/router Apple Extreme in cascata per la parte wifi con una discreta linea ADSL 20mb Telecom.
Sarei intenzionato a passare ad un modem che mi permettesse di "giocare" un po con la mia linea...srn etc etc etc...
Ho visto i modem/router netgear in oggetto, mi potresti gentilmente consigliare quale prendere? Io sono su di un DSLAM Huawei chipset Intellion, si, lo so, ogni linea è un discorso a se...
Mi interessa in particolare la parte DSL/Modem più performante e con i driver migliori, la parte wifi non la utilizzerei.

Grazie mille anticipatamente
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 27-01-2015 alle 16:12.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:28   #6685
NEWHERO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da NEWHERO Guarda i messaggi
non so la procedura se mi dite o mi mandate un link su come fare sarei grato...
grazie, cmq pensavo che fosse come un'altro mod che bisognava collegare la chiavetta alla porta usb e poi caricarlo ogni volta da la in quanto non rimaneva in memoria, ora non ricordo il nome della mod.....
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:41   #6686
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NEWHERO Guarda i messaggi
grazie, cmq pensavo che fosse come un'altro mod che bisognava collegare la chiavetta alla porta usb e poi caricarlo ogni volta da la in quanto non rimaneva in memoria, ora non ricordo il nome della mod.....
quello si chiama modfs, il suo thread è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494 e anche in quel caso serve un firmware da flashare per lanciarlo al boot, altrimenti dovevi compiere una serie di operazioni a mano ogni volta che accendi il router

Ultima modifica di alfonsor : 27-01-2015 alle 16:51.
Old 27-01-2015, 16:42   #6687
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti ad alfonsor per il lavoro svolto.
Attualmente ho un wag200g della linksys che uso come modem/router ed un accesspoint/router Apple Extreme in cascata per la parte wifi con una discreta linea ADSL 20mb Telecom.
Sarei intenzionato a passare ad un modem che mi permettesse di "giocare" un po con la mia linea...srn etc etc etc...
Ho visto i modem/router netgear in oggetto, mi potresti gentilmente consigliare quale prendere? Io sono su di un DSLAM Huawei chipset Intellion, si, lo so, ogni linea è un discorso a se...
Mi interessa in particolare la parte DSL/Modem più performante e con i driver migliori, la parte wifi non la utilizzerei.

Grazie mille anticipatamente
mi dispiace ma salvo in r.l. ed a gente che conosco, non consiglio mai i router e quasi niente altro (a dire il vero consiglio spesso e volentieri cuffie, ma è un'altra cosa :P)

se invece mi chiedi quali dei 4 router su cui gira amod è il migliore non c'è dubbio che la risposta è il 4000 perché il 3500 ha un firmware con un'architettura migliore ma altri problemi troppo grandi come driver wifi troppo obsoleti, mentre gli altri e due sono in confronto al 4000 "routerini"
Old 27-01-2015, 16:53   #6688
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sei riuscito a dare la funzionalità di router wan anche al 3500?
no intendevo semplicemente come "router principale" cioé fa da router alla lan e la connessione dls

purtroppo ogni tentativo è sempre andato a malissimo, sia tentare di separare le porte direttamente nel driver del kernel, cosa che penso sia proprio impossibile, sia provare a fargli accettare una periferica usb => eth, che per colpa del driver usb fallisce nei trasferimenti

per cui da un pò ho rinunciato
Old 27-01-2015, 18:06   #6689
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
mi dispiace ma salvo in r.l. ed a gente che conosco, non consiglio mai i router e quasi niente altro (a dire il vero consiglio spesso e volentieri cuffie, ma è un'altra cosa :P)

se invece mi chiedi quali dei 4 router su cui gira amod è il migliore non c'è dubbio che la risposta è il 4000 perché il 3500 ha un firmware con un'architettura migliore ma altri problemi troppo grandi come driver wifi troppo obsoleti, mentre gli altri e due sono in confronto al 4000 "routerini"

Quindi la scelta ricade sul 3500 o il 4000? Tieni conto comunque che la parte wifi a me non interessa in quanto userei solo la parte modem/router.
Ma i "nuovi" (6100,6200,6300) Modem netgear li hai visti/modificati?

p.s. cuffie? Bene bene...quale mi consigli? :P
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 27-01-2015 alle 18:08.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 18:35   #6690
alfonsor
Senior Member

allora, tra i router su cui gira amod, il 2200V3 o il 4000 a seconda dei soldi e se trovi il primo

degli altri router non so niente
Old 27-01-2015, 21:51   #6691
alfonsor
Senior Member

per quanto riguarda il 2200V4 e la finestra statistiche

il punto è il separatore decimale

gli uptime, compreso quello della lan, funzionano normalmente qui

nella finestra netgear, i tx ed rx sono pacchetti; in quella di amod sono bytes

Ultima modifica di alfonsor : 27-01-2015 alle 22:00.
Old 28-01-2015, 07:59   #6692
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
anche la 13.0.4 per il 3500 con lo swap funziona perfettamente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:35   #6693
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
messa la 3.2.2 sul 2200v3 e attivato la partizione swap.
funziona tutto, nelle info pages si vede la presenza della memoria swap, che al momento risulta tutta libera.
solo per curiosità, il comando fdisk -l visualizza le partizioni sulla pendrive usb, ma indica anche degli errori relativi alla geometria delle partizioni.
anche se funziona tutto, ho sbagliato qualcosa?

dimenticavo un'altra curiosità, se per qualche motivo la pendrive usb si danneggia o viene scollegata dal router, e quindi la partizione swap non viene trovata, succedono guai?
gli errori di geometria riportati da fdisk sono del tutto trascurabili, li riporterà sempre, qualsiasi cosa fai, soprattutto per le usb

se la usb si sfascia, la swap non viene montata e tutto funziona come prima, non c'è problema (anche se questo lo scrivo in termini teorici, cioé non lo ho sperimentato)
Old 28-01-2015, 08:59   #6694
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
gli errori di geometria riportati da fdisk sono del tutto trascurabili, li riporterà sempre, qualsiasi cosa fai, soprattutto per le usb

se la usb si sfascia, la swap non viene montata e tutto funziona come prima, non c'è problema (anche se questo lo scrivo in termini teorici, cioé non lo ho sperimentato)
ok, grazie per i chiarimenti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 11:25   #6695
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Ciao alfonsor, riposto qui le domande sul 2200v4 fatte nel thread specifico.

Premessa per far capire a tutti:
ho provato ad installare l'amod 3.0.7 partendo dal totix. Tutto sembrava ok, tranne che durante l'upload la pagina del modem risulta vuota. Inoltre il router non sembra essersi riavviato. Eppure continua a funzionare (vi sto scrivendo tramite lui...). Ora se provo ad accedere a qualunque pagina del router, mi appare una faccina triste...
Domande:
Il tuo fw first-flash è ancora valido?
Io suppongo che non abbia flashato nulla. Il fatto che non riesco più a loggarmi sulla sua pagina è normale? Immagino che il servizio che gestisca la pagina di cfg sia andato down e serva un riavvio.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 11:29   #6696
alfonsor
Senior Member

fubo, dopo che hai installato amod, rientri in una delle tre situazioni descritte in quel post che ti ho linkato

o sei in amod
o sei in amod, ma devi rebottare
o sei ancora nel firm originale e devi rebottare per riavere il controllo

se sei in amod, te ne accorgi perché in alto a sinistra esce scritto uamod versione

quel firmware piccolo da usare è sempre disponibile e funzionante, ma quello prende precauzione per liberare memoria, dopo il flash di amod rientrerai sempre nelle tre situazioni di cui sopra
Old 28-01-2015, 11:35   #6697
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
fubo, dopo che hai installato amod, rientri in una delle tre situazioni descritte in quel post che ti ho linkato

o sei in amod
o sei in amod, ma devi rebottare
o sei ancora nel firm originale e devi rebottare per riavere il controllo

se sei in amod, te ne accorgi perché in alto a sinistra esce scritto uamod versione

quel firmware piccolo da usare è sempre disponibile e funzionante, ma quello prende precauzione per liberare memoria, dopo il flash di amod rientrerai sempre nelle tre situazioni di cui sopra
Ok, incrociato le dita e riavviato. Nella pagina del router esce versione uamod 3.0.7! E avendo 1.0.0.46 ha migrato tutte le impostazioni. Grazie mille ancora!
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 11:42   #6698
alfonsor
Senior Member

bene,

da ora, se devi flashare, per andare ad un'altra versione di amod o per tornare al firmware originale, va in various amod e premi kill
Old 28-01-2015, 18:41   #6699
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Alfonsor una domanda:ho installato il nuovo firmware per dgn 2200 v3 ma non riesco a far funzionare ancora la usb con privoxy.Addirittura adesso non lo rivela.
Vorrei sapere se va bene usarla in ntfs o devo necessariamente formattarla in ext 3 con linux.
Quali comandi dovrei dare da telnet per far funzionare il tutto?
Grazie della pazienza e buona serata
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 18:53   #6700
sercam
Member

Iscritto dal: Feb 2013
DGN2200V4
Alfonsor avrei una domanda, l'ultimo flash che ho eseguito
sono passato dalla 3.0.5 alla 3.0.7 senza killare va bene ugualmente
o devo per forza killare?
grazie
ho notato un rallentamento nel caricare le pagine è forse dovuto a quello
o non centra nulla.
sercam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP