Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2015, 09:30   #6001
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
la wireless del 3500 non è famosa per essere ottima

soprattutto perché usa un driver molto vecchio e per niente stabile

le antenne interne non sono un problema, il problema è la stabilità

comunque "al piano" di sopra, senza manco avere una piantina di casa tua, darebbe problemi con qualsiasi access point :-)

inoltre, mi pare di ricordare, che i dispositivi mobili apple preferiscono che le WMM sia attive e sul 3500 non ci sono
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 10:28   #6002
edda
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Ho anche notato che al piano di sopra prendo il wifi 5 tacche, però navigo a singhiozzo e cade la connessione ed è lenta come se avessi una tacca, credo che le antenne interne siano la maggiore causa di questi problemi... Stando in piano col router questi problemi non ci sono e si naviga degnamente
se usi la 2.4Ghz hai provato a cambiare canale... potrebbe essere una un'interferenza sul canale attuale.

prova con canali 1,6 e 11, poi utilizza quello che sembra migliore.

ciao
edda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 11:25   #6003
alfonsor
Senior Member

era un pò che non accendevo il 3500

le WMM dovrebbero essere supportate e dovrebbe essere sempre attive

quindi, provare a disabilitare il supporto WMM da telnet con

iwpriv ath0 wmm 0
Old 03-01-2015, 13:59   #6004
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
esiste un clone di genie ?
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 14:51   #6005
alfonsor
Senior Member

scusa non capisco bene cosa intendi
Old 03-01-2015, 16:08   #6006
trim_de_brim
Senior Member

avendo un 3700 (tolto dalla disperazione) avevo installato genie
che con il 3500 non riesco a utilizzare a pieno. Mi serviva qualcosa di simile che mi controlli la rete e mi segnali connessioni.
Il gestore device del 3500 non mi segnala tutto quello che è installato
buon anno
Old 03-01-2015, 16:42   #6007
alfonsor
Senior Member

non esiste una cosa simile per il 3500

e sinceramente, apparte il parental control, mica capisco bene a cosa possa servire genie
Old 03-01-2015, 16:47   #6008
trim_de_brim
Senior Member

mi serviva il servizio che mi avvisava se qualcuno si collegava alla rete
indicando l'indirizzo ip
l'elenco dei device connessi del 3500 non è affidabile
ciao
Old 03-01-2015, 17:32   #6009
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
alfonsor a quando amod 1.03?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 17:44   #6010
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
L hai chiesta tu la citazione..
Hai scoperto che dici un sacco di s......e e ti sei innervosito?

P.s non modificare i valori a mano dopo averli postati...interleaved stamattina non c'era scritto
Quote:
Originariamente inviato da Axel Foley Guarda i messaggi
Fenomeno, guarda il tuo QUOTE dove c'è il mio post, e scoprirai che non ho modificato una ceppa. Sei patetico. Vai a leggere vai...

Ti ho detto esattamente quello che fa la mia linea, auguri per la tua linea con SRA disabilitata, e rosichi.

E prima di dire sciocchezze che ho editato valori postati leggi...altrimenti fai pessime figure.
Quote:
Pagliaccio torna a scuola,se ci sei mai stato.ti abbiamo ripreso in 2 sul fatto del fast.
Nei dettagli che hai postato interleaved non cera.
L hai aggiunto dopo come si vede dalla modifica che hai fatto.
Nn sei capace nemmeno di usare un forum,figurarsi capire cos e l SRA
Siccome hai editato e tutti lo possono vedere,e menti,io non credo piu a niente di quello che dici.quasi 20 mega con 30 db di attenuazione,per me hai modificato tu i valori.
P.s. Fatti spiegare cosa è l attenuazione
P.s. Il profilo 141 sia f che i non prevede SRA funziona solo a casa tua ahahah
Quote:
Demente io il fast ce lho attivo......chi vuol capire capisce,non tu
Firmware: A2pD037h.d24a
Status: Up (Showtime)
Multiplexing: VC (8, 35)
Tx System: ADSL2+ DMT Fast
Uptime: 4h 31' 29''
Rates: 20.203 Mbs ↓ 1.215 Mbs ↑
SNR: 2.6 dB ↓ 6.6 dB ↑
Quote:
Esatto, avete notato ci fosse Interleaved (leggi anche post di Tiger dopo il tuo) mentre io avevo scritto f141 (invece avrei dovuto scrivere i141. Leggi il TUO post qui, dove c'è il QUOTE DEL MIO che io NON posso editare, deficiente, lo vedi Interleave ora?: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6121

Ho 3 forum vBulletin che amministro, quando vuoi ti spiego come funzionano i forum, in particolare vB.

Per quanto concerne la mia linea, la prova che non credi che con 30db di attenuazione si possano raggiungere i 20Mb è la prova che non capisci una mazza nonostante blateri. Eccoti un sito esterno per il monitoring in tempo reale della linea, vediamo se sai leggere attenuazione e line sync a quanto stanno 30dB e sync quasi a 20Mb in ds.

Poi se scommettiamo €100 ti faccio entrare in telnet così lo vedi tu stesso.

Ma siccome sei un pagliaccio...dubito accetterai la scommessa.
Quote:
Vatti a studiare come funziona lo SRA, e poi riprovaci pagliaccio. Credi che lo SRA ogni secondo ti adegui il rate? Sei proprio incompetente, ma non avevo dubbi.

Insisti che modifico i dati, ti ho dato dati presi da server esterni, ti dico di entrare in telnet (previa scommessa da €100) e invece continui con le stronzate. Discussione inutile, sei un troll, chiudo qui.
Quote:
Animale(senza offesa)con 2 db di margine l sra lavorerebbe di brutto.
Non ogni secondo ma spesso.
Il bitswap gia si occupa di riditribuire i toni funzionanti e disattivare quelli che non vanno piu
L sra fa tuttaltra cosa
Senti per chiudere e dimostrarci che hai ragione,ci fai vedere uno screenshot con la risulta del lavoro del SRA ?
O ancora non hai capito come dovrebbe agire sulla tua linea?
P.s il troll qui sei tu..facci vedere questo SRA in funzione,il resto sono solo chiacchiere
Ps2 guardati i tuoi grafici ,in 16 ore non c'è stato un solo byte in piu o in meno,non ti sembra strano?
Vola basso amico mio,
Axel Foley sospeso 7gg
Putipower sospeso 10 gg
Per flame ed offese. Veramente una scena poco edificante quella alla quale avete dato vita.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 18:08   #6011
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
alfonsor a quando amod 1.03?
ho fatto passi di gran lunga più lunghi della mia gamba
Old 03-01-2015, 21:21   #6012
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ho fatto passi di gran lunga più lunghi della mia gamba
Se posso permettermi , lo credo anch'io con la questione del proxy , ecc... , è un terreno come si dice minato e tra l' altro non so fino a che punto possa essere utile per una utenza casalinga , ovviamente per un discorso professionale è diverso ma tanto per dire noi in azienda non usiamo certo un 4000 ma apparati professionali settati opportunatamente da tecnici sistemisti , di rete,ecc...

Tra l' altro qualche tempo fà ho provato Tor e la navigazione con questo discorso è veramente lenta e per quanto mi riguarda lo eviterei molto volentieri....

In ogni caso ho installato la versione 1.0.2 e devo dire che a mio avviso funziona molto bene tanto che non ho riscontrato problemi , inoltre mi sembra che il 4000 si allinei più velocemente rispetto alla 1.0.1 e anche il menu mi pare più veloce come consultazione....

Ultima modifica di Flying Tiger : 03-01-2015 alle 21:26.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 13:24   #6013
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Concordo. Soprattutto col finirla con gli insulti. Vedo che sono dei luminari...
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Perchè si credono massimi esperti in materia. Insomma, lite tra Dei
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
+1.....

Luminari in che senso , perchè illuminano?.....

Comunque cortesemente la prossima volta segnalate ed evitate interventi di questo tenore nell'attesa dell'intervento di un moderatore.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 13:25   #6014
alfonsor
Senior Member

ho semplicemente aggiunto troppe cose tutte insieme e mi sono perso una attimo a organizzarle

quando si aggiunge una cosa, non è tanto il tempo per compilarla, cosa di solito, salvo casi particolari per dire openssl, samba, amule, semplice semplice

è organizzarci intorno i meccanismi per farla funzionare da pagina di configurazione con semplicità e quindi permettere allo stesso tempo di usare configurazioni più complesse se l'utente vuole

questo porta via tempo ed ancora di più se non si maneggia la cosa da prima

poi capita di dover toccare le strutture del kernel per fare in modo che qualcosa funzioni, il che è quasi sempre distruttivo per i moduli non free

per dire, su amod funziona IMQ, perché serve al limiter; bon, le patch al kernel per IMQ vanno a toccare la struttura skbuf; cercate su snb le risposte di RMerlin a chi voleva IMQ in Merlin... Ha detto no e stop

perché? perché modificare skbuf vuol dire non fare funzionare più manco un modulo kernel net pre compilato

ed allora bisogna mettersi a modificare la struttura per salvare capra e cavoli

la stessa cosa per conntrack; per fare funzionare conntrack bisogna attivare un pò di opzioni che modificano un altra struttura; e così di nuovo bisogna maneggiare le cose fin quando tutto funziona

e ci vuole tempo

Quote:
In ogni caso ho installato la versione 1.0.2 e devo dire che a mio avviso funziona molto bene tanto che non ho riscontrato problemi , inoltre mi sembra che il 4000 si allinei più velocemente rispetto alla 1.0.1 e anche il menu mi pare più veloce come consultazione....
questo è possibile, perché nella versione precedente mi ero dimenticato di modificare il link di /usr/sbin/sh, cioé la shell di default che puntava ad ash; in amod la shell che esegue le macro è dash; dash è la shell più veloce che c'è

colgo l'occasione per ricordare che in amod ci sono tre shell
dash
ash
bash

dash viene usata per esegure le macro e le cgi
ash è la shell di login, quando vi connettere via telnet usate quella
bash non è usata per nulla, quindi non vi preoccupate dei report di sicurezza; in ogni caso è con le ultime patch; può essere impostata dall'utente come shell di login, se vuole; per provarla, entrate in telnet e scrivete exec bash

la cosa principale di bash è che ha la history richiamabile, cioé scrivete ls premete pgp-up e potete scorrere tutti i comandi dati in precedenza che iniziano con "ls"; per chi sta in telnet sul router come me è "fondamentale" :P

Ultima modifica di alfonsor : 04-01-2015 alle 13:43.
Old 04-01-2015, 14:06   #6015
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
se usi la 2.4Ghz hai provato a cambiare canale... potrebbe essere una un'interferenza sul canale attuale.

prova con canali 1,6 e 11, poi utilizza quello che sembra migliore.

ciao
Quote:
era un pò che non accendevo il 3500

le WMM dovrebbero essere supportate e dovrebbe essere sempre attive

quindi, provare a disabilitare il supporto WMM da telnet con

iwpriv ath0 wmm 0
Quote:
la wireless del 3500 non è famosa per essere ottima

soprattutto perché usa un driver molto vecchio e per niente stabile

le antenne interne non sono un problema, il problema è la stabilità

comunque "al piano" di sopra, senza manco avere una piantina di casa tua, darebbe problemi con qualsiasi access point :-)

inoltre, mi pare di ricordare, che i dispositivi mobili apple preferiscono che le WMM sia attive e sul 3500 non ci sono
WMM sarebbe? non ho dispositivi apple in casa, cioè ho si avuto problemi con iphone, ma i problemi principali li ho con i miei computer e device.

Non do peso al fatto che salendo di piano il wifi va a singhiozzo, più che altro la connessione è generalmente instabile e appunto cade.

Se è colpa del driver me ne faccio una ragione, dopo un dg834gt, un dg834g, un dgn2200, questo dgn3500 e l'ultimo d6200 ancora non ho beccato un router esente da problemi, ognuno ha il suo.

Ecco le mie reti:

brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 14:13   #6016
alfonsor
Senior Member

perché il 3500 ha la banda stretta?
Old 04-01-2015, 14:25   #6017
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
perché il 3500 ha la banda stretta?
ah boh, non è dual band?
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 14:34   #6018
Grayfox 33
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ok, mi vergogno per la niubbiaggine della domanda, ma sono costretto a farla..

Sarei molto interessato ad installare il firmware amod, soprattutto per l'opzione inoltro pppoe fondamentale in quello che andrò a fare..

Ho un router Netgear DGN2200v4 Ver 1.0.0.46 e vorrei sapere come aggiornare
al suddetto firmware..
Ho provato con l'aggiornamento manuale ma con esito negativo..

qualche anima buona e gentile che mi guida?

Grazie infinite
Grayfox 33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 14:34   #6019
alfonsor
Senior Member

scusa, ma qualche tentativo per stabilizzare il 3500 lo hai mai fatto? :-)

va a Wireless Setup e seleziona
italy
canale più libero (prova ad usare il 5)
300 Mhz
WPA2-PSK [AES]

va a Wireless Advanced e seleziona
Channel width 40 MHz
Number of SIDs 1 stability

restarta la wifi e vedi se va meglio
Old 04-01-2015, 14:46   #6020
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grayfox 33 Guarda i messaggi
Ok, mi vergogno per la niubbiaggine della domanda, ma sono costretto a farla..

Sarei molto interessato ad installare il firmware amod, soprattutto per l'opzione inoltro pppoe fondamentale in quello che andrò a fare..

Ho un router Netgear DGN2200v4 Ver 1.0.0.46 e vorrei sapere come aggiornare
al suddetto firmware..
Ho provato con l'aggiornamento manuale ma con esito negativo..

qualche anima buona e gentile che mi guida?

Grazie infinite
il 2200V4 ha 32 mega di memoria, ma il firmware netgear è grande 14 mega e la procedura di flash è fatta per questa grandezza e non per i 24 mega di amod, per cui quello che avviene è che il firmware deve essere caricato in memoria e non c'è ne è disponibile, per favorire la disponibilità di quanta più memoria possibile:

spegnere il router

staccare: filo del telefono, tutti i cavi eccetto quello connesso al computer che sarà usato per caricare il firmware, tutte le periferiche usb e quindi provare il flash

quello che può avvenire è che:

il flash va a buon fine ed il router fa il reboot

il flash va a buon fine, ma il router non fa il reboot, spegnerlo e riaccenderlo

il flash non va a buon fine ed il router si trova in uno stato strambo (qualcosa è crashato per mancanza di memoria) spegnere, riaccedere e riprovare

una volta installato amod, per i flash successivi, andare in various amod ed usare il bottone "Kill"

Ultima modifica di alfonsor : 04-01-2015 alle 14:51.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian