Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2014, 19:42   #3381
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
la risposta è successful per dyndns, per duckdns dà "segmantation fault"
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 19:43   #3382
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ohhhh un indizio

anzi arggg

controlliamo che cappero ho combinato :P

scusa mi dai tutto lo output?

inoltre, ti dà seg fault anche se fai tutta la procedura, ma al posto di /mnt/shares/U/ddns usi semplicemente ddns ?

Ultima modifica di alfonsor : 07-07-2014 alle 19:46.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:28   #3383
alfonsor
Senior Member

allora, se riprendi il file sul altervista linkato prima

e lo copi in /bin

mrootrw
cp /mnt/shares/U/ddns /bin/
mrootro

ora dovrebbe tutto andare

c'era un bug, non controllavo un errore http

errore http generato da una forma errata del nome host di duck

per farla uscire fuori ad esempio devo usare due host uno e due e invece di scrivere
uno,due
basta scrivere
uno , due

il protocollo di duck non vuole spazi tra i nomi host

anche con questa versione che non crascia, avrai sempre un errore http 400 ovvero bad request in risposta

c'è qualcosa che non va nel nome host o nel ticket, il ticket lo pui controllare facendo

nano /etc/amod/ams

insomma, ora non crascia ma non ti farà lo update
Old 07-07-2014, 21:27   #3384
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zortec Guarda i messaggi
Se qualcuno è interessato, ho scritto una serie di script che permettono di aggiungere funzionalità ad amod 10.0.6 per DGN3500.
Ha una stuttura estendibile a pacchetti; ci sono 2 pacchetti:
  • pacchetto connlog, visibile nella pagina amod services, che permette di scrivere un log con le connessioni del router
  • una patch che corregge un problema di amod che non permetteva l'unmount di modfs.

Gli script li ho caricati al seguente indirizzo:
http://www.mediafire.com/download/09...g0/amodext.zip

Per installarli, si scompatta lo zip in una penna usb, la si collega al router e, una volta che la chiavetta è riconosciuta, si va con browser al seguente indirizzo:
Codice:
http://192.168.0.1/shares/U/amodext/install.cgi
Si suppone che:
  • l'indirizzo del router sia 192.168.0.1
  • si sia scompattato lo zip alla radice della chiavetta usb identificata dal router con la lettera U.

Ad installazione avvenuta, è possibile smontare la chiavetta USB.

L'installazione degli script avviene nella RAM del router, quindi ad ogni riavvio è necessario ripetere l'installazione

E' possibile installare automaticamente il pacchetto ad ogni avvio del router, modificando/creando il file /www.eng/langs/amod/rcS2 in modo da aggiungergli in coda la segente riga:
Codice:
[[ -x "/mnt/shares/U/amodext/install" ]] && /mnt/shares/U/amodext/install
Ovviamente è necessario collegare la chiavetta prima di accendere il router.

ok sono riuscito a far andare e mi piace molto

appena ho pronta la versione nuova per il 3500 e ci vorrà un pò, perché devo importarci le varie cose dal 2200, è cambiato un pò tutto, sono cambiate le preferenze, come sono salvate, lette, ora sono importate in una macro come serv.cgi direttamente con uno shebang e via dicendo, lo inseriamo in serv.cgi

piuttosto, non ho mai inserito conntrackd, perchè non sapevo come utilizzarlo, hai in mente qualche utilizzo?
Old 07-07-2014, 21:39   #3385
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

c'è qualcosa che non va nel nome host o nel ticket, il ticket lo pui controllare facendo

nano /etc/amod/ams

insomma, ora non crascia ma non ti farà lo update
mi scuso per essre uscito in fretta e furia, ma non potevo fare altrimenti...
comunque ho sostituito ddns in /bin come mi hai detto e ho controllato in ams il token di duckdns.
c'erano 6 spazi di troppo nella linea AMODDNSDuckTocken=(6spazi)xxxxxxxxxxx.
una volta cancellati gli spazi funziona tutto perfettamente.
non ho idea di come possano esserci finiti quegli spazi, avevo fatto copia e incolla del token dal sito di duckdns.
fra l'altro, sul 2200v3 dove ddns funzionava correttamente, quegli spazi non c'erano.
che posso dirti, se non un altro enorme GRAZIE!
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 08:41   #3386
kata32
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Riconnessione automatica

Ho un dgn3500, adesso con amod 10.0.6 prima con 9.3.1, da qualche settimana il modem di disconnette da internet circa una volta ogni 2~3 giorni, la mattina trovo il led "i" rosso. Quello che faccio è andare nel menu connessione dell'interfaccia web del router e premere "connetti" il DGN si riconnette, tutto OK.
Al di là di capire il motivo per cui si disconnette non sarebbe possibile che l'azione di riconnettersi la facesse da solo? perchè devo essere io, manulmente a dirgli "riconnettiti"?

dal log:
Codice:
Tue, 2014-07-08 05:07:47 - [DDNS No-IP] Update was successful
Tue, 2014-07-08 05:07:40 - PAP authentication success
Tue, 2014-07-08 05:07:34 - LCP is allowed to come up.
Tue, 2014-07-08 05:07:34 - Initialize LCP.
Tue, 2014-07-08 05:05:32 - [admin login] from source 192.168.1.10
.
.
.
Mon, 2014-07-07 22:13:26 - LCP is allowed to come up.
Mon, 2014-07-07 22:13:26 - Initialize LCP.
Mon, 2014-07-07 22:13:21 - LCP down.
si capisce quando la connessione è andata giù, dopo pochi secondi il DGN sarebbe pronto per riconnettersi, o sbaglio?

Tengo a precisare che dubito che le disconnessioni siano colpa di amod, ho avuto la versione 9.3.1 per mesi senza mai nessun problema poi improvvisamente sono capitate le disconnessioni ogni 2~3 giorni dopo ho installato la 10.0.6 con stessa frequenza di disconnessioni, quindi credo proprio che amod non sia la causa.
kata32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 12:30   #3387
alfonsor
Senior Member

empiricamente, ti posso dire che questo accade quando la connessione atm riesce ad andare su, ma ci sono problemi con la connessione ppp

la connessione atm, viene ripristinata, ma non la wan, in parole povere non ti danno un ip e quindi risulti non connesso

in quel caso, non ci sono tentativi di riportare su la wan ciclicamente
Old 08-07-2014, 12:48   #3388
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ok sono riuscito a far andare
Ciao, mi scuso di non aver risposto prima, ma non sono così assiduo nel leggere il forum!
In effetti gli script sono legati alla versione 10.0.6 di amod: ho cercato di usare sed al posto di patch nel tentativo di essere un po' resistente a future modifiche a serv.cgi ma effettivamente non è stato sufficiente

Quote:
appena ho pronta la versione nuova per il 3500 e ci vorrà un pò, perché devo importarci le varie cose dal 2200, è cambiato un pò tutto, sono cambiate le preferenze, come sono salvate, lette, ora sono importate in una macro come serv.cgi direttamente con uno shebang e via dicendo, lo inseriamo in serv.cgi
Interessante. Sono curioso di vedere come hai fatto!

Quote:
piuttosto, non ho mai inserito conntrackd, perchè non sapevo come utilizzarlo, hai in mente qualche utilizzo?
In effetti conntrackd era presente in alcune versioni di amod (9.0.9?), ma non sono mai riuscito ad utlizzarlo, quindi ho lasciato perdere e per le mie necessità ho utilizzato conntrack.
Credo che se ci fosse lo utilizzerei come demone per fare i log. Le altre funzionalità scritte nella documentazione sinceramente non riesco a capirle.
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 12:57   #3389
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alfonsor

Proporrei nella prima pagina dei link più visibili. Stile

amod NetGear DGN3500
amod NetGear DGN2200v3
amod NetGear DGN2200v4

Ho aggiunto anche quello del DGN220v4 (nella prima pagina non l'ho trovato...)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 13:20   #3390
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ciao, ho amod 1.0.21 (Lupita - 07/05/2014).
La versione 2.x è basata ancora su firmware DGN2200v3_V1.1.00.10 o su versione nuova con nuova interfaccia lenta Netgear?
Nessun problema a flashare amod 2.0.10 per poi tornare alla 1.0.x?

EDIT: leggo un po' di post indietro che va fatta procedura per non brickare router passando da 1.0.x a 2.x, cioè?

Ultima modifica di undertherain77 : 08-07-2014 alle 13:30.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:21   #3391
alfonsor
Senior Member

amod è sempre basato su interfaccia tradizionale, perché la nuova è inaccettabilmente lenta per quanto mi riguarda

la procedura per salvaguardarsi dal brick del router è chiaramente descritta; sono quattro righe da dare in telnet, non pregiudicano niente, fa fatta solo una volta e poi mai più

da amod si può andare a qualsiasi firmware che uno vuole semplicemente flashando il nuovo firmware normalmente
Old 08-07-2014, 14:23   #3392
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alfonsor

Proporrei nella prima pagina dei link più visibili. Stile

amod NetGear DGN3500
amod NetGear DGN2200v3
amod NetGear DGN2200v4

Ho aggiunto anche quello del DGN220v4 (nella prima pagina non l'ho trovato...)
ciao, grazie dei consigli

a volte so di sembrare disinteressato ai consigli altrui e vorrei spendere due righe per spiegare che tra 3 firmware, risposte agli utenti e via dicendo se ne va tantissimo anzi troppo tempo che molte cose passano chiaramente in secondo piano anzi in terzo

cose che sono ugualmente importanti, ma per dire tra ordine nel primo post e trovare un metodo per fare flash rilassati e tranquilli sul V4 senza costringere l'utente a premere un tasto, la seconda diventa priorità principale

tutto qui
Old 08-07-2014, 14:23   #3393
kata32
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
empiricamente, ti posso dire che questo accade quando la connessione atm riesce ad andare su, ma ci sono problemi con la connessione ppp
Mi puoi consigliare qualcosa su come diagnosticare meglio i problemi di connessione PPP?
kata32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:25   #3394
alfonsor
Senior Member

sinceramente non ho idea

e la ragione è semplice: sono uno di quelli che prima di andare a dormire spegne qualsiasi lucina rossa verde o blu di qualsiasi apparato che ha in casa, per abitudine e via dicendo quindi router, switch, modem, computer sono spenti manco in stand by

ed allora non ho mai indagato su queste faccende, eccetto se non per vedere quanto mi durava una connessione
Old 08-07-2014, 14:30   #3395
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alfonsor
Capisco benissimo la tua situazione (è per me lo stesso per altri progetti).

Quando puoi se fai quella piccola modifica al primo post credo sarà di giovamento per tutti (e di maggiore visibilità/chiarezza per te).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:32   #3396
undertherain77
Bannato

Quote:
amod è sempre basato su interfaccia tradizionale, perché la nuova è inaccettabilmente lenta per quanto mi riguarda

la procedura per salvaguardarsi dal brick del router è chiaramente descritta; sono quattro righe da dare in telnet, non pregiudicano niente, fa fatta solo una volta e poi mai più

da amod si può andare a qualsiasi firmware che uno vuole semplicemente flashando il nuovo firmware normalmente
Ok, mi dici il numero del post, se puoi?
Non vorrei sbagliare.
Va fatta una sola volta nel senso... che poi posso aggiornare ogni volta salendo sempre di versione in versione 2.x od anche passando a firmware stock?
Non capisco come mai una sola volta... aggiornando il firmware non si cancella il tutto?
Old 08-07-2014, 15:53   #3397
alfonsor
Senior Member

va in telnet
da questi comandi

mrootrw
rm /sbin/rc_app/rc_dnrd
mrootro
killall dnrd

poi flashi l'ultimo amod

quando hai flashato l'ultimo amod

lo usi, esce un nuovo amod che vuoi flashare, lo flashi senza dare quei comandi

non lo usi, vuoi mettere il firmware originale netgear, lo metti senza dare quei comandi

hai rimesso il firmware netgear e vuoi rimettere l'ultimo amod, lo flashi senza dare quei comandi

più chiaro di così
Old 08-07-2014, 15:56   #3398
undertherain77
Bannato

Quote:
più chiaro di così
Tutto chiaro, tutto chiaro, ma non ti scaldare sempre...
Diciamo che prima di eliminare un folder chiedevo.
Non mi spiegavo perchè non va rimosso ogni volta (/sbin/rc_app/rc_dnrd).
Significa che il filesystem non viene zappato ad ogni nuovo flash...
Old 08-07-2014, 16:20   #3399
alfonsor
Senior Member

ma mica mi sono scaldato

elimini un file

ma lo fai prima di flashare

per cui non fa niente
Old 08-07-2014, 16:21   #3400
undertherain77
Bannato

Quote:
ma mica mi sono scaldato

elimini un file

ma lo fai prima di flashare

per cui non fa niente
Ok, stasera flasho ultima versione amod, DOPO aver fatto tua procedura con telnet.
Spero di non avere problemi, dato che il DGN2200v3 è l'unico router che non mi da disconnessioni...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian