Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2014, 22:00   #2781
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
bon sul 2200V4 il pppoe-relay funziona benissimo, almeno sto coso si può usare come un mezzo modem
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 22:05   #2782
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
alfonsor, visto che ho il 2200v4 quando vuoi e se vuoi posso fare da cavia e da beta tester
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 22:12   #2783
alfonsor
Senior Member

non ci siamo capiti: non c'è niente da testare; il firmware lo riesco a fare; ci ho messo dentro i meccanismi per controllare a mano, modificando un file di configurazione le cose adsl, ma più di tanto non faccio, perché non è possibile, per me eh, creare le varie pagine di configurazione, visto che non funzionano le cgi con il server http, per cui inoltre non ci sono i sorgenti e i server http su i cosi netgear non si possono cambiare, perché contengono tutto l'ambaradan di configurazione

se almeno ci fossero i sorgenti del server, attiverei le cgi; ma senza le cgi non so come fare in maniera decente le pagine di configurazione, per cui niente pagine di configurazione e solo adsl

d'altronde alla gente interessa pochissimo tutto l'ambaradan di servizi vari e l'unica cosa a cui tiene è "andare veloci"

quindi, ho elimanato il wps, ho messo le cose adsl, cinque firmware per chi è credente nei firmware, snr, messo pppoe-relay che non serve a molto ma per quei furbi che vogliono avere due ip diversi su due computer diversi (ed a dire il vero smontando la lan in tanti pezzi si possono avere anche 4 ip diversi :P), aggiunto un pò di cose a busybox, ma oltre non si può

è un caos di firmware pochissimo accabile; non c'è manco una rcS e tutto viene lanciato da un servizio in c bo
Old 06-06-2014, 22:15   #2784
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non ricordo il motivo esatto, si tratta di mesi e mesi fa e ho sbagliato a non scrivermi le varie cose, ma ricordo che era meglio lasciare così, cioé che quando si cancellavano le preferenze si ripartisse con quella pagina; basta scegliere di mettere le cose manualmente, andare avanti e via; niente di che
giusto per curiosità , se installo la versione DGN2200v3 Initial Firmware Version 1.1.00.10 e poi reinstallo amod esce sempre l' interfaccia genie?
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 22:15   #2785
Totix92
Senior Member

e vabè pazienza meglio di nulla
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 06-06-2014, 22:22   #2786
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stv9379 Guarda i messaggi
giusto per curiosità , se installo la versione DGN2200v3 Initial Firmware Version 1.1.00.10 e poi reinstallo amod esce sempre l' interfaccia genie?
sinceramente non mi ricordo
Old 06-06-2014, 22:27   #2787
alfonsor
Senior Member

http://alfie.altervista.org/amod2200...00V4_0.0.1.chk

se il flash va bene perché non si sa mai
bisogna attivare la telnet con telnetenable come sempre
da telnet scrivere
nano /etc/amod/ams

quindi modificare il file secondo questa guida
Codice:
#
# micro amod 2200V4 configuration file
#

# this option controls if the adsl firmware defined in AMODFirm is used; possible values are 0 or 1
#AMODDoFirm=1

# this option controls which adsl firmware is used; possible values are:
# 0  for A2pD035d
# 1  for A2pD035j
# 2  for A2pD037h
# 3  for A2pD038f
# 4  for A2pD039f
#AMODFirm=4

# this option controls if the SNR delta value is applied; possible values are 0 or 1
#AMODDoSNRD=1

# this option rappresents the SNR delta value as dB*10 to be added to the profile SNR; 
# possibile values are -110...60
#AMODSNRD=-25

# this option controls if the adsl options are be used; possible values are 0 or 1
#AMODDoOpts=1

# amod options
#AMODBitSwap=1
#AMODTrellis=1
#AMODI24k=0
#AMODSESDrop=0
#AMODSRA=1
#AMODCoMinMgn=0
#AMODMonitorTone=0
#AMODPhyReXmtDown=0
#AMODPhyReXmtUp=0

# this option controls if the transmission system is to be used; possible values are 0 or 1
#AMODDoTS=1

# transmission system
#AMODTS=dlt2pm
salvarlo con ctrl-o ctrl-x

un reboot è dovuto se si cambia il firmware adsl
altrimenti basta fare un retrain, ovvero scrivere in telnet
retrain

Ultima modifica di alfonsor : 06-06-2014 alle 22:32.
Old 06-06-2014, 23:19   #2788
Totix92
Senior Member

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 07-06-2014 alle 08:59.
Old 07-06-2014, 02:58   #2789
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
alfonsor, sono ignorante in materia ma mi interessa molto una mod per il dgn2200v4 e ti ringrazio per quello che stai facendo
Volevo solo dirti, sempre se serve a qualcosa, che qui c'è il firmware open-source-code-for-programmers-(gpl) boh pesa 128 mb.. probabile non è quello che ti serva per fare una mod però volevo segnalarlo http://kb.netgear.com/app/answers/de...mers-%28gpl%29
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 08:45   #2790
alfonsor
Senior Member

senza quegli archivi, creare un firmware sarebbe quasi identico a andare a piedi a Pechino
Old 07-06-2014, 09:00   #2791
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
EDIT
Crossposting e OffTopic
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 09:02   #2792
DnaLk
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
insmod /lib/modules/drivers/usb/class/cdc-acm.ko
Grazie mille, il collegamento con arduino funziona però i vari programmi hanno qualche problema. Bisogna metterli in qualche cartella specifica per eseguirli? Io ho provato a cambiare permessi e proprietario, ma non riescono a scrivere/leggere i loro file che dovrebbero stare in /etc e /var da quel che leggo in giro.

Ho provato il tasklet ifx_ppe che hai aggiunto alla nuova versione, ma dopo un po' si freeza completamente il router.
DnaLk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 09:13   #2793
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DnaLk Guarda i messaggi
Grazie mille, il collegamento con arduino funziona però i vari programmi hanno qualche problema. Bisogna metterli in qualche cartella specifica per eseguirli? Io ho provato a cambiare permessi e proprietario, ma non riescono a scrivere/leggere i loro file che dovrebbero stare in /etc e /var da quel che leggo in giro.
E su questo non so come aiutarti, non so cosa connettere alla usb per provare.

I programmi vorranno qualcosa in /etc e /var che devi creare tu. Che ne so... Qualche file di configurazione, oppure vorranno scrivere in una cartella che non esiste. Per dire /var/nomecartella e quindi la devi creare con mkdir /var/nomecartella .

Controlla un pò con
strings nomeprogramma | grep "/var/"
strings nomeprogramma | grep "/etc/"

cosa vorrebbero scrivere e cosa cercano.

Altro non so dirti. Far funzionare un programma vuol dire compilarlo e poi adattarlo all'ambiente. Non sapendo qui con cosa provarlo è un lavoro che devi fare tu.

Quote:
Ho provato il tasklet ifx_ppe che hai aggiunto alla nuova versione, ma dopo un po' si freeza completamente il router.
Hu? Lo ho usato 10 giorni sempre acceso con quel modulo kernel... Strambo.
Old 07-06-2014, 09:20   #2794
DnaLk
Member

Quote:
E su questo non so come aiutarti, non so cosa connettere alla usb per provare.

I programmi vorranno qualcosa in /etc e /var che devi creare tu. Che ne so... Qualche file di configurazione, oppure vorranno scrivere in una cartella che non esiste. Per dire /var/nomecartella e quindi la devi creare con mkdir /var/nomecartella .

Controlla un pò con
strings nomeprogramma | grep "/var/"
strings nomeprogramma | grep "/etc/"

cosa vorrebbero scrivere e cosa cercano.

Altro non so dirti. Far funzionare un programma vuol dire compilarlo e poi adattarlo all'ambiente. Non sapendo qui con cosa provarlo è un lavoro che devi fare tu.
Per esempio: minicom non riesce a salvare il file di configurazione, l'errore è: "Cannot write to /usr/local/etc/minirc.h".

Quote:
Hu? Lo ho usato 10 giorni sempre acceso con quel modulo kernel... Strambo.
L'ho provato attivo assieme all'altra opzione, se mi metto a scaricare qualcosa o anche con un semplice speed test che porta il download a 18Mb si freeza
Old 07-06-2014, 09:21   #2795
alfonsor
Senior Member

l'altra opzione disattivala; come vedi nell'ultimo help ho aggiunto che era una cattiva idea; prima o poi la tolgo; erano i primi tempi di amod e speravo di cavarci qualcosa di buono da quell'hack davvero presuntuoso che avevo inventato :P

lascia solo tasklet
Old 07-06-2014, 09:22   #2796
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DnaLk Guarda i messaggi
Per esempio: minicom non riesce a salvare il file di configurazione, l'errore è: "Cannot write to /usr/local/etc/minirc.h".

capito

quella posizione non solo non esiste ma non è scrivibile /usr sul 3500

dopo vedo di ricompilarlo mettendoci posizioni scrivibili, nel pomeriggio però

PS
esiste un'opzione in linea di comando per specificare un percorso del file di configurazione a piacere? Se esiste usala
minicom [OPTION]... [configuration]
quindi basta che fai
minicom [options] /etc/minicom.conf

Ultima modifica di alfonsor : 07-06-2014 alle 09:39.
Old 07-06-2014, 09:46   #2797
DnaLk
Member

Quote:
capito

quella posizione non solo non esiste ma non è scrivibile /usr sul 3500

dopo vedo di ricompilarlo mettendoci posizioni scrivibili, nel pomeriggio però

PS
esiste un'opzione in linea di comando per specificare un percorso del file di configurazione a piacere? Se esiste usala
Ma minicom non lo uso, non credo mi serva comunque, per mandare un comando ad arduino uso echo, e leggo con cat sul device creato. Il piccolo problema è che tutto ciò viene fatto via telnet/ssh, con ser2net (o socat, molto più versatile) si avrebbe qualcosa tipo 192.168.0.1:5555, una porta con cui collegarsi e comunicare, credo risulterebbe molto più facile creare qualcosa che possa comandarlo in questo modo che non cercare di accedere ogni volta via telnet.

Comunque, dai comandi che mi hai suggerito (sempre riferito a ser2net) vedo /var/lock e /etc/ser2net.conf, quest'ultimo è possibile però tralasciarlo, in quanto la configurazione si può dare anche via parametri quando lanci il programma. Semplicemente non funziona, e su /var/lock (dove ho anche provato a vedere che ci si può scrivere) non vedo alcun file nuovo dopo il lancio di ser2net. Boh...
Old 07-06-2014, 09:49   #2798
alfonsor
Senior Member

purtroppo non ho niente con cui comunicare via usb e quindi non so proprio come aiutarti

se trovo qualcosa da attaccare alla usb del 3500 e quindi provare ad usare realmente i programmi, ci provo

purtroppo alla seconda socat è un incubo da compilare; ho cercato anche se esisteva per openwrt e quindi se avessero fatto un makefile per farlo andare in crosso compilation ma non esiste; è davvero, per me, ore di lavoro per compilare quell'affare, perché in configure è strapieno di test che devo compilare a mano uno ad uno, trasferire sul router e quindi prendere il risultato...

PS
ma per curiosità... ma quale è il vantaggio o lo scopo di attaccare l'arduino al 3500?
Old 07-06-2014, 10:25   #2799
DnaLk
Member

Quote:
purtroppo non ho niente con cui comunicare via usb e quindi non so proprio come aiutarti

se trovo qualcosa da attaccare alla usb del 3500 e quindi provare ad usare realmente i programmi, ci provo

purtroppo alla seconda socat è un incubo da compilare; ho cercato anche se esisteva per openwrt e quindi se avessero fatto un makefile per farlo andare in crosso compilation ma non esiste; è davvero, per me, ore di lavoro per compilare quell'affare, perché in configure è strapieno di test che devo compilare a mano uno ad uno, trasferire sul router e quindi prendere il risultato...

PS
ma per curiosità... ma quale è il vantaggio o lo scopo di attaccare l'arduino al 3500?
Lo scopo è quello di controllarlo via rete appunto. Puoi accenderti la luce del bagno col cellulare mentre cammini di notte, per dire...
Scherzi a parte, solitamente su un progetto con arduino per interagire ti servi di pulsanti, potenziometri, lcd, led, cose fisiche insomma. Avendo a disposizione il seriale si può mandare direttamente un comando e nel codice su arduino, interpretandolo, gli fai fare quello che vuoi. Avendolo sul 3500, o su un router in generale permette di fare ciò ovunque senza aver bisogno di contatto fisico con arduino.
Il vantaggio è che basta solo il cavo USB, ci sta pure l'alimentazione dentro. Anche se in realtà esisterebbe una scheda con appunto il connettore rj45 con tanto di server web e librerie apposta per fare qualcosa di simile, ma oltre a non essere particolarmente veloce e probabilmente ciucciare risorse (che già arduino uno ha solo 2KB di ram), originale costa quanto mezzo 3500.

Il dubbio comunque era sul perché ser2net non andasse, sul fatto che sul 3500 non riesce a scrivere dove vorrebbe. In rete ho spulciato molto, ma alla fine i passi per farlo andare sono quelli... Nessuna risposta sulla porta scelta, ser2net rimane lì come uno zombie...

Comunque sia, non voglio ovviamente pretendere nulla, se non è fattibile facilmente non fa niente, anche perché non c'entra molto qua

EDIT:
Comunque anche compilando questo socat, probabilmente non funzionerebbe... Il problema alla base, credo, sia il fatto che nemmeno ser2net o minicom funzionano come dovrebbero. Comunque, alla fine la configurazione di ser2net è: porta, tipo connessione, tempo di connessione, device, baud rate.
Ad esempio: ./ser2net -C 1234:raw:0:/dev/ttyACM0:9600
Magari mettendo un altro parametro al posto di /dev/ttyACM0, anche se non è un qualcosa di seriale, dovrebbe almeno riuscire ad accettare la connessione quando vado a collegarmi con putty... Invece no, è come se non facesse nulla...
Questo per dire che magari è possibile provare anche senza avere arduino, ho provato con una chiavetta usb, fa uguale... putty dà comunque connection refused.

Ultima modifica di DnaLk : 07-06-2014 alle 10:39.
Old 07-06-2014, 11:34   #2800
Fabrix883
Member

L'Avatar di Fabrix883

Iscritto dal: Feb 2009
Città: from Hill Valley, California
E' stato sicuramente già detto in precedenza, ma il pppo3-relay sul 2200v3 non è possibile implementarlo giusto?
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian