Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2014, 12:35   #2161
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon87bs Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, infatti ho corretto.. a me serve che funzioni solo da router escludendo l'utilizzo del modem che lo farebbe l'altro modem.
Grazie dell'aiuto
non vorrei essere troppo pignolo, ma su questo fatto, di solito si fa un po' di confusione.
posso ipotizzare che a te, come a molti altri utenti, interessi utilizzare il 2200v3 come switch/access point, cioè per estendere la copertura wireless o per creare un nuovo access point in ambienti non coperti dal router principale.
questo lo puoi fare benissimo con il 2200v3, sia con il firmware originale che con amod.
basta disabilitare il dhcp (oppure impostarlo come modem) e assegnare all'interfaccia lan un indirizzo nella stessa subnet della rete esistente.
però questo utilizzo non è "router".
la funzionalità di router puro senza modem prevederebbe la presenza di una porta ethernet "wan" (o la trasformazione di una porta lan in wan) e la presenza di un client per effettuare connessioni ppoe tramite la porta wan attraverso un modem esterno, e questo il v3 non lo può fare.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:57   #2162
simon87bs
Member

L'Avatar di simon87bs

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non vorrei essere troppo pignolo, ma su questo fatto, di solito si fa un po' di confusione.
posso ipotizzare che a te, come a molti altri utenti, interessi utilizzare il 2200v3 come switch/access point, cioè per estendere la copertura wireless o per creare un nuovo access point in ambienti non coperti dal router principale.
questo lo puoi fare benissimo con il 2200v3, sia con il firmware originale che con amod.
basta disabilitare il dhcp (oppure impostarlo come modem) e assegnare all'interfaccia lan un indirizzo nella stessa subnet della rete esistente.
però questo utilizzo non è "router".
la funzionalità di router puro senza modem prevederebbe la presenza di una porta ethernet "wan" (o la trasformazione di una porta lan in wan) e la presenza di un client per effettuare connessioni ppoe tramite la porta wan attraverso un modem esterno, e questo il v3 non lo può fare.
Non sei pignolo, fai bene a spiegare che c'è sempre bisogno per apprendere!

A me non serve un estensore, vorrei che il netgear gestisse direttamente la rete wifi (proprio come un router) connettendolo direttamente con il cavo ethernet al modem che gestisce la connessione. Spero di essermi riuscito a spigarmi meglio. grazie della pazienza.
simon87bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:04   #2163
simon87bs
Member

L'Avatar di simon87bs

Iscritto dal: Nov 2008
Ho riletto meglio la tua risposta.

Ho capito così:

- non può gestire solo la rete wifi direttamente (escludendo la funzione modem) prendendo la connessione tramite ethernet da un modem esterno.

- ma può invece: estendere la mia rete wireless esistente disabilitando il dhcp

se è corretto quello che ho capito, allora mi interesso della seconda funzione (non voglio chiuderlo in cantina).
C'è una procedura da fare, perché io con il firmware originale non ero riuscito, cioè mi chiedeva di utilizzare una password wep (meno sicura) e non mi sembrava avesse una interfaccia particolarmente curata, cosa che invece troverei sul firmware amod.

Grazie di tutto! mi aiuti a trovargli un posto ancora da protagonista.
simon87bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:39   #2164
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
A me non serve un estensore, vorrei che il netgear gestisse direttamente la rete wifi (proprio come un router) connettendolo direttamente con il cavo ethernet al modem che gestisce la connessione. Spero di essermi riuscito a spigarmi meglio. grazie della pazienza.
allora la mia ipotesi andava bene, questo puoi farlo tranquillamente, basta che nelle impostazioni della lan del 2200 disabiliti il dhcp e assegni un indirizzo ip che sia compreso nella subnet del router principale ( ad esempio, se il router principale ha il 192.168.1.1 asegni al 2200v3 il 192.168.0.200).

Quote:
Ho riletto meglio la tua risposta.

Ho capito così:

- non può gestire solo la rete wifi direttamente (escludendo la funzione modem) prendendo la connessione tramite ethernet da un modem esterno.

- ma può invece: estendere la mia rete wireless esistente disabilitando il dhcp
no, se colleghi il 2200 all'altro router con il cavo lan, in questa modalità può benissimo gestire la propria rete wireless come il router principale.
la funzione del 2200v3 sarà quella di access-point, mentre le funzionalità di router e dhcp saranno svolte dal router principale.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 22:03   #2165
gemvac
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi scusate, una domanda sul custom firmware dgn2200v3:
funziona anche sul dgn2200v4?!? qualcuno lo ha provato?
grazie mille
gemvac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 23:12   #2166
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Raga ho smanettato un po' su wuesto firmware devi dire che dsl firmware migliore e' il penultimo.Poi se mettete il txpower perdete un po di velocita effettiva(testato personalmente)Mettetlo max 100.La portante non cambia ma csmbiz un po velocita effettiva.Se non volete avere interferenze wirless selezione area europa e canale 13 visto che il 90% usa canali diversi dal 12-13.Forse adesso la percentuale diminuira' Xd.
Come snr se avete buona attenuazione di linea portatelo tra 3/4.
Profilo adsl 6db 20mega migliore per chi ha un po' di problemi di attenuazione e' i184 prende meno portante ma e' piu veloce in quanto avendo inp superiore a i141 si verficano meno errori e se fate lo speedtest vedrete risultati costanti e non sballati.In piu avete ping di 6 ms minore

Questa e' la mia esperienza personale riguardo adsl.In piu' comprate dei nuovi filtri adsl telecom della pirelli.Piccoli accorgimenti che possono pero' far gusdagnare un po di velocita'
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 00:28   #2167
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gemvac Guarda i messaggi
ragazzi scusate, una domanda sul custom firmware dgn2200v3:
funziona anche sul dgn2200v4?!? qualcuno lo ha provato?
grazie mille
se ti riferisci ai firmware amod o gnommo, funzionano solo sul dgn2200v3.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 10:50   #2168
gemvac
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se ti riferisci ai firmware amod o gnommo, funzionano solo sul dgn2200v3.
si mi riferivo a quelli... grazie dell'info
gemvac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 21:35   #2169
bert0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao tutti!
Leggendomi un po di post mi pare di aver capito che per installare il firmware amod basta resettare alle impostazioni di fabbrica il dgn3500 e successivamente dargli in pasto "amod 9.3.1 Hanna".

Qualcuno mi potrebbe gentimente spiegare a che servono gli altri file che si trovano sul sito ufficiale di amod?

amod 9.2.4 target
DGN3500-V1.1.00.34_1.00.34_t4 target
DGN3500-V1.1.00.34_1.00.34_t4 kernel
EasyRSA DGN3500 package

Grazie!!
bert0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 21:44   #2170
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao ci sono novità per il dgn 2200 v3???

Che caratteristiche aggiunge?

Che FW adsl monta? Quello aggiornato? Perché provando ad aggiornare manualmente tramite telnet ad ogni riavvio ritorna quello originale.

Suggerimento per alfonsor: potresti formattare meglio la prima pagina così per una più facile lettura.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 22:12   #2171
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
ha 4 driver adsl selezionabili, l'originale, l'A2pD035j, l'A2pD037h e l'A2pD038f
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 22:18   #2172
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ha 4 driver adsl selezionabili, l'originale, l'A2pD035j, l'A2pD037h e l'A2pD038f

In quale menù del v3 si può selezionare?

Quale il migliore? L'ultimo? Il "38f"?

Quindi tra il FW amod, quello di gnommo e quello originale. Quali sono le differenze caratteristiche/funzioni in più?

Quale il migliore? Grazie.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 22:42   #2173
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
il migliore è il più recente 38f
il fw amod ha più funzionalità di tutti gli altri, però è basato sul vecchio firmware 1.1.00.10, ma il firmware originale 1.1.00.23 porta tra le altre cose risoluzioni di bug di sicurezza anche gravi, per questo motivo se riesco proverò a ricompilare quest'ultimo firmware cambiando solo il driver adsl e forse aggiornerò anche il driver wireless.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 01:13   #2174
nellos922
Member

Quote:
il fw amod ha più funzionalità di tutti gli altri, però è basato sul vecchio firmware 1.1.00.10, ma il firmware originale 1.1.00.23 porta tra le altre cose risoluzioni di bug di sicurezza anche gravi, per questo motivo se riesco proverò a ricompilare quest'ultimo firmware cambiando solo il driver adsl e forse aggiornerò anche il driver wireless.
Totix non potresti realizAre un firmware moddato eventualmente anche a pagamento sulla ultima versione sel firmware originale inserendo utility come variazione snr modifica potenza wirless e dsl firmware 38f.Ho la schermata del log piena di dos attacck su porta 80 e 44.Se lo faresti ci faresti fare dei sogni tranquilli e daresti un gran contributo a tutti in cambio eventualmente di un piccolo contributo economico
Old 02-02-2014, 10:46   #2175
Altorn
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Buongiorno,
ho installato modfs ultima versione di alfonsor, i dati che vedo in Status->adsl sono questi:

http://i59.tinypic.com/15ectq0.png

http://i57.tinypic.com/qn8vp0.png

http://i60.tinypic.com/2iglxjm.png

E' possibile migliorarli? Come?

Ultima modifica di Altorn : 02-02-2014 alle 11:08.
Altorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:43   #2176
strassada
Senior Member

hai Infostrada? forse ti hanno bloccato a 4999 e col modem non puoi superare quel valore.
prova chiedergli di settarti a 5999, e alzarti l'upload un po' (dipende se hai la 8 o 20 mega, nel primo caso a 512, nels econdo anche di più).
Old 02-02-2014, 11:54   #2177
Altorn
Member

Ciao, si ho infostrada e ho appena chiamato, da contratto ho la 8 mega e me la sono fatta settare a 6 ora, ci vorranno circa 72 ore mi hanno comunicato. Dopodichè devo modificare l'snr e portarlo in negativo?
Old 02-02-2014, 12:47   #2178
strassada
Senior Member

quando IS setta una portante precisa, non puoi più variarla lato modem ( hanno disattivato il comando che accetta la richiesta inviata dal modem) dovresti chiedere di farti sbloccare fino a 8 mega, senza limiti, ma coi tuoi valori di linea difficilmente acconsentiranno e difficilmente la reggeresti con stabilità.

tra qualche giorno, se non noti problemi, richiamali e fatti settare a 7000, o se vuoi provarci, anche a 8000, ma secondo me sarà dura.
Old 02-02-2014, 12:53   #2179
Altorn
Member

Ho controllato in questo momento e la modifica me l'hanno già fatta, posto i risultati:

http://i59.tinypic.com/2ms0fad.png

Cosa mi consigli?

In questo preciso momento ho perso la portante allineato a 6 mega...
Old 04-02-2014, 21:20   #2180
nellos922
Member

Quote:
Totix allora attendiamo dei tuoi aggiornamenti
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian