Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 14:43   #1861
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da temp125 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Ho il router da qualche mese, adesso vorrei installare un access poit TPlink, che faccia da client, per condividere internet, non c'è verso di farlo funzionare, se avete esperienza in merito, poteste cortesemente spiegarmi come settarlo?
L'ho provato con il TP-Link TP-WA901ND e funziona perfettamente in modalità Universal Repeater. Bisogna settare il MAC address del router, fare "Cerca", selezionare l'SSID del Netgear che si vuole amplificare.
A questo punto si salva e si fa il reboot. Dopo il reboot bisogna andare ad impostare le stesse identiche modalità di cifratura, compresa la password. A quel punto si riavvi ancora e funziona.
Sul DGN2200 non bisogna fare niente e si può tenere qualsiasi protezione (molto meglio del WDS quindi).
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:51   #1862
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Mi potete consigliare una penna wireless?
Per un fisso o per un portatile ? Se è per un fisso ti consiglio una scheda PCI con almeno due antenne. Prende molto meglio. Le pennine USB hanno il problema dia vere antenne molto piccole. La DWA140 ne ha due, ma ti assicuro che dove questa prende una tacca, la scheda integrata in un MacBook prendeva 5 tacche. Quindi la portata è davvero limitata.
Old 30-10-2010, 14:54   #1863
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
gia lo ho impostato cosi .quindi ..il 2200 come dicevati prima è consigliabile con adsl non cosi stabili?
Consigliatissimo con ADSL non molto stabili, visto che si può anche modificare il Target SNR Margin, sia per aumentare il valore della portante, sia per aumentare la stabilità.
Old 30-10-2010, 15:47   #1864
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per un fisso o per un portatile ? Se è per un fisso ti consiglio una scheda PCI con almeno due antenne. Prende molto meglio. Le pennine USB hanno il problema dia vere antenne molto piccole. La DWA140 ne ha due, ma ti assicuro che dove questa prende una tacca, la scheda integrata in un MacBook prendeva 5 tacche. Quindi la portata è davvero limitata.
Il pc è quello in firma!
Il modem verrà posizionato a metà di un corridoio, e in fondo c'è la mia stanza, quindi il segnale deve fare una piccola curva, diciamo 45 gradi,e una distanza di circa 7m per arrivare al pc! Al massimo chiudo la porta, come ostacolo! Può bastare la penna, visto anche il costo basso, o per forza devo spendere il doppio? Grazie!

Questa può andare? conceptronic c300ri v3 a 16,89+4,50
http://www.conceptronic.net/site/des...&pid=C300RI_V3
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.

Ultima modifica di Gufoz : 30-10-2010 alle 16:15.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 16:01   #1865
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
scusate, sto configurando il router per emule, ma non trovo sulle impostazione del router la parte firewall, è completamente diverso da come descritto all inizio. mi potete aiutare.

grazie
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 16:55   #1866
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Le schede pci Conceptronic le ho viste e sono abbastanza economiche come pure le Asustek o le TPLink. Io non sapendo nulla ho deciso di andare sul sicuro, spero, ed ho appena ordinato la D-Link DWA-556, una pci-e per 49,90€. Certo costa il doppio e spero li valga tutti.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 17:33   #1867
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
scusate, sto configurando il router per emule, ma non trovo sulle impostazione del router la parte firewall, è completamente diverso da come descritto all inizio. mi potete aiutare.
Inoltro/attivazione porte -> lascia selezionato Inoltro porte.
Old 30-10-2010, 18:29   #1868
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Le schede pci Conceptronic le ho viste e sono abbastanza economiche come pure le Asustek o le TPLink. Io non sapendo nulla ho deciso di andare sul sicuro, spero, ed ho appena ordinato la D-Link DWA-556, una pci-e per 49,90€. Certo costa il doppio e spero li valga tutti.
Farò da cavia io!
Ma mi dovete dire se quella scheda è quello che che mi serve!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:32   #1869
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Banalmente sono tutte uguali perchè lavorano tutte in A, B, G e N. L'unica cosa che potresti controllare è il chipset utilizzato per capire se ci possono essere incompatibilità con il tuo modem. Ma qui lascio la parola agli esperti.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:37   #1870
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Inoltro/attivazione porte -> lascia selezionato Inoltro porte.
Ottimo, non riuscivo nemmeno io
Quindi posso togliere in blocca servizi queste porte??

Ciao.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:39   #1871
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Le DEVI togliere.
Old 31-10-2010, 09:46   #1872
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
invece come raggio d'azione per il wifi come si comporta il modem? anche rispetto a modelli sempre netgear con antenne interne vedi per esempio il 3400. Inoltre il processore che gestisce l'adsl ..broadcom credo e' meglio dell'altro che usa la netgear?

Ultima modifica di misterazz : 31-10-2010 alle 09:52.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:47   #1873
Puma1
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, ho ordinato questo router che mi dovrebbe arrivare a giorni, ho visto che non esistono sul sito ufficiale firmware oltre a quello di partenza, è proprio cosi'? Non esistono nemmeno firmware unofficial?
Puma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 09:54   #1874
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Non esistono nemmeno firmware unofficial?
Esiste un firmware che fa supportare al DGN2200 le chiavette UMTS (però si perde il supporto alle periferiche di massa USB, cerca DGN2200m nella discussione).
Stiamo finendo di mettere a punto un firmware un po' più complesso...vedi firma.
Quote:
invece come raggio d'azione per il wifi come si comporta il modem? anche rispetto a modelli sempre netgear con antenne interne vedi per esempio il 3400. Inoltre il processore che gestisce l'adsl ..broadcom credo e' meglio dell'altro che usa la netgear?
Se conosci qualcuno che li ha posseduti entrambi... Non è semplice.
Non ho capito l'ultima frase. Quale "altro" ?
Old 31-10-2010, 11:02   #1875
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
mi sembrava di aver capito che i modem adsl2 usassero 2 tipi di chip uno il broadcom ed un altro che non ricordo ...dei 2 qual'era il migliore? per la gestione della linea/connessione. Secondo te un cambio di modem potrebbe migliorare i valori di portante oltre che di stabilita? per ora sto usando il dg384g v4

Ultima modifica di misterazz : 31-10-2010 alle 11:14.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:24   #1876
manuel17787
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti,
ho collegato alla porta usb del router il mio HD esterno (Maxtor One Touch 4), ma la velocità sia in lettura che in scrittura è di massimo 3MB/s (circa).
Premetto che il disco non compare nella lista dei dispositivi compatibili (c'è il One touch 2, ma non il 4), però penso che se non fosse compatibile non dovrebbe nemmeno funzionare, perchè invece funziona ma va così lento?

Ho provato a collegare anche la mia chiavetta Kingston DataTraveler DTI (questa è nella lista), ma ha lo stesso identico comportamento dell'HD, sempre lettura/scrittura limitate a 3MB/s. Mi sembra molto strano..
Ovviamente tutti e 2 i dispositivi collegati al pc funzionano correttamente a velocità ben più elevate.
Grazie a chiunque sa darmi una mano!
manuel17787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:41   #1877
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
mi sembrava di aver capito che i modem adsl2 usassero 2 tipi di chip uno il broadcom ed un altro che non ricordo ...dei 2 qual'era il migliore? per la gestione della linea/connessione. Secondo te un cambio di modem potrebbe migliorare i valori di portante oltre che di stabilita? per ora sto usando il dg384g v4
Questo ha un Brodcom, come tra l'altro il tuo DG834Gv4, anche se versione successiva. In ogni caso sono comunque molto simili per la parte mdoem.
Non ce n'è solo un altro, ma ce ne sono tanti altri.
I Broadcom di solito sacrificano un po' della portante per avere una stabilità di linea migliore. Altri agganciano portanti più alte (Infineon ad esempio), ma possono dare maggiore instabilità nel caso di linea disturbata.
I Broadcom, che io sappia, sono gli unici su cui è possibile intervenire per modificare il target SNR Margin, in modo da poter avere portante in download più alta (a danno della stabilità se la linea non è buona) o stabilità maggiore in caso di linea rumorosa (a danno della portante in download).
Quote:
Originariamente inviato da manuel17787 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho collegato alla porta usb del router il mio HD esterno (Maxtor One Touch 4), ma la velocità sia in lettura che in scrittura è di massimo 3MB/s (circa).
Premetto che il disco non compare nella lista dei dispositivi compatibili (c'è il One touch 2, ma non il 4), però penso che se non fosse compatibile non dovrebbe nemmeno funzionare, perchè invece funziona ma va così lento?

Ho provato a collegare anche la mia chiavetta Kingston DataTraveler DTI (questa è nella lista), ma ha lo stesso identico comportamento dell'HD, sempre lettura/scrittura limitate a 3MB/s. Mi sembra molto strano..
Ovviamente tutti e 2 i dispositivi collegati al pc funzionano correttamente a velocità ben più elevate.
Grazie a chiunque sa darmi una mano!
Le velocità sono quelle, non si possono aumentare. Prima di tutto considera che la CPU montata sul router è molto meno potente della CPU montata sul tuo computer, inoltre, essendo collegato tramite rete a 100 Mbps, non puoi in ogni caso superare i circa 9 MB/s.
Queste sono le velocità che ho misurato io: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post33195323

Ultima modifica di cionci : 31-10-2010 alle 11:44.
Old 31-10-2010, 11:44   #1878
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
ragazzi una domanda veloce a un mio amico gli ho fatto prendere questo router,pero' ci sono dei problemi,non riesco a fare il reset con i due tasti,poi quando scarica non e stabile,e la portante dell'adsl e arriva 16000,con un'altro router la portante arriva a 19000 con alice 20 mega

Che dite glie lo faccio riportare in dietro e prenderne un altro????
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:44   #1879
manuel17787
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Le velocità sono quelle, non si possono aumentare.
Ah, grazie non lo sapevo.. Quindi per tutti i router è così.. Ma qual è il motivo "tecnico" di questa limitazione?

EDIT: grazie cionci mi hai già dato la risposta nel tuo post
manuel17787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 12:00   #1880
MarkkJ
Member

L'Avatar di MarkkJ

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pordenone
Anche io ho un problema analogo a Joker nel senso ke con questo router la portate ADSL mi è tagliata di circa 2 mb... 4400 con questo modem e 6400 con un trust economico c'è qualche impostazione particolare o è una cosa normale dei modem "buoni"? Con questo Netgear un Dlink e un Zyxel mi taglia la banda con un Sitecom e un Trust ho 2mb di banda in piu'....
Corsair 570X - Ryzen 5800X3D - MSI B550-A Pro - Kingston HyperX 32GB 3200MHz C16 - Zotac 4070 Ti Trinity - BeQuiet 700W - Samsung 970 Pro 512GB - Samsung SSD 870 QVO 2TB - Noctua U12S - AOC 32" 2560x1440 75Hz
MarkkJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian