Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 22:53   #1821
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
La scheda deve semplicemente supportare il dual band, simultaneo o no non c'entra perché sarebbe comunque connessa ad una sola rete alla volta.

Il dgn3500 non supporta il dual band, per quella funzione devi rivolgerti al dgnd3300.

Edit: Ops, ho risposto in ritardo.

Edit 2: in teoria il 3300 dovrebbe avere il dual band simultaneo, se vengono mantenute le caratteristiche del suo fratellino senza modem, il wndr3300 cioè. In quel caso però c'è la limitazione che per avere la doppia rete il protocollo N funziona solo sui 5Ghz.

Quote:
Wireless Configurations

Type 1: Full 2.4 GHz configuration supporting 802.11n/802.11g/802.11b
Type 2: Duo 2.4 GHz and 5 GHz configuration supporting 802.11n/802.11a (5 GHz) and 802.11g/ 802.11b (2.4 GHz)

Ultima modifica di obsidian : 28-10-2010 alle 22:59.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 23:01   #1822
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Diciamo anche che ad oggi ho un D-Link 2640B che è G e mi sono sempre trovato bene. Principalmente navigo in Internet e uso Jdownloader per scaricare da Megaupload e Rapidshare dato che pago gli abbonamenti. Raramente uso anche i torrent.
Non faccio trasferimenti files quindi della lan Gigabit non mi interessa. Oltre ai due pc ci devo collegare un iphone che è in G.
Quello che conta è la stabilità del wifi. Da me il router non si spegne mai.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 23:04   #1823
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
edit: ti sei corretto, potevi farlo prima mi risparmiavo questo post
scusa, ogni tanto Opera mi invia il massaggio prima di finire, devo controllare meglio le combinazioni di tasti, forse ho fatto qualche modifica (non volendo) e mentre sono nell'editor premo qualcosa che "esegue" Invia Risposta.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 23:10   #1824
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Quello che conta è la stabilità del wifi. Da me il router non si spegne mai.
in due settimane quelli di sotto (che per ora hanno un notebook solo G con intel 3945abg) non si sono mai lamentati. ho anche usato il tasto del wi-fi più volte.
col dg834gv5 già il primo giorno, dopo pochi minuti, era sconnesso (comunque a me capitava molto raramente, rispetto a tanti altri col v5, negli ultimi 10 mesi solo 2 volte).

poi magari da te ci sono interferenze differenti che da me, comunque dal secondo piano (verso il piano terra, e dentro casa, opposti alla mia stanza) prendono meglio il segnale (in G) rispetto al V5 (devo ancora controllare di persona, però)

Ultima modifica di strassada : 28-10-2010 alle 23:14.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 23:18   #1825
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Oggi ho istallato Inssider e ho rilevato 9 rete intorno a me. La maggior parte è sul canale 11, gli altri sono sul 2, 6, 8 mentre io e un'altro siamo sul canale 1. Solo uno ha un Netgear che è settato a 270 e viaggia sui canali 36+40.
Personalmente non ho mai avuto disconnessioni quindi, nonostante tutti quelli che mi stanno intorno, mi sembra di essere messo bene.
Old 28-10-2010, 23:39   #1826
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi emule ad un tratto mi da id basso il firewall blocca emule.
quando imposto le porte del router quale ip devo mettere?

Ultima modifica di fabiaccio74 : 28-10-2010 alle 23:46.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 00:00   #1827
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No secondo me è la migliore scelta per l'adsl, tenendo poi conto che la maggior parte dei router nuovi di ora hanno tutti chip broadcom. Lo stesso chip processore/adsl del dgn2200 ce l'ha l'alice pirelli,il wag320n.
Di meglio non c'è, l'alternativa sono gli infineon, ma secondo me sono inferiori ad esempio la frase: "è eccezionale come adsl, a patto di avere una buona linea"
io la direi per il mio dgn3500,
per il dgn2200 direi per il momento non c'è niente di meglio in commercio, è la scelta obbligata se si ha un adsl instabile.
anche io cercavo un modem stabile la mia linea cade ogni tanto ..ho un dg384 e un tplink con cui mi sono trovato malissimo ...avendo questi prob il 2200 e' quanto di meglio e piu stabile ci sia in giro?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:47   #1828
Ounas
Member

L'Avatar di Ounas

Iscritto dal: Mar 2003
Salve a tutti, anche io ho preso questo router.
Come mai nella guida in prima pagina si sconsiglia l'installazione da CD?
Ho impostato manualmente tutto, però il wifi non sembra funzionare... nel senso che, facendo una prova con l'iphone, non riesce a vedere il router.
Qualcuno mi può dire quali caselle avete spuntato in "impostazioni wireless"?
Pensate che installando dal cd risolvo o me lo sconsigliate proprio?
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:52   #1829
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Imposta il wireless usando la lingua inglese e riprova.
Imposta il canale fisso (prova l'11) ed abilita la trasmissione del SSID.
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
anche io cercavo un modem stabile la mia linea cade ogni tanto ..ho un dg384 e un tplink con cui mi sono trovato malissimo ...avendo questi prob il 2200 e' quanto di meglio e piu stabile ci sia in giro?
Che provider hai ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:52   #1830
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

x Cionci
visto che sei l'esperto per queste cose, mi dici cosa ne pensi della mia linea.
Vedi allegato al post 1830. Grazie

Dopo avere letto e riletto e dopo i vari consigli ho preso la mia decisione su cosa prendere.

Modem/Router Netgear DGN2200
Scheda wifi pci-e D-Link DWA-556.

Ultima modifica di maxpa : 29-10-2010 alle 15:04.
Old 29-10-2010, 12:05   #1831
Ounas
Member

L'Avatar di Ounas

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Imposta il wireless usando la lingua inglese e riprova.
Imposta il canale fisso (prova l'11) ed abilita la trasmissione del SSID.

Grande!!! così va
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:28   #1832
manuel17787
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
ragazzi emule ad un tratto mi da id basso il firewall blocca emule.
quando imposto le porte del router quale ip devo mettere?
Quello del pc dal quale usi emule
manuel17787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:13   #1833
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
conviene impostare il wi-fi su un canale fisso piùttosto chè automatico?
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:57   #1834
manuel17787
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
conviene impostare il wi-fi su un canale fisso piùttosto chè automatico?
Se non hai problemi lascia automatico, se invece dovessi avere dei problemi puoi selezionare tu manualmente un canale libero da usare..
manuel17787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:01   #1835
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da manuel17787 Guarda i messaggi
Se non hai problemi lascia automatico, se invece dovessi avere dei problemi puoi selezionare tu manualmente un canale libero da usare..
Per trovare il canale libero usa Inssider e fai una scansione delle reti circostanti cercando di entrare il meno possibile in interferenza con queste.
Old 29-10-2010, 15:06   #1836
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
x Cionci
visto che sei l'esperto per queste cose, mi dici cosa ne pensi della mia linea.
Vedi allegato al post 1830. Grazie

Dopo avere letto e riletto e dopo i vari consigli ho preso la mia decisione su cosa prendere.

Modem/Router Netgear DGN2200
Scheda wifi pci-e D-Link DWA-556.
Riguardo al discorso che avevi fatto prima: il DGN3500 non è dual band.
La linea non è così buona. Sei un po' distante dalla centrale, a ma io prendo di più in ADSL1 nonostante sia più lontano di te.
Prova a scollegare qualsiasi cosa dalla linea telefonica (suonerie, fax, decoder, telefoni, filtri) e collegaci il solo router senza il filtro e verifica di nuovo.
Old 29-10-2010, 15:18   #1837
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Per il dual band penso mi sia ormai chiaro il discorso e da quello che ho capito non me ne farei nulla per l'utilizzo che ne faccio. Al 90% navigo in internet e basta. E' pur vero che a volte mi trovo a navigare con un pc, l'iphone e un'altro pc che scarica ma sono situazioni che non capitano tutti i giorni.
Penso che il DGN2200 sia la scelta giusta. Poi, sono quasi stufo di leggere discussioni su decine di ruoter diversi; tanto ci sarà sempre quello che dice che il suo è eccezionale e l'altro fa schifo.

Circa la mia linea devo dire che il router è messo in una posizione abbastanza infelice in quanto è vicinissimo ad una ciabatta a cui sono collegate 2 prese telecomandate e di fianco c'è la centrale dell'antifurto con tanto di combinatore telefonico.
Il collegamento telefonico è preso prima dell'antifurto. Non so se tutta l'elettronica che c'è attorno può influire.
In passato avevo già fatto delle prove partendo dalla presa principale quindi senza telefono (cordless) e senza filtri ma non avevo notato grosse differenze. Comunque riprovo.
Grazie

Ultima modifica di maxpa : 29-10-2010 alle 15:25.
Old 29-10-2010, 15:26   #1838
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Per il dual band penso mi sia ormai chiaro il discorso e da quello che ho capito non me ne farei nulla per l'utilizzo che ne faccio. Al 90% navigo in internet e basta. E' pur vero che a volte mi trovo a navigare con un pc, l'iphone e un'altro pc che scarica ma sono situazioni che non capitano tutti i giorni.
Il dual band comunque non ti servirebbe anche in quel caso. Il dual band serve per evitare interferenze di altre reti.

Probabilmente è l'antifurto Dovresti installare un filtro anche sull'antifurto.
Old 29-10-2010, 15:36   #1839
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Ci provo anche se la vedo dura mettere un filtro dentro l'antifurto.
Li mi arrivano i fili grezzi quindi dovrei smembrare un filtro per colegarlo "volante".
Diciamo che faccio prima a scollegare il cordless, l'antifuro e ripetere la prova; poi decido.
Old 29-10-2010, 15:40   #1840
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Magari puoi derivare la linea delll'adsl prima dell'allarme con un splitter come l'HRdiemen SAP001. E' l'ideale per questo genere di situazioni.
Metti lo splitter a monte di tutte le derivazioni e da qui derivi la linea telefonica e la linea adsl, separandole.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian