Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 19:37   #14401
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
non è che hai qualche regola in uscita? io non aprirei tutte le porte.. un po di sicurezza non guasta.

se imposti l'ip fisso, apri le porte in ingresso a questo ip, in uscita lasci abilitato tutto dovrebbe funzionare se dici che un altro pc funziona forse è un porblema di firewall su quel pc
No, non ho regole in uscita, né su Windows né sul modem.
Ho provato però ad impostare delle regole per il firewall sul modem e anche impostandole come tutte aperte, di fatto poi non lo sono.

Non ho IP fisso ma riservato con DHCP, NAT aperto e port scan dos disabilitati.

Forse mi sono spiegato male: il mio PC funziona su un altra linea senza problemi, un altro PC sulla mia linea da lo stesso problema quindi è il mio modem o la mia linea ad avere problemi.

Cosa posso fare per far funzionare questo benedetto DMZ o comunque aprire tutte le porte?
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 20:17   #14402
robertone
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Meglio ancora leggere la prima pag, li c'è scritto bene tutto

Inviato da Tapatalk
Ah si? E dove sarebbe la risposta alla mia domanda? Sempre che l'hai letta ovviamente...
robertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:11   #14403
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Raddy Guarda i messaggi
Cosa posso fare per far funzionare questo benedetto DMZ o comunque aprire tutte le porte?
Per la DMZ basta impostare l'IP del tuo PC nell'apposita pagina di configurazione sul router, non c'è altro da fare. Tieni presente che la DMZ è solo un default per il port-forwarding, ovvero definisce su quale IP vengono redirette le porte che non hanno una redirezione esplicita in "firewall rules". Se le porte di tuo interesse sono già state redirette, attivare una DMZ non ti cambia nulla.

Se hai Alice come ISP, tieni presente che è possibile attivare il PPPoE relay e aprire dal PC una seconda connessione PPPoE, e a quel punto avrai il PC esposto direttamente su Internet con un secondo IP pubblico, senza NAT di mezzo.
Old 11-12-2012, 22:16   #14404
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da robertone Guarda i messaggi
Ah si? E dove sarebbe la risposta alla mia domanda? Sempre che l'hai letta ovviamente...
eccoti servito
ovviamente se usi un solo router, dalla tua domanda non si capisce cosa ne vuoi fare del pirelli e il perchè tu debba agire su di lui se vuoi cambiarlo e usare questo.. cmq ti riconsiglio di leggere la prima pagina bene
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:24   #14405
atlax
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti,
spero di riuscire a risolvere qui il problema che ho con il Netgear dgn 2200v3.
Ho da poco cambiato operatore telefonico passando da fastweb a tiscali 20 MB.
Il fastweb probabilmente per via della loro centralina non mi andava affatto bene perchè l'ADSL era molto lenta (ma funzionava sempre). Inoltre nonostante avessi fatto il contratto da 20 MB max mi avevano dato un 8 MB dicendomi che di più nella mia zona non si poteva avere (Pieno centro di Palermo).
Sta di fatto che sono passato a Tiscali ed ora da quello che vedo va ad almeno 12 MB.
Apparententemente tutto funziona ma ho dei problemi col Wi-Fi e solo con quello visto che in LAN va tutto bene.
Mi sono accorto che anche se la velocità è altissima (apro pagine web molto velocemente anche se apro x esempio una cartella preferiti con 20 pagine e navigo benissimo) ma a volte ho problemi perchè se scarico file grossi o scarico col mulo o a volte mentre navigo, ho un calo della connessione che mi porta a perdere il wi-fi per qualche secondo/minuto e questo fa si che il file si interrompa o il mulo si sconnetta e poi dia low-id non facendomi + connettere (dopo 10 minuti,30 minuti max).
Ho settato fin da subito tutto come scritto qui anche se facendo il tutto automaticamente (senza cd ma da dentro il router) mi dava alcuni valori diversi come VC,VI,MTU,velocità di MBPS e canale Auto ma sia xchè da Tiscali stesso mi avevano detto di cambiare alcuni parametri, sia seguendo voi ho messo VC 8 e VI 35,MTU a 1492 con ADSL2+,MBPS 300 e canale 8 (li ho provati tutti e in tutti ho il medesimo problema ma su questo navigo meglio e col programma network strumbler era quello + simile allo screenshot che mostravate senza molti buchi neri).
Ho provato a fare tantissime altre prove ma alla fine il settaggio migliore resta quello ma come posso risolvere questo problema?
Può entrarci un allineamento della linea che forse va scesa a 8 MBPS per viaggiare meglio?
Mi spiacerebbe molto perchè col mulo navigo benissimo finchè va e supero anche gli 800 che è una gran bella cosa.
Può essere utile riconfigurare da 0 il modem provando come va col loro settaggio automatico e non cambiando VC,VI ecc.... ma solo canale e velocità a 300?
Ultime due cose per darvi maggiori info.
Se disattivo il wi-fi appena ho il problema,riavviandolo va ma dopo un pò siamo allo stesso punto.
Ho visto che a volte mi appare un errore e visto che sono connesso con un acer (ho solo un portatile niente fisso) il mio Intel Proset Wireless mi segnala un errore di AAA dicendomi di seguire una procedura che non posso seguire poichè mi dice di andare sulla connessione e poi su proprietà e da qui sulle impostazioni di protezione dicendomi di spuntare attiva 802.1x che però risulta spuntata ma in grigio (quindi non modificabile) e che vedo modificabile solo se metto una connessione condivisa (quindi non ho capito se va bene così e il problema è altrove o se non posso spuntarla proprio).

Spero di essere stato il più esaustivo possibile ma non so che altro fare,visto che ho provato a cambiare canali,tipo di adsl (e già se mettevo adsl2 non mi faceva + entrare nel router se non in lan lol),ho attivato l'isolamento wirless e navigavo solo senza entrare nel router in wi-fi,ho cambiato tutti i tipi di velocità,tutte le protezioni validi (a proposito tra wpa+wpa2 e wpa2 (AES) debbo scegliere x forza il secondo sennò mi dice che è sbagliato anche se lo salva xchè WPA TKP non può essere settato su velocità sopra ai 54 Mbps).

VI PREGO AIUTATEMI

P.S. Scordavo di dire che i miei valori di SNR e Attenuzione Linea sono ottimi entrambi seondo quelli che sono i vostri parametri scritti nel topic.

Ultima modifica di atlax : 13-12-2012 alle 14:32.
atlax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:04   #14406
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Il v3 ha un 3ad tutto suo visto che è diverso da questo v1, quindi edita e ripostalo di la

Inviato da Tapatalk
Old 13-12-2012, 19:11   #14407
atlax
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Il v3 ha un 3ad tutto suo visto che è diverso da questo v1, quindi edita e ripostalo di la

Inviato da Tapatalk
Ah Grazie,allora scusate se ho scritto qui
atlax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 22:39   #14408
RobbyBtheOriginal
Senior Member

di niente
Old 14-12-2012, 07:06   #14409
dolciccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao chiedo due cose la prima se conviene aggiornarlo a questa versione 1.0.0.46_7.0.44 e poi credo di avere reti collegate sulla mia perche con not spento e router acceso le spie lampeggiano di continuo ho una protezione wpa2,e quando il not e' acceso nella tabella connesioni reti ho native wifi default profile(dove mi collego con protezione) e netgar guest senza, piu le altre di altri per info ho collegato l adattatore usb wireless n300.
Chiedo mi conviene rifare di sana pianta una nuova connessione e mi dite le impostazioni da mettere o cancello una delle due mie e quale o cambio il canale cosaltro posso fare?
Con il dgn devono navigare 2 not e un ipad(anchesso e spento riferito alla situazione sopra)
Grazie ciao

Ps ho teletu come operatore e su Attached Devices noto ip sconosciuti come faccio per bloccarli e mettere solo i miei?

Ultima modifica di dolciccio : 14-12-2012 alle 07:10.
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 10:37   #14410
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Semplice elimina la rete wifi netgear guest che è senza protezione, è da li che ti ciucciano la connessione.. tanto si possono collegare contemporaneamente un sacco di device in wifi non è quello il problema, poi per sicurezza cambia anche la password della rete wifi con wpa2

Inviato da Tapatalk
Old 14-12-2012, 11:42   #14411
dolciccio
Member

Quote:
Semplice elimina la rete wifi netgear guest che è senza protezione, è da li che ti ciucciano la connessione.. tanto si possono collegare contemporaneamente un sacco di device in wifi non è quello il problema, poi per sicurezza cambia anche la password della rete wifi con wpa2

Inviato da Tapatalk
Ciao quindi anche se non sono connesso con la guest cicciano lo stesso come faccio per eliminarla?
Quindi non mi serve farne una ex novo basta solo eliminare quella giusto grazie taNTE
Old 14-12-2012, 12:37   #14412
Parnas72
Senior Member

Quote:
Semplice elimina la rete wifi netgear guest che è senza protezione
E' senza protezione se tu la configuri senza protezione La mia rete guest è comunque protetta con chiave crittografica.
Ovviamente, se non serve la rete guest, è meglio disabilitarla del tutto.
Old 14-12-2012, 13:00   #14413
RobbyBtheOriginal
Senior Member

si parnas era sottointeso che è senza protezione se sei tu che non ce la metti ..anch'io ho una rete guest protetta e non in condivisione con la mia rete

cmq dolciccio si disattiva togliendo la spunta dal menu delle reti wifi
Old 14-12-2012, 15:51   #14414
dolciccio
Member

Quote:
si parnas era sottointeso che è senza protezione se sei tu che non ce la metti ..anch'io ho una rete guest protetta e non in condivisione con la mia rete

cmq dolciccio si disattiva togliendo la spunta dal menu delle reti wifi
NOn riesco a trovarla se vado nell elenco delle reti mi dice solo la defaul(andando da impostazioni gestisci reti) come posso fare
Old 14-12-2012, 17:03   #14415
Parnas72
Senior Member

Per configurare le reti wireless devi usare l'interfaccia in inglese, perchè quella in italiano è buggata.
Old 15-12-2012, 13:04   #14416
enrydgl
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
volevo acquistare questo modem router.
Me lo consigliate?
Ho la necessità di fare streaming di film 1080p via NAS. Inoltre la porta usb permette di gestire un HDD esterno come hdd di rete?

Grazie e ciao.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:14   #14417
RobbyBtheOriginal
Senior Member

per lo streming non penso ci siano problemi, per l'HD nemmeno, solo perderesti molto in velocità di trasmissione, se non ricordo male non supera i 6MB/s
Old 15-12-2012, 13:31   #14418
enrydgl
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quindi per lo streaming via porta USB praticamente è lentissimo. Nemmeno da prendere in considerazione (insomma non ci provo nemmeno).
Alla fine a me della porta usb importa poco. Me lo consigliate come modem/router? Sono indeciso tra questo e il Belkin N300 (modello nuovo, quello arrotondato senza porte usb). Il prezzo praticamente è identico.

Ciao e grazie.

Ultima modifica di enrydgl : 15-12-2012 alle 13:45.
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 18:10   #14419
RobbyBtheOriginal
Senior Member

no, quelle sono le velcità in scrittura, in lettura non saprei, aspettiamo chi fa streaming se sa dirti qualcosa
Old 17-12-2012, 14:24   #14420
forenz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Problema Plug non inserito

Salve a tutti come da titolo ho configurato il router ma al momento della connessione mi da questo errore "plug non inserito nel router
logicamente il cavo va bene è stato inserito il modem configurato e l'assistente TISCALI che è venuto a casa ha detto che avevo la presa a posto
cosa mi consigliate di fare? E' un bug che posso risolvere? Faccio la configurazione in manuale anzichè in automatico?

grazie a tutti
forenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian