|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ho provato però ad impostare delle regole per il firewall sul modem e anche impostandole come tutte aperte, di fatto poi non lo sono. Non ho IP fisso ma riservato con DHCP, NAT aperto e port scan dos disabilitati. Forse mi sono spiegato male: il mio PC funziona su un altra linea senza problemi, un altro PC sulla mia linea da lo stesso problema quindi è il mio modem o la mia linea ad avere problemi. Cosa posso fare per far funzionare questo benedetto DMZ o comunque aprire tutte le porte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14402 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Se hai Alice come ISP, tieni presente che è possibile attivare il PPPoE relay e aprire dal PC una seconda connessione PPPoE, e a quel punto avrai il PC esposto direttamente su Internet con un secondo IP pubblico, senza NAT di mezzo.
![]() |
![]() |
#14404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() ![]() ovviamente se usi un solo router, dalla tua domanda non si capisce cosa ne vuoi fare del pirelli e il perchè tu debba agire su di lui se vuoi cambiarlo e usare questo.. cmq ti riconsiglio di leggere la prima pagina bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14405 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti,
spero di riuscire a risolvere qui il problema che ho con il Netgear dgn 2200v3. Ho da poco cambiato operatore telefonico passando da fastweb a tiscali 20 MB. Il fastweb probabilmente per via della loro centralina non mi andava affatto bene perchè l'ADSL era molto lenta (ma funzionava sempre). Inoltre nonostante avessi fatto il contratto da 20 MB max mi avevano dato un 8 MB dicendomi che di più nella mia zona non si poteva avere (Pieno centro di Palermo). Sta di fatto che sono passato a Tiscali ed ora da quello che vedo va ad almeno 12 MB. Apparententemente tutto funziona ma ho dei problemi col Wi-Fi e solo con quello visto che in LAN va tutto bene. Mi sono accorto che anche se la velocità è altissima (apro pagine web molto velocemente anche se apro x esempio una cartella preferiti con 20 pagine e navigo benissimo) ma a volte ho problemi perchè se scarico file grossi o scarico col mulo o a volte mentre navigo, ho un calo della connessione che mi porta a perdere il wi-fi per qualche secondo/minuto e questo fa si che il file si interrompa o il mulo si sconnetta e poi dia low-id non facendomi + connettere (dopo 10 minuti,30 minuti max). Ho settato fin da subito tutto come scritto qui anche se facendo il tutto automaticamente (senza cd ma da dentro il router) mi dava alcuni valori diversi come VC,VI,MTU,velocità di MBPS e canale Auto ma sia xchè da Tiscali stesso mi avevano detto di cambiare alcuni parametri, sia seguendo voi ho messo VC 8 e VI 35,MTU a 1492 con ADSL2+,MBPS 300 e canale 8 (li ho provati tutti e in tutti ho il medesimo problema ma su questo navigo meglio e col programma network strumbler era quello + simile allo screenshot che mostravate senza molti buchi neri). Ho provato a fare tantissime altre prove ma alla fine il settaggio migliore resta quello ma come posso risolvere questo problema? Può entrarci un allineamento della linea che forse va scesa a 8 MBPS per viaggiare meglio? Mi spiacerebbe molto perchè col mulo navigo benissimo finchè va e supero anche gli 800 che è una gran bella cosa. Può essere utile riconfigurare da 0 il modem provando come va col loro settaggio automatico e non cambiando VC,VI ecc.... ma solo canale e velocità a 300? Ultime due cose per darvi maggiori info. Se disattivo il wi-fi appena ho il problema,riavviandolo va ma dopo un pò siamo allo stesso punto. Ho visto che a volte mi appare un errore e visto che sono connesso con un acer (ho solo un portatile niente fisso) il mio Intel Proset Wireless mi segnala un errore di AAA dicendomi di seguire una procedura che non posso seguire poichè mi dice di andare sulla connessione e poi su proprietà e da qui sulle impostazioni di protezione dicendomi di spuntare attiva 802.1x che però risulta spuntata ma in grigio (quindi non modificabile) e che vedo modificabile solo se metto una connessione condivisa (quindi non ho capito se va bene così e il problema è altrove o se non posso spuntarla proprio). Spero di essere stato il più esaustivo possibile ma non so che altro fare,visto che ho provato a cambiare canali,tipo di adsl (e già se mettevo adsl2 non mi faceva + entrare nel router se non in lan lol),ho attivato l'isolamento wirless e navigavo solo senza entrare nel router in wi-fi,ho cambiato tutti i tipi di velocità,tutte le protezioni validi (a proposito tra wpa+wpa2 e wpa2 (AES) debbo scegliere x forza il secondo sennò mi dice che è sbagliato anche se lo salva xchè WPA TKP non può essere settato su velocità sopra ai 54 Mbps). VI PREGO AIUTATEMI ![]() P.S. Scordavo di dire che i miei valori di SNR e Attenuzione Linea sono ottimi entrambi seondo quelli che sono i vostri parametri scritti nel topic. Ultima modifica di atlax : 13-12-2012 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14406 |
Senior Member
|
Il v3 ha un 3ad tutto suo visto che è diverso da questo v1, quindi edita e ripostalo di la
![]() Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14407 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14408 |
Senior Member
|
di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14409 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao chiedo due cose la prima se conviene aggiornarlo a questa versione 1.0.0.46_7.0.44 e poi credo di avere reti collegate sulla mia perche con not spento e router acceso le spie lampeggiano di continuo ho una protezione wpa2,e quando il not e' acceso nella tabella connesioni reti ho native wifi default profile(dove mi collego con protezione) e netgar guest senza, piu le altre di altri per info ho collegato l adattatore usb wireless n300.
Chiedo mi conviene rifare di sana pianta una nuova connessione e mi dite le impostazioni da mettere o cancello una delle due mie e quale o cambio il canale cosaltro posso fare? Con il dgn devono navigare 2 not e un ipad(anchesso e spento riferito alla situazione sopra) Grazie ciao Ps ho teletu come operatore e su Attached Devices noto ip sconosciuti come faccio per bloccarli e mettere solo i miei? Ultima modifica di dolciccio : 14-12-2012 alle 07:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14410 |
Senior Member
|
Semplice elimina la rete wifi netgear guest che è senza protezione, è da li che ti ciucciano la connessione.. tanto si possono collegare contemporaneamente un sacco di device in wifi non è quello il problema, poi per sicurezza cambia anche la password della rete wifi con wpa2
Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14411 | |
Member
|
Quote:
Quindi non mi serve farne una ex novo basta solo eliminare quella giusto grazie taNTE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente, se non serve la rete guest, è meglio disabilitarla del tutto.
![]() |
![]() |
#14413 |
Senior Member
|
si parnas era sottointeso che è senza protezione se sei tu che non ce la metti
![]() ![]() cmq dolciccio si disattiva togliendo la spunta dal menu delle reti wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14414 |
Member
|
NOn riesco a trovarla se vado nell elenco delle reti mi dice solo la defaul(andando da impostazioni gestisci reti) come posso fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14415 |
Senior Member
|
Per configurare le reti wireless devi usare l'interfaccia in inglese, perchè quella in italiano è buggata.
![]() |
#14416 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti,
volevo acquistare questo modem router. Me lo consigliate? Ho la necessità di fare streaming di film 1080p via NAS. Inoltre la porta usb permette di gestire un HDD esterno come hdd di rete? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14417 |
Senior Member
|
per lo streming non penso ci siano problemi, per l'HD nemmeno, solo perderesti molto in velocità di trasmissione, se non ricordo male non supera i 6MB/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14418 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quindi per lo streaming via porta USB praticamente è lentissimo. Nemmeno da prendere in considerazione (insomma non ci provo nemmeno).
Alla fine a me della porta usb importa poco. Me lo consigliate come modem/router? Sono indeciso tra questo e il Belkin N300 (modello nuovo, quello arrotondato senza porte usb). Il prezzo praticamente è identico. Ciao e grazie. Ultima modifica di enrydgl : 15-12-2012 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14419 |
Senior Member
|
no, quelle sono le velcità in scrittura, in lettura non saprei, aspettiamo chi fa streaming se sa dirti qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14420 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema Plug non inserito
Salve a tutti come da titolo ho configurato il router ma al momento della connessione mi da questo errore "plug non inserito nel router
![]() logicamente il cavo va bene è stato inserito il modem configurato e l'assistente TISCALI che è venuto a casa ha detto che avevo la presa a posto cosa mi consigliate di fare? E' un bug che posso risolvere? Faccio la configurazione in manuale anzichè in automatico? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.