|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Perchè sinceramente impostato così eMule non mi funziona neanche ora!!! E' giusto come è configurato qua nelle Impostazioni base? Ultima modifica di Stivmaister : 08-10-2010 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ho provato adesso a impostare in questo modo:
ed eMule si è connesso normalmente: Però ho fatto diciamo "a caso" perchè non lo so se sono corrette come impostazioni!!! Perchè sto andando a memoria con quelle che utilizzavo con l'altro router che mi avevate consigliato qualche anno fa'... Devo cambiare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
i chip adsl broadcom mal si comportano con Tiscali (che può anche essere letto al contrario). Qualcuno comunque è riuscito a farsi mettere profili migliori e hanno migliorato la portante (anche per l'upload, cosa che variando l'snr dal modem, non avviene) tieni anche presente che non sei vicinissimo alla centrale (presumo attorno ai 1.8 - 2.4 km, dipende se ora in adsl2+ hai ancora 32 db o è aumentata) e che se a 12 db non agganci portante piena per una 10 mega (11 e rotti), qualche disturbo (anche interno al tuo impianto) ce l'hai. fai una prova: prendi un modem/router di scorta come il Belkin 7634 Modem Wireless G antenna interna, lo si trova a 30 euro al carrefour o a 35 al MW (almeno dalle mie parti) o il dg834gv5 (a 35 o a 39 in altri posti). lo provi e se noti miglioramenti netti, allora è un problema di incompatibilità (tiscali/broadcom) se invece si comportano male lo stesso è un problema di linea. se non te lo vuoi tenere, lo riporti indietro (ti bastano 10 minuti per testarlo, e se ti danno un buono spesa invece dei soldi spesi, fa lo stesso) magari chiedi prima se lo puoi fare. volendo migliorare il dgn2200, dovresti chiedere sia a Tiscali che alla netgear di testare meglio l'hardware e di rialsciare firmware più compatibile (alla netgear) ma credo che anche Tiscali dovrebbe aggiornarsi. EDIT: chiedo scusa per l'errore, quel Belkin 7634 v2000 che si trova in offerta non monta chip Conexant ma Infineon Danube. Ultima modifica di strassada : 13-10-2010 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io sono passato da poco a tiscali e stavo valutando l'acquisto di questo modem router... Sono interessato a capire l'effettiva compatibilità tra tiscali e il chip brodcom dato che non vorrei fare acquisti azzardati... Ho fatto una ricerca nel threat e ho letto che gli utenti che hanno tiscali hanno effettivamente riscontrato una lievissima carenza nell'upload dovuta al fatto che il chip broadcom non eccelle in upload ma garantisce un'elevata stabilità (alla fine la differenza è di pochi kb) A me interessa più per la velocità in download dato che vorrei sfruttare a pieno tutta la banda che mi arriverà (valutando sempre distanza dalla centrale ed impianto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
p.s. ma se abbasso l'snr quali svantaggi ci sono? anche perchè molti si lamentano che hanno snr basso quindi insomma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
|
Tu vai ad abbassare il TARGET snr, in modo da agganciare una portante maggiore, con il rischio però di una minore stabilità della linea (= possibili disconnessioni in caso di fluttuazione dell'snr)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Il resto è tutto correto (anche perchè è tutto in auto ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 | ||
Bannato
|
Quote:
Allora qua ho impostato giusto!!! Quote:
Come mai? Mi potresti spiegare la differenza tra una e l'altra x favore? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in questo caso ti consiglio di aspettare il parere di cionci. lo vedo più cazzuto in materia. PPPoA e PPPoE sono due protocolli a livello di collegamento. In pratica sono due modi diversi di trasmettere il segnale attraverso internet (ora dovrei spiegarti i 5 livelli di internet ma direi di sorvolare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
istallando inssder i valori di RSSI sono intorno ai 35...questo si intende come rumore/interferenze? quindi piu' basso e' l'RSSI migliore e' la linea wireless?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Tu cosa intendi per via ethernet? L'ADSL è quella di Alice anche se non ha velocità ma è cmq è sempre Alice ADSL!!! Dopo io non me ne intendo e non so quale parametro sia meglio per questa linea, se PPPoA o PPPoE!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Il router è sempre connesso tramite cavo telefonico RJ45. Però il tuo pc è connesso al router tramite cavo ethernet RJ11. Perciò mi chiedevo come mai. Vabbè dai, se ti ha messo il pppoa, è quello ![]() Ultima modifica di luke1983 : 09-10-2010 alle 11:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
Quote:
anche io ho alice e a me il router rileva PPPoE.fregatene quale ti rilevi il router.va bene in entrambi i casi.io con il vecchio router forzavo PPPoA ma non cambia nulla. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 | |
Senior Member
|
Quote:
hanno alcuni problemi (soprattutto il netgear) per cui alcuni con Tiscali continuano a preferire i modem con chip Globespanvirata Argon 432 (comprato sempre da Conexant anni fa e il Conexant Solos è la sua evoluzione, probabilmente poco riuscita, tanto che Conexant ha venduto la baracca alla Ikanos e i "vecchi" capi di Globespan se ne sono andati tempo fa e hanno fondato una società che si occupa di IPTV) quel dlink (comunque vecchio) aveva un chip AR7, che mi pare sia buono solo con telecom, o con certi dslam (infatti a me il 624t prendeva valori migliori di attenuazione e di ping rispetto ad uno con chip conexant) fai un test collegando alla prese il solo dgn2200 (magari provane diverse, tanbto se hai il wireless o un notebook...) e vedi se migliorano le portanti, hai buone probabilità che basti solo questo (ho visto casi migliorare tantissimo). 4- 5 prese con flitri o senza, possono "disturbare" l'adsl. dentro le prese (o in qualche scatola) potrebbero esserci condensatori o fusibili, potresti provare a vedere se togliendoli (o isolando momentaneamente quella presa) la situazione migliora (iconnettendo il dgn2200). mi pare che anche le suonerie disturbano. valuta anche uno splitter centralizzato (un filtro fatto meglio, anche se molti usano un filtro stesso) da mettere nelle vicinanze della prima presa telecom e da cui connettere in entrata i due cavetti e da un'uscita il cavo che ti serve l'adsl e dall'altra un cavo che serve le prese coi telefoni. cerca HR SAP001 nel forum, e hai un esempio di questi splitter. ce ne sono altri (tipo un Alcatel) e lo splitter che monta la Telecom (ma devi pagare l'intervento), migliori delle normali "scatolette" da 5-9 euro. Ultima modifica di strassada : 09-10-2010 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi comunque è il NAS a decidere il PPP e potrebbe essere settato in modo univoco e non per entrambi i protocolli. è anche il motivo per cui su dslam con porta ethernet GBe e impostando PPPoA sul modem, si hanno problemi come impossibilità di raggiungere determinati indirizzi o pagine, perchè magari sul NAS siamo impostati in PPPoE. Se non si notano problemi è perchè hanno settato autosensitive (oppure vi hanno riportato sul " vecchio" dslam ATM ora desaturato) mettere pppoe o pppoa basandosi sul tipo di modem che si ha o della connessione usata tra pc/modem, è roba vecchia che con i modem/router ethernet odierni non è più valida. a meno di volersi complicare la vita con connessione manuale. Ultima modifica di strassada : 09-10-2010 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
|
semplifica la vita ma è comunque da tenere a mente che ha problemi di sicurezza nel senso che molte sue funzioni possono essere usate da software maligni (ricordo una vulnerabilità del Flash, non ho cercato come è oggi la situazione)
http://en.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play. certo se hai programmi che aprono diverse porte (range ampio) meglio UPNP che perdersi mezzore a settare router e più client. con tutti i bug e vulnerabilità che abbiamo, uno in più che vuoi che sia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.