|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12761 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi scusate.
Ma perchè sto maledetto adattatore WNA3100 non supera i 162 Mbps??? ![]() Appena installato, circa un annetto fà, andava sempre a 300 ma con il tempo sembra non funzioni più molto bene. I driver son aggiornati. Quali possono essere le cause????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12762 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12763 |
Member
|
Anche a me faceva così la prima volta... poi mi sono ricordato che col vecchio router avevo impostato l'IP ststico... magari è così anche per te... prova a rimetterlo dinamico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12764 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi, volevo sapere come si impostava la modulazione in g.dmt con questo router, visto che non riesco proprio a farlo, non trovando l'opzione giusta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12765 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per le regole del port forwarding:
- non è possibile effettuare il forwarding della stessa porta verso IP statici diversi. Quindi o cambi porta oppure usa l'upnp (sempre con IP statici) in modo da aprire temporaneamente le porte sul router.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12766 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che tu debba scegliere la configurazione manuale non l'auto-detect della connessione quando lo configuri.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12767 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12768 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
ADSL = G.DMT
![]() |
#12769 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Grazie Mintapiperita!
io ho collegato il cavo ethernet al computer ed al router come dici tu ho attaccato l'altra cima del cavo al pc e acceso. se digito l'IP mi dice "è impossibile connettersi alla rete" sembra quasi che non senta il collegamento alla porta ethernet del PC. Possibile che mi manchi qualche driver?? Sono disperata! Io riporto il ruoter dove l'ho comprato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se non funziona prova a cambiare cavo ethernet e/o porta del router. Se non funziona anche così sostituiscilo.
![]() |
![]() |
#12771 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Già resettato il router
Già provato con cavo di rete diverso e continua a non funzionare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12772 | |
Senior Member
|
Quote:
1) sul router esistono 4 led (numerati da 1 a 4) che corrispondono alle 4 prese LAN dietro: quando colleghi il cavo alla presa 1 del router acceso ed al PC acceso, il led 1 lampeggia ? Se non lampeggia e provi con le altre 3 prese non accade nulla agli altri led e restano spenti ? 2) sul PC dove metti il cavo LAN dovresti avere un led vicino alla presa LAN, che lampeggia quando router e pc sono accesi e colleghi il cavo, ti risulta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12773 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Maremma ladra, dopo 10 anni metto l'adsl a casa, offerta 20 mega wind.
E' un mese che litigo con gli operatori perche' questo e' quello che ricevo: Porta ADSL Versione firmware ADSL A2pB025c1.d21j2 Stato modem connesso Velocità connessione downstream 6711 kbps Velocità connessione upstream 509 kbps VPI 8 VCI 35 puo' esser colpa del dgn2200? Devo impostare qualcosa di strano?
![]() |
#12774 |
Senior Member
|
Quanto vale la tua attenuazione ?
Prima non avevi l'adsl o non avevi la 20Mb ? Hai messo ADSL2+ ?
![]() |
![]() |
![]() |
#12775 |
Member
|
dove la vedo l'attenuazione?
non avevo nessuna connessione ho messo adsl2+
![]() |
#12776 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
a me sembra una loro 8 mega limitata in download da distanza eccessiva dalla centrale o da problemi all'impianto (sembra anche essere in adsl2+ visto i 509kbps in upload)
ho visto delle 20 mega limitate, ma avevano portante in upload di 637kbps, quindi è probabile che gli abbiano abbassato il profilo alla 8 mega oppure devono ancora effettuare il passaggio. quando dicono di dare la 20 mega, non significa che poi arrivi tale portante: più lontano dalla centrale si sta, e meno si aggancia. se aggancia ora 6 mega in download, e ha un profilo a 9 db, difficilmente aggancerà di più (con adsl configure --snr 50 arriverà quasi a 8 mega), (se non si posta snr e attenuazione, più di tanto non si capisce lo stato della linea) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12777 |
Member
|
mi han detto al telefono che sono a 3km dalla centrale e al massimo posso agganciare 7 mega.
La domanda e' come mai mi han detto che era possibile avere 20 mega a casa mia, chiedendomi tutti i dati. Fatti tutti i contratti adesso ti propongono di abbassare la velocità. Scusate l'OT. Loro dicon di erogare a 19.99 il profilo in db che sarebbe? come faccio a vedere quanto ne ho?
![]() |
#12778 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
in Router status, scrolla la pagina e clicca su Show Statistics
Connection Speed 11613 kbps 976 kbps Line Attenuation 30.0 db 16.2 db Noise Margin 9.6 db 13.1 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#12779 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
|
Salve, preso stamattina davvero una spanna sopra agli altri con questo chipset. Volevo sapere se posso agire con il comando telnet sui valori di SNR?? Ho seguito qualche guida ma putty mi fa digitare la psw e non va in busy...grazie.
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/ Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12780 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Io ho gli stessi valori con 509 in UPload e una 20 mega castrata @ 6999 in DOWNLOAD
COme distanza dalla centrale sto a 2.5 - 3.0 km e ho 33 - 35 come attenuazione di linea. Anche a me proposero la 20 mega (provenivo da una 4 mega infostrada) e subito riscontrai problemi. Mi ripassarono alla 8 mega ma da loro verifiche fatte, videro che il miglior rapporto tra prestazione e disconnessioni ![]() In effetti da 3 anni sto così e intorno alle 18.00 di ogni giorno si disconnette e meno male che ho il firmware mod al mio dg834g così mi aggancia una 5,5 mega!!! P.S. ho preso per un amico un gbn2200. Davvero spettacolare! C'era già l'ultimo firmware ufficiale netgear e non l'ho toccato. Ho solo aggiunto qualche regola, cambiato password, ssid ecc e la funzione di poter condividere periferiche usb è davvero ottima, intuitiva e veloce. Non ho messo firmware mod perchè credo che non ce ne sia bisogno ed anche perchè non è mio il router.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | Ultima modifica di serpone : 22-03-2012 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.