Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 10:56   #11521
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao! Una domanda stupida: come sì fa a bloccare degli indirizzi internet tramite router? Penso sia possibile senza troppi problemi
Grazie
se entri in configurazione trovi l'apposita sezione in cui puoi creare una lista di siti da filtrare.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 13:23   #11522
albe_89_
Junior Member

L'Avatar di albe_89_

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi è possibile avere un calo del segnale abbastanza notevole (ricezione quasi debole) in un appartamento (120 mq) con questo router?

Le impostazioni dovrebbero essere corrette (300 Mbps, canale automatico, protezione WPA2-PSK) , in pratica la potenza del segnale mi risulta uguale a prima quando avevo il dg834gt

ps..ho anche provato a mettere l'alluminio dietro al router per evitare disturbi..
albe_89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 13:26   #11523
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albe_89_ Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile avere un calo del segnale abbastanza notevole (ricezione quasi debole) in un appartamento (120 mq) con questo router?

Le impostazioni dovrebbero essere corrette (300 Mbps, canale automatico, protezione WPA2-PSK) , in pratica la potenza del segnale mi risulta uguale a prima quando avevo il dg834gt

ps..ho anche provato a mettere l'alluminio dietro al router per evitare disturbi..
anche da me, appartamento di circa 95 mq, la potenza del segnale è la stessa che rilevavo usando il DG834G. Ho notato però che la barra di indicazione di windows non è affidabile, devi utilizzare qualche programmino adatto. Puoi provare in ogni caso a cambiare il canale, magari quello che sta utilizzando è disturbato oppure nelle vicinanze ci sono molti altri apparecchi che lo usano.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 30-12-2011, 13:29   #11524
albe_89_
Junior Member

L'Avatar di albe_89_

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
anche da me, appartamento di circa 95 mq, la potenza del segnale è la stessa che rilevavo usando il DG834G. Ho notato però che la barra di indicazione di windows non è affidabile, devi utilizzare qualche programmino adatto. Puoi provare in ogni caso a cambiare il canale, magari quello che sta utilizzando è disturbato oppure nelle vicinanze ci sono molti altri apparecchi che lo usano.
il fatto è che quando provo a cambiare canale mi sembra sempre che torni su automatico!
Old 30-12-2011, 13:32   #11525
Predator_1982
Senior Member

Quote:
il fatto è che quando provo a cambiare canale mi sembra sempre che torni su automatico!
mi sembra strano, cioè se lasci la gestione del canale in automatico daccordo, lo cambia lui. Se lo imposti manualmente e disattivi il settaggio auto, dovrebbe mantenere quel che decidi tu.
Old 30-12-2011, 13:35   #11526
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pikkoloroots89 Guarda i messaggi
Questi sono gli screen dopo che ho eseguito la scaletta di conci, e viene fuori che l'usb non risponde (ho lasciato la chiavetta attaccata al pc).
Immagino tu voglia dire che hai messo la chiavetta nel router, non nel PC, altrimenti certo che il router non la vede.

Comunque può anche darsi che la tua chiavetta 3G abbia un chipset non supportato. Se vai sul sito Netgear c'è l'elenco dei modelli supportati.
Old 30-12-2011, 13:35   #11527
albe_89_
Junior Member

L'Avatar di albe_89_

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
mi sembra strano, cioè se lasci la gestione del canale in automatico daccordo, lo cambia lui. Se lo imposti manualmente e disattivi il settaggio auto, dovrebbe mantenere quel che decidi tu.
adesso riprovo e ti faccio sapere!
Old 30-12-2011, 13:52   #11528
Predator_1982
Senior Member

Quote:
adesso riprovo e ti faccio sapere!
non ho il modem con me perchè sono a lavoro, però magari se non ci riesci a casa do uno sguardo e ti dico come fare.
Old 30-12-2011, 14:09   #11529
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Immagino tu voglia dire che hai messo la chiavetta nel router, non nel PC, altrimenti certo che il router non la vede.

Comunque può anche darsi che la tua chiavetta 3G abbia un chipset non supportato. Se vai sul sito Netgear c'è l'elenco dei modelli supportati.
Sì, al router sì
Comunque ho controllato il modello della mia chiavetta (è quella vodafone che prendi con 99€ e hai 100€ di credito dentro) ed è un Huawei K3806. Purtroppo è quella la ragione. E' un modello non supportato. Davvero un peccato.
A questo punto missà che devo comprare in disparte una chiavetta che sia supportata. Però prima vorrei provare a farmela prestare da qualcuno, così da vedere che sia effettivamente solo quello il problema o se c'è altro.
Grazie mille per tutto, vi farò sapere come va la cosa.
Un saluto di buon anno nuovo a tutti!
Old 30-12-2011, 20:55   #11530
fidelio65
Member

L'Avatar di fidelio65

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

ciao

sembra assurdo ma il problema sta' in un BUG della lingua italiana !!

Anch'io avevo questo problema e non riuscivo a cambiare canale, poi un utente di questo tread mi ha detto che dovevo cambiare la lingua da italiano a inglese e poi cambiare canale.

Be' , ora cambio canale come voglio, ma purtroppo mi debbo tenere la lingua inglese anche se e' comunque di facile comprensione.

Anch'io come te cambiavo canale, confermavo, poi pero' quando rientravo su quella voce ritrovavo che il canale era ritornato su automatico

Metti inglese e vedrai che risolvi
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 00:52   #11531
Uapo10
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti, ho un problema con questo modello di router che ho preso oggi,
ho provato a collegarlo sia al WD Live che alla tv tramite porta Ethernet ma non mi rileva niente mentre con il router Alice gate voip 2 plus Wi funziona tutto che è una meraviglia...come mai?
Uapo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 09:00   #11532
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Uapo10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con questo modello di router che ho preso oggi,
ho provato a collegarlo sia al WD Live che alla tv tramite porta Ethernet ma non mi rileva niente mentre con il router Alice gate voip 2 plus Wi funziona tutto che è una meraviglia...come mai?
non si accendono i numeri delle porte?
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 09:33   #11533
Uapo10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
non si accendono i numeri delle porte?
Ciao,
ora ho provato attaccare il cavo diretto al router senza Switch e funziona, mentre se attacco lo switch avendo altri cavi...non lo rileva come mai?
grazie.
Old 31-12-2011, 10:50   #11534
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Uapo10 Guarda i messaggi
Ciao,
ora ho provato attaccare il cavo diretto al router senza Switch e funziona, mentre se attacco lo switch avendo altri cavi...non lo rileva come mai?
grazie.
beh ma, se hai uno switch attacchi le periferiche allo switch senza passare per il netgear e colleghi pure il netgear allo switch.

non capisco cosa intendi per vedere....
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 11:47   #11535
Uapo10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
beh ma, se hai uno switch attacchi le periferiche allo switch senza passare per il netgear e colleghi pure il netgear allo switch.

non capisco cosa intendi per vedere....
il netgear è collegato alla presa telefonica e al pc, se collego le periferiche WDTVLive playStation e TV direttamente alle prese Ethernet dell'netgear rilevo tutto dal pc e funzionano.. mentre se dall'netgear esco con il cavo Ethernet lo collego allo switch e li attacco tutte le periferiche, non rilevo ne il wd e nemmeno la tv, e la play non si connette in internet.. lo switch funziona perchè con il router di alice va
Old 31-12-2011, 12:00   #11536
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Sicuro che sia un semplice switch e che invece non abbia anche un dhcp e che abbia un indirizzo ip uguale a quello del netgear? Questo spiegherebbe perchè non ti funziona.
Il modem di alice ha come ip di default 192.168.1.1 mentre il netgear è 192.168.0.1 e forse il tuo presunto switch ha un indirizzo suo proprio uguale al netgear.
Fai una prova, cambia l'ip del netgear e vedi se poi va
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 14:09   #11537
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
ciao

sembra assurdo ma il problema sta' in un BUG della lingua italiana !!

Anch'io avevo questo problema e non riuscivo a cambiare canale, poi un utente di questo tread mi ha detto che dovevo cambiare la lingua da italiano a inglese e poi cambiare canale.

Be' , ora cambio canale come voglio, ma purtroppo mi debbo tenere la lingua inglese anche se e' comunque di facile comprensione.
In prima pagina è spiegato come fare per avere la lingua in italiano senza bug.
Grazie a una correzione che fece a suo tempo il buon vecchio Cionci, è sufficiente scaricare un file e darlo in pasto al router per avere l'italiano funzionante...

Saluti a tutti e buon anno nuovo!!
Old 31-12-2011, 17:26   #11538
gio10
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
potenza wireless

Ciao,
sapete se e' possibile ridurre la potenza radio emessa dal router?
Il motivo? Guardate questo:

http://www.youtube.com/watch?v=m09rcqOdWjc

gio10
gio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 18:31   #11539
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Puoi spegnere il wifi...ma in tutti i casi resta il fatto che il phon che usi per asciugarti i capelli fa più male eppure non vedo la gente che fa i picchetti o che chiede una nuova tecnologia per asciugarsi i capelli
Purtroppo quasi tutto fa male, quando si parla di elettromagnetismo, ma ormai siamo arrivati ad un punto in cui non si può tornare indietro dobbiamo conviverci, a meno che non decidiamo di andare in posti assai remoti del pianeta dove non ci siano onde elettromagnetiche di alcun tipo ne tecnologia
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 18:47   #11540
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Io con la ModFs l'ho portata sino a 5mw che è una potenza che non dovrebbe dare problemi.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian