Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 14:06   #10121
geppo85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti,oggi mi è arrivato questo router e l'ho installato e configurato(spero bene). Io ho un abbonamento tiscali 20Mb e questi sono i risultati che mi da il router:
velocità connessione: down 4611 kbps; up 126 kbps
attenuazione: down 31.0 db; up 15.4 db
margine rumore: down 11.5 db; up 14.0 db
Ora vi chiedo,come posso risolvere questi problemi,perchè leggendo i vari post ho capito che questi valori non vanno bene. Prima di prendere questo router avevo continue disconnessioni. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
edit:aggiungo che la distanza dalla centrale dovrebbe essere circa 1 Km

Ultima modifica di geppo85 : 15-09-2011 alle 14:11.
geppo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:21   #10122
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ragazzi, qualcuno riesce ad utilizzare con successo la funzione di mailing del log ad un account di posta elettronica? Ci sono riuscito con il mio account di Alice (Gmail e Hotmail rifiutano la connessione del router), e le email effettivamente arrivano, ma sono vuote! Non c'è scritta una virgola, e nemmeno c'è allegato un file di testo.

Ho questo firmware: V1.0.0.20_4.0.20.

Sapete darmi qualche dritta? Mi serve avere un monitor di tutte le disconnessioni e riconnessioni.

Quote:
Originariamente inviato da geppo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,oggi mi è arrivato questo router e l'ho installato e configurato(spero bene). Io ho un abbonamento tiscali 20Mb e questi sono i risultati che mi da il router:
velocità connessione: down 4611 kbps; up 126 kbps
attenuazione: down 31.0 db; up 15.4 db
margine rumore: down 11.5 db; up 14.0 db
Ora vi chiedo,come posso risolvere questi problemi,perchè leggendo i vari post ho capito che questi valori non vanno bene. Prima di prendere questo router avevo continue disconnessioni. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
edit:aggiungo che la distanza dalla centrale dovrebbe essere circa 1 Km
E' evidente che c'è qualcosa che non va, 1km non è una distanza dalla centrale tale da giustificare queste scarse prestazioni.
Hai provato a contattare il servizio clienti?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 07:48   #10123
Wossner
Junior Member

L'Avatar di Wossner

Iscritto dal: Jul 2009
Acquistato da poco il DGN2200, se devo esser sincero mi aspettavo molto di più. Qualità e potenza del segnale pressoché identica all'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi che è un 54G. Velocità di trasferimento identica, dove stanno i vantaggi dell'N300? Spero vivamente di sbagliare qualcosa perché altrimenti mi tenevo l'Alice gate in comodato gratuito.

E per settare l'N up to 300 e trovare una scheda wifi che supporti appieno l'N ci vuole la benedizione del parroco

Ultima modifica di Wossner : 16-09-2011 alle 07:51.
Wossner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 07:50   #10124
Wossner
Junior Member

L'Avatar di Wossner

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi

Ho questo firmware: V1.0.0.20_4.0.20.
Di certo non hai l'ultimo firmware, potresti in ogni caso aggiornare al V1.0.0.36_7.0.36
Old 16-09-2011, 09:48   #10125
geppo85
Junior Member

Quote:

E' evidente che c'è qualcosa che non va, 1km non è una distanza dalla centrale tale da giustificare queste scarse prestazioni.
Hai provato a contattare il servizio clienti?
Ho provato a fare la segnalazione dal loro sito,lasciando in num di tel ma ancora nulla!!Da cosa può dipendere?
geppo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:57   #10126
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ragazzi, qualcuno riesce ad utilizzare con successo la funzione di mailing del log ad un account di posta elettronica? Ci sono riuscito con il mio account di Alice (Gmail e Hotmail rifiutano la connessione del router), e le email effettivamente arrivano, ma sono vuote!
E' un bug noto del vecchio firmware, risolto nel V1.0.0.36.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:59   #10127
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da geppo85 Guarda i messaggi
Ho provato a fare la segnalazione dal loro sito,lasciando in num di tel ma ancora nulla!!Da cosa può dipendere?
Se, aspetta e spera...

Ti consiglio di contattarli telefonicamente, e magari tentare più operatori finchè non ne trovi uno che sappia il fatto suo. Lo so, è stressante ma è l'unica: ho parlato in questi giorni con 5 operatori ed un tecnico in centrale, prima di trovarne uno che s'accorgesse che la piastra a cui ero attaccato era andata a quel paese.

Quote:
Originariamente inviato da Wossner Guarda i messaggi
Di certo non hai l'ultimo firmware, potresti in ogni caso aggiornare al V1.0.0.36_7.0.36
Guarderò il changelog

Ma comunque preferivo non aggiornare, perchè non ho problemi con quello attuale.

Quote:
Originariamente inviato da Wossner Guarda i messaggi
Acquistato da poco il DGN2200, se devo esser sincero mi aspettavo molto di più. Qualità e potenza del segnale pressoché identica all'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi che è un 54G. Velocità di trasferimento identica, dove stanno i vantaggi dell'N300? Spero vivamente di sbagliare qualcosa perché altrimenti mi tenevo l'Alice gate in comodato gratuito.

E per settare l'N up to 300 e trovare una scheda wifi che supporti appieno l'N ci vuole la benedizione del parroco
I vantaggi ci sono, sopratutto con gli streaming multimediali. Ed i dispositivi N ormai sono diffusissimi (bastava anche comprare la versione del router in boundle con la chiavetta N300).

Certo è che il cavo rimane imbattibile, ma per me che ho il PC in camera e la presa del telefono in sala è una manna.

Poi non capisco che genere di problemi hai avuto nel settare "up to 300mbps"

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' un bug noto del vecchio firmware, risolto nel V1.0.0.36.
Ti ringrazio, aggiornerò.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 01:10   #10128
sparkettaccio
Junior Member

Salve.. ho un problema ad impostare su questo router la password per il wifi.. nel senso che scelgo il tipo di protezione, scrivo la password.. faccio applica.. e tutto torna come prima come se non avessi fatto nulla.. ho provato vari tipi di protezione e varie password ma niente.. alla fine mi rimane sempre senza protezione... sicuramente è una cavolata ma non riesco a venirne a capo.. Grazie
sparkettaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 08:45   #10129
Rexxx
Senior Member

L'Avatar di Rexxx

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
Ciao, non sò sè è già capitato a qualcuno, non riesco più ad accedere al menù del router, pur avendo segnato i dati di login, c'è un modo per recuperare la password?
Old 17-09-2011, 09:37   #10130
Wossner
Junior Member

L'Avatar di Wossner

Quote:

I vantaggi ci sono, sopratutto con gli streaming multimediali. Ed i dispositivi N ormai sono diffusissimi (bastava anche comprare la versione del router in boundle con la chiavetta N300).

Certo è che il cavo rimane imbattibile, ma per me che ho il PC in camera e la presa del telefono in sala è una manna.

Poi non capisco che genere di problemi hai avuto nel settare "up to 300mbps"
Per settare l'up to 300 bisogna scegliere un canale di trasmissione fisso, per fortuna che ho trovato questo thread ufficiale su HW..inoltre il mio portatile con scheda wifi N non va oltre i 130mbps (teorici).

Ho testato un pò le velocità effettive di trasferimento in rete tra due pc ( il primo collegato in wifi e il secondo il lan). Con il portatile in wifi vicino al router sto sui 50 mbps..
Non mi lamento, per carità, però da un 300 N ci si aspetterebbe qualcosa di più
Old 17-09-2011, 09:41   #10131
Wossner
Junior Member

L'Avatar di Wossner

Quote:
Originariamente inviato da rexxx Guarda i messaggi
Ciao, non sò sè è già capitato a qualcuno, non riesco più ad accedere al menù del router, pur avendo segnato i dati di login, c'è un modo per recuperare la password?
Avevi cambiato la password?

In ogni caso la soluzione ultima è fare un reset del router tramite pulsante..

(Domanda: se ci si collega in lan, chiede lo stesso la password per entrare?)

Quote:
Originariamente inviato da sparkettaccio Guarda i messaggi
Salve.. ho un problema ad impostare su questo router la password per il wifi.. nel senso che scelgo il tipo di protezione, scrivo la password.. faccio applica.. e tutto torna come prima come se non avessi fatto nulla.. ho provato vari tipi di protezione e varie password ma niente.. alla fine mi rimane sempre senza protezione... sicuramente è una cavolata ma non riesco a venirne a capo.. Grazie

Che firmware hai? Hai impostato la lingua italiana?
Old 17-09-2011, 10:11   #10132
sparkettaccio
Junior Member

Quote:
Che firmware hai? Hai impostato la lingua italiana?
sì l'ho impostato sulla lingua italiana... per il firmware ho fatto da circa un mesetto l'ultimo.. ora non sò qual'è perchè il router è della mia compagna, appena posso te lo dico...
Old 17-09-2011, 10:12   #10133
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao,

non ho capito una cosa...nelle faq c'è scritto che non va bene con fastweb..
ok ci vuole l'hag ma già con un linksys wag320n funziona da dio collegando una porta dell'hag alla linea internet entrante del linksys e poi gli altri client in ethernet e/o wifi...non si può fare lo stesso con questo?

Grazie...
Old 17-09-2011, 10:26   #10134
Wossner
Junior Member

L'Avatar di Wossner

Quote:
Originariamente inviato da sparkettaccio Guarda i messaggi
sì l'ho impostato sulla lingua italiana... per il firmware ho fatto da circa un mesetto l'ultimo.. ora non sò qual'è perchè il router è della mia compagna, appena posso te lo dico...
In ogni caso rimetti la lingua inglese, il problema dovrebbe essere quello.

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
Ciao,

non ho capito una cosa...nelle faq c'è scritto che non va bene con fastweb..
ok ci vuole l'hag ma già con un linksys wag320n funziona da dio collegando una porta dell'hag alla linea internet entrante del linksys e poi gli altri client in ethernet e/o wifi...non si può fare lo stesso con questo?

Grazie...
Non va bene con fastweb..

Ultima modifica di Wossner : 17-09-2011 alle 11:42.
Old 17-09-2011, 10:36   #10135
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ah ecco...quello intendevo...grazie.

Altra cosa, è possibile installare il firmware dd-wrt? mi pare di no, confermate?
Old 17-09-2011, 11:10   #10136
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
No, perchè il WAG320N permette di configurare una delle porte LAN come porta WAN (quella che tu chiami "linea internet entrante") e funzionare quindi come router Ethernet, bypassando il modem interno. Sul DGN2200 questo non si può fare, l'unica porta WAN è la presa RJ11 che devi collegare alla linea telefonica.
A te serve un router Ethernet, non un modem/router.

Ultima modifica di Parnas72 : 17-09-2011 alle 11:15.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:42   #10137
Wossner
Junior Member

L'Avatar di Wossner

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No, perchè il WAG320N permette di configurare una delle porte LAN come porta WAN (quella che tu chiami "linea internet entrante") e funzionare quindi come router Ethernet, bypassando il modem interno. Sul DGN2200 questo non si può fare, l'unica porta WAN è la presa RJ11 che devi collegare alla linea telefonica.
A te serve un router Ethernet, non un modem/router.
Ahia, non lo sapevo...edito sopra per non creare confusione
Old 17-09-2011, 11:57   #10138
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il dgn2200
non va bene neanche come router di una connessione wireless (wimax/hyperlan).

non va bene neanche come repeater. credo neanche di un altro dgn2200.

va bene per le connessioni mobili, basta aggiornarlo col firmware del dgn2200m (e seguire una miniguida che si trova nel thread)

può essere usato come switch/access point, ma non c'è un settaggio preconfigurato da selezionare.

Ultima modifica di strassada : 17-09-2011 alle 11:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 12:50   #10139
dolciccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho un problema(i precedenti li avevo risolti) dopo molteplici reset del modem dgn 2200 parametri di teletu(tra latro sbagliati) sono riuscito a navigare solo che avvolte in wireless si disconette e il pc non vede piu il modem(tutte le luci verdi)con il cavo ethernet va a gonfie e vele.Ad esempio ieri mattina non andava poi sono riuscito dalle 11 30 alle 18 30,con un 2 ore di pausa per lavoro,a navigare e poi neinte come dicevo su non lo vedeva fino a pochi minuti fa quando magicamente navigo senza filo.
Cosa posso fare e cosa puo essere?Preciso che uno dei 2 pc e come uscito ora dalla fabbrica in quanto formattato(win7) i due So sono vista e win7 e ripeto con altri provider funziona senza mettere mani.
Grazie a tutti e soprattutto spero che qualche anima pia almeno a questo rispondi perche ai precedenti neanche un a risposta oforse una sola se nn erro(senza offese o altro e solo per la precisione)
Ciao

Ps se devo aggiornarlo mi dite come e cosa devo fare e dove andare per fare laggiornamento?

Ultima modifica di dolciccio : 17-09-2011 alle 13:12. Motivo: aggiornamento
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 00:39   #10140
sparkettaccio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sparkettaccio
In ogni caso rimetti la lingua inglese, il problema dovrebbe essere quello.
Grazie..era proprio la lingua a non permettermi d'inserire la password...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian