|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9901 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nel senso?
Essendo stufo di combattere con la parte modem volevo usare quello telecom per internet e il DGN per il wifi (su questo funziona alla grande, fa tutto quello che desidero). Non sapendo come fare questa operazione ho chiesto supporto, ma la risposta è stata quella che ho scritto. Dici che mi ha detto una balla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9902 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi sembra molto strana sta cosa sinceramente.
Hai provato a passare da PPPoA ad PPoE o viceversa? Provato cambiando i drivers adsl? Nell ultima versione nei hai 3 differenti. Certo un pò ti fa....preoccupare in mano sta cosa visto che anchio ce l ho da poco con una alice 8mb Boh che dire speriamo bene via (toccata e ritoccata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9903 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
i costi di invio in assistenza ci sono da 2 o 3 anni, con Netgear. almeno continua a far spedire in italia, visto che un altro noto marchio (che non ricordo) si deve spedire in Olanda.
i problemi adsl che lamenti, non si risolveranno col nuovo dgn2200 (in tutto uguale a quello che gli manderai), in quanto sono problematiche dovute ad incompatibilità tra il dgn2200 e il tuo provider, e sono loro che dovrebbero risolverli. il fatto che propongano la RMA, fa pensare che non hanno alcuna intenzione di spendere tempo e denaro a trovare la causa e risolvere. ma questa è solo l'assistenza di primo livello: non sanno un tubo (vedete il caso ipv6 del dgnd3700 sul suo thread in forum1.netgear.com) come quando chiami il 187. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9904 | |
Member
|
Quote:
Per due mesi ha funzionato a dovere, poi ha cominciato a darmi problemi spot (2/3 al giorno) poi massimo 5 minuti, poi tutto ok per 10 giorni, ora massimo 30 secondi. Puoi darmi indicazioni a riguardo? Sinceramente di driver ADSL non avevo mai sentito parlare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9905 | |
Member
|
Quote:
Non c'è un supporto di livello maggiore? Sai dirmi come posso trasformare il DGN in access-point utilizzando come parte modem il router telecom? PS sto pensando di passare ai LinkSys, non costano poco, quindi non vorrei scherzi, sapete se ci sono problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9906 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
si, credo sia inutile fare la RMA per questo motivo (e poi non rispediscono solo modelli nuovi, ma anche quelli aggiustati)
I modem/router Linksys sono uguali agli altri marchi: prestazioni e difetti non si discostano di molto, e costano anche mediamente di più. in più ad es. i wag320n/325n e 160n hanno la parte adsl identica al dgn2200 (forse usano un driver più vecchio di quello del dgn2200, ma non è detto sia questa la causa), e non sono aggiornati da moltissimo tempo. Potresti prendere il dgn3500 (che non ha un chipset Broadcom) e installare la sua versione di modfs, per migliorarlo. per un uso come access point di un modem/router, io non ci ho mai provato, per cui non saprei dirti come procedere col dgn2200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9907 | |
Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza ma non ho capito bene che intendi con "Potresti prendere il dgn3500 (che non ha un chipset Broadcom) e installare la sua versione di modfs, per migliorarlo." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9908 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma infatti!
Prima di tutto potresti connetterti invece che in PPPoe in PPPoA (o al limite viceversa) trovi maggiori informazioni nella prima pagina di questo thread. Praticamente trovi quest opzione sotto Setup -> Basic Setting Con alcune piastre si possono avere più problemi in PPPoE e allora si consiglia di andare in PPPoA Successivamente, ma io lo consiglio a priori, proverei anche ad installare l ultimo firmware modificato. L'ultima versione la trovi QUA In pratica estrai quel file e fai l aggiornamento dal router. Niente di difficile. Poi guarda un pò come vanno le cose. Se continua a darti problemi allora puoi cambiare driver adsl usato dal firmware. Per fare questo devi sapere come collegarti via telnet al tuo router (prima pagina di questo thread ed è una cavolata incredibile). Una volta collegato segui quanto riportato in quel post.... Ah ovviamente puoi anche sempre provare installando MODFS sul tuo dgn2200... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9909 | |
Member
|
Quote:
Sembra tutto abbastanza facile. Solo una cosa non so cos'è il MODFS!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9911 | |
Member
|
Quote:
Ancora mille grazie, mo ci perdo un po' di tempo!!! PS Se poi non soffrissi di dislessia o più semplicemente rileggessi quello che scrivo eviterei di ritrovarmi con un nick TelLAspallaBob invece che TelespallaBob ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9912 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Più che incompatibilità mi sembra che abbia problemi sull'impianto o sulla linea, se dice che vede il SNRM crollare da 15 dB a 7 dB. D'accordo che con un altro router la connessione resta in piedi, ma non mi pare comunque il comportamento di una linea in salute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9913 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sono anch'io un possessore di questo router ed ecco la domanda noob del secolo: nel pacchetto era compreso un supporto per tenerlo in verticale, e per ora l'ho in effetti messo così, pensando che può aiutare a mantenere più bassa la temperatura.
Cazzata? ![]() Conviene in orizzontale o in verticale, insomma? E un'altra domanda super noob: ho letto in giro che è possibile spegnere il wi-fi, ma non ho capito se significa semplicemente levargli la spunta enabled dal 192.168 o c'è un tasto per spegnerlo, un po' come il tasto Power. (Non ho infatti trovato nessuna spiegazione di cosa siano i due pulsanti davanti al router sul manuale -_- ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per il wifi tieni premuto qualche secondo il primo pulsante sul davani, si disattiverà poco dopo. Il secondo pulsante non ho idea a che serva invece :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9916 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate l'ennesimo post ma qui il modem ce l'ho da 5 ore ed è già dramma, purtroppo.
![]() ![]() Preciso che ho anche aggiornato all'ultimo firmware attraverso il sistema automatico ma me ne sto quasi pentendo Lascio anche qualche dato se serve Connection Speed 7235 kbps 674 kbps Line Attenuation 45.5 db 22.5 db Noise Margin 5.8 db 4.5 db edit: il problema è che qualche disconnessione ce l'avevo anche col modem precedente (un pessimo d link 320t) ma non così frequenti Ultima modifica di Daax : 25-08-2011 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9918 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ho preso solo da pochi giorni il dgn2200, l'unico problema che ho riscontrato è la banda wirless in N che non supera i 144 Mbps (l'ho già settato a 300 nelle impostazioni) forse potrebbe essere la mia scheda di rete vi posto il modello Intel(R) Centrino(R) Advanced-N 6200 AGN CONSIGLI?.
Per il resto sono soddisfatto di questo router Adsl, mi sembra stabile in connessione, la portata del wifi non è male mi becca fino a 8/9 m (tenere presente che deve passare 3 muri prima di raggiungere la sala). Non ho ancora provato l'usb ma quella ho letto che funziona da schifo vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9919 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
|
Nessuno sa piu come aiutarmi?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED / |
![]() |
![]() |
![]() |
#9920 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.