|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8401 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() Quote:
p.s: cmq anche il pc deve essere munito di usb 3.0 per sfruttare a pieno quell'HD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8403 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ogni tanto la psp (l'unica cosa che ho collegato in wifi finora) si disconnette. La cosa più bizzarra è che nemmeno trova più la rete finchè non riavvio il router. È un problema conosciuto? Avreste una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8404 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Ragazzi ho un problemuccio col router (DGN2200). In pratica avvio uTorrent, tutto perfetto per un paio di minuti, scarica a palla, e a un certo punto sembra che la scheda wifi del pc si blocchi (non posso più fare nulla che abbia a che fare con la rete), o meglio che il router la "banni". Ultimo firmware per il router e ultimi driver per l'adattatore wifi del portatile, sullo speedtouch che avevo fino a 2 settimane fa andava tutto perfettamente, quindi escluderei il problema software o hardware del pc, che nel mentre ho già formattato una dozzina di volte. Ho letto la prima pagina, ma non ho trovato nulla che potesse spiegarmi questa roba. Il punto è che ho questo problema solo se uso uTorrent, quindi ipotizzavo che sia dovuto a una qualche reazione del router agli svariati attacchi DoS che si ricevono "normalmente" usando torrent. Per il resto non saprei, è il primo "router serio" che ho (prima avevo uno speedtouch e vi ho detto tutto, il massimo dello smanettamento era aprire le porte) e sono ancora in fase di apprendimento... Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T |
![]() |
![]() |
![]() |
#8405 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
|
Ho cercato nelle centinai a di mex ma non trovo risposta.
Ho questo modem come access point e un Netgear n150 che vorrei usare come repeater. Imposto lo stesso canale e SSID, assegno i MAC adress impostando IL modem come Base repeater e il n 150 come repeater puro. Faccio partire e sembra funzionare tutto correttamente (vedo 2 reti ma a prescindere di quella che seleziono si allaccia smpre a quella con miglior segnale) pero' alla connessione il router non riesce ad assegnarmi l'ip al computer. Capite dove sbaglio?
![]() |
#8406 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
si scusa mi sono spiegato male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
- prova a vedere con Inssider come e' il segnale e su quale canale trasmetti - per parecchi mesi non ho avuto problemi sul canale 6, poi all'improvviso - anche se non vi erano altri router su quel canale - ho avuto problemi di segnale (in Inssider lo vedevo andare su e giu', collegamento lentissimo) - messo sul canale 11, ora torna a funzionare bene Conclusione mia: il DGN220 e' piu' sensibile ai disturbi radio del mio precedente DG834N |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quindi a volte si possono avere disturbi anche se inssider non visualizza niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Trovi l'opzione in Avanzate>Impostazioni Wan>Disattiva protezione Dos e ricerca porte.
![]() |
![]() |
#8410 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Sto per cambiare linea, passando da Telecom a Tiscali o Infostrada, mi consigliate questo modem? Ho visto che su internet i prezzi vanno dai 60 agli 80 piu o meno, sono adeguati i prezzi? Voglio dire, se lo trovassi in negozio ad esempio a 75€ converrebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
in una nota catena di "esperti" è in offerta a 50 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Secondo me a questo prezzo conviene. Però l'ho preso ieri e devo ancora testarlo per bene. ![]() Oppure fai un MONdo di CLICK e vedi che lo porti a casa per solo 60€+ spedizione ![]() Ultima modifica di worms : 13-05-2011 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao a tutti, ho da qualche tempo problemi con questo router. Sempre più spesso mi cade la connessione senza però perdere la portante che resta agganciata. Inizialmente ho dato la colpa a Telecom, anche perchè la caduta avviene sempre tra le 8:30 e le 10, ma loro mi hanno detto che se la portante resta agganciata ed ha buoni margini segnale rumore ( cosa che in effetti è ) non possono farci niente e la colpa è del mio router. Ora vorrei capire come posso muovermi e se magari qualcuno ha già avuto problemi simili.
Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8415 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ahaha comunque le offerte scadono domani purtroppo e ancora non so se debba effettivamente acquistarlo, grazie comunque. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8416 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8417 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Tieni conto che tra il tuo PC e il router c'è di mezzo una rete a 100 Mbps, quindi più di quello non vai, mentre la USB 2.0 in locale arriva fino a 480 Mbps. Inoltre la CPU del router è molto meno performante rispetto a quella di un PC moderno, e questo limita ulteriormente il throughput ottenibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8419 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8420 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Veramente nel manuale del router è espressamente scritto che la porta è USB 2.0. Dove hai letto che sarebbe USB 3 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.