Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 17:52   #8401
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L'importante è che prima di spegnere si faccia la procedura di rimozione di eventuali pen-drive montati sulla USB, altrimenti spegnendo di botto si potrebbe corrompere il file system della chiavetta (evento abbastanza remoto, ma possibile).
si ovvio lo davo per scontato x le USB

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Ragazzi io volevo chiedervi,ma se compro un hd esterno,per esempio un western da 1 tera usb 3.0,e lo collego al modem,la velocità come sarà del 3.0?sarà buona?o è lo stessa del usb 2.0?
sarà del 2.0, anzi se non sbaglio in prima pagina ci sono le velocità che raggiunge in rete (inferiori appunto perchè in rete e gestite dal router e non da un pc, quindi più lento), se non erro era a circa 4-5MB/s in lettura e 3-4MB/s in scrittura

p.s: cmq anche il pc deve essere munito di usb 3.0 per sfruttare a pieno quell'HD
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:21   #8402
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
si ovvio lo davo per scontato x le USB

sarà del 2.0, anzi se non sbaglio in prima pagina ci sono le velocità che raggiunge in rete (inferiori appunto perchè in rete e gestite dal router e non da un pc, quindi più lento), se non erro era a circa 4-5MB/s in lettura e 3-4MB/s in scrittura

p.s: cmq anche il pc deve essere munito di usb 3.0 per sfruttare a pieno quell'HD
Come il pc? non lo posso collegare direttamente al router?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 21:33   #8403
Rick91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ogni tanto la psp (l'unica cosa che ho collegato in wifi finora) si disconnette. La cosa più bizzarra è che nemmeno trova più la rete finchè non riavvio il router. È un problema conosciuto? Avreste una soluzione?
Rick91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 21:38   #8404
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Ragazzi ho un problemuccio col router (DGN2200). In pratica avvio uTorrent, tutto perfetto per un paio di minuti, scarica a palla, e a un certo punto sembra che la scheda wifi del pc si blocchi (non posso più fare nulla che abbia a che fare con la rete), o meglio che il router la "banni". Ultimo firmware per il router e ultimi driver per l'adattatore wifi del portatile, sullo speedtouch che avevo fino a 2 settimane fa andava tutto perfettamente, quindi escluderei il problema software o hardware del pc, che nel mentre ho già formattato una dozzina di volte. Ho letto la prima pagina, ma non ho trovato nulla che potesse spiegarmi questa roba. Il punto è che ho questo problema solo se uso uTorrent, quindi ipotizzavo che sia dovuto a una qualche reazione del router agli svariati attacchi DoS che si ricevono "normalmente" usando torrent. Per il resto non saprei, è il primo "router serio" che ho (prima avevo uno speedtouch e vi ho detto tutto, il massimo dello smanettamento era aprire le porte) e sono ancora in fase di apprendimento... Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:15   #8405
Obersky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Ho cercato nelle centinai a di mex ma non trovo risposta.
Ho questo modem come access point e un Netgear n150 che vorrei usare come repeater.
Imposto lo stesso canale e SSID,
assegno i MAC adress impostando IL modem come Base repeater e il n 150 come repeater puro.
Faccio partire e sembra funzionare tutto correttamente (vedo 2 reti ma a prescindere di quella che seleziono si allaccia smpre a quella con miglior segnale) pero' alla connessione il router non riesce ad assegnarmi l'ip al computer.

Capite dove sbaglio?
Old 12-05-2011, 23:46   #8406
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Come il pc? non lo posso collegare direttamente al router?
si scusa mi sono spiegato male ..in poche parole se lo colleghi al router lo vede tutta la rete (wifi e cavi) ma va molto più lento rispetto a collegarlo direttamente tramite usb 3.0 ad un pc (che deve avere anche lui una presa usb 3.0)
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:57   #8407
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da rosiker Guarda i messaggi
nessuno può aiutarmi? Ho usato la funzione cerca del forum ma niente... Aggiungo anche che usandolo col cavo ethernet non dà problemi.
Ti posso solo riportare la mia esperienza.
- prova a vedere con Inssider come e' il segnale e su quale canale trasmetti
- per parecchi mesi non ho avuto problemi sul canale 6, poi all'improvviso - anche se non vi erano altri router su quel canale - ho avuto problemi di segnale (in Inssider lo vedevo andare su e giu', collegamento lentissimo)
- messo sul canale 11, ora torna a funzionare bene

Conclusione mia: il DGN220 e' piu' sensibile ai disturbi radio del mio precedente DG834N
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:49   #8408
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Ti posso solo riportare la mia esperienza.
- prova a vedere con Inssider come e' il segnale e su quale canale trasmetti
- per parecchi mesi non ho avuto problemi sul canale 6, poi all'improvviso - anche se non vi erano altri router su quel canale - ho avuto problemi di segnale (in Inssider lo vedevo andare su e giu', collegamento lentissimo)
- messo sul canale 11, ora torna a funzionare bene

Conclusione mia: il DGN220 e' piu' sensibile ai disturbi radio del mio precedente DG834N
però tieni presente che inssider non rileva nè le emissioni degli access-point che non trasmettono il proprio ssid nè le emissioni di altre apparecchiature (cordless, trasmettitori video, ecc.) che possono trovarsi sulle stesse frequenze e quindi disturbare il link wireless.
quindi a volte si possono avere disturbi anche se inssider non visualizza niente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:32   #8409
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemuccio col router (DGN2200). In pratica avvio uTorrent, tutto perfetto per un paio di minuti, scarica a palla, e a un certo punto sembra che la scheda wifi del pc si blocchi (non posso più fare nulla che abbia a che fare con la rete), o meglio che il router la "banni". ... Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Puoi provare a disabilitare la protezione da attacchi DoS.
Trovi l'opzione in Avanzate>Impostazioni Wan>Disattiva protezione Dos e ricerca porte.
Old 13-05-2011, 13:56   #8410
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Sto per cambiare linea, passando da Telecom a Tiscali o Infostrada, mi consigliate questo modem? Ho visto che su internet i prezzi vanno dai 60 agli 80 piu o meno, sono adeguati i prezzi? Voglio dire, se lo trovassi in negozio ad esempio a 75€ converrebbe?
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:19   #8411
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da loL? Guarda i messaggi
Sto per cambiare linea, passando da Telecom a Tiscali o Infostrada, mi consigliate questo modem? Ho visto che su internet i prezzi vanno dai 60 agli 80 piu o meno, sono adeguati i prezzi? Voglio dire, se lo trovassi in negozio ad esempio a 75€ converrebbe?
in una nota catena di "esperti" è in offerta a 50 euro
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:25   #8412
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da loL? Guarda i messaggi
Mandi MARCO al POLO nord, tornerà a casa con un dgn2200 a 50€ grazie al sottocosto.

Secondo me a questo prezzo conviene. Però l'ho preso ieri e devo ancora testarlo per bene.

Oppure fai un MONdo di CLICK e vedi che lo porti a casa per solo 60€+ spedizione

Ultima modifica di worms : 13-05-2011 alle 14:28.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:39   #8413
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao a tutti, ho da qualche tempo problemi con questo router. Sempre più spesso mi cade la connessione senza però perdere la portante che resta agganciata. Inizialmente ho dato la colpa a Telecom, anche perchè la caduta avviene sempre tra le 8:30 e le 10, ma loro mi hanno detto che se la portante resta agganciata ed ha buoni margini segnale rumore ( cosa che in effetti è ) non possono farci niente e la colpa è del mio router. Ora vorrei capire come posso muovermi e se magari qualcuno ha già avuto problemi simili.

Grazie in anticipo!
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:41   #8414
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
si scusa mi sono spiegato male ..in poche parole se lo colleghi al router lo vede tutta la rete (wifi e cavi) ma va molto più lento rispetto a collegarlo direttamente tramite usb 3.0 ad un pc (che deve avere anche lui una presa usb 3.0)
Quindi meglio avere una scheda con usb 3.0? e io che pensavo comprando questo router che utilizzavo l'usb 3.0 appieno delle sue potenzialità
Old 13-05-2011, 15:15   #8415
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
in una nota catena di "esperti" è in offerta a 50 euro
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Mandi MARCO al POLO nord, tornerà a casa con un dgn2200 a 50€ grazie al sottocosto.

Secondo me a questo prezzo conviene. Però l'ho preso ieri e devo ancora testarlo per bene.

Oppure fai un MONdo di CLICK e vedi che lo porti a casa per solo 60€+ spedizione

Ahaha comunque le offerte scadono domani purtroppo e ancora non so se debba effettivamente acquistarlo, grazie comunque.
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:15   #8416
pernacentus
Member

L'Avatar di pernacentus

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da qualche tempo problemi con questo router. Sempre più spesso mi cade la connessione senza però perdere la portante che resta agganciata. Inizialmente ho dato la colpa a Telecom, anche perchè la caduta avviene sempre tra le 8:30 e le 10, ma loro mi hanno detto che se la portante resta agganciata ed ha buoni margini segnale rumore ( cosa che in effetti è ) non possono farci niente e la colpa è del mio router. Ora vorrei capire come posso muovermi e se magari qualcuno ha già avuto problemi simili.

Grazie in anticipo!
Come scritto in prima pagina
Quote:
Alcuni utenti lamentano disconnessioni casuali, più o meno frequenti, dalla linea ADSL. Potete provare, se la vostra linea ve lo consente, ad impostare l’incapsulamento “PPPoA” con modulazione multiplex “basato su VC”
pernacentus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:25   #8417
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da pernacentus Guarda i messaggi
Come scritto in prima pagina
Grazie mille. L'incapsulamento era già PPPoA ma la modulazione era LLC, dici che potrebbe esser stato questo il problema (comunque adesso è su VC)?
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:29   #8418
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Quindi meglio avere una scheda con usb 3.0? e io che pensavo comprando questo router che utilizzavo l'usb 3.0 appieno delle sue potenzialità
Anche la normale porta USB 2.0 è molto meglio come prestazioni.
Tieni conto che tra il tuo PC e il router c'è di mezzo una rete a 100 Mbps, quindi più di quello non vai, mentre la USB 2.0 in locale arriva fino a 480 Mbps. Inoltre la CPU del router è molto meno performante rispetto a quella di un PC moderno, e questo limita ulteriormente il throughput ottenibile.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:39   #8419
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Anche la normale porta USB 2.0 è molto meglio come prestazioni.
Tieni conto che tra il tuo PC e il router c'è di mezzo una rete a 100 Mbps, quindi più di quello non vai, mentre la USB 2.0 in locale arriva fino a 480 Mbps. Inoltre la CPU del router è molto meno performante rispetto a quella di un PC moderno, e questo limita ulteriormente il throughput ottenibile.
Azz e allora la porta usb 3.0 che azz l'hanno messa a fare li?
Old 13-05-2011, 15:50   #8420
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Veramente nel manuale del router è espressamente scritto che la porta è USB 2.0. Dove hai letto che sarebbe USB 3 ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Offerta Amazon sui TV LG OLED evo C5: pr...
Prime critiche a iPhone 17: i graffi son...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian