|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7661 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Come si potrebbe fare per testare realmente quanto tempo ci mette a cambiare pagina e a riavviarsi? un cronometro su pc che registri il lasso di tempo di un po' di modelli di router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7662 |
Junior Member
|
Salve a tutti,
Sono circa 4 giorni che ho disconnessioni ogni 4 o 5 ore con questo router. Ho anche aggiornato il firmware. COnsigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7663 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ti hanno aumentato la portante alla 7 mega, ma la banda è quella di una 640kbps. mi pare di aver visto casi che avevano l'upload normale. chiama il 187 e, pregando prima chi vuoi, prova farglielo capire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7664 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Diciamo che è fermo per due secondi poi lampeggia brevemente. Sono appena andato da mio cugino che abita a due numeri civici di distanza, anche lui ha Alice 7 mega, ma la sua velocità di download è normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
e verifica se le disconnessioni non dipendono dall'uso del telefono. poi posta i dati per portante attenuazione e margine di rumore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7666 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta, Ecco i dati http://i52.tinypic.com/2akkx8x.jpg http://www.speedtest.net/result/1248986872.png Adesso provo a cambiare pppoe, PS. la rete è andata una cannonata per circa 4 mesi senza avere nemmeno una disconnessione con questi parametri. Ultima modifica di naotodate2000 : 12-04-2011 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Volevo, sempre per la cronaca, mettervi al corrente di ciò che mi è successo oggi: Ho fatto una prova a mandarmi via mail il log del router (Vecchia "tarma" che mi girava in testa tempo fa...) ed ora dopo il nuovo aggiornamento funziona, per quanto riguarda il contenuto del log, ma rimane il fatto che la data della mail è tipo 01/01/1970. Vabè, tutto contento attacco l'HD esterno alla usb, a router acceso, e vado al portatile per trasferire dei file. Data la lentezza con cui trasferivo, decido di rimandare a dopo. Più tardi vado al router, spengo l'HD, stacco la spina e stacco il cavo usb, sempre a router acceso. Poi torno al portatile e trasferisco i dati usando il cavetto usb direttamente attaccato. Poi decido di navigare un pò in rete ed ecco che con mia somma sorpresa non avevo la connessione ad internet, pur essendo connesso al router via wi-fi. Così entro nel router tramite pannello di controllo e lo riavvio... ed ecco la mia sorpresa quando vedo che il router si è resettato come se avessi usato il tastino di sotto... Penso che sia stata colpa mia per aver staccato l'HD senza spegnerlo, ma resta il fatto che si resetta ancora, anche col nuovo firmware ![]()
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 12-04-2011 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7668 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
|
Come faccio a dirgli di attivarsi ?
![]() non ci riesco...
![]() |
#7669 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Chiamo il 187, spiego il problema e l'operatore mi fa: -"innanzitutto spenga antivirus e firewall" -"guardi che ho provato anche sotto linux dove non ho nè antivirus nè firewall e anche li è lo stesso" -"provi comunque a spegnerli" -"fatto, la velocità è sempre bassa" -"qui i parametri della linea sono buoni, il problema è suo, magari ha configurato male il modem. Provi comunque a staccare tutti i telefoni e a collegare il modem alla presa principale e poi ci richiami con un cellulare" Faccio tutto, ricchiamo il 187 e spiego all'operatore le operazioni fatte con l'altro operatore, sento digitare qualcosa e mi fa: "E' un problema alla centrale, verrà un tecnico a ripararle il guasto nelle prossime 48 ore" ... Fortuna che qualche operatore serio c'è rimasto! Comunque grazie a tutti voi per il supporto che mi avete dato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7670 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7671 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
|
Scusatemi ragazzi, è possibile escludere TOTALMENTE un ip della lan dal firewall ?
![]() |
#7672 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7673 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7674 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Se traducessimo in italiano una frase a testa gratis, penso che non ci sarebbe neanche 1 errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7676 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7677 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7678 | |
Bannato
|
Quote:
scusa tu, effettivamente avevo scritto ad un altro utente che ha fatto la stessa domanda...mea culpa ![]() ps in prima pagina di questo topic trovi la correzzione di cionci per l'italiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7679 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
perchè con questo nuovo modello è diventato così complicato.......... e dire che il chip è della stessa famiglia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7680 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ci tengo a precisare che la prima pagina e stata MODIFICATA per renderla il più possibile attuale e specifica per questo router. Spero che chi posta qui perderà una 20ina di minuti per leggersela TUTTA e provare da sè a risolvere il suo problema. Per cui, la prima cosa scritta per l'installazione è proprio di non usare la lingua italiana perchè non funziona bene, o di sostituirla con quella corretta di Cionci! Il lavoro e' stato fatto per cercare di evitare ai nuovi utenti la lettura delle quasi 400 pagine fin qui prodotte, ma almeno la prima è d'obbligo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.