Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 07:24   #6881
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ma no guarda come modem/router non ha nessun problema, solo la copertura mi pare scarsa rispetto all'altro che avevo!
Strano perché secondo molti è nettamente migliore di altri prodotti. Basta leggere i pareri nelle ultime pagine.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 07:32   #6882
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
secondo me ti arrivano pacchetti che ti impallano il router (non per forza attacchi di hacker, ma pacchetti anomali).

ogni tanto a me succedeva anche con altri dispositivi che dovevo per forza staccare l'alimentazione per farlo tornare online o recuperare la banda che perdeva per strada.
ieri nell'arco della stessa giornata si è staccato 12 volte.....il tutto si ripristina va da solo nel giro di 2-3 minuti........
luce rossa sul router lampeggiante ........poi verde e poi di nuovo linea senza staccare e riavviare dopo un paio d'ore la stessa tiritera........
a questo punto penso ch2e un bel secchio della spazzatura attende questo "fantastico router.........NETGEAR2200.........GRANDE BUFALA.
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 07:34   #6883
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da chicco62 Guarda i messaggi
ieri nell'arco della stessa giornata si è staccato 12 volte.....il tutto si ripristina va da solo nel giro di 2-3 minuti........
luce rossa sul router lampeggiante ........poi verde e poi di nuovo linea senza staccare e riavviare dopo un paio d'ore la stessa tiritera........
a questo punto penso ch2e un bel secchio della spazzatura attende questo "fantastico router.........NETGEAR2200.........GRANDE BUFALA.
Chicco62...ma la portante te la perde ? Cioè il led ADSL lampeggia nel frattempo ?
Old 21-03-2011, 08:18   #6884
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
@cionci
Ti posto la schermata per farti vedere che con altro router non avvengono disconnessioni come invece accade col Netgear.
Pagherei per capire perchè fa così.
Old 21-03-2011, 08:25   #6885
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
@cionci
Ti posto la schermata per farti vedere che con altro router non avvengono disconnessioni come invece accade col Netgear.
Pagherei per capire perchè fa così.
Se hai verificato che con la caduta di portante l'ip cambia ti credo. Sinceramente non so che dirti.
Old 21-03-2011, 08:52   #6886
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Strano perché secondo molti è nettamente migliore di altri prodotti. Basta leggere i pareri nelle ultime pagine.
CIONCI non so che dire... il soggiorno spesso non mi prende ne il tv ne il cellulare mentre prima nn avevo mai avuto problemi.
Tra l'altro in verticale mi prende meno che se lo tengo in orizzontale, è molto sensibile pare.

Hai modo di dirmi come settare le 2 pagine del wireless?

La prima tengo spuntato:
- Enable this wireless Network
- Enable SSID Broadcast

e selezionato: WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES)
e come canale lascio 1 e Up to 300 Mbps

Nella seconda solo: Keep Existing Wireless Settings

vanno bene così?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 08:55   #6887
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate la domanda, qual'è il comando telnet per portare il valore MTU da 1458 a 1492 o 1500?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 09:05   #6888
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
@Ivy_mike
Prima Pagina:
EUROPE
velocità 145
(che ti permette di agganciare dispositivi sia B/G che N)
canale dovresti controllare di trovarne uno libero (ci sono programmi tipo netstumbler che ti permettono di controllare quali canali sono occupati)
Security options WPA2-PSK

Seconda pagina:
Spunta
Enable Wireless Router Radio
Keep Existing Wireless Settings
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb

Ultima modifica di andybi : 21-03-2011 alle 09:08.
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 09:15   #6889
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
scusate la domanda, qual'è il comando telnet per portare il valore MTU da 1458 a 1492 o 1500?
Non c'è, bisogna ristabilire a mano la sessione PPP. E sinceramente non ci sono mai riuscito manualmente, perché è tutto in mano agli applicativi closed Netgear. In ogni caso la perdita di performance è minima, sotto l'1%. Anzi, 1500 potrebbe essere il settaggio peggiore.
Quote:
CIONCI non so che dire... il soggiorno spesso non mi prende ne il tv ne il cellulare mentre prima nn avevo mai avuto problemi.
Tra l'altro in verticale mi prende meno che se lo tengo in orizzontale, è molto sensibile pare.

Hai modo di dirmi come settare le 2 pagine del wireless?

La prima tengo spuntato:
- Enable this wireless Network
- Enable SSID Broadcast

e selezionato: WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES)
e come canale lascio 1 e Up to 300 Mbps

Nella seconda solo: Keep Existing Wireless Settings

vanno bene così?
Per il canale, devi scegliere quello più libero. Se hai un cellulare Android c'è l'applicazione Analizzatore Wifi. Spengi il router e la lanci, fai uno scorrimento verso sinistra e ti appare la valutazione dei canali liberi. Il canale da selezionare è il canale su cui hai più stelline. Riaccendi il router e configuri quel canale.
Le antenne vanno riposizionate se lo metti in verticale. Se in orizzontale avevi le antenne in verticale, mettendo il router in verticale dovrai girare le antenne in verticale, avendo cura di non farle toccare insieme, magari lasciando una leggermente orientata verso sinistra ed una verso destra.
Se non ti crea problemi con le periferiche usa solo WPA2-PSK.
Old 21-03-2011, 09:25   #6890
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
@Ivy_mike
Prima Pagina:
EUROPE
velocità 145
(che ti permette di agganciare dispositivi sia B/G che N)
canale dovresti controllare di trovarne uno libero (ci sono programmi tipo netstumbler che ti permettono di controllare quali canali sono occupati)
Security options WPA2-PSK

Seconda pagina:
Spunta
Enable Wireless Router Radio
Keep Existing Wireless Settings
Si allora come ho io, unica cosa: perchè 145 e non 300. Anche a 300 aggancio sia B/G che N!

Quote:
[...]

Per il canale, devi scegliere quello più libero. Se hai un cellulare Android c'è l'applicazione Analizzatore Wifi. Spengi il router e la lanci, fai uno scorrimento verso sinistra e ti appare la valutazione dei canali liberi. Il canale da selezionare è il canale su cui hai più stelline. Riaccendi il router e configuri quel canale.
Le antenne vanno riposizionate se lo metti in verticale. Se in orizzontale avevi le antenne in verticale, mettendo il router in verticale dovrai girare le antenne in verticale, avendo cura di non farle toccare insieme, magari lasciando una leggermente orientata verso sinistra ed una verso destra.
Se non ti crea problemi con le periferiche usa solo WPA2-PSK.
Si infatti ho usato sia inssider che l'applicazione su android e ho scelto il canale 1. D'altra parte sono quasi tutti liberi essendo la casa più vicina a 400mt credo che forse solo dei cordless potrebbero influenzare, ad ogni modo in verticale avevo messo le antenne come hai detto tu. Purtroppo non posso mettere solo WPA2-PSK perchè i cellulari al massimo usano la WPA-PSK. Vedrò se in questi giorni mi migliora.
Old 21-03-2011, 09:34   #6891
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Si allora come ho io, unica cosa: perchè 145 e non 300. Anche a 300 aggancio sia B/G che N!

Purtroppo non posso mettere solo WPA2-PSK perchè i cellulari al massimo usano la WPA-PSK. Vedrò se in questi giorni mi migliora.
Se a 300 va bene lascialo così, io l'ho messo a 145 per fare delle prove e ho notato un leggero miglioramento della stabilità della connessione, avevo sporadiche disconnessioni del portatile, boh!

Peccato che non puoi usare il WPA2 dato che è più sicuro del WPA...

Io le antenne le ho messe la superiore in verticale la inferiore orizzontale (con il router in verticale)
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
Old 21-03-2011, 09:38   #6892
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Se a 300 va bene lascialo così, io l'ho messo a 145 per fare delle prove e ho notato un leggero miglioramento della stabilità della connessione, avevo sporadiche disconnessioni del portatile, boh!

Peccato che non puoi usare il WPA2 dato che è più sicuro del WPA...

Io le antenne le ho messe la superiore in verticale la inferiore orizzontale (con il router in verticale)
No cioè ho messo l'opzione che ha entrambi sia WPA2 che WPA.
In verticale messe come te avevo prestazioni inferiori che la superiore in verticale e l'inferiore obliqua verso l'alto. Grazie cmq per l'aiuto al momento.
Old 21-03-2011, 09:42   #6893
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
In verticale messe come te avevo prestazioni inferiori che la superiore in verticale e l'inferiore obliqua verso l'alto. Grazie cmq per l'aiuto al momento.
Prova comunque a cambiare i vari canali. Lasci il cellulare fermo (non lo muovere mai altrimenti falsi la misura) con analizzatore wifi acceso su grafico canale e poi vedi se la potenza cambia.
Old 21-03-2011, 09:43   #6894
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Quote:
Si ma chiaramente avendo la doppia opzione sei "esposto" nella stessa maniera in cui lo saresti solamente con il WPA cioè mantenendo la compatibilità in basso deteriori la sicurezza, ma se non puoi fare diversamente...
Old 21-03-2011, 10:02   #6895
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Ah beh si certo... ma non posso fare altrimenti
Old 21-03-2011, 11:55   #6896
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Ivy prova a lasciare tutto a default tranne:
- canale: scegli quello più libero
- velocità: prova a tenere 54MBps, tra tutte è quella che mi dà meno problemi di disconnessione, soprattutto a me che ho due portatili, uno G uno N, un cell e un fisso. Se metto a 145 o 300 c'è sempre qualcosa che non va.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:08   #6897
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi

@Ivi-mike
per il Canale prova ...3/6/11 di solito son questi
A mè , il nokia prende anche con l'impostazione 300 Mb ( però , dicono è sempre meglio averlo più bassa )
poi flagga , le altre come dice : Andybi

ciao facci sapere
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:09   #6898
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

@Ivi-mike
Canale prova ...3/6/11 di solito son questi
A mè , il nokia prende anche con l'impostazione 300 Mb ( però è sempre meglio averlo più bassa )
poi flagga , le altre come dice : Andybi

ciao facci sapere
Non il 3, ma l'1....
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:36   #6899
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Chicco62...ma la portante te la perde ? Cioè il led ADSL lampeggia nel frattempo ?
portato al negozio me lo hanno sostituito........
ora sembra tutto a posto
questa è la mia nuova situazione.
Allegati
File Type: zip Tempo di attività sistema 00.zip (10.2 KB, 10 visite)
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:37   #6900
loveless
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ciao ragazzi...volevo fare una domanda un po' stupida...anche a voi capita che quando perde la connessione internet e poi la riaggancia, il Led di internet rimanga rosso? A me fa così
loveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian