Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 16:55   #6621
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
probabilmente siete connessi ad un dslam e porte/piastra che mal digeriscono il chip adsl del 6358 (o viceversa). o è il profilo impostato.
invece di adsl info --show usa adsl info --stats (che mostra più cose alla fine) e adsl info --vendor (per sapere il chipset della porta a cui sei attestato)

io sono connesso da oltre 34 giorni, se mi fosse variato l'ìp me ne sarei accorto, visto che se succede qualcosa, l'ip mi cambia sempre con tutti i modem/router usati finora (e si azzera il conteggio delle ore della connessione sotto pppoe nel menu router status).

nel mio caso trovo migliore stabilità abbassando l'snr (perdo anche pochissimi toni, tipo solo 10 in 34 giorni, a 12 db sono oltre 50 in una settimana), mentre se alzo troppo l'snr, noto una marea di LOF/LOS e crc in pochissimo tempo ed arriva la disconnessione.

probabilmente era il motivo per cui avevo a volte disconnessioni strane col dg834gv5 (comunque erano rare, ma finora col dgn2200 non sono mai successe, da ottobre, se non quando facevo test alzando troppo l'snr), che mi mostrava dai 13db ai 18db di snr, contro ora i 11-13db (se non uso il tweak) del dgn2200.
Faccio un riepilogo:
Dslam Huawei porte con chip Infineon (IFTN)
- Dlink g624t nessun problema
- Linksys Wag200g nessun problema
- Netgear Dgn2200, rinegoziazioni ogni 7/8 ore
- Tplink wd8960n nessun problema
- Dlink 2640B B3 nessun problema.

Tutti riportano valori sballati nella pagina delle info adsl.
Prima del passaggio di inizio dicembre ad adsl2+ non succedeva.
Farò una prova come dici, tweakando l'snr verso il basso come se volessi agganciare più portante.
Ma credo che sarò costretto a farglielo cambiare con qualche altro prodotto.

edit: guarda che sul 2200 rinegoziando l'ip l'indicazione in ore in corrispondenza della voce pppoe non si azzera, mi sono accorto del cambio ip tramite dyndns
Old 14-03-2011, 18:09   #6622
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Faccio un riepilogo:

Farò una prova come dici, tweakando l'snr verso il basso come se volessi agganciare più portante.
Ma credo che sarò costretto a farglielo cambiare con qualche altro prodotto.

edit: guarda che sul 2200 rinegoziando l'ip l'indicazione in ore in corrispondenza della voce pppoe non si azzera, mi sono accorto del cambio ip tramite dyndns
Questi 3 Netgear
-Dgn2200, rinegoziazioni ogni 7/8 ore
- Dlink 2640B B3 nessun problema

hanno tutti chipset broadcom ovvio che la versione è differente, magari con il rilascio (quando non si sa) del nuovo firmware aggiornato nella parte adsl si risolverà il problema
Old 14-03-2011, 18:13   #6623
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Ciao a tutti,

non ricordo il comando DSLAM e che informazioni da

Grazie
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:15   #6624
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Questi 3 Netgear

hanno tutti chipset broadcom ovvio che la versione è differente, magari con il rilascio (quando non si sa) del nuovo firmware aggiornato nella parte adsl si risolverà il problema
infatti non capisco il concetto,però ad esempio forse intendi che dopo un tot di ore il margine di rumore si abbassa e dopo basta riavviare e ottenere lo stesso margin che avevi prima più alto?
Old 14-03-2011, 18:20   #6625
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Questi 3 Netgear

Ora come ora il DGN2200 ha un driver del modem ADSL più aggiornato di quello del TP-Link.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:54   #6626
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
edit

Ultima modifica di strassada : 14-03-2011 alle 19:26.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:25   #6627
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Faccio un riepilogo:
questi qui dovrebbero essere molto più compatibili, visto che Infineon ha comprato i chip adsl TI AR7

Quote:
stesso chip ma driver adsl diverso. può darsi che nel netgear ci sia qualche impostazione più restrittiva e fa disconnettere con una soglia più bassa di errori per secondo.

Quote:
ha il 6338, assieme al 6348 è il chipset che crea meno problemi di tutti gli altri.

Quote:
è un noto bug di lettura della porta/piastra Infineon. mi pare capiti anche con altri chipset. e non dovrebbe portare a problemi di disconnessione (altrimenti con un oputput power a 0dbm non ci si dovrebbe neanche allineare)

Quote:
prima agganciavi portante massima? non credo, io ho 31.5/13.9db di attenuazione in adsl2+ (portante massima) e in adsl1 (28/14 o 15db) a 12db aggancio meno di 7000, a volte anche meno di 6000.
ho limato 0.5db (ho uno splitter già al piano terra ma comunque vecchiume di sopra che interferisce lo stesso) cambiando cavo e presa, ma dovrei come minimo cambiare il doppinio che arriva da fuori, per avere altre migliorie (ho sempre gli stessi 7-10 toni che spariscono, che a volte si portano via uno o più in mezzo a loro).

in adsl2+ si arriva a 2.2Mhz, 511 toni. anche se non è detto siano sfruttati a fondo (a 12db raramente supero i 460) e le interferenze sono maggiori.

Quote:
io ho messo adsl configure --snr 25 e da 12.x db sono calato sugli 8db. forse è troppo per la tua linea, magari prova comunque a mettere 90 poi 75 e poi 50 e 33. e inferiori (25 o 10 o 1), almeno per vedere se e quanto ti regge tra gli 8 e 6db.
se no prova a dare 110 o 120, non dovrebbe calare la portante, se no 130 o superiori, sperando che non cali troppo.

Quote:
forse hai ragione (si azzera solo con un riallineamento dato da interfaccia o comando telnet) lo devo ancora vedere col dgn2200 (con l'altro modem sono sicuro che si azzerava al cambio ip) comunque ho lo stesso ip di inizio febbraio e non ho SRA attivo (non è neanche funzionante, visto che l'altro modem mi dava sra count a 0 anche se cambiavo ip), per cui se si riallinea, cambia ip per forza. ad inizio gennaio poi mi hanno aumentato le classi di ip che posso avere (/passo da una all'altra anche solo riallineandomi), per cui non credo siano a corto di ip da darmi lo stesso. in più il dgn2200 ci mette molto a riallinearsi, per cui il cambio di ip dovrebbe essere certo (con Alice). anche con dmesg non noto voci sull'adsl.
Old 14-03-2011, 19:27   #6628
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ora come ora il DGN2200 ha un driver del modem ADSL più aggiornato di quello del TP-Link.
ok comunque io facevo un veloce rapporto tra i 3 router, magari il firmware del nostro dgn ha qualche piccola incompatibilità che firmware precedenti non avevano o magari è buggato, le mie sono supposizioni teoriche (anche se ho avuto il 2640b)
Old 14-03-2011, 19:36   #6629
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

non ricordo il comando DSLAM e che informazioni da

Grazie
nessuno
questo mostra la marca del chipset della porta.

adsl info --vendor
xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 1081 Kbps, Downstream rate = 14356 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 8121 Kbps

ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199
ChipSet VersionNumber: 0x6199
ChipSet SerialNumber:
Old 14-03-2011, 20:29   #6630
gprsman
Bannato

Quote:
nessuno
questo mostra la marca del chipset della porta.

adsl info --vendor
xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 1081 Kbps, Downstream rate = 14356 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 8121 Kbps

ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199
ChipSet VersionNumber: 0x6199
ChipSet SerialNumber:
che significa?
il mio è BDCM:0x9191
chipset uguale 0x9191
Old 14-03-2011, 20:53   #6631
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate l'OT e lo spammo ma quando cèvò ccè vò
cambiato con Modem Digicom Combi CX
un sacco di funzioni ...
non mi son arrovellato il cervello , a vedere ed i vari parametri , appena collegato ha trovato lui la connessione
attaccato il WNR 3500 et voila ...
non capisco come fate
buona continuazione
bayez
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 20:58   #6632
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
premetto che non ho letto nulla di questa conversazione, se non il primo thread (che cmq riporta in gran parte informazioni comuni ad altri thread netgear, io ho il DG834G v3).

ho dei problemi con la linea, il margine di rumore fa schifo e si sconnette di continuo, questo da un momento all'altro, quest'estate. principalmente la sera. un tecnico telecom è venuto a casa mia e rilevava un margine di rumore di circa 12db, quando il router ne segnava 5db.

mosso dal dubbio che potesse essere il router -ma poco convinto- ho preso oggi questo dgn2200.

il risultato è che il problema persiste, e anzi, il dg834g va molto meglio..il dgn2200 praticamente non si connette, perché se c'è la portante, non si riconnette cmq subito al pppoe..

in più le pagine del router sono lentissime da navigare ed è costruito in modo che si graffia solo a guardarlo..per non parlare delle ditate che non vengono via neanche con prodotti apposta!

insomma, per il momento non sono molto soddisfatto, e sto meditando di restituirlo..ok che il problema è sulla linea, ma è che lo trovo complessivamente peggiore del mio vecchio dg834g!

il firmware è l'ultimo, e tutto e configurato correttamente.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 21:39   #6633
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
che significa?
il mio è BDCM:0x9191
chipset uguale 0x9191
che la porta sulla piastra del dslam dove sei attestato, monta un chipset Broadcom.
Old 14-03-2011, 23:06   #6634
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Ciao ...grazie ho telefonato ad un tecnico la mia DSLAM è su alcatel
però guarda che chi và a piu di 2 Mega è già su una ADSL2+
èh?
guarda che adsl arriva fino a 8 mbit in down e 1 in up

adsl2+ invece 24-3,5
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:46   #6635
strassada
Senior Member

si può essere in adsl2+ anche con la 640/256kbps.

solo i vecchi dslam che non vogliono aggiornare restano con hardware solo adsl1 (g.dmt), mentre già da 2 o 3 anni usano porte e piastre adsl2+ anche se non danno la 20 mega e non danno neanche la 7 mega, vedi le aree ADD o altro ancora.

io sono in adsl2+ dal 2009, mentre prima potevo usare solo g.dmt e t1.413 anche con Alice Free, 4 e 7 mega, e prima Libero fino a 4 mega (perchè ero su un altro dslam, rispetto all'Alcatel in GbE)

l'adsl2+ arriva a 3.5 (teorici) in upload solo con lo standard Annex M non usato in Italia, se non a Cagliari con Tiscali e pochissime altre realtà. Ma anche in quest caso nessuno offre upload oltre 1.5 mega (di portante).
Old 15-03-2011, 00:10   #6636
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
si ma lui diceva che se sei a 4 mega sei per forza adsl2, che è ben diverso
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 03:33   #6637
gprsman
Bannato

Quote:
che la porta sulla piastra del dslam dove sei attestato, monta un chipset Broadcom.

azz a me sembrava un info del chipset del router

Grazie
Old 15-03-2011, 03:33   #6638
gprsman
Bannato

edit doppio post

Ultima modifica di gprsman : 15-03-2011 alle 03:53.
Old 15-03-2011, 08:08   #6639
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Scusate l'OT e lo spammo ma quando cèvò ccè vò
cambiato con Modem Digicom Combi CX
un sacco di funzioni ...
non mi son arrovellato il cervello , a vedere ed i vari parametri , appena collegato ha trovato lui la connessione
attaccato il WNR 3500 et voila ...
non capisco come fate
buona continuazione
bayez
Non capisco come faccia tu a fare queste affermazioni.
E' chiaro che un modem attaccato al 3500 funziona al volo.
Instaurare una sessione WDS fra due router è tutt'altro che una cosa basilare come connettere un modem ad un router.
Spesso sul WDS ci sono incompatibilità fra prodotti diversi, anche dello stesso produttore.
Ripeto che il WDS del 2200 è stato testato anche con prodotti di marche diverse ed anche in WPA2.
Probabilmente il prodotto difettoso te lo sei tenuto, cioè il WNDR3500
Anzi, leggo in giro che il WDS non funziona a 300 Mbps fra due 3500: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=52065
Ed aggiungo che la configurazione consigliata per il WDS è solo con il WEP o con la rete aperta per il 3500 (come per i vecchio DG834G/GT): http://kb.netgear.com/app/answers/de...0%2Fwnr3500%3F
Ti avevo anche chiesto il modello esatto del 3500 e non me lo hai detto
In pratica ti sei tenuto il prodotto difettoso o con limitazioni ed hai dato la colpa al 2200
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 08:47   #6640
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Aggiornamento della situazione.
Abbiamo preso in prestito dal negozio un TPlink td8950n (neanche lontano parente del td 8960) e l'abbiamo messo al posto del Netgear. Da ieri sera alle 21.25 non si è mai riallineato, lo sto verificando tramite dyndns. Aggancio velocissimo e una decina di torrent in attività. Neanche una piega.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian