Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 15:08   #5841
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
perfetto, ora funziona tutto a meraviglia!!

grazie mille!!

ciao
Ale!
Cazzeggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:14   #5842
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
perfetto
ciaooo
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:58   #5843
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cazzeggiatore Guarda i messaggi
perfetto, ora funziona tutto a meraviglia!!

grazie mille!!

ciao
Ale!
devi ringraziare cionci e stato lui a risolvere il problema della lingua italiana
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:00   #5844
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho risolto il problema della lingua italiana
Certo vista la semplicità A Netgear bastava correggere e cambiare un file sul loro server.
Non ho tempo di testare a fondo il wifi, qualcuno vuole provare per me ?
Al contrario di quello che dice il popup di conferma, non si perdono le impostazioni Comunque fate un backup.
Andate all'indirizzo: http://192.168.0.1/StringTableUpload.html
Sfoglia e selezionate il file contenuto in questo archivio: http://www.mediafire.com/download.php?91yviiw2ql50isy
Il bello è che era una bischerata...ora gliene dico quattro a Netgear.
Grande cionci chiamato sempre MASTER da me fai bene digli se vogliono ci vai tu a programmargli i bugs
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:58   #5845
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho comprato anche io questo router. Volevo sapere una cosa, si è collegato con PppoA mentre il router (sempre Netgear) che avevo prima si collegava con PppoE. Inoltre l'MTU di prima era 1492 mentre adesso è 1458. Influiscono qualcosa queste due diversità?

Ultima modifica di kuabba82 : 18-02-2011 alle 19:02.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:19   #5846
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato anche io questo router. Volevo sapere una cosa, si è collegato con PppoA mentre il router (sempre Netgear) che avevo prima si collegava con PppoE. Inoltre l'MTU di prima era 1492 mentre adesso è 1458. Influiscono qualcosa queste due diversità?
Se metti PPPoE ritornerà tutto come prima.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:28   #5847
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Allora! Problemino mentre impostato il NAS sull'FTP per accedervi in remoto; sicuramente ho sbagliato qualcosa.

Ho cambiato la porta per l'FTP sul Netgear (impostato 1100). Quindi ho inoltrato la porta 21 verso il Synology

Poi sono andato su "Attivazione delle porte", per inoltrare le porte passive del Synology (ammesso e non concesso che abbia capito bene come fare):

Provato ad accedere al Synology tramite FTP con FileZilla; dice di riuscire a connettersi, ma non riesce a leggere le cartelle contenute nel Synology. Non riesco a capire dove sto sbagliando.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:29   #5848
kuabba82
Senior Member

Quote:
Se metti PPPoE ritornerà tutto come prima.
Sì ma come mai il wizard mi ha messo pppoa? Visto che mi pare tutto normale come faccio a sapere se è meglio l'uno o l'altro?
Old 18-02-2011, 19:47   #5849
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Allora! Problemino mentre impostato il NAS sull'FTP per accedervi in remoto; sicuramente ho sbagliato qualcosa.

.......
Provato ad accedere al Synology tramite FTP con FileZilla; dice di riuscire a connettersi, ma non riesce a leggere le cartelle contenute nel Synology. Non riesco a capire dove sto sbagliando.
credo che sia normale.
forse sono abbastanza ignorante in materia, ma secondo me non è cosa facilissima configurare un server ftp dietro ad una nat.
mappare la porta 21 non basta poichè questa è la porta attraverso la quale il server ftp accetta le richieste in ingresso, però le risposte e l'invio degli altri comandi successivi all'apertura della sessione ftp avvengono su altre porte scelte casualmente dal server e variabili ad ogni connessione.
credo che l'unico modo per far funzionare un ftp dietro al router sia quello di configurarlo in modalità passiva.
questo comporta che il server ftp che si usa sia in grado di supportare tale modalità e che sia in grado di lavorare con indirizzi pubblici dinamici.
non so se il server ftp dei nas abbia tali caratteristiche
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:49   #5850
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Poi sono andato su "Attivazione delle porte", per inoltrare le porte passive del Synology (ammesso e non concesso che abbia capito bene come fare):
Togli quelle porte da attivazione mettile in inoltro.
Se vuoi metterle in attivazione...devi mettere un utente qualsiasi, non specificando l'IP. In questo modo quando si riceve una connessione in entrata sulla porta 21, le porte vengono aperte verso quell'utente.

Ultima modifica di cionci : 18-02-2011 alle 19:57.
Old 18-02-2011, 20:02   #5851
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

[ EDIT ]
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 18-02-2011, 20:14   #5852
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
salve a tutti
altro piccolo problema con dgn2200
la connessione wireless mi funziona perfettamente su un portatile
mentre sul fisso ho connessione lan
quello che vorrei capire è:
perchè quando accendo un'altro portatile in altra camera sul fisso mi crea conflitto di indirizzi ip sul computer che è collegato alla lan?
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 20:18   #5853
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Allora, ho impostato su inoltro il seguente servizio:
Nome servizio: FTP Synology passivo
Porta iniziale: 55536
Porta finale: 55663
Indirizzo IP server: 192.168.0.13

Porte ed IP corretti, ho ricontrollato. Stesso problema.

@random566: Il NAS è configurato in modalità passiva. Il problema grosso è che so molto poco in materia di rete, connessione remote e quant'altro, e quindi tra il cercare di capire come funziona tutto quanto e come riuscire a settarlo, sto andando molto a tentativi.
Per dire, la differenza tra modalità passiva ed attiva non ho affatto capito in cosa consiste Scartabellando in giro ho però capito (spero) che impostare in NAS in modalità attiva richiederebbe solo di impostare la porta 21 sul DGN2200. Non l'ho fatto perchè non ho trovato sul NAS alcuna impostazione a riguardo, ed in parte per orgoglio personale (perchè devo farlo funzionare così come è).

Quello che non sopporto è che non capisco la logica di base secondo la quale funziona una rete locale e, per estensione, in remoto, se non per sommicapi. Trovo frustrante dover chiedere aiuto per cose che probabilmente sono banali, dopo che ho passato buona parte della giornata a cercare di capire cosa fare.
Tralascio il numero di tentativi effettuati; il router tra un pò va in sciopero per quante volte l'ho risettato.

Ultima modifica di cronos1990 : 18-02-2011 alle 20:20.
Old 18-02-2011, 21:20   #5854
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Ho risolto il problema della lingua italiana
Certo vista la semplicità A Netgear bastava correggere e cambiare un file sul loro server.
Non ho tempo di testare a fondo il wifi, qualcuno vuole provare per me ?
Al contrario di quello che dice il popup di conferma, non si perdono le impostazioni Comunque fate un backup.
Andate all'indirizzo: http://192.168.0.1/StringTableUpload.html
Sfoglia e selezionate il file contenuto in questo archivio: http://www.mediafire.com/download.php?91yviiw2ql50isy
Il bello è che era una bischerata...ora gliene dico quattro a Netgear.
grande cionci sei unico io lo aggiungerei anche in prima pagina
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 22:30   #5855
toni201
Bannato

Quote:
Sì ma come mai il wizard mi ha messo pppoa? Visto che mi pare tutto normale come faccio a sapere se è meglio l'uno o l'altro?
lascialo in pppoe cosi non avrai problemi
Old 18-02-2011, 22:32   #5856
toni201
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chicco62 Guarda i messaggi
salve a tutti
altro piccolo problema con dgn2200
la connessione wireless mi funziona perfettamente su un portatile
mentre sul fisso ho connessione lan
quello che vorrei capire è:
perchè quando accendo un'altro portatile in altra camera sul fisso mi crea conflitto di indirizzi ip sul computer che è collegato alla lan?
forse nell'altro portatile non hai la spunta su ottieni automaticamente un indirizzo ip nella configurazione delle rete e magari ip fisso non assegnato dal router crea problemi. controlla nella configurazione della rete e vedi che ip gli assegna
Old 19-02-2011, 08:16   #5857
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Non so se la notte porta consiglio, ma ho risolto

Ho cambiato la porta FTP del NAS, impostandola a 30. Sono andato ad inoltrare l'FTP sul DGN2200 su quella porta, anzichè la 21 di default, ho lasciato invariate le porte dell'FTP Passivo del Synology (e relativo inoltro sempre sul router) ed ora funziona tutto.

Certo, ora dovrò capire perchè con la porta di default per l'FTP (la 21) non riuscivo a leggere le cartelle sul NAS
Old 19-02-2011, 08:26   #5858
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Hai provato a trasferire file ? Se funzionano le porte passive lo puoi provare solo così.
Probabilmente è il server FTP del router che crea fastidio sulla porta 21.
Old 19-02-2011, 08:35   #5859
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Si, fatto prove in tal senso, e funziona!

[ EDIT ] Ho anche capito un poco meglio come funziona l'FTP in modalità passiva ed attiva e come funzionano le porte FTP ed UDP, per lo meno ora so più o meno come funzionano.

[ EDIT2 ] Son riuscito anche a far funzionare l'Xtreamer in modalità FTP. Ho anche visto che posso impostare la modalità di connessione FTP (Passiva od Attiva) su Filezilla, laddove pensavo fosse invece un'impostazione fa fissare sul NAS. Per sicurezza anche sull'Xtreamer ho impostato una porta diversa dalla 21.

Sto iniziando a divertirmi

Ultima modifica di cronos1990 : 19-02-2011 alle 08:51.
Old 19-02-2011, 10:08   #5860
kuabba82
Senior Member

Quote:
Allora, viste le risposte che ho avuto penso che non mi sono spiegato bene. Io vorrei sapere, viste le differenze tra i due router, come mi accorgo se è meglio pppoe invece del pppoa e come mi accorgo se era meglio l'MTU a 1492 invece del 1458.
Tra l'altro la cosa strana è che mi trova il pppoa ma mi mette l'incapsulamento in LLC invece di VC come leggo dalle faq in prima pagina, però tutto sembra funzionare alla perfezione...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian