Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 11:06   #5741
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Raga ma qualcuno sa quando uscirà sto benedetto aggiornamento firmware??
Old 15-02-2011, 11:37   #5742
lopezlorenz
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da toni201 Guarda i messaggi
mi sa che hai sbagliato post questo e quello ufficiale per il dgn 2200
Si lo so che è quello per il 2200 .. ma a parte che non ho trovato quello per il 1000, ho trovato nei post precedenti (da Vega80, mi pare) un problema analogo al mio ... un banale problema di compatibilità filtri - prese tripolari telecom. Nel forum non ho poi capito come è stato risolto e lo riproponevo.
lopezlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:39   #5743
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Se la tripolare non entra tutta, la puoi lasciare anche solo infilata per la parte che entra.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:40   #5744
lopezlorenz
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se la tripolare non entra tutta, la puoi lasciare anche solo infilata per la parte che entra.
mmm proverò .. ma era veramente distante dall'essere almeno un po' inserita .. non stava neanche su. oggi l'ho riportata in negozio e forzando il commesso è riuscito a inserire quella di un telefono che avevano ... quando torno a casa riproverò. comunque a loro non risultano problemi analoghi.
ok, grazie comunque .. scusate l'inserimento un po' sfasato rispetto ai temi del forum
lopezlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:34   #5745
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
xtrick con al versione beta che ti hanno mandato hai notato cambiamenti tipo il bug della lingua italiana e stato risolto?
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 15:38   #5746
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
xtrick con al versione beta che ti hanno mandato hai notato cambiamenti tipo il bug della lingua italiana e stato risolto?
No, probabilmente l'uscita tarda proprio perché devono lavorare sul file delle traduzioni per l'italiano. Ancora il problema è presente.
Old 15-02-2011, 15:39   #5747
toni201
Bannato

Quote:
No, probabilmente l'uscita tarda proprio perché devono lavorare sul file delle traduzioni per l'italiano. Ancora il problema è presente.
ho capito si sanno i bug che risolve?
Old 15-02-2011, 15:56   #5748
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ho capito si sanno i bug che risolve?
Sicuramente:
- riscrittura dell'interfaccia verso il firewall con aggiunta di molte opzioni (al pari dei vecchi modelli Netgear)
- risolto un bug sulla pianificazione
- risolti vari bug nella personalizzazione delle directory condivise sulle periferiche usb
Old 15-02-2011, 16:06   #5749
toni201
Bannato

Quote:
Sicuramente:
- riscrittura dell'interfaccia verso il firewall con aggiunta di molte opzioni (al pari dei vecchi modelli Netgear)
- risolti vari bug nella personalizzazione delle directory condivise sulle periferiche usb
per ora mi conviene aspettare anche perchè il mio lavora bene quindi almeno per me non ha senso aggionare
Old 15-02-2011, 20:26   #5750
mrbusa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
problema con modfs

problemone con modfs...

non riesco ad entrare in nessun modo...
ho provato in tutti i modi ma con 192.168.0.1:8081 mi da sempre errore...
la stessa chiave inserita su altro dgn2200 funziona...
provato anche con hub esterno (usato sull'altro router con successo)... ma niente

non saprei più cosa provare... helphelp help...
mrbusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:18   #5751
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da lopezlorenz Guarda i messaggi
Ho DSN1000 appena preso che pare funzioni (provato solo ieri notte...) Il problema sta nelle connessioni telefoniche. Credo di avere lo stesso problema di Vega .. Il filtro entra nella presa tripolare, ma la tripolare del telefono (ne ho due) sembra troppo lunga per entrare tutta nel filtro. Così, o uso il telefono o uso il modem! Ho girato un po' nei forum ma non ho capito se si tratta di filtro difettoso o se esistono tripolari più lunghe e più corte .. la mia è quella ufficiale della telecom !
Qualcuno mi sa dire qualcosa prima che riporti tutto ?
Grazie !

se più lunga di 1 cm quasi 2 è perche prevede l uso di un ponte tripolare,da tripolare a doppino rj11....

Quote:
Originariamente inviato da mrbusa Guarda i messaggi
problemone con modfs...

non riesco ad entrare in nessun modo...
ho provato in tutti i modi ma con 192.168.0.1:8081 mi da sempre errore...
la stessa chiave inserita su altro dgn2200 funziona...
provato anche con hub esterno (usato sull'altro router con successo)... ma niente

non saprei più cosa provare... helphelp help...

devi digitare http://192.168.0.1 (cosi come scritto letteralmente-o cliccare sul link che il forum crea)nel browser,o da start/eesegui non serve il nat della porta....
inoltre Devi configurare il Router con IP 192.168.1.1 se ora è settato
192.168.0.1, operazione essenziale per attivare l'ICS (Internet Connection Sharing)
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:28   #5752
mrbusa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
devi digitare http://192.168.0.1 (cosi come scritto letteralmente-o cliccare sul link che il forum crea)nel browser,o da start/eesegui non serve il nat della porta....
inoltre Devi configurare il Router con IP 192.168.1.1 se ora è settato
192.168.0.1, operazione essenziale per attivare l'ICS (Internet Connection Sharing)[/quote]

con 192.168.0.1 accedo al menu netgear e fin lì ok...
ma io voglio accedere al menu di modfs che ho sulla chiavetta usb collegata tramite hub autoalimentato sitecom (perfettamente funzionante su altro 2200)...

non riesco a spiegarmi il perchè di questo problema...

grazie per i consigli e l'aiuto che potete darmi...

ps. Cionci ci sei???? tnx
mrbusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:33   #5753
Rain1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao ragazzi,

sto provando questo router (ricevuto ieri mattina) e pare funzioni bene.
Tuttavia l'alimentatore fa un rumore infernale!

Non mi va di usare i tappi alle orecchie, nè ho voglia di restituire l'intero prodotto al mittente (amazon.it).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come vi siete mossi?

Grazie, vi tengo aggiornati
Rain1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 00:24   #5754
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Sicuramente:
come avevi detto tu in qualche post precedente, ci sarebbe anche la vpn fra router e client o fra 2 router.
ho avuto modo di provare questa funzionalità fra 2 dgn2200, funziona perfettamente ed è facile da configurare.
speriamo che esca presto la versione definitiva di questo firmware, in modo che tu possa modificarlo per utilizzare modfs
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 00:56   #5755
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Rain1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

sto provando questo router (ricevuto ieri mattina) e pare funzioni bene.
Tuttavia l'alimentatore fa un rumore infernale!

Non mi va di usare i tappi alle orecchie, nè ho voglia di restituire l'intero prodotto al mittente (amazon.it).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come vi siete mossi?

Grazie, vi tengo aggiornati
Un utente è riuscito a farselo sostituire da Netgear senza dover spedire l'alimentatore indietro.
Io registrerei con un cellulare un video con il fischio e lo allegherei alla segnalazione quando ti risponderanno per email.
Poi magari digli anche che non sai se possa essere o meno pericoloso l'alimentatore che fischia.

mrbusa: scrivi nel thread di Modfs

Ultima modifica di cionci : 16-02-2011 alle 01:03.
Old 16-02-2011, 09:06   #5756
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Salute a tutti.

Avrei bisogno di una piccola informazione; intendo sostituire il modem in comodato d'uso che ho di Tiscali, per diversi motivi. Senza entrare nel merito, mi era stato consigliato qui sul forum il TD-W8960N; causa estrema indecisione sul decidermi, ho spulciato per vedere quello che era disponibile in commercio. Girando, son capitato su questo simpatico NETGEAR DGN2200, invogliato tra le altre cose dai commenti positivi, dal discorso del firmware modificato e dall'aver scoperto che posso sostituire le antenne con altre semplicemente svitando le 4 viti del router
Lo preferisco al TD-W8960N in quanto, trovandoli a prezzi simili tra loro, in più il DGN2200 ha anche la porta USB.

Ora, leggo che il DGN2200 non ha porte Ethernet Gigabit. Tralasciando i discorsi meramente tecnici, in base all'esperienza "più o meno" a che velocità vengono trasferiti i dati con le porte in suo possesso?
Di contro, il pari modello della NETGEAR che in più ha le porte Gigabit (il DGN3500 se non erro) a che velocità trasferisce i dati?

Inoltre (approfitto ): quanti dispositivi Wireless può gestire contemporaneamente? E sempre in base all'esperienza che avete (questa è più una curiosità, avendo la casa "cablata" a muro con le porte Ethernet) è in grado di gestire in wireless flussi multimediali in HD senza problemi?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:24   #5757
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il DGN3500 è completamente diverso dal DGN2200 e le antenne non si possono sostituire come sul 2200.
Il trasferimento via rete per il DGN2200 si attesta sui 9.5 MB/s. Quello del DGN3500 arriva anche intorno agli 80 MB/s, diciamo che è sicuramente limitato dai client. Nemmeno il TP-Link ha le porte Gigabit

Il numero di dispositivi wifi...difficile a dirlo, non è un parametro noto. Ho visto che qui alcuni hanno anche oltre 6-7 client connessi contemporaneamente.
Il wireless è assolutamente sconsigliabile per i flussi HD, soprattutto se si parla di immagini da decine di giga e oltre.
Old 16-02-2011, 09:27   #5758
toni201
Bannato

Quote:
Il DGN3500 è completamente diverso dal DGN2200 e le antenne non si possono sostituire come sul 2200.
Il trasferimento via rete per il DGN2200 si attesta sui 9.5 MB/s. Quello del DGN3500 arriva anche intorno agli 80 MB/s, diciamo che è sicuramente limitato dai client. Nemmeno il TP-Link ha le porte Gigabit

Il numero di dispositivi wifi...difficile a dirlo, non è un parametro noto. Ho visto che qui alcuni hanno anche oltre 6-7 client connessi contemporaneamente.
Il wireless è assolutamente sconsigliabile per i flussi HD, soprattutto se si parla di immagini da decine di giga e oltre.
cionci mi interesserebbe l'argomento sulla sostituzione delle antenne dove posso trovare una guida qualcosa? invalida la garanzia?
Old 16-02-2011, 09:41   #5759
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
cionci mi interesserebbe l'argomento sulla sostituzione delle antenne dove posso trovare una guida qualcosa? invalida la garanzia?
Se si accorgono che l'hai aperto ovviamente invalida la garanzia
http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/c...Bi_x1_main.jpg
http://yagiwlan.pl/images/ebay/anleitung/umbauset.pdf
In alternativa puoi montare un adattatore con clip e metterci le antenne che vuoi: http://www.yagiwlan.pl/images/ebay/a...apter_clip.jpg
Ovviamente non posso garantire che le clip siano compatibili, ma tutto fa pensare che siano identiche.
Secondo me montarci antenne da 9dBi è esagerato (il router non potrebbe stare in verticale), oltre che illegale. Magari arrivare ad una da 5dBi potrebbe essere plausibile...

Edit: dal sito tedesco la spedizione degli adattatori è compresa nel prezzo, 13,98€ per due adattatori con clip. A quel punto potete comprare le antenne ovunque o recuperarle anche da altri dispositivi (sono RP-SMA).

Ultima modifica di cionci : 16-02-2011 alle 09:49.
Old 16-02-2011, 10:14   #5760
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Grazie per la risposta

Il 3500 completamente diverso dal 2200... ottimo, 5 giorni che leggo di tutto e non ci ho capito una fava, ottimo
9.5 MB/s, per quello che mi serve va più che bene, mi hai tolto uno dei dubbi. Ora l'unico dubbio è quello di verificare se con le sue antenne copro tutta casa, ma dovrebbe farcela senza problemi. Quello comunque potrò verificarlo solo di persona.

Per il flusso HD in Wi-Fi era più una curiosità, dato che sfrutto il cavo con gli apparati audio/visivi. Più che mai era un dubbio personale, a sentire alcune voci sembrava qualcosa di fattibile ma mi pareva molto strana come cosa.

Domanda banale: è possibile gestire tramite FTP via internet da un qualsiasi luogo un'eventuale chiavetta/HD USB connesso al router, giusto?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian